Cultura & Attualità

novit� dal fronte??
Messaggio del 30-11-2003 alle ore 22:11:24
Ragazzi non c'è speranza!!
Oramai è guerriglia, in Iraq ci sono solo due possibilità di uscita o si rade al suolo tutto il medio oriente e per radere al suolo intendo sterminare tutta la popolazione civile e militare..o ce la diamo a gambe.

La prima ipotesi essendo soltanto una provocazione la scarterei, quindi ci resta la seconda....

Non abbiamo speranza di ripristinare l'ordine (mi rendo conto che parlo in prima persona...mah..nemmeno l'avessi voluta io..) moriranno ancora tantissime persone per nulla.

Vedo degli anni davvero bui davanti a noi e l'unica via percorribile per ridare la pace ai nostri figli o nipoti secondo me è darsela a gambe e chiudere le frontiere (tutto il mondo occidentale) a qualsiasi stato del medio oriente. cacciare tutti gli iracheni, pakistani, iraniani, egiaziani etc. dai nostri paesi e iniziare un ferrato embargo.

Ci scorderemo del petrolio ok...torneremo indietro di decenni, ma cos'altro fare?? Certo tanti innocenti ne pagherebbero le conseguenze ma nn vedo altre vie d'uscita.

Datemene altre perchè mi sto preoccupando, nn avevo mai pensato in questi termini, ma ora ci si presenta davanti uno scenario orribile...ed il brutto è che tanta gente pensa che la guerra sia così lontana da noi...

Messaggio del 30-11-2003 alle ore 23:29:37
avevo scritto un bel papirozzo dei miei...ma al posto di inviare ho cliccato "cancella"
eja la majella...mo lo devo riscrivere!!
Messaggio del 30-11-2003 alle ore 23:41:37
dicevo...quell'idiota di bush...ora noi dobbiamo pagare le scelte di una guerra preventiva al terrorismo malcelando gli interessi petroliferi irakeni...ben poteva, a questo punto, investire tutti quei miliardi di dollari nella ricerca scientifica per fonti alternative di energia

per non parlare dell'inestimabile valore delle vite umane uccise per difendere una pace che fatico a ritenere possibile...
Messaggio del 30-11-2003 alle ore 23:51:37
VOTA CUCCIOLO
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 00:00:48
Come ho già avuto modo di dire, il minuto di silenzio in onore delle vittime di Nassyria si sarebbe dovuto chiamare minuto di riflessione.....
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 15:13:09
Hell sei troppo drastico! Io una soluzione migliore ce l'avrei. Una bella guerra termonucleare globale, si ritorna all'età della pietra ma in questo modo chi si preoccuperà più dell'IRAQ?
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 15:20:27
A parte gli scherzi penso che fino a quando gli USA proseguiranno con questa politica non ci saranno spiragli di miglioramento, anzi... per quanto riguarda l'isolazionismo non penso servi a niente, in quanto sarebbe economicamente insostenibile e non utile a far evolvere la situazione in un modo migliore. Le soluzioni possono essere tante, ma non sono ne le bombe ne la repressione dei diritti civili o dell'economia a risolvere una situazione che si fa sempre più ingarbugliata giorno per giorno.
A mia opinione se veramente si vuole aiutare il medio oriente e l'africa, al posto di mandare soldati bisognerebbe aiutarli a costruire infrastrutture sociali e poilitche in grado di garantire la pace e la giustizia sociale.
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 15:25:12
Poi mi spiegate perchè bisogna dare miliardi all'intelligence e poi bisogna mandare 130.000 soldati a migliaia di km da casa? E' veramente una lotta la terrorismo?
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 19:03:29
le parole dovrebbero lasciare spazio ai fatti...alsciare ora l'iraq significherebbe lasciare il paese e con esso tutto il medio oriente nel caos sociale e amministrativo totale.bisogna restare e pagare le conseguenze di quella che sta diventando una guerra di religione.
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 19:09:26
Hell, sinceramente penso che data la situazione politica attuale, dati i governanti a capo del mondo... non ci sia soluzione a breve, anzi temo che la situazione tenderà a peggiorare drasticamente...
Bisogna però dire che la soluzione, a mio modesto parere, non è nell'isolazionismo, anzi, questo porterebbe alla capitolazione degli eventi, frontiere e barricate non servono a nulla... bisognerebbe che noi occidentali iniziassimo a sfruttare meno gli altri popoli e a tornarcene un pò a casa, invece che "esportare" democrazia...
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 21:03:28
La mia paura è che se anche ce ne torniamo a casuccia con la coda tra le gambe, la storia nn finisce quì. Questo evento darebbe una forza psicologica a queste popolazioni (l'Islam ha annientato l'Occidente cattivo..) che si lancerebbero all'offensiva...il terrorismo contiuerà in maniera drastica nelle nostre case, per questo prospettavo la chiusura di tutte le frontiere.....(la mia è solo un ipotesi, anche se tra le peggiori..)

Messaggio del 02-12-2003 alle ore 09:29:49
secondo me sarebbe la logica conseguenza del ritiro
Sta guerra è sbagliata in tutto dalle motivazioni alla condotta ma ritirarsi sarebbe un suicidio
Ma mo basta sono 50 post che mi ripeto fino a quando non succederà qualcosa di veramente nuovo sto zitto
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 13:09:50
Per ogni frontiera innalzata, per ogni muro costruito.... ci sarà sempre qualcuno che vorrà varcarlo o distruggerlo.
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 16:24:07
Mi sembra di sentire il discorso: "Ormai il danno è fatto, vediamo come va a finire".
Invece il danno dev'essere fermato.
Quando la guerra in IRAQ era finita sentivo esponenti del centro destra dichiarare "I pacifisti e la sinistra dovrebbero vergognarsi, la guerra è finita e gli USA hanno vinto con poche perdite, Saddam è stato scalzato, ora è il tempo delle democrazia".
Direi a questi signori oggi: "Cari signori, la guerra non è finita e di terrorismo a quanto pare ce n'è più di prima, chi si dovrbbe vergognare ora?"
Ovviamente dare ragione ai pacifisti non se lo sogna nessuno...

Nuova reply all'argomento:

novit� dal fronte??

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)