Cultura & Attualità
Sta rendendo ridicola la nostra nazione di fronte a tutto il mondo!
La sorpresa del governo turco
"Ma che c'entra Berlusconi?"
Un alto esponente dell'esecutivo alla Reuters: "Esagerate le dichiarazioni del premier italiano. Ha insistito anche per partecipare alla cerimonia, Putin ed Erdogan si sono messi a ridere". Il premier aveva detto: "L'accordo sul gas nostro successo"(ansa)

Va raccogliendo punti per la candidatura del nobel per la pace

ISTANBUL - Quando il presidente del consiglio italiano Silvio Berlusconi ha definito come "un grande successo della diplomazia italiana" l'accordo siglato ieri tra Turchia e Russia sul gasdotto South Stream, il governo di Ankara si è stupito non poco. Lo rivela una fonte del governo Erdogan alla Reuters, che oggi riporta la ricostruzione della bizzarra "intrusione" di Berlusconi nella cerimonia della firma.
Gli accordi tra Mosca e Ankara per far passare il gas russo attraverso le acque turche del Mar Nero fino all'Europa erano "già stati conclusi - racconta la fonte alla Reuters - quando il governo turco ha ricevuto un'inaspettata richiesta dell'ultimo minuto da parte di Berlusconi che voleva partecipare alla cerimonia della firma" del premier russo Vladimir Putin e di quello turco Tayyip Erdogan, ad Ankara. La fonte aggiunge che si è creata una "certa sorpresa" quando ci si è resi conto che Berlusconi voleva rivendicare l'accordo come un suo successo personale.
"E' il tipo di cosa che può causare un problema diplomatico - dice ancora la fonte turca - Ma siccome si trattava di Berlusconi, ha solo fatto sorridere i due leader". La Reuters cita anche il sito del governo italiano che riporta la dichiarazione secondo cui il progetto South Stream è "un successo personale del primo ministro italiano". Per i turchi, una vera "esagerazione".











meglio riderci su.
la già traballante "fama" italiana, mafia, spaghetti e mandolino, adesso è proprio al top

Coglioni. Votatelo.
Un summit che sta "discendendo nel caos", su cui è meglio avere "basse aspettative" e che potrebbe addirittura produrre, oltre al rischio di nuove "gaffe di Berlusconi" e controversie sulla sua vita privata, proposte per "espellere l'Italia dal G8" e sostituirla con la Spagna. Sono le indiscrezioni raccolte dalla stampa estera tra le delegazioni degli altri paesi invitati al vertice che si apre domani all'Aquila e i commenti e le previsioni che alcuni dei più autorevoli giornali del mondo, dal Financial Times al Wall Street Journal, fanno sull'appuntamento internazionale che richiama i grandi della terra, e le luci dei riflettori, sul nostro paese.
"Crescono le pressioni all'interno del G8 per espellere l'Italia, mentre i preparativi per il summit scendono nel caos", è il titolo del Guardian di Londra. Nell'assenza di qualsiasi iniziativa sostanziale da parte italiana per organizzare l'agenda del vertice, scrive il quotidiano della capitale britannica, "gli Stati Uniti hanno assunto il controllo", con un giro di conferenze telefoniche effettuate dai loro "sherpa", come si chiamano in gergo gli alti funzionari che pianificano i temi e le iniziative del G8, per "iniettare all'ultimo momento qualche significato" nell'incontro dell'Aquila. "Che sia un altro paese a organizzare le telefonate degli sherpa è un fatto senza precedenti", dice al Guardian un alto esponente della delegazione di un paese del G8. "Gli italiani sono stati semplicemente terribili. Non c'è stata organizzazione e non c'è stata pianificazione".
Pffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
scommetto la Repubblica

Scommetti bene
Però si sono scordati di scrivere l'ultima dichiarazione di quell'alto funzionario anonimo: ha detto che Ki è un asino.
culatone!

Non capisci un cazzo
LUI tutto può, e se ha detto che è merito suo è vero
cominciate a trovare un altro idiota da osannare: il conto alla rovescia è già iniziato....

pensate ai vostri nonni che osannavano il duce, qualche progresso è stato fatto..
"Gli italiani sono stati semplicemente terribili. Non c'è stata organizzazione e non c'è stata pianificazione".
si, ma c'è stato lu rendrocele e la purchetta, che caz vogliono di più, andess a magnè a lu mecdonald

Nuova reply all'argomento:
Pagliaccio!!!!!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui