Cultura & Attualità
DIETRO AL CASO DEL VESCOVO NEGAZIONISTA UN COMPLOTTO CONTRO RATZINGER...
Andrea Tornielli per "Il Giornale"
È un dossier ufficioso, di poche pagine, dedicato alla genesi del caso Williamson, molto letto in questi giorni nei sacri palazzi. Un dossier che ha raggiunto le scrivanie che contano oltretevere e che mette insieme date e circostanze, lasciando intendere che quanto avvenuto nei giorni scorsi non sia solo frutto di una serie di coincidenze.
La realizzazione e poi la messa in onda dell'intervista del prelato che negava le camere a gas e la realtà dei milioni di ebrei morti nella Shoah, alla vigilia della revoca della scomunica ai vescovi lefebvriani - secondo il dossier - sarebbe stata in qualche modo «pilotata» da ambienti che volevano mettere in difficoltà Benedetto XVI. Ambienti che sarebbero stati aiutati da qualche oppositore interno, contrario alla riconciliazione con la Fraternità San Pio X.
Nel rapporto non si minimizzano le assurde parole pronunciate da Williamson, né l'ulteriore gravità della coincidenza temporale con il Giorno della Memoria, che ha particolarmente ferito la sensibilità del mondo ebraico, ma si lascia intravedere la possibilità che vi siano stati interventi mirati a creare il caso.
Williamson, si legge nel dossier, viene intervistato il 1° novembre 2008 «presso il seminario bavarese della Fraternità San Pio X». Il vescovo si trova a Ratisbona, dov'è giunto per ordinare prete un pastore protestante svedese. Il vescovo viene raggiunto dal giornalista Ali Fegan, della trasmissione televisiva «Uppgrad Gransking» («Missione Ricerca»). Parlano un'ora.
etc etc etc ...





Il Papa, il capo assoluto della Chiesa cattolica, emissario di Cristo in terra, custode della fede e della dottrina nel mondo degli uomini, si e' fatto invischiare in un miserevole complotto ovviamente architettato ad arte dagli ebrei



Il Giornale ! E sai cosa leggi (tanto per parafrasare una nota pubblicita' deglianni 80)...

------------
Editato da Animamundi il 04/02/2009 alle 05:23:27
Animamundi,
noto che zitta zitte anche tu ogni tanti gli dai una sbirciatina...

Nuova reply all'argomento:
NON bisogna leggere giornali nemici
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui