Cultura & Attualità
Finchè ci sarà gente come Gastone, il nano pelato può dormire sonni tranquilli...
I comunisti, come dici tu, saranno anche malati, ma i tuoi interventi mi hanno messo addosso una tristezza infinita... Continua così, cmq, e tieniti stretto il "più grande statista" della storia d'Italia...

PS: Uana, mi meraviglio di te ca ci pird pure lu temp... Lascialo vivere nel suo mondo incantato, fatto di scudi fiscali, leggi ad personam ecc.ecc..

... e pure una buona epifania.

Mi auguro che Tartaglia abbia passato un sereno Santo Natale!

sinceramente credo che qualsiasi persona umana agrredita in questa maniera ora abbia un minimo di paura e sia leggermente shokkata dall'accaduto... nn credo ke il giorno dopo un'aggressione del genere poteva tornare in tv a fare la vittima splendida davanti alle telecamere...
sonyca purtroppo l'ho capita l'ultima sui comunisti e nn so se riderci o spaventarmi, xkèfuori dal governo forse sono peggio di quando c stanno dentro, almeno lì si accontentano di qualche posto a destra e sinistra, ora non possono ke cercare specchi dove arrampicarsi per non eclissarsi mediaticamente...
animamundi se ragioni guardando un frame non è poi così nitido cm lo state facendo sembrare...
in ogni caso almeno da questa storia si è capito ancor di più la demenza di antonio di pietro... almeno quello è un dato di fatto inconfutabile!
usando lo stesso linguaggio di un certo signore, riferendosi agli elettori dell' altra sponda:
"chi non vede nulla di strano in questa storia, è un coglione."
voi non state bene, ma per niente.
Ah DIMENTICAVO...!!
uno che si è mostrato al popolo sfigurato

lui che vive di pubblicità...

ma solo chi è annebbiato da quest"uomo non ha dubbi tutto il resto è gente psicopatica...

apparte che l"ultima sui comunisti era ironica ma evidentemente gastone non l"ha capita...
per il resto che dire..!?!?!'
uno che è amministratore di una ditta dal 2001 può essere pazzo da 10 anni..???
miscteroooooooo

tutti i soldi vengono al pettine ,peccato che silvio non ha i capelli per quello la vince sempre...

Animamundi

Gastone
che la statuetta l'abbia colpito in faccia non ci sono dubbi

i dubbi riguardano l'entita' delle ferite riportate e le gestione in generale della faccenda.
In pratica Berluconi ha fatto come fanno gli attaccanti in area di rigore quando sanno che non possono fare altro che...buttarsi nella speranza che l'arbitro fischi il fallo da rigore....
...e gli e' andata pure bene. Invece di essere espulso per simulazione, ha avuto il rigore, lo ha segnato e ha vinto pure la partita.
il resto sono chiacchiere da bar dello sport...

cmq siete veramente malati... ho parlato con un ragazzo ke era lì..il famoso ke è andato in tv...
la statuetta lo ha colpito in faccia...
state mistificando la realtà... nn so se spaventarmi di tanta cattiveria e falsità o riderci sopra...
la peggior razza al mondo sono i comunisti è proprio vero...
rosiconi & ipocriti

***perchè andare in un ospedale più distante,quando ne hai uno li vicino..???PERCHè IL SUO MEDICO PERSONALE STA AL SAN RAFFAELE
No uana ti sbagli. E' giusto andare dal suo medico personale perche' persona fidata e che ti puo' coprire le spalle (come quando uno ha bisogno di un certificato di malattia pur non essendo malato

Se fosse andato in un qualunque altro ospedale pubblico, lo avrebbero dimesso immediatamente dopo avergli messo un cerotto in faccia e allora tutta la poesia dell'"amore contro la violenza" sarebbe andata a farsi benedire...

ennesima prova di non conoscenza dei fatti ma di parlare per "TV DIPENDENZA"...
----------------------------------------
***ma chi è che adopera un fazzoletto nero lucido...??? NON E' UN FAZZOLETTO MA UNA BUSTA CONTENENTE FOTO
***l"oggetto in mano alla sua guardia del corpo cos"era...??? UNA STATUETTA DEL DUOMO (NO COMMENT) guarda bene le foto e poi auto-correggiti.
***perchè andare in un ospedale più distante,quando ne hai uno li vicino..???PERCHè IL SUO MEDICO PERSONALE STA AL SAN RAFFAELE
(tutti si aspettano di trovare un primario di quella "portata", di domenica, in ospedale...eh...)
e poi con il clima di tensione che lui stesso ha affermato di sentire intorno,perchè buttarsi nel mare di folla...???PERCHè è FATTO COSì (questo è giusto. è coglione e questa è l'ennesima prova.)
i comunisti sono ovunque meglio starci alla larga,no...???SICURAMENTE SI... va beh, lasciamo stare... non mi ci abbasso a sti livelli
----------------------------------------
Buone Feste.
Ate... adesso la colpa é di chi ha abituato "parte dei cittadini" A "PENSAR MALE"?
Berlusconi è solo il punto ultimo, l'arrivo di questa "abitudine": siamo tra i pochi popoli che possono, a priori, pensare cose del genere.
Tartaglia mentalmente fragile? Certo. E come lui lo è la grande maggioranza della popolazione. Il controllo mentale delle persone è una realtà, lo è già da tempo, anche se in pochi si rendono conto dei livelli di degradazione psichica collettiva cui siamo arrivati.
Berlusconi vittima? Stanno girando dei video su youtube con delle domande sensate a cui non è stato risposto. Ci sono passaggi oggettivamente poco chiari, e ci sono foto fatte sparire dal web. E c'è una scorta che, invece di portare via il più velocemente possibile il suo protetto, lo alza sul predellino dell'auto esponendolo in tutta tranquillità alla mira di eventuali complici. Un presidente sotto tiro i suoi sostenitori può tranquillizzarli anche dall'ospedale piuttosto che rischiare un altro attacco. E' una procedura talmente normale...
E infine il più sorprendente dei miracoli: un egocentrico totale che scompare dalla vista dei media! Berlusconi sta meglio, no? Come mai non si è ancora fatto avvicinare da qualcuno dei suoi sgaloppini giornalai per parlare alla "nazione" dell'accaduto? No, invece lui che fa? Si eclissa! Berlusconi, uno che starebbe sotto i riflettori 24 ore su 24! Volatilizzato.
Dietrologia? Forse. Probabilmente. Ma che problema c'è? Sarà ancora possibile in questo paese di zombie pensare? Sollevare dubbi, tenere in movimento i neuroni cerebrali? Pensare e anche sbagliare ed esprimere anche pensieri sbagliati epperò esprimerli? Oppure dobbiamo acriticamente "prendere per buone le verità della televisione" come cantava qualche decennio orsono Fabrizio De André?
Personalmente non nutro simpatia alcuna per questa o quell'altra parte dell'emiciclo parlamentare. Non sono berlusconiano né antiberlusconiano perché profondamente disgustato dalla povertà politica di ambedue le posizioni. Non credo nel voto, non applaudo Travaglio né Feltri, i giornali tendo a non leggerli neanche salvo sbirciare ogni tanto il Corriere della Sera. Non credo nella libertà che ci regalano i nostri cari governi corrotti e corruttori, gli stessi che appoggiano campagne di sterminio in Medio Oriente e trafficano in oppio e petrolio per conto delle multinazionali, che rubano i soldi di chi lavora per pagare il pizzo alle cricche dei banchieri internazionali. Non credo alle loro parole, alle loro ideologie o religioni. Sono per una libertà reale, da esercitare nella propria esistenza giorno per giorno, senza lasciarsi piegare dalle circostanze.
Qualsiasi sistema di credenze finisce inevitabilmente per compromettere un punto di vista aperto sulla realtà. La mia distanza dalle diatribe politicanti di opposte fazioni in guerra fra loro per questioni condominiali, mi porta ad essere molto sospettoso di fronte a tutte le verità preconfezionate nella scatoletta magica digitale terrestre. Berlusconi vittima? In tutta franchezza non credo al Berlusconi vittima che, in una miracolosa trasmutazione mistica, osserva il crocifisso pronunciando frasi degne di un asceta. Non ci credo alle conversioni estemporanee a uso e consumo di una platea credulona e (soprattutto) spaventata. Posso credere o nell'inganno organizzato ad arte (del resto dopo la favoletta demente conculcata dalla "verità ufficiale" sull'11 settembre tutto è possibile!), oppure potrei prendere in considerazione una faida interna fra opposte fazioni dell'élite politica italiana.
Quanto a tutto quel che è stato detto dopo l'accaduto, ai fiumi d'inchiostro versati, mi sento di dire che ill più delle volte si crede di esporre un proprio parere personale, quando in realtà non si ripetono che parole e pensieri già detti e pensati per noi da altri. E allora "siamo detti" invece di dire, come direbbe Carmelo Bene. Ma nel nostro caso, lungi dal divagare in una considerazione sul linguaggio e suoi suoi buchi neri, ci limitiamo solo a tornare al discorso iniziale: la programmazione. Tantissima gente è mentalmente sofferente, scissa, isolata in una realtà che non riesce a compenetrare al meglio, da cui è anzi terrorizzata conosciamente o (peggio ancora) inconsciamente. Tantissima gente è programmata senza neanche immaginarlo! E' succube dell'archetipo, del simbolo che annienta la volontà dell'individuo dal fondale oscuro dell'inconscio. Ciò che non esperisci lucidamente, nel conscio, finisce col dominarti, perché il tuo inconscio lo assorbe.
Ecco perché le multinazionali e i governi infarciscono di messaggi subliminali tutto ciò che vendono al popolo. Il procedimento è messo in atto fin dalla tenera età: i cartoni animati della Walt Disney sono pieni zeppi di riferimenti occulti alla lascivia, alla violenza e alla paura sotto forma di immagini nascoste che l'occhio non si accorge di vedere. La moviola può svelarci assai poco rassicuranti scenari annidati in quello che si considera un innocuo filmetto a cartoni. Basta fare una piccola ricerca sul web. L'archetipo. Non tanto quello di cui parla Jung, ereditato dai primordi della storia collettiva delle stirpi, bensì l'immagine deformante sedimentataci dal potere nella parte nascosta della nostra mente per il controllo delle nostre azioni.
Avete presente il sonnambulismo? Un sonnambulo è capace di espletare le stesse faccende che svolge nello stato di veglia. Dorme, ma in realtà il suo corpo è perfettamente attivo. Il mattino dopo si sveglia e non ricorda niente. Anche l'ubriaco fa e dice cose che poi dimenticherà dopo la sbronza. Questi esempi chiariscono abbastanza il meccanismo dell'archetipo nell'inconscio: molto spesso noi agiamo e parliamo del tutto inconsapevolmente, come se qualche altra forza in realtà ci stesse muovendo. E non ce ne rendiamo conto. Questo accade di continuo in una società automatizzata come quella che ci è stata costruita intorno. Siamo come sonnambuli. Un giorno ci sveglieremo, sperando che non sarà troppo tardi. Le élites dominanti questo lo sanno benissimo, e lo attuano scientificamente. E' così dirigono le plebi esattamente dove vogliono loro, che le mantengono più o meno in uno stato di servitù. Avete mai sentito parlare di Bernays, cognato di Freud, autore di un libello ('Propaganda') sul controllo delle masse da cui attinsero a piene mani sia i nazisti che gli americani e gli inglesi?
Tartaglia, per certi aspetti, è stato "istigato". Nel senso che stiamo intendendo possiamo parlare senz'altro di istigazione vera e propria. Che la mano dello psicolabile Tartaglia sia stata armata se non da qualcuno da qualcosa, questo lo dò per certo. Non mi riferisco assolutamente ai Travaglio o ai Santoro come vanno dicendo i tribuni della parte politica avversa alla loro: intendo piuttosto i malsani meccanismi della società multimediale, il bombardamento isterico e paranoico compiuto da organi di informazione che hanno distrutto la verità, da un'educazione che ha distrutto la personalità, mi riferisco a una medicina e un'economia che hanno distrutto il benessere e l'integrità della persona a vantaggio dell'industria e della disumanizzazione.
Ergo, se parlo di Tartaglia e Berlusconi, mi sento obbligato ad allargare la visuale: siamo un tutto, un tutto dissociato da sé però. Ma cosa ci aspettiamo nel momento in cui smettiamo di essere umani coscienti e consapevoli per lasciarci trattare come sottoprodotti e beni di consumo? Cosa ci aspettiamo da valori astratti fabbricati a uso e consumo dei cinici, dei bari, degli apatici che puntualmente salgono i gradini del successo a scapito degli onesti? Andrà sempre peggio, le cose sono destinate a precipitare perché mentalmente siamo deboli, paralizzati, troppo impegnati a sopravvivere per poter vivere. Perché questo sistema, per chi conservi ancora un barlume di autocoscienza, è diventato un luogo ostile e pericoloso. Le nostre città, sporche e immalinconite, sono diventate tutt'altro che rassicuranti. I luoghi in cui viviamo rispecchiano il nostro umore profondo.
Eppure basterebbe davvero poco: un risveglio è ancora possibile per chi non si lasci fregare dalla telenoia, dai suoi martiri e dai suoi assassini.
ma chi è che adopera un fazzoletto nero lucido...???
che è di seta,di raso...??? BEH UNO RICCO CM LUI NN PUò AVERE I TEMPO IN TASCA...
l"oggetto in mano alla sua guardia del corpo cos"era...??? UNA STATUETTA DEL DUOMO
perchè andare in un ospedale più distante,quando ne hai uno li vicino..???PERCHè IL SUO MEDICO PERSONALE STA AL SAN RAFFAELE
e poi con il clima di tensione che lui stesso ha affermato di sentire intorno,perchè buttarsi nel mare di folla...???PERCHè è FATTO COSì
i comunisti sono ovunque meglio starci alla larga,no...???SICURAMENTE SI...
SONYCA VOLEVI UN Pò DI RISPOSTE ECCOLE... c stavano milioni di persone, invece di scrivere cazzate chiedet ad uno di loro... nn avete proprio un cazzo da fare...
sicuro le guardie del corpo no hanno fatto un buon lavoro
ma come cazzo fate a sapere come ci si comporta per l'ordine pubblico e la sicurezza?

tutti a giudicare , tutti professori
accomunando persone che non c'entravano nulla l'uno con l'altro e che hanno fatto di tutto per farsi favori a vicenda cercando di mantenere un quieto vivere, pur di mantenere il culo attaccato alla sedia, a varie riprese....
stai parlando di prodi?

perchè è inutile continuare a discutere?
forse perchè....di QUESTA opposizione, ci si inventa di tutto pur di offuscare la figura del BerlusKa (con la Kappa!)!
Non c'è spazio per rispetto e solidarietà: la guerra è guerra!
eh? ci ho azzeccato? Ma che fa, dopo una 50 di interventi già avete esaurito i colpi?

Eddai, parlate esattamente come lui (il premier) perchè non siete in grado di ammettere e documentare le scelte politiche e il rimpasto di merda fatto in 15 anni a sta parte, accomunando persone che non c'entravano nulla l'uno con l'altro e che hanno fatto di tutto per farsi favori a vicenda cercando di mantenere un quieto vivere, pur di mantenere il culo attaccato alla sedia, a varie riprese....ma a comandare c'era sempre lui

Riguardatevi pure i filmati ormai storici di Animamundi.
X il Prof:
o Professò, le mie preferenze politiche restano mie personali, però vedi a differenza di molti, il mio voto lo do ad un partito che non sta in nessuna coalizione dei due poli e che quando ha sbagliato e si è fatto improsare da Prodi, io l'ho criticato, il problema è che il potere ha una struttura così complessa che talvolta scavalca e va ben oltre gli ideali e le ideologie. Ti danno i soldi e finisce tutto

Mo per quanto riguarda il filmato, ieri sera è stato anche argomento di discussione (credo ad "anno zero", non sono sicuro), questo fa capire che ci sono tante persone che la pensano così, io ho dei sospetti ma torno a ripetere che non confermo, inoltre non possiamo andare a scavare su determinati particolari disponendo di filmati di youtube che sono a bassa risoluzione. Le cose che mi fanno riflettere sono sostanzialmente:
1) le ferite riportate dal premier in determinate zone del volto che in un momento non ci sono (inizio) e poi si vedono quando esce dall'auto
2) il comportamento della scorta nei confronti del loro capo(madò quanto sono mongoloidi, e qui non c'è nulla da dire "hanno fatto finta" perchè quale far finta....quella è gente che non sa manco fa la O col bicchiere) e dei poliziotti sulla gestione della folla e dell'attentatore (probabilmente erano degli imbecilli pure loro).
3) la reazione super-eroistica del premier (come spesso fa, visto che è un pagliaccio e soffre di manie di grandezza)
Mo se vuoi ti spiego dove stanno le cappellate punto per punto, ma se hai visto la trasmissione, non credo di dovere ulterori spiegazioni

Anthony,premesso,che sono stato il primo a dire che al complotto,nel senso che non è vero

Io non voglio entrare in discussione perche' e' inutile,ma basta chiedere ad uno dei 2 ragazzi lancianesi che si trovavano in quel momento li e stringevano la mano a Berlusconi e da dietro le loro spalle e' uscito fuori il tartaglia...
Mo se so stati pagati pure quei due per fare le comparse e' il colmo!
Uana ora hai scritto questo:
abbia scritto anche altro sottolineando (SOPRATTUTTO.....) un altro aspetto del "classico" naso rotto
ma sai che è ben differente da ciò che ancor prima hai scritto:
ah mo le so lett!
professò, mi sa ca a te ti piace a legge e interpretare a modo tuo.
rileggi bene e dimmi dove parlo di SANGUE dal naso.
tu mi hai chiesto di dire dove hai parlato di sangue ed io te l'ho detto!
Non sono io ad interpretare a mio piacimento, sei tu che ti scordi ciò che scrivi!
Che poi hai parlato anche di lacrime...nessuno lo nega!
Comunque sta a posto Uana!!

Ate... adesso la colpa é di chi ha abituato "parte dei cittadini" A "PENSAR MALE"?
Ma cosa diavolo vi inventate!
Neanche capaci di ammettere, cosa che per certi versi sarebbe anche plausibile, che, "more solito" di QUESTA opposizione, ci si inventa di tutto pur di offuscare la figura del BerlusKa (con la Kappa!)!
Non c'è spazio per rispetto e solidarietà: la guerra è guerra!
SAREBBE DI CERTO PIù ONESTO e Vi dico di più, lo ammetterei!

http://www.youtube.com/watch?v=waKBP8ckoUU&feature=player_embedded
------------
Editato da Sonyca il 18/12/2009 alle 17:31:28
vabbò prof... bonanott

mi sembra che dopo il tuo (mio) quote, abbia scritto anche altro sottolineando (SOPRATTUTTO.....) un altro aspetto del "classico" naso rotto, che però non hai quotato e che il premierladr non manifestava affatto....
vabbò... stapposte...

sono solo piccoli particolari insignificanti, che però confermano quanto siano ridicoli i nostri giornalai....
niente di che.
e dei famosi "mandanti morali"
a proposito di incitamento alla violenza e di "gruppi pericolosi"
e allora secondo voi, come mai cussu si faceva frega da moggi?

e comunque professore, io intendevo dire che è preoccupante come in una nazione un cittadino possa solo pensare a cose del genere. evidentemente, è stato abituato male.
TUO
giusto, ma senza questo tuo perchè io di suo non ho niente.
penso che l'unica cosa da sottolineare, qui, sia il fatto che si possa solo pensare che un premier possa aver fatto un complotto del genere. credo che altrove, nessun cittadino si sarebbe mai sognato di pensare ad una cosa del genere, ma in Italia il grottesco (come il filmato qui citato) fa parte della quotidianità, e non può essere più oggetto di critica e di analisi sociale.
ATE, STA COSA VALLA A CIRE AL TUO CLICCATISSIMO (e permettimi COPIAEDINCOLLISSIMO) TRAVAGLIO!
Uana,ci basta una cosa sola pi vedè che è vero,si viste che faccia aveva Berlusconi quando riscende dalla macchina?togli il sangue,stava proprio addormito,quello è reale,manco se sei Bob De Niro ariisce ad avè un espressione del genere

Uanasghé!!!Uanasghéééé!!!!!
e mo addavere addavere....
e il sangue... il sangue.... te lo chiedo io a te, ma li si mai viste uno co ddue denti e il naso rotto???
scine ca scine ....
Bodhi... mo te lo richiedo...
ma chi tti ddì?
a parte che, nel caso succedesse ciò che ti auguri (solo lo spodestare), una tazza me la farei volentieri anch'io... ma ti è proprio così difficile restare in argomento ed evitare di tediarci con le tue preferenze politiche ed apocalittiche fantasie !??
ci sono testimoni oculari che hanno giurato sulle loro palle il fatto. Che sia accaduto realmente, non ho dubbi, e piano piano mi sto levando altri dubbi, visto che ne ho ancora.
diversi testimoni PRESENTI, che ritengo "quasi" credibili mi hanno "fatto capire" che quello non è un fazzoletto ma un sacchetto nero con delle foto che un "supporter" aveva dato al suo divo. E ci può stare anche perchè si nota un po' troppa lucidità per un fazzoletto...
(chissà che foto...

ulteriore prova è la sua stessa faccia, vista e rivista in diversi video, una faccia spaventata, e, a meno che non è anche il più grande attore di tutti i tempi... beh...
A questo punto mi rimangono solo i dubbi sul comportamento della sua scorta, sul fatto che cmq diverse persone avessero avvisato la polizia di un "tipo pericoloso", senza esser prese in considerazione e qualche dubbio su alcune testimonianze riguardanti il pazzo (mi riferisco all' aggressore, non all' aggredito

Sugli articoli di tutti i suoi giornali e televisioni, su quelli c'è poco da dire...
Beh, Ate, sicuramente non è questo il caso, ma da un uomo così viscido io mi aspetto di tutto.
------------
Editato da Uanasgheps il 18/12/2009 alle 10:25:56
l'aggeggio in mano alla guardia del corpo non potrebbe essere una luce di quelle che usano i medici per controllare le pupille di un uomo svenuto e magari le narici di un uomoche ha il naso rotto?
non potrebbe essere che un uomo che veste elegante

penso che l'unica cosa da sottolineare, qui, sia il fatto che si possa solo pensare che un premier possa aver fatto un complotto del genere. credo che altrove, nessun cittadino si sarebbe mai sognato di pensare ad una cosa del genere, ma in Italia il grottesco (come il filmato qui citato) fa parte della quotidianità, e non può essere più oggetto di critica e di analisi sociale.
------------
Editato da Atelkin33 il 18/12/2009 alle 08:54:17
se leggete il mio intervento ho esposto alcune domande ben precise....
le risposte...????
solo chiacchiere per difendere il personaggio in questione....
cmq non è difficile.
semplicemente il naso non è rotto, e non ha perso mezzo litro di sangue, e rimane il solito buffone che è sempre stato, lui e i suoi giornaletti del cazzo.
semplice semplice.
e cmq tra i morti di fame operai (me compreso) con i quali ho a che fare quotidianamente... sono sempre di più quelli che sono contenti che quelli che dicono "poverino".
tutti comunisti a ssa val di sangro oh.

ah mo le so lett!
professò, mi sa ca a te ti piace a legge e interpretare a modo tuo.
rileggi bene e dimmi dove parlo di SANGUE dal naso.
so scritte ***SOPRATTUTTO..... PIANGI.....***
mo se tu o gli amici tuoi avete finito le lacrime... è un altro discorso.
i miei nasi ROTTI, hanno pianto per diversi minuti riuscendo a malapena a tenere gli occhi aperti.
che qualcosa lo colpisce, nessuno può negarlo, ma continuo a non essere sicuro al 100% che tutta ssa storia sia una pagliacciata per come sono andati i fatti subito dopo e per alcuni dettagli che mi sembrano al limite del "naturale"... e non perchè è lo psiconano, giuro

la prima volta che l'ho visto in tv, me ne sono pure dispiaciuto, pensate un po'

ma riguardandolo da diverse angolazioni, a rallenty, da riprese amatoriali....
proprio non ce la faccio a convincermi che sia tutto "spontaneo".
che sia circondato da coglioni, abbiamo avuto l' ennesima conferma.
un servizio d'ordine che invece di guardare la folla, guarda a lui.... beh... ho detto tutto.
ma se avesse voluto organizzare una farsa, si sarebbe affidato a un malato mentale, con il rischio che il malato si facesse sfuggire di bocca che era tutto organizzato???
si sarebbe affidato ad una persona ben diversa...ciò non toglie che il tutto è stato gonfiato e strumentalizzato per scopi be precisi e mirati, mica le chiacchiere....
se fosse una farsa gliel'ha scroccata troppo forte allora

CONDANNO IL GESTO AMMESSO CHE FOSSE VERO....!!!
Sonyca,scusa ma li non c'erano tanti testimoni oculari?se fosse stata una bufala sarebbe venuto fuori

ni li vidè troppo la televisione

Professò, la seconda parte del mio inervento è un commento a due frasi che ho quaotato perchè sono state espresse da altri utenti sempre in ambito di ciò che si sta discutendo....può darsi che a te t'ha cotte il mio modo di espormi, che poi è sincero, e... visto che in questo caso la cosa è fattibile e anche molto normale, potrei farla; dato che Berlusconi & Co. non li posso vedere, non li ho mai potuti vedere, mi 'mbriache volentieri a la faccia se, qualora venisse spodestato.
Ti dico spassionatamente che se un qualcuno piazza 'na bomba al Vaticano o scarica un oceano di letame ad Arcore o a MOntecitorio o getta una bomba pure lì, non mi ubriaco soltanto ma organizzo una festa con tanti amici

Questo ti è chiaro?

Parlando di cose serie e tralasciando i sogni e le smanie, ho detto, e mi sembrava anche chiaro, che sull'autenticità del video si può tranquillamente discutere.
Non ho detto che è una balla. Sostengo che ci sono elementi che lo possono mettere in discussione, e se ti interessa te li espongo

P.S.
Rallo, credo che il fatto che il popolo si sia ridotto così, è che i politici temevano gli anni di piombo

si sentivano minacciati, continuavano a fare come volevano, ma si sentivano minacciati da una realtà che ora non c'è più. Questo ha permesso loro di compiere il loro passo avanti in un disegno complesso che tu sicuramente conosci bene

------------
Editato da Bodhisatwa il 17/12/2009 alle 20:52:15
sonica per te vale quanto detto sopra!
io come la penso...????
CONDANNO IL GESTO AMMESSO CHE FOSSE VERO....!!!
la verità non la sapremo mai ma ognuno di noi si è fatta un"idea,la mia e che è montato ad arte...ultimamente non è ben visto dagli italiani e rimango basita che anche i suoi discepoli se ne stanno rendendo conto...premetto a me di politica non mi importa tanto e tutto un magna magna però guardando questo video solo a un cieco non vengono dubbi...
sangue che non sgocciola..
sembra non provare dolore..sale in macchina e invece di portarlo via al sicuro,come in questi casi si fà,scende e si mostra a chi non l"ho capito..!!
fazzoletto nero a portata di mano...ma chi è che adopera un fazzoletto nero lucido...???che è di seta,di raso...???
l"oggetto in mano alla sua guardia del corpo cos"era...???
perchè andare in un ospedale più distante,quando ne hai uno li vicino..???
e poi con il clima di tensione che lui stesso ha affermato di sentire intorno,perchè buttarsi nel mare di folla...???i comunisti sono ovunque meglio starci alla larga,no...???

non entro nel merito del discorso su se sia vero o se sia solo una montatura, ma credo che la storia stia facendo troppo clamore, è statistica che cose del genere accadano, e ora che si fa??? semplice , di tutt'erba un fascio e come nelle migliori tradizioni militari pagheranno tutti per uno solo, mentre loro al palzzo continueranno a fregharsene dei nostri problemi pensando a scudi fiscali, censura, distruggere la giustizia e a riempirsi quelle panze .
Il fatto ignobile e che ci sia gente che per PARTITO PRESO cerca, e se non trova inventa, il marcio laddove magari sarebbe più giusto esser solidali o se vuoi compatire o magari stare semplicemente ZITTI (come avrei voluto fare io!)!
hai ragione che è ignobile ma la medaglia ha anche l'altra faccia, cioè coloro che negano per PARTITO PRESO, varie tessere della p2, vari rapporti con la mafia, vari processi in prescrizione, varie provenienze ignote di finanziamenti, ma soprattutto coloro che ignorano che noi, il popolo, ci troviamo nel peggior periodo a livello di benesser economico e sociale dai tempi del boom economico, e non potete negare che per la maggior parte del tempo l'italia è stata governata dalle stesse persone che dal 10 maggio 1994 fino ai nostri giorni hanno avuto una sorta di monopolio sullo stato e in tutto questo tempo si è solo peggiorato (basta vedere l'inflazione), quindi di chi è il merito??
infatti sci pesantuccio

quando morirà (e x il bene della sinistra spero il + tardi possibile

sicuramente diranno ke sta ad hammamet a villeggiare x evitare galera..
guardate ke siete malati peggio di tartaglia a credere a certe cazzate..sono frame di fotografie...
vabbè buon natale a tutti...
professò t devo fà na statua

Bod,
la seconda parte dell'intervento mi è chiara: per intenderci quella che non c'entra nulla col post (che non voti a destra, che ti ubriachi e altri fiori che ti so spuntati dalla bocca...);
non ho capito la prima parte:
sei tra coloro che dicono che il video mandato da rai news é una montatura a tempi di record (quasi in presa diretta...a tempo reale) o tra coloro che sostengono che si è trattata di uno spettacolo teatrale all'aperto?
Mizzica... non prenderci gusto a ragionare per paradossi!
naturalmente potrebbe essere tutta una montatura.
Dico potrebbe perchè secondo me è un'ipotesi da dover considerare, ragionando sulla base che un gesto del genere gioverebbe a favore del premier e porterebbe l'opinione pubblica a dargli credito, in un momento in cui la sua situazione è in bilico.
Il meccanismo è questo: se gli elementi non ci sono, si creano.
Siamo troppo abituati a ragionare in senso logico e pulito, siamo ingenui...a volte è necessario ragionare per paradossi o se vogliamo al contrario; l'arma vincente è sempre la sorpresa, che tu non ti aspetti ed è evidente che se nel caso tutto ciò che si è visto è una montatura, è fatta proprio male, come quella dell'11 settembre...
In effetti è stato preso solo il caso in blocco, ma finora ho visto poco analizzarlo per gli elementi, credo che questo sia l'unico video che ne solleva la curiosità che a primo occhio, ovviamente, sfuggono, perchè la nostra attenzione è incentrata non sul particolare ma sul tutto.
Nella storia sono avvenute sempre montature per giustificare e magari "creare" determinati eventi, reazioni e via di seguito, come ad esempio la guerra in Vietnam ose vogliamo restare nei tempi attuali, l'intervento in Iraq o anche l' 11 settembre.
a me quel sangua ha dato la conferma che almeno lui non e' rettiliano almeno questo...
però è sempre un pezzo di merda. Il mio orgoglio è di non avergli mai dato il voto...e soprattutto di non aver mai votato a destra.
non sanno più cosa inventarsi x dirgli male... quando morirà che faranno???
io personalmente festeggerò e mi ubriacherò così tanto che alla fine ci voglio pure sboccare per strada

Infatti nelle immagini della 7 si vede bene come li rompe il musso...e su questo non ci piove, piuttosto la cosa veramente ridicola è quei guardaspalle che si porta sempre con lui, invece di guardare e controllare intorno, guardano sempre la faccia del Banana fottendosi di quello che possa succedere all'unto del signore, siamo un paese da barzelletta...
ma le immagini di LA7 che ha mandato in onda la sera stessa non le avete viste?
si vede preciso preciso
Ultimo naso altrui rotto e visto mentre faceva CROK e senza nemmeno una goccia: A.D'A. (iniziali del proprietario del naso) nell'incontro Virtus Frentana_2MCosmo Celtic_ campionato di calcio amatori!

CAPIAMOCI!!!!!!
Jamma Uanasghé, ca lu nase me le so rotte pure jì mbacce a nu gomite!
M'è uscito pochissimo sangue tant'è che non me ne ero nemmeno accorto e all'ospedale ci sono andato dopo due giorni!
Jamme sù non facciamo ridere i polli!
eheheh prof, questo è esattamente quello a cui io non posso e non potrò mai credere.
se ci fai caso non c'è il tempo necessario per prendere un fazzoletto (sempre se è un fazzoletto), ma è come se ce l'avesse già pronto.... 1
perchè nei video trasmessi dalle TV, la faccia dell' autista si vede e quella del premier è censurata PALESEMENTE??
e il sangue... il sangue.... te lo chiedo io a te, ma li si mai viste uno co ddue denti e il naso rotto???
soprattutto il naso... piangi come un bambino....
vabbò, landeme perde va....
Penso che sia alla fine...povero marcio vecchio Berlusca.

vabbò, Uanasghé se la pigli così non parlo più!
Ma chi ti vo pijà pe il culo?!
ma cosa pensi che ti si debba rispondere seriamente?
che realmente bisognerebbe eccepire che:
se non sei in fin di vita, é quantomeno LOGICO, recarsi all'ospedale di fiducia! (Si può o bisogna chiedere il permesso a Travaglio?)
la faccia pulita e senza sangue è ritratta in un fotogramma (IMMAGINE FERMA!!) immediatamente successivo all'impatto! Ed e' del tutto normale quando fa molto freddo e sei un 75enne!
tuo nonno non aveva sempre con se il suo fazzoletto di stoffa? Il mio si e profumava di lavanda!
il cameraman doveva mantenere la telecamera ferma in mezzo al casino proprio quando si stampava in faccia AL PREMIER il duomo?
CHE LA STATUETTA DI ALABASTRO ALL'IMPATTO (CON LA FACCIA DI BRONZO!) CON IL SUOLO SI è ROTTA?
che immediatamente caricato in macchina i soccorritori non hanno avuto il buon senso di soccorrere il nano a favore di telecamera e comunque, qualora lo avessero fatto sarebbero stati tacciati di spettacolarizzazione (guardate è tutto finto, i soccorritori lo aiutano stando a favore di telecamera!!!)?
che una volta in macchina dove fa molto più caldo rispetto a fuori (sbalzo termico!) ed immediatamente dopo il trauma, se hai 75 anni e sei a Milano (e caldo non fa davvero), è possibile che le lacerazioni inizino a sanguinare copiosamente?
Non t'è mai capitato di farti male giocando sulla neve?
Se poi è tutta na commedia, bravo lui e bravi tutti i 100 e passa attori che girano sto film!
Il fatto ignobile e che ci sia gente che per PARTITO PRESO cerca, e se non trova inventa, il marcio laddove magari sarebbe più giusto esser solidali o se vuoi compatire o magari stare semplicemente ZITTI (come avrei voluto fare io!)!
E' nata l'industria anti premier: spazia dalla telefonia ed arriva al cinema, non disdegnando il gossip e la gadgettistica!
IAMMA SU', come già ho avuto modo di dire, così LO FARETE RESTARE AL GOVERNO PER ALTRI 100 ANNI!
------------
Editato da O Professore il 17/12/2009 alle 17:12:47
io credo negli ucceliani

a me quel sangua ha dato la conferma che almeno lui non e' rettiliano almeno questo...

tanto per la cronaca, il video sopra, l'ho visto adesso, e non è niente altro che la sequenza di foto che avevo già visto, e alle quali, da buon diffidente, cmq non credo al 100%, ma il rallenty del video, di quello che le Tv ci hanno fatto vedere, non di altri montaggi, veramente mi mette non pochi dubbi, e ce li avrei anche se si fosse trattato del papa, di gesù cristo o di bin laden... tanto per capirci...
come cazzo fate, veramente, a non avere nessun dubbio???
mah... so strano io, vabbè.
niente professò, niente.
fa finta di niente e continua a credere sempre a tutto senza porti una minima domanda.
io non dico che è una farsa, io veramente vorrei non avere dubbi come voi, ma proprio non ce la faccio.
pigliami pure pe culo quanto vuoi.
a te sonica che te ne pare?
Uanasghè, ma cchittiddì??
siete troppo fregni!!

chi ci vu fa con CSI!!!!!!!!

facete paiura!!!!

Sampè, tra le faccine ce ne devi mettere una con la bilancia!
è lo stesso che aveva montato il video che diceva che c'era un "poliziotto" tra quelli che avevano fatto gli scontri tra studenti di FN e gli altri?

ah, tutti quelli che fanno sicurezza sanno che dopo un attentato devi riuscire fiero, orgoglioso e sanguinante a riesporti al pubblico.
e tutti sanno anche che non bisogna mai andare all' ospedale più vicino, in questi casi...
tutti sanno che mentre firmi autografi, nell' altra mano è obbligatorio avere un fazzoletto (o una busta di plastica?? ) nero...
tutti sanno che con denti e naso rotto non ti sporchi per un cazzo, la camicia rimane linda e pinta, e il sangue non lo perdi subito, ma il giorno dopo in ospedale...puf... via mezzo litro.
dai... siamo seri... ho scritto solo puttanate, non ci fate caso, poverino, adesso bisogna oscurare facebook e tutti i siti che parlano male di lui vietare qualsiasi no-b day.
Nei secoli dei secoli.
dopo un'aggressione si possono dire tante cose...
anche questo ad esempio:
2/10/2007 «Attacchi privi di fondamento»
Fn respinge le accuse: solo un alterco verbale, fatti gonfiati per coinvolgere il sindaco
LANCIANO. «Attacchi pretestuosi e privi di fondamento dei rappresentanti dei partiti della sinistra locale»: così il segretario regionale di Forza nuova, Fiorello Mastrocola, definisce la vicenda che ha avuto come protagonista un esponente del partito di destra, e sulla quale sono intervenuti alcuni rappresentanti locali dell’Unione (leggi l’articolo).
«Fatti artatamente gonfiati che si riducono in realtà a un alterco verbale che nulla ha di politico», ribatte Mastrocola, «ma che scaturisce da lunghi mesi di provocazioni e diffamazioni, comprovate da testimonianze e affermazioni scritte accluse nella querela già presentata alle autorità competenti».
Secondo Forza nuova quindi non ci sarebbe stata nessuna violenza fisica. Il partito inoltre ha dato mandato all’avvocato aquilano Paolo Vecchioli di «adire le vie legali nei confronti dei firmatari di un documento ritenuto diffamatorio nei confronti del movimento e del suo dirigente».
«L’attacco pretestuoso ha come fine evidente e dichiarato il tentativo velleitario di coinvolgere in questa vicenda il sindaco di Lanciano Filippo Paolini», conclude Mastrocola, «"colpevole" di essere stato votato dai forzanovisti nella elezione che lo ha visto trionfante contro la sinistra».

la cosa più "magica" è proprio il sangue miracoloso ... ma forse è solo perchè lui è un dio.
per non parlare del fazzoletto già pronto per coprirsi, e i vari "misteri" in macchina....
no ma si vede benissimo che è stato colpito, giusto, il problema è che quella cosa poteva benissimo essere una pallina morbidosa... voi l'avete vista la statuetta pericolosissima?
ma si può essere veramente così viscidi e schifosi??
beh. certo.
li ha presi per culo per una vita i suoi elettori.... che continui pure.
Ma non può essere vero. Sono il solito comunista pazzo che vede complotti ovunque. eh...
meglio chiudere gli occhi e bersi qualsiasi puttanata senza il beneficio del dubbio.
FORZA ITALIA
manca l'acca

manca l'acca

se fosse vero non mi stupirebbe.
cmq delle cose "strane" ce ne sono veramente, anche in altri video che ho visto... a meno che non si vuole essere ciechi.
ma ssicazzi. buffonata di più, buffonata di meno, sempre un senzapalle rimane.
facile! che non è morto ma che ha inventato tutto per non finire in galera ecc ecc... le solite barzellette....
non sanno più cosa inventarsi x dirgli male... quando morirà che faranno???
Nuova reply all'argomento:
o trovato questo....che ve ne pare.
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui