Messaggio del 04-05-2009 alle ore 17:19:52
Mikemio, non ti conosco ma per quel che ho potuto leggere da che sei qui, mi è parso di capire che tu sia sottilmente xenofoba(lo posso dire o mi sbaglio?). Indi per cui, se ti stanno così tanto sulle balle queste orde di extracomunitari che vengono qui a rubare il lavoro agli italiani, che vengono a delinquere e tutta la solfa trita e ritrita dei soliti luoghi comuni a riguardo....mi spieghi come reagiresti tu se da un giorno all'altro si venisse da te in sardegna e si decidesse nell'ordine:
- che quella dove vivi non è più casa tua;
- che il tuo ristorante non è più tuo;
- che devi vivere in un pezzetto di mondo dove sono gli altri a decidere quando puoi avere luce, acqua e beni primari;
- che se opponi resistenza uccidono prima le persone a te vicine e poi anche te;
- che qualora ci fossero realtà di apparente pacifica convivenza tra i due popoli (come accade a nazareth e dintorni per esempio), voi sardi dovreste rinunciare a buona parte della vostra cultura e rispettare invece quella imposta; che i vostri figli potranno studiare ed esser bravi quanto volete ma, dopo innumerevoli e più difficili prove, nessuno li assumerà mai e sono subdolamente spinti a lasciare il paese; che anche banalmente fare la spesa al supermercato diventa un'occasione per accorgersi della discriminazione vigente perchè ci sono offerte e sconti solo per "non sardi".....
questi sono solo banalissimi, e ripeto, banalissimi, esempi. Dico che qualche ragione per essere incazzati ce l'hanno...così come ce l'hanno tutte le persone che vivono in situazioni simili o peggiori (dove per te peggiore vuol dire "più poveri" e per me è più un discorso legato alla dignità personale di cui si viene privati).
Personalmente credo che tu diventeresti terrorista per molto meno
peace and love
Messaggio del 04-05-2009 alle ore 16:01:38
fino a prova contraria chi fabbrica le armi sono i loro vicini di casa, i coloni
quote:
milioni di bambini nel mondo vivono in condizioni peggiori
ma non diventano terroristi
No no, per l'amor di Dio....magari diventano responsabili di banca, sacerdoti o onesti mercanti (magari clandestini,no?) o quant'altro....oppure diventano assassini, ladri, contrabbandieri, narcotrafficanti, si occuperanno di spaccio, di come si ricicla il denaro sporco, come si fa a truffare, o rapinare.....tu che ne sai?
beh, sinceramente non mi aspetto di più da una persona che ha sempre sostenuto le tesi di Oriana Fallaci, una giornalista che prima di morire reputavo già una finita (i post a cui rispondevo di svariati anni fa lo documentano, è tutto scritto qui sopra), oltre che fuori di testa, naturalmente. Questo perchè oltre ad essere stata di parte e nella maniera più vergognosa screditando culture ben più antiche della sua, ha asserito spesso e volentieri il falso, demonizzando questi popoli e dipingendo gli occidentali e la loro cultura (in particolar modo gli yankee) come dei salvatori.
Quello che mi più mi dispiace, e mi dispiace davvero, è che tanta gente a queste stronzate continua a crederci, perchè guarda la tv, crede a un'informazione pilotata, da discount, crede che gli arabi ci odiano e ci vogliano bombardare con le atomiche o magari invaderci, cancellando ciò che siamo, e questa gente, infondendo il culto del falso e dell'ipocrisia ha creato un nuovo odio, verso un intero popolo e non avendo appigli ci ha schiaffato di mezzo i motivi religiosi (non etici, politici ed economici quanto più strategici, certo perchè poi diresti la verità), quando alla fine cristiani e musulmani, credono nella stessa cosa
Riflettendoci credo che se c'è un sacco di gente che pensa in maniera chiusa, coi paraocchi e magari direi anche deviata, ne è direttamente responsabile della propria ignoranza....questo perchè chiunque può sparare una cazzata, il problema è se crederci o no.....in molti ci vanno a credere perchè non si documentano, o se lo fanno, lo fanno male. Ed ecco poi perchè in Italia siamo rappresentati dalla mafia.
Messaggio del 01-05-2009 alle ore 19:04:07
che crescano incazzati col mondo e' la loro unica speranza!
devono essere arrabbiati odiare chi li vuole cosi' e ammazzarne piu che possono, e non si salveranno cmq.
Messaggio del 01-05-2009 alle ore 14:51:21
Resto dell'avviso che quando si è quotidianamente privati della propria casa, della propria terra, dei propri diritti elementari e si vivono soprusi e discriminazioni, si è in grado di accorgersene anche da piccolissimi e non c'è bisogno che nessuno insegni ai bambini ad avvertire questo disagio e a sviluppare una voglia di rivalsa. Non si tratta solo di povertà: il discorso è un tantino diverso.
Ripeto, non giustifico i modi ma non mi viene così difficile da capire quanta rabbia possa crescere in queste persone...da che sono piccole appunto.
Messaggio del 30-04-2009 alle ore 15:01:51
nelle condizioni in cui vivono, non hanno bisogno che qualcuno inculchi loro i concetti di odio e di morte: crescono incazzati con il mondo...e si può dicutere sui modi ma non sulle motivazioni di fondo che li spingono