Cultura & Attualità
un paio?
Ci penserei due volte prima di ironizzare su dei crimini. Primo perchè gli Arabi che hanno rinnegato la loro nazionalità si sono solamente fatti improsare dai Sionisti e dagli Yankee su questioni petrolifere

Poi perchè Mazen ha paura, si è venduto e tutto il resto. Ha paura perchè Hamas è stato eletto dal popolo quasi 3 anni fa, non è capace di prendere in pugno la situazione, e non sa risolvere un problema che coinvolge il suo popolo. Il fatto è che non si dimette nemmeno, cosa che dovrebbe fare perchè è vergognoso che un capo di stato venda il suo popolo, io lo metterei alla forca

Il tutto naturalmente con la benedizione di tutto il mondo arabo anti persiano...


c'è un'altra cosa ben peggiore:
ossia che tutti questi fatti non finiranno alla corte del tribumnale internazionale, non ci sarà nessuna condanna, ne nessuna indagine per crimini di guerra, violazioni delle convenzioni di Ginevra e utilizzo di armi non convenzionali.
Personalmente credo che questo sia un problema ancora più grande, dato che qualunque attentato o di guerra di aggressione da parte di Israele e quindi anche degli USA, non è direttamente imputabile come un atto di aggressione, ossia non risulta un crimine.
Ha ragione Ahmadinejad a dire che Israele dovrebbe essere cancellata dalle carte geografiche?
E' giusto combattere la guerra di resistenza contro gli oppressori sionisti (Jihad) ?
Cosa pensereste se tornate a scuola come quei bambini superstiti e la maggior parte dei vostri compagni di classe non c'è più?
Risposta: hai creato solo altro odio,una dittatura, che genera quella spirale di sangue che non si ferma mai.
che tristezza...

in realtà hanno solo arricchito di fosforo la loro dieta.... da accurati studi si vede che non ne assimilavano abbastanza...

"Gaza - Ritorno a scuola a Jabaliya"


Prendete un pezzo di terra, lungo 40 km e largo 5. Chiamatelo Gaza. Poi riempitelo con un milione e 400mila abitanti. Dopo di che circondatelo con il mare ad ovest, l'Egitto a sud, Israele al nord e ad est. Chiamatelo "La terra dei terroristi". Poi dichiaratele guerra ed invadetela con 232 carri armati, 687 blindati, 43 postazioni di lancio per jet da combattimento, 105 elicotteri armati, 221 unità di artiglieria terrestre, 346 mortai, 3 satelliti spia, 64 informatori, 12 spie infiltrate e 8000 truppe.
E ora chiamate tutto questo "Israele che si difende".
Adesso fermatevi un attimo e dichiarate che "eviterete di colpire la popolazione civile" e devinitevi l'unica democrazia in azione. Sarà un miracolo da qualsiasi punto di vista evitare di colpire i civili oppure sarà semplicemente una menzogna dal momento che nessuno potrebbe evitare di colpirli a meno che non sia un bugiardo.
Oltre 1200 morti, 415 bambini.
Ora chiamate tutto questo, di nuovo, Israele che si difende
Da un blog palestinese
in parte penso di si, in parte no. Gli scenari che si aprirebbero, potrebbero anche essere più complessi dei precedenti, primo perchè sulla politica internazionale il modus operandi degli USA è quello che ben si conosce. Di conseguenza il cambio alla presidenza non è rilevante; meglio di Bush come politica interna, magari lo era Clinton ma se ben ricordi, sul piano internazionale il Kosovo (ad esempio) avvennero col suo appoggio. D'altronde, ha deciso di ridurre la presenza delle truppe in Irak ma ne pompa di più in Afghanistan.
Staremo a vedere, ma personalmente Obama lo guardo sempre con un occhio di diffidenza, certo meno dei Bush, ma comunque va messo alla prova

Insediamento di Obama alla Casa Bianca, ritiro delle truppe israeliane da Gaza...

poi ho letto di altri che hanno scritto: cazzo!!!ma quei maledetti gli lanciano contro i Kassam, loro hanno il diritto di difendersi!!


Dico solo che l’esercito di Sion sta utilizzando a Gaza armi vietate dalle Convenzioni internazionali, come le bombe al fosforo bianco (usate in grande quantità in Iraq dalla colazione anglo-statunitense, ricordate Falluja e simili).Il “Corriere della Sera” dell’11 gennaio, questo lo dice

Il portavoce dell'esercito chiaramente smentisce tutto ma il quotidiano Times di Londra ha pubblicato delle foto piuttosto concrete.

Arriva infine la conferma da una fonte israeliana, ripresa dalla Radio svizzera italiana,riportata dall'agenzia Ansa il 12 Gennaio,secondo la quale si tratta solo di bombe fumogene, ovviamente per giustificare il fumo strano prodotto, così come ha smentito il portavoce di cui sopra. Ma la fonte continua dicendo che "un po' di fosforo nelle munizioni c'è".

Ah, cazzo


Non solo, ma a testimonianze di medici, a Gaza verrebbero utilizzate anche armi a forte potere esplosivo come quelle a base di stando lega di tungsteno.
Motivi del tutto? Beh, potrebbe eseere che i “territori occupati” sono un ottimo campo di battaglia per decimare da una parte la popolazione araba e dall’altra per eseguire test su nuove armi sperimentali.
vabbò torniamo al solito discorso.
Io sono apertamente contro non gli Israeliani (che non tutti sono uguali,ovvio), ma contro un'elite rappresentata dai sionisti nazionalisti, la quale dirige manovre e progetta e realizza attentati da più di 50 anni, stanno sparsi dappertutto in occidente e sono appoggiati da membri dei democratici e dei repubblicani (cosa che esiste in USA ma ultimamente lo state vedendo anche qui); tant'è vero che basta leggere la lista dei facenti parte della lista di OBAMA per rendersene conto. Non è Obama che decide se trattare o no con Hamas

Non è una guerra assolutamente di difesa come molti qui hanno scritto, basandosi sulle fonti ufficiali di "rottura di tregua da parte di Hamas", ovvero: si tratta di un progetto chiaro e lineare che stanno portando avanti da oltre un secolo i sionisti.
C'è sotto un sacco di roba, niente ripicche contro la batosta degli Hezbollah di 3 di anni fa, avvenuta in Libano. C'è altro sotto

Gli attacchi sono stati attentamente progettati in anticipo, prima che Hamas iniziasse, e questo il "The Guardian" inglese e la CNN lo confermano!!!!
La CNN ha denunciato che la tregua tra Hamas e Israele sarebbe iniziata a indebolirsi quando un gruppo di soldati Israeliani uccise un gruppo di 6 membri di Hamas, che ovviamente reagì
Anche il quotidiano Guardian del 5 novembre ha confermato la notizia.
Quindi chi è che ha rotto la tregua?
QUESTO I MEDIA OCCIDENTALI NON LO DICONO O LO OCCULTANO!!!
C'è una storia lunghissima, ma abbatsanza semplice, fatevi una ricerca sulla parola Sionismo e non mi rimane che augurarvi buona lettura

Direi di si compèagno PICCIOSO, il buon vecchio Shamir era un tipo fantasioso

"operazione militare" la chiamano...

In un groviglio di lamiere di ferro, terriccio e tubi di plastica si intravedono le carcasse in putrefazione delle 380 mucche da latte di Mohammad Al Fayumi. I carri armati israeliani prima hanno sparato contro la stalla, poi ci sono passati sopra, triturando sotto i loro cingoli bestie e cose. Poco lontano, la seconda stalla con altre 450 carcasse di animali sparse tutto attorno è stata parzialmente risparmiata. Il danno per lui è gigantesco: «Ho perso circa un milione di dollari. Ho già licenziato i miei 15 dipendenti. Dovrò cominciare tutto dal nulla». Non è il solo. A un centinaio di metri i membri della «hamula» (il clan familiare) Dardona stanno stimando i danni. «Avevamo oltre tremila ulivi e aranci. Sono tutti divelti. Raccogliamo i resti, ci serviranno almeno come legna da ardere per il futuro, visto che non abbiamo neppure i soldi per le bombole del gas», dice Amna Dardona, 68 anni, china tra i resti dei rami a cercare di individuare i legni migliori. Figli, cugini e nipoti fanno la spola tra la terra arata dai tank ed uno spiazzo tra le macerie dove stanno accatastando tutto ciò che resta di un qualche valore. Tutte le loro sei villette di due o tre piani sono state colpite in modo irreparabile. «Dovremo abbatterle e ricostruirle», spiega Kamal Dardona, il figlio quarantenne, impegnato a rimuovere dalle abitazioni ciò che ancora funziona: un vecchio frigorifero, un tavolo, qualche coperta, piatti, secchi di plastica. Le truppe scelte israeliane hanno bivaccato in una delle abitazioni, prima di evacuarla hanno distrutto a mazzate gabinetti, lavandini, infissi, poi si sono accanite sui mobili accatastandoli in mezzo alle stanze e appiccando il fuoco. I soffitti sono tutti anneriti. In giardino hanno preso a fucilate il cane, galline, oche e tre capre. I resti di alcuni degli animali sono stati gettati nel pozzo a inquinare l' acqua.
corriere.it
una domanda matematica...
ogni bomba esplosa quanti terroristi uccide in palestina? e quanti ne crea?
Affermi quindi compagno Dean Corso che Craxi finanziava Al Fatah e Israele invece Hamas?

Hamas è stato finanziato durante l'intifada del 1987 da Israele per ostacolare Fatah e poi fino al 2004 dall'Unione Europea.
Per quanto riguarda la collaborazione tra Israele e Fatah, mi sembra scontata, chi ha guadagnato di più da questa guerra è proprio Abu mazen che da un lato sarà colui che controllerà le frontiere tra Gaza e Egitto e dall'altro sarà colui che gestirà i 2 miliardi di dollari di aiuti che la comunità internazionale sta inviando per ricostruire gaza.
Con i Talebani è diverso, non furono gli USA a finanziarli, per il semplice fatot che durante la guerra contro i sovietici i talebani non esistevano ancora, furono i pachistani a finanziarli, addestrarli ed armarli per stabilizzare prima il sud e poi l'intero afghanistan.
I rapporti tra Usa e Talebani nascono dopo la presa del potere da parte del mullah Omar, Moore cita un incontro tra Bush e gli emissari talebani quando era ancora governatore del texas, immagino per questioni petrolifere, tipo gli oleodotti che attraversano o avrebbero dovuto attraversare l'Afghanistan.
Per gli Israeliani entrare in un paese confinante non è mai stato un problema, lo dimostra la storia. Per quanto riguarda le persone vicine ad Abu Mazen, mi pare ovvio che siano stati pagati

sono amico di israele ma maggiormente sono amico della verità
israele ha non poche responsabilità nell'ascesa del terrorismo, che a quanto so ( ma posso essere smentito) è stato anke foraggiato in funzione anti al Fatah
un po' ql ke hanno fatto gli usa con i talebani, prima usati in funzione anti urss e poi sappiamo come è la faccenda
alla fine non voglio ne' posso prendere posizione per un problema che da decenni è lasciato in mano agli estremisti e opportunisti di entrambi gli schieramenti, tanto poi a rimetterci le penne di solito sono i civili innocenti..è solo a loro che va il mio pensiero
Cmq tanto per la cronaca un paio di omicidi mirati di alti esponenti di Hams compiuti da Israele nell'azione di Gaza sono stati eseguiti su precise indicazioni provenienti da "persone vicine al presidente" Mazen....
ok

Quindi deduco che ha solo ciarlato senza alzare un dito.
Sono d'accordo con te ma per di più aggiungo che è un voccaperta (di quelli più ridicoli e vergognosi, conta che lui ha uno stipendio alto e noi abbiamo gente rimasta senza lavoro, che queste merdate non le spara

1) ciarla ciarla, però non è sceso in campo coi suoi compañeros
2) incita un esercito che durante l'ultima campagna, più di 1/3 delle vittime erano civili, hanno bombardato un edificio dell'ONU e un ospedale, oltre a chissà quant'altro.
P.S. Credo che per ciò che ha detto si deve dimettere, una persona come lui non merita di stare nel parlamento.
i guzzanti non sono persone. da qualsiasi parte li metti rimangono quello che sono: fanatici presuntuosi lecchini mal preparati e in malafede.
scusate, una domanda a titolo informativo:
ma se Guzzanti è così pro sterminio, incazzato nero nero(

Voglio dire, dopo aver asserito questa preghiera, chiamatela come volete, è rimasto a fare chiacchiere comodamente dove è seduto, o è andato a combattere coi suoi compari?
Papini...Papini, bravo!
Quoto al 100% Anima.

a me sembra che più che contro gli pseudo terroristi di hamas la furia sionista si sia abbattuto contro l'inerme popolazione civile palestinese.
con uno schieramento militare come quello schierato e un rapporto delle vittime di 1a100 più che di una azione militare si è trattato di un tentativo ben riuscito di genocidio. scuole infrastrutture case ospedali, le immagini che arrivano dalla terra santa sono impressionanti. e poi bombe al fosforo, bombe dime e quanto di più mostruoso la mente dell'uomo e riuscito a creare per annicchilire il suo simile. questi sono crimini contro l'umanità altro che due tetti bucati nella città di sderot. o aprite gli occhi o siete in malafede.
odio la guerra e odio i morti in battaglia
ancor di più le sofferenze inflitte ai bambini
le guerre, tutte le guerre, assurde ma da sempre combattute
premesso questo, aggiungo il mio nome alla lista (magari esigua, ma non troppo) degli alleati di Israele.
contro i terroristi, s'intende, nemici non solo di Israele ma di tutti noi
e anche il popolo palestinese sarà libero
più che altro sarà la Palestina ad esser sgombra.
Ah Papini
e anche il popolo palestinese sarà libero
e saranno i palestinesi stessi a liberare Israele di questo impiccio
...io temo ke a questo punto non basterò la volontà dei soli palestinesi...
...a questo punto l'intero skieramento trasversale transnazionale multipartisan antisemita ke va da Ban Ki Moon a Roberto Fiore a Chavez a Santoro e ke si è spertikato in ammonizioni e minacce kontro Israele, DOVRà esigere ke i bambini palestinesi vengano da oggi in poi edukati alla PACE, in VERE skuole, e non in madrasse e moskee...
BASTA kon i bambini armati...
Non si rinfaccino, a uso di perorazione, le lacrime delle mamme. A cosa possono servire le madri, dopo una certa età, se non a piangere? E quando furono ingravidate non piansero: bisogna pagare anche il piacere.
E chissà che qualcuna di quelle madri lacrimose non abbia maltrattato e maledetto il figliolo prima che lo chiamassero al campo. Lasciamole piangere: dopo aver pianto si sta meglio.
Chi odia l'umanità - e come si può non odiarla anche compiangendola? - si trova in questi tempi nel suo centro di felicità.
Il massacro, colla sua ferocia, nello stesso tempo giustifica l'odio e lo consola. Avevo ragione di non stimare gli uomini, e perciò son contento che ne spariscano parecchi. La guerra, infine, giova all'agricoltura e alla modernità. I campi di battaglia rendono, per molti anni, assai più di prima senz'altra spesa di concio.
(f.to Dean Corso, il macellaio)

?
Per ora Hamas ha abbassato la cresta. Sa che la prossima volta che uno dei loro fottuti razzi cadrà su Sderot Tsahal arriverà e con calma e gentilezza, com'è nel suo costume, gliela infilerà nel culo.
Ma non solo: Abu Mazen è tornato in gioco (sarà lui a vigilare sul confine tra Gaza e Egitto, mentre dall'alktra parte ci saranno gli uomini di Mubarak, tra l'altro con gran scorno dei falchi, Siria in testa.
Infine Israele ha posto fine, MOMENTANEAMENTE, alle operazioni unilateralmente, quindi senza trattare direttamente o indirettamente con i macellai di Hamas, quindi anche vittoria morale.
Per quanto riguarda quello che ha detto Guzzanti è chiaro che la cosa migliore da fare è trattare Gaza come Berlino nel 45, a proposito io sono convinto che se ci fossero stati anche allora, davanti ai loro bei camini accesi con il polpettone sul tavolo e il maglione di cachemire addosso i FILOHAMAS nostrani si sarebbero strappate le vesti per i poveri Berlinesi innocenti e avrebbero "imposto" a Konev e Zukov di fermarsi, e continuare fino ad aver espugnato con i lanciafiamme i bunker dove si nasconde come un branco di topi di fogna la dirigenza di Hamas.
Ma mi basterebbe che calmata la situazione cominciassero a saltare in aria autobombe davanti agli uffici goverrnativi di hamas.
Ma poi chissà magari non c'è bisogno e saranno i palestinesi stessi a liberare Israele di questo impiccio
Io so che quando Tsahal avrà sterminato tutti i terroristi di Hamas, la pace sarà un fatto concreto, e anche il popolo palestinese sarà libero
No lui è in una posizione più "intelligente e preparata"...è in contemplazione estatico/masturbatoria del massacro.

perchè è anche lui lampantemente idiota.
una persona che dice quelle cose è lampantemente idiota a prescindere se sia filoisraeliano o filopalestinese.
adonai io non ti conosco ma da quello che scrivi sembri persona intelligente, preparata e intelligentemente sarcastica. perchè scrivi quelle cose?
con rispetto
Ecco il nazionalsocialista delle campagne lancianesi
che bello il nostro topofantino, che mette le faccine che ridono pure quando ci stanno di mezzo centinaia di morti..
la farei stare li per un paio d'ore, la nostra elepaperetta..
così vedi come gli fanno il culetto come un involtino.
Va' Tsahal, verso la vittoria finale

Secondo te è un gran coglione.Vuoi sapere dove mi colloco?mo nin mi dice coee a mettere il video di Sempronio


scì, ma Paolo Guzzanti è un gran coglione.
Voialtri come vi collocate?
Ki,dicevi ke tutto il mondo era contro israele,gia siamo 2 a non esserlo,io e Guzzanti,anzi 3,cui sta pure Dean Corso,ma io non per ideali,solo picchè mi piace vincere
"Voglio urlare ad Israele: vai e colpisci, ovunque essi siano, vai e fai quello che un occidente mentitore e senza spina dorsale non ha il coraggio di fare.
Io voglio gridare, voglio esaltare la guerra di Israele.
Voglio che Israele con mano chirurgica e ferma colpisca e cauterizzi, che con mano pietosa distrugga col fuoco.
I piloti devono avere occhi di chi non può consentirsi emozioni, le mani ferme sulle leve e i joy stick nei carri roventi che macinano la terra e la sabbia, mani che stringono armi e vuotano caricatori, menti gelide nel deserto rovente.
Va e colpisci anche per i francesi che esaltano i loro zizù zazà zulù zozò, le loro cornate da capre mentre Parigi si appresta a bruciare di nuovo, e per quella gente di formaggio e paura che abita l'Olanda fertile di musulmani e la Svezia musulmana e la Danimarca musulmana e i loro maledetti covi e riti, via spazzateli tutti, purgateli, eliminateli, colpisci anche per loro, per noi, Israele.
Oh Israele, se solo potessi marciare nella tua guerra, se potessi vegliare nei tuoi campi in attesa, se potessi fare l'autostop per raggiungere la mia unità, se potessi lasciare il mio kibbutz o villaggio o città biblica con i capelli sotto il berretto, il fucile in spalla, l'abito da guerra di Israele e la sua bandiera.
Oh Israele se soltanto potessi non essere solidale ma esserci, non scrivere ma combattere, come vorrei, Israele, essere alla guida di un carro con due materassi legati fuori, insieme a giovani con la chitarra come quelli che incontrai in Libano un quarto di secolo fa e parlare con loro di cinema, e sparare, e di poesia, e sparare, e di musica, e correre, e far tuonare il corto cannone che non sbaglia mentre il cielo viene tagliato a lama di coltello dai nostri jet.
Oh Israele!"
Paolo Guzzanti (Senatore) - 2006/08
Quest'uomo fa schifo...ma intanto stamattina la "lama di coltello" dei suoi jet hanno ammazzato ancora in una ennesima scuola.

Nuova reply all'argomento:
Oh Israele
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui