Cultura & Attualità

Odore di Pace
Messaggio del 17-01-2009 alle ore 14:28:29
Godiamoci questo "odore di pace".
Messaggio del 17-01-2009 alle ore 10:14:42
Rins,e che clamore dovrebbe suscitare una cosa che dovrebbe essere normale?il clamore lo suscita ciò che non è normale,cmq io la notizia l'ho sentita in più tg,e di accoltellamenti e reati di extracomunitari ce ne sono tutti i giorni in giro per l'italia e manco questi vengono deti tutti dai vari tg,pure perchè sennò ogni tg avessa durà 24 ore
Messaggio del 17-01-2009 alle ore 10:03:17
pienamente appoggio Masì.................embè?
Messaggio del 17-01-2009 alle ore 04:28:50
non ha suscitato cosi' clamore come se ci fosse stato scritto...albanese accoltella italiano!

penso che il senso del post sia questo!
Messaggio del 17-01-2009 alle ore 01:42:56
Ermir è una persona speciale,dal quadro che descrivono, diciamo sotto tutti i punti di vista,e allora?
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 23:07:22
ROMA - Uno studente modello, che tutti al liceo Aristotele di Roma descrivono come uno dei migliori in assoluto. Da oggi Ermir, 17 anni, originario dell'Albania, sarà anche l'eroe del liceo romano nel quale, poco dopo l'orario di uscita, è stato accoltellato alla schiena da un gruppo di giovani che, secondo una prima ricostruzione, voleva rubare il motorino di un suo amico proprio davanti al liceo di via Cesare Pavese, nel quartiere residenziale dell'Eur.

Ma per Ermir l'amicizia è un dono prezioso: per questo motivo non ha esitato a intervenire, buttandosi letteralmente tra l'amico e gli aggressori. Alla mamma il giovane, poi operato all'ospedale Sant'Eugenio di Roma, ha raccontato: "stavano picchiando un mio amico, non potevo lasciarlo da solo perché gli stavano rubando il motorino".

Ermir, il cui nome in albanese vuol dire "odore di pace", è il secondo figlio di una coppia di albanesi, originaria di Durazzo, venuta a vivere in Italia circa 10 anni fa. Il giovane studente vive nel quartiere di Trigoria con la famiglia; il padre fa il meccanico. Sua sorella, Riola, più grande di qualche anno, si è da poco laureata in Ingegneria informatica. L'episodio di violenza ha gettato nel panico gli studenti dell'Aristotele. Secondo alcune testimonianze poco dopo le 13:20 é arrivata una macchina di colore arancione, forse una Fiat Punto, ora ricercata dalla polizia dalla quale sono scese tre-quattro persone che hanno avvicinato uno studente di 17 anni.

Lo studente era un amico di Ermir che dopo una breve colluttazione aveva cercato riparo nel cortile del liceo. Gli aggressori li hanno seguiti fin lì e qui avrebbero tirato fuori prima un coltello, poi una spranga di ferro ed infine una pistola per terrorizzare sia i giovani aggrediti sia gli altri studenti che si trovavano all'interno dell'edificio. Probabilmente all'origine di tutto ciò il furto o il tentato furto di un motorino. Da quel momento nella scuola è stato un via vai di agenti di Polizia e della Scientifica che hanno effettuato rilievi e interrogatori per diverse ore. Alla fine della giornata gli investigatori della squadra mobile di Roma hanno forti sospetti su due giovani che stanno interrogando in Questura. Al momento sembra non ci sia alcun provvedimento giudiziario perché gli accertamenti e gli elementi utili per chiudere definitivamente l'indagine non ci sono ancora tutti, ma da quello che trapela dagli uffici della polizia le posizioni di questi due giovani, che non frequentano l'istituto Aristotele, sarebbero giudicate "delicate".

L'episodio avvenuto a Roma ricorda a grandi linee quanto avvenuto ieri in una scuola a Bologna dove, a causa di vecchi rancori, uno studente ha accoltellato un suo compagno. Ermir comunque sta già meglio anche se l'intervento al polmone non è stato dei più semplici. Probabilmente il ragazzo, ha raccontato uno dei suoi compagni di scuola, che insieme ad altri stanno attendendo in ospedale di poter parlare con il loro compagno, avrà un grande rammarico: quello di non poter lavorare questo fine settimana come cameriere in un ristorante dove abitualmente lavora per aiutare la famiglia.

ANSA

Nuova reply all'argomento:

Odore di Pace

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)