Carte di credito bloccate ai terremotati: “Accadde anche in Abruzzo”
La decisione presa dalla Barclays che si appoggia al circuito Visa. I cronisti del fattoquotidiano.it parlano con un operatore del call center : "E' vero, sono tutte bloccate da giorni, è stato fatto per precauzione". L'ufficio stampa della banca: "E' stato un errore". Ma c'è un precedente identico a L'Aquila
"La storia si ripete – Le banche non si sbagliano e in Abruzzo, oltre a bloccare le carte di credito, revocarono i fidi e misero ipoteche anche sulle macerie."
sarò cretino, ma non rompo i maroni alla gente con post insulsi su lanciano.it, twitter e facebook, ai quali cancelli pure i pochi commenti intelligenti che ti fanno persone caritatevoli come me...
In Gran Bretagna, a livello domestico, 18 milioni di tonnellate di cibo perfettamente commestibile (per un valore pari a 14 miliardi di sterline) vengono gettate via ogni anno.
Il caso Libor sta mettendo in subbuglio il settore bancario britannico, colpito dallo scandalo relativo all'ipotesi di manipolazione del mercato dedicato al fixing dei tassi interbancari.
Il tutto è partito da Barclays, che aveva tentato di chiedere la questione senza far troppo rumore, pagando una multa di 290 mln di sterline e limitandosi a disporre l'annullamento dei bonus dei suo dirigenti. Lo stesso stava avvenendo alle altre banche, fra cui Royal Bank of Scotland ed altri Istituti inglesi.