Cultura & Attualità
Un bambino di 4 anni, è stato brutalmente percosso, e ucciso, per essersi rifiutato di chiamare la compagna della madre, “papà”.

Lydia Nkomo, e sua figlia Aletta Lesiba, entrambe commesse (nere) nel negozio di proprietà della coppia (bianca), hanno riferito di aver visto la compagna della madre biologica scagliarsi violentemente contro il bambino dopo la richiesta, ed il conseguente rifiuto dello stesso, di chiamare la donna, papà.
Entrambe le commesse hanno testimoniato d’aver visto la compagna della madre picchiare violentemente il bambino sotto gli occhi della madre naturale, senza che questa sia minimamente intervenuta per proteggerlo.
Al bambino sono state riscontrate lesioni di tale entità, da esse paragonate a quelle causate dalla caduta da un secondo piano di un edificio.
http://www.mg.co.za/articlePage.aspx?articleid=267420&area=/breaking_news/breaking_news__national/#
Trad. da The Star newspaper del 23/03/2006
Fonte: http://www.dirittoeminori.it/pages/coppia-lesbica-picchia-a-morte-bambino-di-4-anni-non-diceva-papa/
verranno tempi bui, molto bui per tutti noi

Usa, pastore molestatore: “Sesso orale vi curerà da omosessualità”
Un pastore evangelico della Victory Fellowship Church di Council Bluffs (Iowa), il trentunenne Brent Girouex, è stato arrestato per molestie sessuali verso alcuni adolescenti che si rivolgevano a lui per chiedere consigli su come gestire le proprie tendenze omosessuali. Ha confessato infatti di aver molestato almeno 6 giovani, alcuni per un centinaio di volte. In particolare, l’assistente spirituale li adescava sostenendo ad esempio che l’eiaculazione faceva sparire “anche i cattivi pensieri” (tra i quali l’omosessualità). Concetti come questi garantivano, piuttosto che la “cura” dall’omosessualità, la reiterazione nel tempo dei rapporti. Durante gli amplessi, il pastore ha affermato inoltre di pregare.
Ad accusare l’uomo, un ragazzo vittima di abusi fin da quando aveva 15 anni, cui sono seguite le segnalazioni di altri giovani alla stessa chiesa. Alla fine l’uomo si è consegnato alle forze dell’ordine e ora rischia fino a 5 anni di carcere.

Regno Unito, sedici anni a imam pedofilo
Mohammed Hanif Khan, 42 anni, imam della moschea di Stoke-on-Trent, è stato condannato a sedici anni di carcere per violenze sessuali nei confronti di due ragazzi. Lo rende noto la BBC. In passato Khan si era dovuto dimettere da cappellano carcerario per aver molestato sessualmente tre donne dello staff.

Dopo i casi di pedofilia nella Chiesa, esce un altro scandalo che scuote il Vaticano. Il National Catholic Reporter è in possesso di documenti (non smentiti dalle autorità della Chiesa) che proverebbero come certi preti avrebbero violentato e in certi casi messo incinta delle suore. Suore che poi sarebbero state costrette ad abortire. Nella giornata di ieri, la Chiesa Cattolica Romana ha ammesso di essere stata a conoscenza di abusi sessuali e violenze di suore da parte di preti in almeno 23 paesi. La maggior parte degli abusi sessuali, secondo il Vaticano, si è svolta in paesi africani, in cui dei preti celibi avrebbero abbandonato i servizi delle prostitute per paura di contrarre l’Aids e avrebbero così iniziato a violentare le suore.
che vergogna, in qualche altro post si facevano distinzioni sulla pedofilia. Ma verso i minori non c'è distinzione che tenga. Vergogna.
Adesso vediamo se c'è qualcuno che scrive: "Ma siamo sicuri che quei giovani non ci stavano al giochetto?".
Vergogna per ogni distruzione della psiche. Da chiunque fatta. No alla pedofilia, da CHIUNQUE praticata (chissà se tutti sono concordi). SENZA GIUSTIFICAZIONISMI.
A proposito: ma quel bambino africano doveva chiamare "papà" quella donna, sì o no?
scusa monique ma forse non ho capito bene..il bambino doveva chiamare papà una donna? ed è stato ucciso per questo? non monique riscrivi tutto perchè hai certamente sbagliato qualcosa...
che vergogna, in qualche altro post si facevano distinzioni sulla pedofilia. Ma verso i minori non c'è distinzione che tenga. Vergogna.
si facevano riflessioni sulla moralità ad intermittenza
non che voglia difendere preti chiesa e co. ma questo non è un caso di pedofilia, quindi la strumentalizzazione dell'argomento non mi sembra attinente e coerente
una lesbica (perdonate) ha ucciso un bambino che non riconosceva (giustamente, come da natura) in lei la figura paterna.
bene, che altro aggiungere?
ribadisco: non è un caso di pedofilia, è un omicidio le cui cause sono lontane da ragioni riconducibili a pedofilia.
almeno credo..stando a quanto descritto
.
Mikemio hai visto come si fa?
si mette un articolo (con la fonte) e il resto della "truppa" pubblica altro per distrarre. Non aprendo un altro post ma sovrapponendo per annacquare il post iniziale (poi i solono parlavano di "troll" - replica n. 2).
Confermo la notizia (basta verificarla): DOVEVA CHIAMARE PAPA' UNA DONNA.
non capisco perchè la donna in questione ci tenesse tanto ad essere chiamata papà

monique io non credo che lo facciano per "distarre", mi convinco sempre più che non hanno altre vie di sfogo per la frustrazione e la rabbia contro la chiesa e/o alcune leggi dello stato (cannabis proibita ad esempio).
ora, che una povera creatura innocente debba essere costretta, oltre a subire una coppia omosessuale come genitori, anche a chiamare una donna papà...monique che possiamo dire? speriamo soltanto che paghino salato il crimine orrendo che hanno commesso.
che schifo.
e ora scannatemi pure come vi pare, fate tutti i riferimenti a me e chi mi sta vicino, a mia nonna a mia zia e al trisavolo, ma una cosa la sottolineo a grandi titoli
mamma = domma
papà = uomo
questa è la vita. il resto è pura invenzione.
che poi due donne possano anche allevare bene un bambino ci può stare certamente, e sicuramente meglio di 2 uomini, ma da li a rivoluzionare la natura ce ne passa.
DIVO acutussima osservazione, pensa a quanto è scempiata
no, non credo che ce l'abbiano con la Chiesa (ma è un discorso che non interessa la sottoscrita).
Divo perchè E' UNA TROIA BASTARDA FRUSTRATA DI MERDA ecco perchè

ad ognuno le sue "fissazioni", visto che il ritornello è sempre lo stesso, notizia per notizia, tanto per far capire che di merde che se la prendono con i bambini il mondo ne è pieno.
Se vuoi sapere come la penso, una "donna" che picchia un bambino, non meriterebbe neppure di avere un canarino e una mamma che non difende con tutta se stessa il proprio bambino avrebbe fatto molto meglio ad abortire.
monique io non credo che lo facciano per "distarre", mi convinco sempre più che non hanno altre vie di sfogo per la frustrazione e la rabbia contro la chiesa e/o alcune leggi dello stato (cannabis proibita ad esempio).
Ha ragione Monique, per quanto mi riguarda, stai proprio fuori strada...
Non è tanto il contenuto dell'articolo che mi ha colpito, ma la frase conclusiva
verranno tempi bui, molto bui per tutti noi
Monique cosa intendi?
IL MESSAGGERO Lunedì 28 Marzo 2011
ROMA - È morta la donna di 46 anni che ieri ha prima accoltellato la figlia di otto anni e poi si è lanciata con la ragazzina dal quarto piano di un palazzo alla periferia di Roma. La donna, Paola Albani, insegnante, era stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Sant'Eugenio dopo essere stata sottoposta ad un intervento chirurgico. La bimba era morta dopo essere precipitata.
Non è stata ancora completata l'indagine dei carabinieri del nucleo radiomobile di Pomezia e della stazione del Divino Amore ma al momento dell'incidente la mamma e la figlia erano sole in casa. Il marito e altri due figli minori erano usciti. I vigili del fuoco hanno dovuto sfondare la porta per consentire un primo sopralluogo nell'appartamento dove è stato trovato il coltello sporco di sangue.
ah queste femmine... di cosa non sono capaci!!

....poi se il post è stato aperto con la remota intenzione di far riflettere il lettore sulle coppie lesbiche e il loro rapporto con i bambini... beh... evidentemente non si conosce minimamente la materia.
Sparare sentenze su un argomento delicatissimo, come l'adozione di coppie gay, partendo dalle follie (per fortuna rarissime) di ste donne psicopatiche, vuol dire dare giudizi alla carlona ed è meglio lasciar perdere ogni tipo di confronto e discussione.
ha ragione Uana, il mondo è pieno di gente di merda che sarebbe stato meglio abortirli
A Lanciano un trans ha trinciato di botte un etero molesto, giusto 2 settimane fa
------------
Editato da Jena Plissken il 28/03/2011 alle 19:53:09
una lesbica (perdonate) ha ucciso un bambino che non riconosceva (giustamente, come da natura) in lei la figura paterna.
A mio avviso è una donna ha ucciso un bambino per un futile motivo. Il resto sono chiacchiere che si mettono in piedi come corollario.
ha fatte bone

*Jena
A mio avviso è una donna ha ucciso un bambino per un futile motivo
invece c'è tanto dietro fidati


sì, c'è tanto. qualche esempio sui più o meno grandi problemi del mondo a questo fatto di cronaca nera correlati, i primi che mi vengono in mente: la fame nel mondo, il disastro atomico, la cure contro il cancro, la violenza sugli animali, l'effetto serra... e di sicuro la lista può allungarsi!

ma che ci deve sta', el treble? che ci deve sta'?

è stato aperto un pos,t per un gesto di una persona che sicuramente non è sana di mente,che senso ha?
dobbiamo discutere sulla pazzia delle persone?mbo
hai ragione pharlap
ma purtroppo c'è gente capace di strumentalizzare di tutto, persino questo.
seguendo questo metodo e linea di pensiero ogni prete al mondo è un pedofilo.
così ragiona monique
e la cosa che fa orrore è questa
non che ci siano dei pazzi in giro, che quelli ci sono sempre stati
che squallore
nel giornale di oggi ho letto un articolo di una donna che ha accoltellato la figlia di 8 anni e l'ha buttata dal balcone.
Dietro questa tragedia cè molto meno?
mah.

Monique non ha alcuna capacità di discussione, butta le sue 4 stronzate e un'eventuale osservazione altrui la trasforma in qualcos'altro, fateci caso:
che vergogna, in qualche altro post si facevano distinzioni sulla pedofilia. Ma verso i minori non c'è distinzione che tenga. Vergogna.
E' sicuramente l'utente più scorretto e piano piano se ne stanno accorgendo tutti.
X Micalao
Strano che quando si parla dui Chiesa i tuoi interventi, non compaiono o non sono della stessa natura. Di fatto, su questo forum, sono in molti a pensare che Chiesa = Pedofilia.
Sono lieto che tu ora abbia espresso chiaramente di non pensarlo :- )
X Tutti
E' interessante notare il doppiopesismo (e non solo) di molti cpsì come l'assoluta fiducia che ripongono nella veridicità dei fatti così come riportati dai media.
Monique ma sei di Johannesburg?
Spiegaci ma hai avuto problemi con le Lesbiche?
No facci capire hai scritto tu l'articolo...non capisco cosa ti urta?
Che sono lesbiche che sono di Johannesburg , che hanno la servitù?
No perchè per molti motivi ogni istante vengono uccisi bambini (non credo ) o mi sbaglio?
mo te lo spiego io Brì, in pratica lei lo sa che ci stanno migliaia di contorni diversi ai delitti sui bambini, ma gli sta sul cazzo il fatto che se ne creano nuovi, e non ha tutti i torti, pecchè sinceramente a me mi resta difficile a capì che cazzo ci fà un bambino di 4 anni in mano a una che vuole farsi chiamare papà

EL TRE' sei sposato? no, perchè se lo sei chiedo perdono alla tua consorte, ma sto cominciando ad amarti...
BRISKIO io credo di poter rispondere ai quesiti per monique
non credo abbia avuto problemi con le lesbiche (minuscolo), magari qualche momento di disgusto quando si baciano in pubblico, ma voi maschietti fate molto peggio con gli uomini gay
che sono di gioannesburg chissenefrega idem con la servitu
sai forse le ha dato solo un po' fastidio che abbiano massacrato una creatura di 4 anni..tutto qua
come ci fan girar le bale quelle che li buttano dalle finestre che glie danno fuoco che li accoltellano ecc ecc
El Treble.... A ME MA DA RSPONNNE MONIQUE..... come la penz I fatt è mI... Io non dibbatto IO INTERROGO

TEMPI BUI PER TUTTI NOI
interpreto cosi: ci viene il vomito a seguire un tg o leggere un giornale, dopo un tg ti vuoi ammazzare, non se ne può piu'
Mikemio

Ok Brì

PHAR è stato aperto un post molto piu' ricco di contenuti e spunti della miriade di post-minchiate creati in questo sito
TEMPI BUI PER TUTTI NOI
Sa n'ha ijte la luce?


è così difficile capire?
si fa risalire DAL particolare L'UNIVERSALE. in pratica si procede per contorti sillogismi.
alla stessa maniera di come si associa l'immagine prete=pedofilo. speculare tale e quale.
ma la cosa più pazzesca, è come il signor briskio voli vicino a derrida senza (proabilmente) nemmeno conoscerlo...il conoscere una tale grande anima da bimbo su un tatami è un onore di cui mi vanterò per sempre...
da ultimo
PHAR è stato aperto un post molto piu' ricco di contenuti e spunti della miriade di post-minchiate creati in questo sito
il mondo è bello perchè è vario...a me questo post da lo stesso valore di una puntata di chi l'ha visto o di forum, o di una opinione di del debbio...
Strano che quando si parla dui Chiesa i tuoi interventi, non compaiono o non sono della stessa natura. Di fatto, su questo forum, sono in molti a pensare che Chiesa = Pedofilia.
Mur trova un intervento in cui si afferma che preti = pedofili. Semmai troverai parecchi post in cui si rimprovera la chiesa di aver aver COPERTO parecchi casi di preti pedofili, oppure la si sollecita ad occuparsi proprio di quei casi anzichè dei gusti dei laici. Che i preti siano tutti pedofili è una gran boiata poichè ci sono anche i veterofili, i bearlovers, gli etero ecc. ecc.
------------
Editato da Jena Plissken il 29/03/2011 alle 00:22:43
bearlovers???


chiedi a just

non oso...

questo è un bear

ci avevo messo la faccia di just su fb ma non la ritrovo


ti piacess!

l'hai eliminata

Jena ma si sicur ca è gay cussù?

------------
Editato da El Treble il 29/03/2011 alle 06:07:59

ah mica l'avevo notato che l'articolo è del 2006....
non mi riferisco a monique che ha preso l'articolo su un altro sito, ma ssa gente che vuole ottenere ri-pubblicando ste notizie 5 anni dopo???
Estremisti cazzoni.
X Jena
Veramente l'intervento non era indirizzato a te, non si capisce quindi perchè dovresti sentirti toccato tu, coda di paglia?
Nel sacco di post in cuio affermi la "Chiesa che copre" cmq fa lo stesso errore di chi afferma preti = pedofili. Io aspetto ancora questi documenti che affermano che la Chiesa, e non il prete x o il vescovo z ma, lo ripeto, la Chiesa ha coperto questo o quel caso.
Sono certo che tra i preti ci saranno orientamenti sessuali grosso modo nella stessa proporzione che nel resto della popolazione ma dicendo questo implicitamente (e neanche troppo) insinui anche che preti=traditori delk celibato. Cosa che come nel precedente caso e per gli stessi motivi non puoi affermare....
X Uana
Considerando che c'è chi strumentalizza notizie di 5 o 20 o persino di 600 o 1700 anni fa come fossero di oggi....
chiaramente le fonti che hai riportato non dicono quello che tu hai scritto, infatti hai cambiato il titolo e il senso.
nessuna persona sana di mente penserebbe che è stato ucciso perchè non diceva papà, la realtà è che (probabilmente, se la fonte è attendibile, la prima , fonte, la piu attendibile il guardian, ha cancellato l'articolo) è morto perchè è stato ucciso da una matta....forse non è chiaro a tutti che essere lesbiche è diverso da essere matti.
per quanto riguarda la chiesa stesso discorso, la verità va indagata, non bevuta per sentito dire..ci sono preti pedofili, ci sono stati e ci saranno, come esistono persone pedofile credo nella stessa proporzione molte volte sono stati coperti altre volte no, come nella società civile ci sono tanti pedofili ( o altro ) che vengono coperti, dalle famigli, dagli amici, dalla società.
non tutte le lesbiche sono matte, ovvio
ma questa si
CMQ NARSPONNE.... dai Monique mi ci so cunness apposcht... e dai dai

cmq ragazzi, i sarò vecchia bacucca e la penso un po a modo mio a torto o a ragione chissà, ma vi posso garantire che al liceo che frequenta mio figlio, un'insegnante lesbica è lo zimbello di un po' tutta la scolaresca, nuova generazione 14 - 19 anni, non potete capire gli sberleffi (dietro le quinte e dietro le spalle, ovvio) le considerazioni i commenti, che raggiongono livelli indicibili quando la "compagna" va a prenderla ed escono abbracciate mano e manina (45 anni entrambe)
e questi son i giovani di mente tanto aperta a tutto ohi ohi
perchè evidentemente, la scuola e la famiglia non insegna a rispettare le persone.
Consiglio di vedere Milk a genitori e figli.
compà per chi ha memoria corta, ricordo che l'attuale papino si è avvalso dei suoi poteri di "capo dello stato di ssa minchia" per non farsi processare, e come mai???
Se le prove non ci sono, i documenti so tutti falsi, eh certo!!

In parole povere sta brava gente (crimen inculationis insegna...) si fa le leggine loro, le loro norme di diritto inculonico, ca non si devono denunciare ssi maiali, ma mantenere tutto aumm aumm... eddai che cazz è 3000 volte che si rivanno sulle stesse cose, i documenti non servono a chi se li rigira sempre come chiesa ha insegnato (sei libero di denunciarlo...e puttanate varie) bonanott.
Sopra a ssi porci ci sta una cricca che noi manco ci immaginiamo, a voglia a denunciare.
Ultimamente qualcosa sta migliorando, ma è ancora troppo poco.
Mai pensato che tutti i preti sono dei bastardi, anzi ne conosco diversi che sono veri e propri signori che meritano tanto di cappello, ma purtroppo per loro sono parte di un sistema MARCIO E MAFIOSO e la pedofilia è solo un aspetto, non l'unico: vedi padre pio, madonne che piangono, 8x1000, invalidi sfrattati e via dicendo...
Aspetto ancora la persona ma soprattutto i FATTI che riusciranno a farmi cambiare idea, e sinceramente spero di cambiarla il prima possibile.
no luzy non sempre è cosi. tu glielo spieghi anche ai ragazzi, ma spesso il riscontro non è quello auspicato.
forse sarà la leggerezza dell'età e l'esuberanza inconsapevole, e magari da adulti saranno diversi, ma al momento...
diritto inculonico


ma le avete viste su affaritaliani.it le foto compromettenti che inchiodano definitivamente il premier? andate andate

se vi basta un piede...

o un campo di mammole in fiore

hai voglia a spiegare e argomentare e discutere e elaborare e analizzare assieme e quellochecipare se poi si usano quelle virgolette, mikemio

con i ragazzi ci vuole martellare, martellare, martellare con la stessa cosa! non esiste che le dici le cose una volta e loro cambiano idee. Comunque l'accettazione dell'omosessualità non è cosi semplice, ci sono molte menti chiuse e mi dispiace per chi la deve vivere in silenzio
Complimenti all'insegnate che, cosi e tutto, vive la sua storia d'amore alla luce del sole.
quando una gira la notizia, gira una notizia. Se a te girano le palle fermale che non era intenzione farle girare. Ammesso che ci siano palle.
non esiste che le dici le cose una volta e loro cambiano idea
veramente è proprio quello che gli adolescenti fanno...in questo senso, ha ragione mikemio quando dice che spesso il riscontro non è quello auspicato. "martellare" come dici tu, luzy...devo ammettere che ho i miei dubbi sulla sua validità (molto probabilmente derivanti dalla mia esperienza personale). l'accettazione dell'altro e delle diversità è un percorso lunghissimo e molto, molto personale, purtroppo.
Costui, secondo me, te le pall


“Quando ero nell’esercito mi hanno dato una medaglia per aver ucciso due uomini, poi mi hanno messo in congedo quando hanno scoperto che ne amavo uno”.
Scusa il fuori tema Monique, non ho resistito.
Il mio commento sul tema l'ho dato e quello rimane.
il martellare, io lo chiamo parlare, parlare dello stesso argomento, può darsi mi sono espresso male.
Parlare, sminuzzare l'argomento...non dimentichiamo che qui le persone parlano molto poco tra loro, non credo che esista una gran comunicazione tra le persone e i preconcetti sono molto difficile de eliminare o dimenticare.
no luzy non credo sia cosi semplice, soprattutto con i maschi, le ragazze sono molto più malleabili e guardano all'omosessualità con più maturità e distacco, i maschi NO. Possono tentare di capire, quando abbiamo fortuna, ma in genere l'atteggiamento è quello di prendere immediatamente le distanze per non rischiare di essere "associati" in qualche modo coinvolti direttamente, quasi ci fosse un contagio. Una repulsione più o meno palese, sensazione di pericolo e altro...e parliamo di giovani.
un molto meno giovane consulente elaboratore di paghe lo scorso mi chiese come mai avevo alle dipendenze alcuni ragazzi palesemente gay che lavoravano in sala....risposi che erano produttivi e a me tanto bastava....
..
"...dopo la richiesta, ed il conseguente rifiuto dello stesso, di chiamare la donna, papà". E' questo il punto.
W gli innatismi...
oppure:
perché se ci sono due uomini un bimbo deve chiamare uno di loro per forza "mammà"?

beh, ma io non starei a perdere tempo a chiedere pareri inutili a gente inutile come noi forumiani di questo sito. chiederei piuttosto a lei, o a lui, oppure a lui. il top, poi, sarebbe lei. e voilà, il talk show è cotto e mangiato!
------------
Editato da Appresse il 29/03/2011 alle 17:37:56
capirai sai che scenziati
X Appresse
Mi stupisco per l'ìassoluta mancanza della Santanchè. Tu non riconosci eidentemente gli esperti dai non esperti...
X Uana
Se citi il Crimen Sollecitationis in quyella maniera significa che non hai semplicemente capito quelle che leggi. A te non ti serve qualcuno che ti faccia cambiare idea ma solo di uno che ti insegni molto italiano ed un minimo di diritto....
X Tutti
Per quanto riguarda il caso postato in incipit. Ovviamente la donna era matta, tuttavia se è quanto meno bizzarro voler imporre famiglie alternative solo per capriccio è vero anche che neppure i genitori che abbandonano o rifiutano o emarginano un figlio solo perchè omosessuale lascia capire che essere genitore non è per tutti quelli che concepiscono figli, figuriamoci per quelli che li adottano (eterosessuali compresi ovviamente)...
come tu stesso dicevi in altro topic, non devi essere un fisico nucleare per capire certe cose, ci si può informare e studiare benissimo da soli e ottenere cmq ottimi risultati
non ci vuole un grammatico o un giudice per capire certe cose, se la vuoi buttare sul mio modo di scrivere sgrammaticato fa pure, non so scrivere, d'accordo, ma so leggere molto bene e tanto.... dovresti fare altrettanto, specialmente su certi argomenti, magari su fonti un po' meno di parte
X Uana
Il problema non è il tuo modo di scrivere ci mancherebbe. Il problema è nella chiave di lettura, nel giudizio critico, NELL'INDIVIDUAZIONE del contesto e nella conoscenza del diritto.
Se qualcuno ti desse la Bibbia, e tu la leggessi, probabilmente il tuo problema non sarebbe la comprensione del testo di parola per parola ma del suo significato reale e profondo. Alcuni testi hanno bisogno di alcuni strumenti culturali, nella mancanza dei quali, si possono comprendere ceci per fagioli.
Il Crimen Sollitationis era creato (nel 1700 e poi sotto varie riforme ribadita nel 22 se non erro) con altri scopi, quello della pedofilia è solo mezza riga rispetto a tutta l'istruzione cmq fatta per DENUNCIARE non coprire i casi di sacerdoti che abusassero sessualmente la vittima, in particolare nella loro funzione confessionale.
Il documento parla esplicitamente di esclusività che nel diritto canonico significa che toglie autorità a qualsiasi tribunale ECCLESIASTICO locale (onde evitare coperture) per affidarlo ad uno creato all'uopo o cmq autorizzato ed ovviamente commina sanzioni di natura spirituale essendo il codice canonico un regolamento interno alla Chiesa, non sostitutivo di quello degli Stati.
Il problema semmai era quello di superare, vista la natura morale della Chiesa, il non obbligo di denuncia da parte di altri ecclesiastici che venissero a conoscenza di un atto di pedofilia OLTRE quello della vittima... Cosa che è stata chiarita è superata nel 2003 (ben prima quindi che scoppiassero in sede giornalistica tutti i casi poi riportati dai giornali) con lettera riservata ai vescovi e poi ribadita pubblicamente nel 2010.
Dunque non c'è nessuna copertura da parte della Chiesa.
Spero quindi adesso avrai compreso che hai creduto non a dei documenti ma ad una loro manipolazione....
si mur tutto quello che vuoi...però una cosa è la forma ed una cosa la sostanza
però figurati...se tu sei contento della forma

X Deleuze
E' vero, tutta questione di forma o sostanza (premesso che io sono per l'equilibrio tra le due) a me sembra che sia tu ad accontentarti della forma, un paio di filmatini ed un paio di lettere mal interpretate perchè la sostanza è tutt'altro...
Inoltre quando si parla di bambini, molta gente ignora la realtà e si trasforma in genitore iper protettivo. I casi di pedofilia reale vanno naturalmente puniti ed anche denunciati velocemente e fermamente (anche se con importanti distinguo a seconda dei paesi) ma la Chiesa puniscem olto più duramente dello Stato nonostante in passato localmente ed in certi frangenti (non sempre e ovunque) ci sono state coperture vergognose (seppure spesso venute a conoscenza dei vari responsabili ben oltre la scadenza o prescrizioe LEGALE del reato).
Pensare al Vaticano, con tutti i suoi limiti umani, come ad un covo di pedofili rimane infamante e sciocco per chi lo pensa....
no no mur


cmq ragazzi, i sarò vecchia bacucca e la penso un po a modo mio a torto o a ragione chissà, ma vi posso garantire che al liceo che frequenta mio figlio, un'insegnante lesbica è lo zimbello di un po' tutta la scolaresca, nuova generazione 14 - 19 anni, non potete capire gli sberleffi (dietro le quinte e dietro le spalle, ovvio) le considerazioni i commenti, che raggiongono livelli indicibili quando la "compagna" va a prenderla ed escono abbracciate mano e manina (45 anni entrambe)
e questi son i giovani di mente tanto aperta a tutto ohi ohi
va be stai a parla dei giovani della sardegna ( in sardegna la gente è ancora paleozoica)


senti tuttobè se questo è un amo io non abbocco quindi fatti le pecore tue che manco voi scherzate e poi non avete nè 3 aeroporti internazionali nè altrettanti porti importantissimi nè la costa smeralda nè villasimius nè turisti da tutto il mondo nè il formaggio con i vermi (ma solo i vermi

quindi anche il Divino vi schifa e viene da noi (magari si ciula una pecora anche lui)

muoio



quindi anche il Divino vi schifa e viene da noi (magari si ciula una pecora anche lui)
ciò che dici è menzognero e sono venuto da voi una sola volta




non è vero villa certosa è la mia seconda casa
Mikemio OK


Delù Li si Y e te Je Crepem di mazzate o niend :rolf: sole ca mo steng troppe tringiat TISICAMENTE era la citiilanz d navote ma putem fa SEmPRE A a CULTURISMO ... o a COCCE D FERR captel hi hi hi

Sommo, Mikemio la possiamo fare Gran Guardiana dei valori di Vuttemberg
che ne dici?
BRISKIO io credo di poter rispondere ai quesiti per monique
non credo abbia avuto problemi con le lesbiche (minuscolo), magari qualche momento di disgusto quando si baciano in pubblico, ma voi maschietti fate molto peggio con gli uomini gay
che sono di gioannesburg chissenefrega idem con la servitu
sai forse le ha dato solo un po' fastidio che abbiano massacrato una creatura di 4 anni..tutto qua
come ci fan girar le bale quelle che li buttano dalle finestre che glie danno fuoco che li accoltellano ecc ecc

DEVO INTERROGARE PRIMA ASTERIX
avanti..vediamo come va a finire mo...
93
??
Delù Li si Y e te Je Crepem di mazzate o niend :rolf: sole ca mo steng troppe tringiat TISICAMENTE era la citiilanz d navote ma putem fa SEmPRE A a CULTURISMO ... o a COCCE D FERR captel hi hi hi
briskio ji e te puteme fa solo a boxe ANDERGRAUND

il mio non è un amo c'è una sentenza che dice che lo stupro fatto da un sardo è meno grave a causa della loro arretratezza culturale o sbaglio ? i sardi anche per il fatto di vivere da secolimisolati sono tutti mezzi ritardati lo sanno tutti

TUTTOBE premesso che di difendere i sardi poco o nulla mi importa (ho solo dna siculo, che è peggio hihi) se non ricordo male quella sentenza fu emessa nel paese in cui furono bruciati 6 milioni di ebrei perchè razza inferiore da sterminare
mi piacciono i tedeschi, ceorenti, giusti, superiori, non cambiano mai ideologia

a me invece piacciono gli italiani, anche loro sempre coerenti nel non fregarsene un cavolo sempre


su questo hai ragione

100

Mi sono letto tutto. Solo adesso perchè me l'ero perso.
Dare bambini alle coppie gay è veramente la fine del mondo. A prescindere dal fatto di cronaca in se, che è comunque significativo, i figli si fanno in due e due donne o due uomini non posso biologicamente (quindi NATURALMENTE) avere figli, quindi è sbagliato.
Mi rattrista leggere dell'indulgenza di certe persone che, a seconda delle persone, adottano metri di giudizio così elastici che fanno davvero venire il voltastomaco.
Questo è un mondo malato, rovesciato. Non esiste più lo stato di diritto, gli assassini vanno a tenere lezioni all'università, i bambini sono diventati merce di scambio di individui senza nessuna moralità. Che schifo. Che tristezza.
Nuova reply all'argomento:
NON DICEVA PAPA', ucciso
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui