Cultura & Attualità

PER UN MILIONE DI EURO
Messaggio del 11-03-2011 alle ore 16:30:36
Tentando di abortire il gemello con la sindrome di Down, persero un figlio sano. Ora i genitori chiedono un risarcimento di un milione di euro ai tre medici imputati. (Ovvio)


Nel processo in corso a Milano, il pubblico ministero, Marco Grezzi, ha chiesto la condanna a 2 mesi di reclusione per la ginecologa Annamaria Marconi e per l’ecografista Stefania Ronzoni e una condanna a una pena pecuniaria per il direttore sanitario, Danilo Gariboldi. Ora il legale della coppia, l’avvocato Davide Toscani, aggiunge una richiesta di risarcimento di un milione di euro perché il trauma dovuto alla perdita impedirà alla coppia future gravidanze.
La pratica dell’aborto selettivo fu applicata sulla donna, incinta di due gemelli, nel giugno 2007 all’ospedale San Paolo di Milano. Per errore fu colpito il feto sano, nonostante i gemelli non avessero cambiato posizione. Tra gli errori imputati alla struttura sanitaria quello di non aver fatto un test rapido, un prelievo di liquido amniotico, prima di procedere all’aborto selettivo e di non aver informato la donna dei rischi della procedura. La sentenza è prevista per il prossimo 14 dicembre, dopo le eventuali repliche delle parti, davanti al giudice monocratico della nona sezione penale di Milano, Anna Conforti.
Ma intanto il caso riapre una vecchia polemica: aborto è uguale omicidio? “Si tratta della perdita di una vita umana” ha detto l’avvocato Toscani, ma allora sarebbe stata comunque una vita spezzata anche se non vi fossero stati errori nella selezione. La questione si riapre anche per le discussioni di questi giorni sulla RU486, la cosiddetta ‘pillola del giorno dopo’, che invadono i salotti televisivi e per le riforme socialiste spagnole che intendono liberalizzare l’aborto nonostante l’opposizione dei vescovi e del principale partito dell’opposizione di centrodestra, il Partido Popular.
FONTE: http://www.ilquotidianoitaliano.it/attualita/2009/11/news/21907-21907.html

il nazicomunismo etico è agli sgoccioli, certo fanno fuori anche i sani. Vergogna.
Messaggio del 11-03-2011 alle ore 16:46:28
è sbagliato l'articolo, x qunto riguarda le pillole, quella del giorno dopo si prende appunto entro tot ore, la RU è quella abortiva che si può prendere pure dopo..
Messaggio del 11-03-2011 alle ore 16:48:21
ovviamente sono entrambe delle merde
Messaggio del 11-03-2011 alle ore 18:56:47
fanno questo sui sani, immaginiamo cosa combinano a quelli che disgraziatamente sono imperfetti
Messaggio del 12-03-2011 alle ore 00:37:23
quindi la coppia ha accoppato il bimbo sano e gli è rimasto il piccolo down?
Messaggio del 12-03-2011 alle ore 09:23:27
no, no Mikemio,
poi hanno eliminato anche l'imperfetto. E' la modernità. la danza della modernità prevede nelle sale degli ospedali la danza del ventre nel cesso. E la chiamano libertà. Verissimo. Di uccidere.
Messaggio del 12-03-2011 alle ore 22:56:11
ahhh meno male ..scampato pericolo!!


ci sarà da qualche parte nel cosmo, la punizione anche per i medici assassini di bambini

Nuova reply all'argomento:

PER UN MILIONE DI EURO

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)