Cultura & Attualità

NON DICEVA PAPA', ucciso
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 17:31:54
Un bambino di 4 anni, è stato brutalmente percosso, e ucciso, per essersi rifiutato di chiamare la compagna della madre, “papà”.
Lydia Nkomo, e sua figlia Aletta Lesiba, entrambe commesse (nere) nel negozio di proprietà della coppia (bianca), hanno riferito di aver visto la compagna della madre biologica scagliarsi violentemente contro il bambino dopo la richiesta, ed il conseguente rifiuto dello stesso, di chiamare la donna, papà.
Entrambe le commesse hanno testimoniato d’aver visto la compagna della madre picchiare violentemente il bambino sotto gli occhi della madre naturale, senza che questa sia minimamente intervenuta per proteggerlo.
Al bambino sono state riscontrate lesioni di tale entità, da esse paragonate a quelle causate dalla caduta da un secondo piano di un edificio.
http://www.mg.co.za/articlePage.aspx?articleid=267420&area=/breaking_news/breaking_news__national/#
Trad. da The Star newspaper del 23/03/2006

Fonte: http://www.dirittoeminori.it/pages/coppia-lesbica-picchia-a-morte-bambino-di-4-anni-non-diceva-papa/

verranno tempi bui, molto bui per tutti noi
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 17:38:36
Usa, pastore molestatore: “Sesso orale vi curerà da omosessualità”

Un pastore evangelico della Victory Fellowship Church di Council Bluffs (Iowa), il trentunenne Brent Girouex, è stato arrestato per molestie sessuali verso alcuni adolescenti che si rivolgevano a lui per chiedere consigli su come gestire le proprie tendenze omosessuali. Ha confessato infatti di aver molestato almeno 6 giovani, alcuni per un centinaio di volte. In particolare, l’assistente spirituale li adescava sostenendo ad esempio che l’eiaculazione faceva sparire “anche i cattivi pensieri” (tra i quali l’omosessualità). Concetti come questi garantivano, piuttosto che la “cura” dall’omosessualità, la reiterazione nel tempo dei rapporti. Durante gli amplessi, il pastore ha affermato inoltre di pregare.
Ad accusare l’uomo, un ragazzo vittima di abusi fin da quando aveva 15 anni, cui sono seguite le segnalazioni di altri giovani alla stessa chiesa. Alla fine l’uomo si è consegnato alle forze dell’ordine e ora rischia fino a 5 anni di carcere.

Messaggio del 28-03-2011 alle ore 17:43:02
Regno Unito, sedici anni a imam pedofilo

Mohammed Hanif Khan, 42 anni, imam della moschea di Stoke-on-Trent, è stato condannato a sedici anni di carcere per violenze sessuali nei confronti di due ragazzi. Lo rende noto la BBC. In passato Khan si era dovuto dimettere da cappellano carcerario per aver molestato sessualmente tre donne dello staff.

Messaggio del 28-03-2011 alle ore 17:45:56
Dopo i casi di pedofilia nella Chiesa, esce un altro scandalo che scuote il Vaticano. Il National Catholic Reporter è in possesso di documenti (non smentiti dalle autorità della Chiesa) che proverebbero come certi preti avrebbero violentato e in certi casi messo incinta delle suore. Suore che poi sarebbero state costrette ad abortire. Nella giornata di ieri, la Chiesa Cattolica Romana ha ammesso di essere stata a conoscenza di abusi sessuali e violenze di suore da parte di preti in almeno 23 paesi. La maggior parte degli abusi sessuali, secondo il Vaticano, si è svolta in paesi africani, in cui dei preti celibi avrebbero abbandonato i servizi delle prostitute per paura di contrarre l’Aids e avrebbero così iniziato a violentare le suore.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 17:48:41
che vergogna, in qualche altro post si facevano distinzioni sulla pedofilia. Ma verso i minori non c'è distinzione che tenga. Vergogna.

Adesso vediamo se c'è qualcuno che scrive: "Ma siamo sicuri che quei giovani non ci stavano al giochetto?".

Vergogna per ogni distruzione della psiche. Da chiunque fatta. No alla pedofilia, da CHIUNQUE praticata (chissà se tutti sono concordi). SENZA GIUSTIFICAZIONISMI.

A proposito: ma quel bambino africano doveva chiamare "papà" quella donna, sì o no?
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 17:51:48
scusa monique ma forse non ho capito bene..il bambino doveva chiamare papà una donna? ed è stato ucciso per questo? non monique riscrivi tutto perchè hai certamente sbagliato qualcosa...
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 17:52:38

che vergogna, in qualche altro post si facevano distinzioni sulla pedofilia. Ma verso i minori non c'è distinzione che tenga. Vergogna.

si facevano riflessioni sulla moralità ad intermittenza
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 17:54:05
non che voglia difendere preti chiesa e co. ma questo non è un caso di pedofilia, quindi la strumentalizzazione dell'argomento non mi sembra attinente e coerente

una lesbica (perdonate) ha ucciso un bambino che non riconosceva (giustamente, come da natura) in lei la figura paterna.

bene, che altro aggiungere?
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 17:55:56
ribadisco: non è un caso di pedofilia, è un omicidio le cui cause sono lontane da ragioni riconducibili a pedofilia.

almeno credo..stando a quanto descritto
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 17:57:48
.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 18:11:26
Mikemio hai visto come si fa?
si mette un articolo (con la fonte) e il resto della "truppa" pubblica altro per distrarre. Non aprendo un altro post ma sovrapponendo per annacquare il post iniziale (poi i solono parlavano di "troll" - replica n. 2).

Confermo la notizia (basta verificarla): DOVEVA CHIAMARE PAPA' UNA DONNA.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 18:14:15

non capisco perchè la donna in questione ci tenesse tanto ad essere chiamata papà
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 18:18:32
monique io non credo che lo facciano per "distarre", mi convinco sempre più che non hanno altre vie di sfogo per la frustrazione e la rabbia contro la chiesa e/o alcune leggi dello stato (cannabis proibita ad esempio).

ora, che una povera creatura innocente debba essere costretta, oltre a subire una coppia omosessuale come genitori, anche a chiamare una donna papà...monique che possiamo dire? speriamo soltanto che paghino salato il crimine orrendo che hanno commesso.

che schifo.

e ora scannatemi pure come vi pare, fate tutti i riferimenti a me e chi mi sta vicino, a mia nonna a mia zia e al trisavolo, ma una cosa la sottolineo a grandi titoli

mamma = domma
papà = uomo

questa è la vita. il resto è pura invenzione.

che poi due donne possano anche allevare bene un bambino ci può stare certamente, e sicuramente meglio di 2 uomini, ma da li a rivoluzionare la natura ce ne passa.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 18:19:06
DIVO acutussima osservazione, pensa a quanto è scempiata
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:10:12
no, non credo che ce l'abbiano con la Chiesa (ma è un discorso che non interessa la sottoscrita).
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:16:00
Divo perchè E' UNA TROIA BASTARDA FRUSTRATA DI MERDA ecco perchè
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:21:50
ad ognuno le sue "fissazioni", visto che il ritornello è sempre lo stesso, notizia per notizia, tanto per far capire che di merde che se la prendono con i bambini il mondo ne è pieno.

Se vuoi sapere come la penso, una "donna" che picchia un bambino, non meriterebbe neppure di avere un canarino e una mamma che non difende con tutta se stessa il proprio bambino avrebbe fatto molto meglio ad abortire.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:27:39

monique io non credo che lo facciano per "distarre", mi convinco sempre più che non hanno altre vie di sfogo per la frustrazione e la rabbia contro la chiesa e/o alcune leggi dello stato (cannabis proibita ad esempio).

Ha ragione Monique, per quanto mi riguarda, stai proprio fuori strada...

Non è tanto il contenuto dell'articolo che mi ha colpito, ma la frase conclusiva

verranno tempi bui, molto bui per tutti noi

Monique cosa intendi?

Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:36:28

IL MESSAGGERO Lunedì 28 Marzo 2011
ROMA - È morta la donna di 46 anni che ieri ha prima accoltellato la figlia di otto anni e poi si è lanciata con la ragazzina dal quarto piano di un palazzo alla periferia di Roma. La donna, Paola Albani, insegnante, era stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Sant'Eugenio dopo essere stata sottoposta ad un intervento chirurgico. La bimba era morta dopo essere precipitata.

Non è stata ancora completata l'indagine dei carabinieri del nucleo radiomobile di Pomezia e della stazione del Divino Amore ma al momento dell'incidente la mamma e la figlia erano sole in casa. Il marito e altri due figli minori erano usciti. I vigili del fuoco hanno dovuto sfondare la porta per consentire un primo sopralluogo nell'appartamento dove è stato trovato il coltello sporco di sangue.

ah queste femmine... di cosa non sono capaci!!
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:38:15
....poi se il post è stato aperto con la remota intenzione di far riflettere il lettore sulle coppie lesbiche e il loro rapporto con i bambini... beh... evidentemente non si conosce minimamente la materia.

Sparare sentenze su un argomento delicatissimo, come l'adozione di coppie gay, partendo dalle follie (per fortuna rarissime) di ste donne psicopatiche, vuol dire dare giudizi alla carlona ed è meglio lasciar perdere ogni tipo di confronto e discussione.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:39:42
ha ragione Uana, il mondo è pieno di gente di merda che sarebbe stato meglio abortirli
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:51:34
A Lanciano un trans ha trinciato di botte un etero molesto, giusto 2 settimane fa
------------
Editato da Jena Plissken il 28/03/2011 alle 19:53:09
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:52:37

una lesbica (perdonate) ha ucciso un bambino che non riconosceva (giustamente, come da natura) in lei la figura paterna.

A mio avviso è una donna ha ucciso un bambino per un futile motivo. Il resto sono chiacchiere che si mettono in piedi come corollario.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:54:50
ha fatte bone
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:55:33
*Jena
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 20:16:29

A mio avviso è una donna ha ucciso un bambino per un futile motivo

invece c'è tanto dietro fidati è questa la cosa brutta
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 20:51:54
sì, c'è tanto. qualche esempio sui più o meno grandi problemi del mondo a questo fatto di cronaca nera correlati, i primi che mi vengono in mente: la fame nel mondo, il disastro atomico, la cure contro il cancro, la violenza sugli animali, l'effetto serra... e di sicuro la lista può allungarsi!

ma che ci deve sta', el treble? che ci deve sta'?
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 20:58:08
è stato aperto un pos,t per un gesto di una persona che sicuramente non è sana di mente,che senso ha?
dobbiamo discutere sulla pazzia delle persone?mbo
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 21:33:44
hai ragione pharlap
ma purtroppo c'è gente capace di strumentalizzare di tutto, persino questo.
seguendo questo metodo e linea di pensiero ogni prete al mondo è un pedofilo.

così ragiona monique
e la cosa che fa orrore è questa
non che ci siano dei pazzi in giro, che quelli ci sono sempre stati

che squallore
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 21:34:17
nel giornale di oggi ho letto un articolo di una donna che ha accoltellato la figlia di 8 anni e l'ha buttata dal balcone.
Dietro questa tragedia cè molto meno?
mah.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 21:39:17
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 21:45:05
Monique non ha alcuna capacità di discussione, butta le sue 4 stronzate e un'eventuale osservazione altrui la trasforma in qualcos'altro, fateci caso:

E' sicuramente l'utente più scorretto e piano piano se ne stanno accorgendo tutti.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 21:48:36
X Micalao

Strano che quando si parla dui Chiesa i tuoi interventi, non compaiono o non sono della stessa natura. Di fatto, su questo forum, sono in molti a pensare che Chiesa = Pedofilia.
Sono lieto che tu ora abbia espresso chiaramente di non pensarlo :- )

X Tutti

E' interessante notare il doppiopesismo (e non solo) di molti cpsì come l'assoluta fiducia che ripongono nella veridicità dei fatti così come riportati dai media.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 21:48:50
Monique ma sei di Johannesburg?
Spiegaci ma hai avuto problemi con le Lesbiche?
No facci capire hai scritto tu l'articolo...non capisco cosa ti urta?
Che sono lesbiche che sono di Johannesburg , che hanno la servitù?
No perchè per molti motivi ogni istante vengono uccisi bambini (non credo ) o mi sbaglio?
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 21:59:33
mo te lo spiego io Brì, in pratica lei lo sa che ci stanno migliaia di contorni diversi ai delitti sui bambini, ma gli sta sul cazzo il fatto che se ne creano nuovi, e non ha tutti i torti, pecchè sinceramente a me mi resta difficile a capì che cazzo ci fà un bambino di 4 anni in mano a una che vuole farsi chiamare papà
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 22:09:28
EL TRE' sei sposato? no, perchè se lo sei chiedo perdono alla tua consorte, ma sto cominciando ad amarti...
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 22:13:07
BRISKIO io credo di poter rispondere ai quesiti per monique

non credo abbia avuto problemi con le lesbiche (minuscolo), magari qualche momento di disgusto quando si baciano in pubblico, ma voi maschietti fate molto peggio con gli uomini gay

che sono di gioannesburg chissenefrega idem con la servitu

sai forse le ha dato solo un po' fastidio che abbiano massacrato una creatura di 4 anni..tutto qua

come ci fan girar le bale quelle che li buttano dalle finestre che glie danno fuoco che li accoltellano ecc ecc
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 22:13:50
El Treble.... A ME MA DA RSPONNNE MONIQUE..... come la penz I fatt è mI... Io non dibbatto IO INTERROGO
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 22:15:23
TEMPI BUI PER TUTTI NOI

interpreto cosi: ci viene il vomito a seguire un tg o leggere un giornale, dopo un tg ti vuoi ammazzare, non se ne può piu'
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 22:15:59
Mikemio

Ok Brì
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 22:17:07
PHAR è stato aperto un post molto piu' ricco di contenuti e spunti della miriade di post-minchiate creati in questo sito
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 23:19:33

TEMPI BUI PER TUTTI NOI

Sa n'ha ijte la luce?
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 00:00:03
è così difficile capire?

si fa risalire DAL particolare L'UNIVERSALE. in pratica si procede per contorti sillogismi.

alla stessa maniera di come si associa l'immagine prete=pedofilo. speculare tale e quale.

ma la cosa più pazzesca, è come il signor briskio voli vicino a derrida senza (proabilmente) nemmeno conoscerlo...il conoscere una tale grande anima da bimbo su un tatami è un onore di cui mi vanterò per sempre...

da ultimo

PHAR è stato aperto un post molto piu' ricco di contenuti e spunti della miriade di post-minchiate creati in questo sito

il mondo è bello perchè è vario...a me questo post da lo stesso valore di una puntata di chi l'ha visto o di forum, o di una opinione di del debbio...
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 00:20:05

Strano che quando si parla dui Chiesa i tuoi interventi, non compaiono o non sono della stessa natura. Di fatto, su questo forum, sono in molti a pensare che Chiesa = Pedofilia.

Mur trova un intervento in cui si afferma che preti = pedofili. Semmai troverai parecchi post in cui si rimprovera la chiesa di aver aver COPERTO parecchi casi di preti pedofili, oppure la si sollecita ad occuparsi proprio di quei casi anzichè dei gusti dei laici. Che i preti siano tutti pedofili è una gran boiata poichè ci sono anche i veterofili, i bearlovers, gli etero ecc. ecc.
------------
Editato da Jena Plissken il 29/03/2011 alle 00:22:43
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 00:23:22
bearlovers??? si inzaccano gli orsi???
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 00:24:10
chiedi a just
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 00:25:26
non oso...
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 00:31:07

questo è un bear

ci avevo messo la faccia di just su fb ma non la ritrovo
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 00:39:59
ti piacess!
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 00:43:11
l'hai eliminata
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 06:07:23
Jena ma si sicur ca è gay cussù?
------------
Editato da El Treble il 29/03/2011 alle 06:07:59
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 06:09:34
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 08:17:41
ah mica l'avevo notato che l'articolo è del 2006....

non mi riferisco a monique che ha preso l'articolo su un altro sito, ma ssa gente che vuole ottenere ri-pubblicando ste notizie 5 anni dopo???

Estremisti cazzoni.

Messaggio del 29-03-2011 alle ore 12:00:49
X Jena

Veramente l'intervento non era indirizzato a te, non si capisce quindi perchè dovresti sentirti toccato tu, coda di paglia?
Nel sacco di post in cuio affermi la "Chiesa che copre" cmq fa lo stesso errore di chi afferma preti = pedofili. Io aspetto ancora questi documenti che affermano che la Chiesa, e non il prete x o il vescovo z ma, lo ripeto, la Chiesa ha coperto questo o quel caso.
Sono certo che tra i preti ci saranno orientamenti sessuali grosso modo nella stessa proporzione che nel resto della popolazione ma dicendo questo implicitamente (e neanche troppo) insinui anche che preti=traditori delk celibato. Cosa che come nel precedente caso e per gli stessi motivi non puoi affermare....

X Uana

Considerando che c'è chi strumentalizza notizie di 5 o 20 o persino di 600 o 1700 anni fa come fossero di oggi....
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 15:14:30
chiaramente le fonti che hai riportato non dicono quello che tu hai scritto, infatti hai cambiato il titolo e il senso.
nessuna persona sana di mente penserebbe che è stato ucciso perchè non diceva papà, la realtà è che (probabilmente, se la fonte è attendibile, la prima , fonte, la piu attendibile il guardian, ha cancellato l'articolo) è morto perchè è stato ucciso da una matta....forse non è chiaro a tutti che essere lesbiche è diverso da essere matti.
per quanto riguarda la chiesa stesso discorso, la verità va indagata, non bevuta per sentito dire..ci sono preti pedofili, ci sono stati e ci saranno, come esistono persone pedofile credo nella stessa proporzione molte volte sono stati coperti altre volte no, come nella società civile ci sono tanti pedofili ( o altro ) che vengono coperti, dalle famigli, dagli amici, dalla società.
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 15:21:21
non tutte le lesbiche sono matte, ovvio

ma questa si
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 15:21:51
CMQ NARSPONNE.... dai Monique mi ci so cunness apposcht... e dai dai
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 15:26:06
cmq ragazzi, i sarò vecchia bacucca e la penso un po a modo mio a torto o a ragione chissà, ma vi posso garantire che al liceo che frequenta mio figlio, un'insegnante lesbica è lo zimbello di un po' tutta la scolaresca, nuova generazione 14 - 19 anni, non potete capire gli sberleffi (dietro le quinte e dietro le spalle, ovvio) le considerazioni i commenti, che raggiongono livelli indicibili quando la "compagna" va a prenderla ed escono abbracciate mano e manina (45 anni entrambe)

e questi son i giovani di mente tanto aperta a tutto ohi ohi
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 15:30:57
perchè evidentemente, la scuola e la famiglia non insegna a rispettare le persone.
Consiglio di vedere Milk a genitori e figli.
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 15:35:05
compà per chi ha memoria corta, ricordo che l'attuale papino si è avvalso dei suoi poteri di "capo dello stato di ssa minchia" per non farsi processare, e come mai???
Se le prove non ci sono, i documenti so tutti falsi, eh certo!!

In parole povere sta brava gente (crimen inculationis insegna...) si fa le leggine loro, le loro norme di diritto inculonico, ca non si devono denunciare ssi maiali, ma mantenere tutto aumm aumm... eddai che cazz è 3000 volte che si rivanno sulle stesse cose, i documenti non servono a chi se li rigira sempre come chiesa ha insegnato (sei libero di denunciarlo...e puttanate varie) bonanott.
Sopra a ssi porci ci sta una cricca che noi manco ci immaginiamo, a voglia a denunciare.
Ultimamente qualcosa sta migliorando, ma è ancora troppo poco.

Mai pensato che tutti i preti sono dei bastardi, anzi ne conosco diversi che sono veri e propri signori che meritano tanto di cappello, ma purtroppo per loro sono parte di un sistema MARCIO E MAFIOSO e la pedofilia è solo un aspetto, non l'unico: vedi padre pio, madonne che piangono, 8x1000, invalidi sfrattati e via dicendo...

Aspetto ancora la persona ma soprattutto i FATTI che riusciranno a farmi cambiare idea, e sinceramente spero di cambiarla il prima possibile.
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 15:38:07
no luzy non sempre è cosi. tu glielo spieghi anche ai ragazzi, ma spesso il riscontro non è quello auspicato.
forse sarà la leggerezza dell'età e l'esuberanza inconsapevole, e magari da adulti saranno diversi, ma al momento...
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 15:40:08
diritto inculonico
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 15:41:34
ma le avete viste su affaritaliani.it le foto compromettenti che inchiodano definitivamente il premier? andate andate

se vi basta un piede...

o un campo di mammole in fiore
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 15:45:27
hai voglia a spiegare e argomentare e discutere e elaborare e analizzare assieme e quellochecipare se poi si usano quelle virgolette, mikemio
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 15:46:03
con i ragazzi ci vuole martellare, martellare, martellare con la stessa cosa! non esiste che le dici le cose una volta e loro cambiano idee. Comunque l'accettazione dell'omosessualità non è cosi semplice, ci sono molte menti chiuse e mi dispiace per chi la deve vivere in silenzio
Complimenti all'insegnate che, cosi e tutto, vive la sua storia d'amore alla luce del sole.
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 15:52:30
quando una gira la notizia, gira una notizia. Se a te girano le palle fermale che non era intenzione farle girare. Ammesso che ci siano palle.
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 16:04:39

non esiste che le dici le cose una volta e loro cambiano idea

veramente è proprio quello che gli adolescenti fanno...in questo senso, ha ragione mikemio quando dice che spesso il riscontro non è quello auspicato. "martellare" come dici tu, luzy...devo ammettere che ho i miei dubbi sulla sua validità (molto probabilmente derivanti dalla mia esperienza personale). l'accettazione dell'altro e delle diversità è un percorso lunghissimo e molto, molto personale, purtroppo.
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 16:10:55
Costui, secondo me, te le pall

“Quando ero nell’esercito mi hanno dato una medaglia per aver ucciso due uomini, poi mi hanno messo in congedo quando hanno scoperto che ne amavo uno”.
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 16:11:14
Scusa il fuori tema Monique, non ho resistito.
Il mio commento sul tema l'ho dato e quello rimane.
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 16:14:49
il martellare, io lo chiamo parlare, parlare dello stesso argomento, può darsi mi sono espresso male.
Parlare, sminuzzare l'argomento...non dimentichiamo che qui le persone parlano molto poco tra loro, non credo che esista una gran comunicazione tra le persone e i preconcetti sono molto difficile de eliminare o dimenticare.
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 17:02:06
no luzy non credo sia cosi semplice, soprattutto con i maschi, le ragazze sono molto più malleabili e guardano all'omosessualità con più maturità e distacco, i maschi NO. Possono tentare di capire, quando abbiamo fortuna, ma in genere l'atteggiamento è quello di prendere immediatamente le distanze per non rischiare di essere "associati" in qualche modo coinvolti direttamente, quasi ci fosse un contagio. Una repulsione più o meno palese, sensazione di pericolo e altro...e parliamo di giovani.

un molto meno giovane consulente elaboratore di paghe lo scorso mi chiese come mai avevo alle dipendenze alcuni ragazzi palesemente gay che lavoravano in sala....risposi che erano produttivi e a me tanto bastava....

..
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 17:14:54
"...dopo la richiesta, ed il conseguente rifiuto dello stesso, di chiamare la donna, papà". E' questo il punto.
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 17:32:17
W gli innatismi...
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 17:36:22
oppure:

perché se ci sono due uomini un bimbo deve chiamare uno di loro per forza "mammà"?
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 17:37:07
beh, ma io non starei a perdere tempo a chiedere pareri inutili a gente inutile come noi forumiani di questo sito. chiederei piuttosto a lei, o a lui, oppure a lui. il top, poi, sarebbe lei. e voilà, il talk show è cotto e mangiato!
------------
Editato da Appresse il 29/03/2011 alle 17:37:56
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 20:05:21
capirai sai che scenziati
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 20:17:12
X Appresse

Mi stupisco per l'ìassoluta mancanza della Santanchè. Tu non riconosci eidentemente gli esperti dai non esperti...

X Uana

Se citi il Crimen Sollecitationis in quyella maniera significa che non hai semplicemente capito quelle che leggi. A te non ti serve qualcuno che ti faccia cambiare idea ma solo di uno che ti insegni molto italiano ed un minimo di diritto....

X Tutti

Per quanto riguarda il caso postato in incipit. Ovviamente la donna era matta, tuttavia se è quanto meno bizzarro voler imporre famiglie alternative solo per capriccio è vero anche che neppure i genitori che abbandonano o rifiutano o emarginano un figlio solo perchè omosessuale lascia capire che essere genitore non è per tutti quelli che concepiscono figli, figuriamoci per quelli che li adottano (eterosessuali compresi ovviamente)...
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 08:24:11
come tu stesso dicevi in altro topic, non devi essere un fisico nucleare per capire certe cose, ci si può informare e studiare benissimo da soli e ottenere cmq ottimi risultati

non ci vuole un grammatico o un giudice per capire certe cose, se la vuoi buttare sul mio modo di scrivere sgrammaticato fa pure, non so scrivere, d'accordo, ma so leggere molto bene e tanto.... dovresti fare altrettanto, specialmente su certi argomenti, magari su fonti un po' meno di parte
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 11:05:10
X Uana

Il problema non è il tuo modo di scrivere ci mancherebbe. Il problema è nella chiave di lettura, nel giudizio critico, NELL'INDIVIDUAZIONE del contesto e nella conoscenza del diritto.
Se qualcuno ti desse la Bibbia, e tu la leggessi, probabilmente il tuo problema non sarebbe la comprensione del testo di parola per parola ma del suo significato reale e profondo. Alcuni testi hanno bisogno di alcuni strumenti culturali, nella mancanza dei quali, si possono comprendere ceci per fagioli.

Il Crimen Sollitationis era creato (nel 1700 e poi sotto varie riforme ribadita nel 22 se non erro) con altri scopi, quello della pedofilia è solo mezza riga rispetto a tutta l'istruzione cmq fatta per DENUNCIARE non coprire i casi di sacerdoti che abusassero sessualmente la vittima, in particolare nella loro funzione confessionale.
Il documento parla esplicitamente di esclusività che nel diritto canonico significa che toglie autorità a qualsiasi tribunale ECCLESIASTICO locale (onde evitare coperture) per affidarlo ad uno creato all'uopo o cmq autorizzato ed ovviamente commina sanzioni di natura spirituale essendo il codice canonico un regolamento interno alla Chiesa, non sostitutivo di quello degli Stati.

Il problema semmai era quello di superare, vista la natura morale della Chiesa, il non obbligo di denuncia da parte di altri ecclesiastici che venissero a conoscenza di un atto di pedofilia OLTRE quello della vittima... Cosa che è stata chiarita è superata nel 2003 (ben prima quindi che scoppiassero in sede giornalistica tutti i casi poi riportati dai giornali) con lettera riservata ai vescovi e poi ribadita pubblicamente nel 2010.

Dunque non c'è nessuna copertura da parte della Chiesa.

Spero quindi adesso avrai compreso che hai creduto non a dei documenti ma ad una loro manipolazione....
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 11:33:16
si mur tutto quello che vuoi...però una cosa è la forma ed una cosa la sostanza

però figurati...se tu sei contento della forma
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 15:04:14
X Deleuze

E' vero, tutta questione di forma o sostanza (premesso che io sono per l'equilibrio tra le due) a me sembra che sia tu ad accontentarti della forma, un paio di filmatini ed un paio di lettere mal interpretate perchè la sostanza è tutt'altro...

Inoltre quando si parla di bambini, molta gente ignora la realtà e si trasforma in genitore iper protettivo. I casi di pedofilia reale vanno naturalmente puniti ed anche denunciati velocemente e fermamente (anche se con importanti distinguo a seconda dei paesi) ma la Chiesa puniscem olto più duramente dello Stato nonostante in passato localmente ed in certi frangenti (non sempre e ovunque) ci sono state coperture vergognose (seppure spesso venute a conoscenza dei vari responsabili ben oltre la scadenza o prescrizioe LEGALE del reato).

Pensare al Vaticano, con tutti i suoi limiti umani, come ad un covo di pedofili rimane infamante e sciocco per chi lo pensa....
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 15:05:15
no no mur io vado solo a botte di sostanza
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 15:32:58

cmq ragazzi, i sarò vecchia bacucca e la penso un po a modo mio a torto o a ragione chissà, ma vi posso garantire che al liceo che frequenta mio figlio, un'insegnante lesbica è lo zimbello di un po' tutta la scolaresca, nuova generazione 14 - 19 anni, non potete capire gli sberleffi (dietro le quinte e dietro le spalle, ovvio) le considerazioni i commenti, che raggiongono livelli indicibili quando la "compagna" va a prenderla ed escono abbracciate mano e manina (45 anni entrambe)

e questi son i giovani di mente tanto aperta a tutto ohi ohi

va be stai a parla dei giovani della sardegna ( in sardegna la gente è ancora paleozoica) da quelle parti si inculano le pecore pensa un po'
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 16:06:25
senti tuttobè se questo è un amo io non abbocco quindi fatti le pecore tue che manco voi scherzate e poi non avete nè 3 aeroporti internazionali nè altrettanti porti importantissimi nè la costa smeralda nè villasimius nè turisti da tutto il mondo nè il formaggio con i vermi (ma solo i vermi ) nè i mamutthones nè rocce a strapiombo sul mare piu bello del mondo ma 4 pietre a fossacesia ma soprattutto NON AVETE VILLA CERTOSA
quindi anche il Divino vi schifa e viene da noi (magari si ciula una pecora anche lui)

muoio
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 16:17:30

quindi anche il Divino vi schifa e viene da noi (magari si ciula una pecora anche lui)

ciò che dici è menzognero e sono venuto da voi una sola volta oltretutto solo per magnà il porceddu
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 16:23:52
non è vero villa certosa è la mia seconda casa
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 16:48:35
Mikemio OK non avevo gestito il Sentimento ....
Delù Li si Y e te Je Crepem di mazzate o niend :rolf: sole ca mo steng troppe tringiat TISICAMENTE era la citiilanz d navote ma putem fa SEmPRE A a CULTURISMO ... o a COCCE D FERR captel hi hi hi
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 16:53:26
???
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 16:57:20
Sommo, Mikemio la possiamo fare Gran Guardiana dei valori di Vuttemberg

che ne dici?
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 17:10:24

BRISKIO io credo di poter rispondere ai quesiti per monique

non credo abbia avuto problemi con le lesbiche (minuscolo), magari qualche momento di disgusto quando si baciano in pubblico, ma voi maschietti fate molto peggio con gli uomini gay

che sono di gioannesburg chissenefrega idem con la servitu

sai forse le ha dato solo un po' fastidio che abbiano massacrato una creatura di 4 anni..tutto qua

come ci fan girar le bale quelle che li buttano dalle finestre che glie danno fuoco che li accoltellano ecc ecc

Messaggio del 30-03-2011 alle ore 17:11:51
DEVO INTERROGARE PRIMA ASTERIX
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 17:14:21
avanti..vediamo come va a finire mo...
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 17:17:11
93
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 00:19:00
??
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 00:29:37

Delù Li si Y e te Je Crepem di mazzate o niend :rolf: sole ca mo steng troppe tringiat TISICAMENTE era la citiilanz d navote ma putem fa SEmPRE A a CULTURISMO ... o a COCCE D FERR captel hi hi hi

briskio ji e te puteme fa solo a boxe ANDERGRAUND
Messaggio del 02-04-2011 alle ore 14:47:45
il mio non è un amo c'è una sentenza che dice che lo stupro fatto da un sardo è meno grave a causa della loro arretratezza culturale o sbaglio ? i sardi anche per il fatto di vivere da secolimisolati sono tutti mezzi ritardati lo sanno tutti perchè il dna non si è mai ben mescolato....quindi lasse perde mike'
Messaggio del 02-04-2011 alle ore 15:21:05
TUTTOBE premesso che di difendere i sardi poco o nulla mi importa (ho solo dna siculo, che è peggio hihi) se non ricordo male quella sentenza fu emessa nel paese in cui furono bruciati 6 milioni di ebrei perchè razza inferiore da sterminare

mi piacciono i tedeschi, ceorenti, giusti, superiori, non cambiano mai ideologia

Messaggio del 02-04-2011 alle ore 16:17:50
a me invece piacciono gli italiani, anche loro sempre coerenti nel non fregarsene un cavolo sempre e cmq ai tedeschi li abbiamo sempre fregati...non c'è storia GROSSO E DEL PIERO
Messaggio del 02-04-2011 alle ore 16:22:25
su questo hai ragione
Messaggio del 02-04-2011 alle ore 18:36:25
100
Messaggio del 26-07-2011 alle ore 16:03:21
Mi sono letto tutto. Solo adesso perchè me l'ero perso.

Dare bambini alle coppie gay è veramente la fine del mondo. A prescindere dal fatto di cronaca in se, che è comunque significativo, i figli si fanno in due e due donne o due uomini non posso biologicamente (quindi NATURALMENTE) avere figli, quindi è sbagliato.

Mi rattrista leggere dell'indulgenza di certe persone che, a seconda delle persone, adottano metri di giudizio così elastici che fanno davvero venire il voltastomaco.

Questo è un mondo malato, rovesciato. Non esiste più lo stato di diritto, gli assassini vanno a tenere lezioni all'università, i bambini sono diventati merce di scambio di individui senza nessuna moralità. Che schifo. Che tristezza.

Nuova reply all'argomento:

NON DICEVA PAPA', ucciso

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)