Cultura & Attualità

nucleare dietro casa
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 15:25:35
ormai ci siamo,dopo l'accordo italia-francia,pare ormai prossima la costruzione di diverse centrali nucleari nel nostro paese.

oltre alla conversione di alcuni centrali enel sono stati indivduati altri 34 siti dove costruire i reattori.questi uoghi x ora sono tenuti segreti ma pare ke alcune regioni ne avranno 2-3.

allora vi chiedo:

lascereste costruire una centrale nucleare dietro asa vostra?
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 15:28:10
E' prevista a Termoli, quindi proprio sotto il culo, ma tanto ci vorranno almeno vent'anni... e nel frattempo mi sarò trasferito ad un nuovo indirizzo.
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 16:14:22
che bello, una centrale nucleare a circa...80km?

vediamo che dicono i teoreti del nucleare...
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 16:16:09
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 16:24:21
not in my back yard?
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 16:25:13
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 19:07:42
Bruce Wayne, dove ti trasferisci?

oramai solo il terzo mondo non ha le centrali nucleari, è li che ti trasferisci?

io le metterei invece in sardegna: zona non sismica, poco popolosa, lontana dalla penisola e vicino a villa certosa
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 19:09:19
Bhe il terzo mondo mica è male...
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 19:10:12
Per ennesima volta...VOGLIO UNA IN MARCIANESE!!!!...
Messaggio del 26-02-2009 alle ore 09:35:56
ma nel congo non ci sono le comodità moderne.
non ci sono i cellulari, l'aria condizionata, l'elettricità, i frigoriferi, la televisione, i computer, internet, ecc... ci sono solo banane e noci di cocco.

Messaggio del 26-02-2009 alle ore 09:41:20

not in my back yard?

No, and not even in yours
Messaggio del 26-02-2009 alle ore 11:35:40
Io ne vorrei una nel mio giardino ma a patto che mi si spieghi esattamente dove verranno messe le scorie una volta esaurite e a quale costo.

Nel bat-caverna di villa certosa?

Al solito si tratta di una manovra diversiva, trucco da mago silvan che con una mano ti fa vedere una cosa e con l'altra ti cala le mutande.

Si sa che _nessuno_ ne vorra' una; spunteranno comitati civici (anche di elettori di dx) che si opporranno, ambientalisti che _putroppo_ faranno proprio il gioco del governo, il quale punta (e spera in) proprio ad una opposizione che blocchera' tutto, per poi affermare "visto? i soliti ambientalisti del no che si oppongo a noi uomini del fare" e ciance del genere. Ormai il prontuario degli strateghi del marketing di berlusconi s'e' bell'e capito... pure il PD ormai si fa portare per il naso rincorrendo in affanno gli argomenti che il cavaliere che mette nel piatto.

Una strategia fruttuosa forse sarebbe quella di dire: "Benissimo siamo totalmente d'accordo. Innanzitutto pero' dicci quali luoghi sceglierai; poi spiegaci tutti i costi per benino, infine parlaci delle scorie". Andiamo a vedere il bluff.
Messaggio del 26-02-2009 alle ore 11:40:37

not in my back yard?

Nel tuo "back" già ci sta un sacco di gente a contare i peli, ci vuoi mettere pure na centrale ???

Insaziabile

Messaggio del 26-02-2009 alle ore 13:08:09
io sinceramente credo sia peggio un centro oli che una centrale nucleare... ma di gran lunga...
Messaggio del 26-02-2009 alle ore 13:27:46
bla bla bla

fino a che non ci mancano le fonti energetiche ci possiamo pure lamentare e storcere il naso

mettetele pure in sardegna ma datemi il tempo di sloggiare (con immenso piacere e con la scusa della paura della centrale) insieme a mio figlio verso il kenya (terzo mondo)
Messaggio del 26-02-2009 alle ore 13:30:25

Una strategia fruttuosa forse sarebbe quella di dire: "Benissimo siamo totalmente d'accordo. Innanzitutto pero' dicci quali luoghi sceglierai; poi spiegaci tutti i costi per benino, infine parlaci delle scorie". Andiamo a vedere il bluff.

Questo sarebbe un modus operandi degno di un paese civile. Stiamo a vedere che cosa succede.

io sinceramente credo sia peggio un centro oli che una centrale nucleare... ma di gran lunga...

Io credo che si potrebbero evitare entrambi.
Messaggio del 26-02-2009 alle ore 13:33:47

...datemi il tempo di sloggiare (con immenso piacere e con la scusa della paura della centrale) insieme a mio figlio verso il kenya (terzo mondo)...

Ottima scelta, Mikemio...

...Il continente spazzatura che accoglie tutte le scorie nucleari, rifiuti pericolosi e nocivi del mondo, nonché ultima roccaforte dei produttori di alcune delle invenzioni più letali per l' uomo e l' ambiente in generale, come il piombo tetraetile e i CFC, nonché vari tipi di lavorazione della diossina. :0)

Buona vacanza. :0)

bye
Messaggio del 26-02-2009 alle ore 13:50:56
io ne metterei una ad arcore ma mi sa ke e' un po diffcile!
Messaggio del 26-02-2009 alle ore 19:09:49
Arcore? Già piena di merda!!!

Messaggio del 26-02-2009 alle ore 19:19:11
Una potrebbero costruirla in Vaticano. Sarebbe più sicura... sotto l'attento occhio del Padreterno!

Messaggio del 26-02-2009 alle ore 22:55:45
tarzanè la vita è breve
di una morte dobbiamo pur morire
l'energia ci serve
il petrolio finirà
torneremo alla clava e ai dinosauri

e visto che sono sopravvissuta (senza troppi cancri finora)
alla base USA (oddio il sommergibbbbile nucleare)
a sarroch e le sue varie fabbriche
alle servitù militari in terra sarda e urani impoveriti vari

dopo che se scccccoppia una centrale in cile
forse contamina anche olbia e langiane

io in kenya me ne vò
e a pagà le tasse qua più nun ci stò

bye

Messaggio del 15-09-2011 alle ore 00:59:21
Mikè, puoi rimanere

Nuova reply all'argomento:

nucleare dietro casa

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)