Cultura & Attualità

perchè le scimmie resistono all'AIDS?
Messaggio del 10-03-2004 alle ore 18:42:55
Una nuova scoperta dai ricercatori della Harvard University accresce le speranze che la comunità scientifica possa sviluppare un vaccino efficace contro l'AIDS. La ricerca, pubblicata su Nature, spiega perché alcune scimmie possono resistere all'infezione del virus HIV, in altre parole non si ammalano di Aids. La ricerca è stata resa possibile grazie alla collaborazione del New England Primate Research Center, che ha fornito reagenti chimici sviluppati dallo studio delle scimmie.
Una proteina denominata TRIM5-alpha può bloccare il virus dopo l'ingresso in una cellula sana. Gli esseri umani sono dotati della proteina, ma in una forma meno efficace, anche se funzionante. La proteina contrasta l'infezione da HIV impedendo di trasmettere le istruzioni genetiche del DNA del virus che innescano il processo che porta all'AIDS. Ciò vuol dire che l'infezione viene affrontata prima che si manifesti, diversamente da quanto accade con altre ricerche che hanno invece lo scopo di stimolare le difese del sistema immunitario dopo che l'infezione è già avvenuta.
Secondo Joseph Sodroski, professore della Harvard Medical School, tra gli autori dello studio effettuato presso il Dana-Farber Cancer Institute di Boston, la nuova scoperta può stimolare la ricerca verso lo sviluppo di un vaccino o un farmaco per trattare l'infezione da AIDS e, anche se si tratta solo del primo passo, è possibile che esso porti ad un'accelerazione della ricerca.
La TRIM5-alpha è parte di una famiglia di più di 35 proteine che sono presenti anche negli esseri umani che aprono nuove possibilità di ricerca anche per altre malattie, in particolare contro altri virus.

Messaggio del 12-03-2004 alle ore 14:20:01
per quello che mi è stato insegnato l'aids è partito da una specie di scimmie in africa....da esse rafforzandosi è arrivato all'uomo...ma forse ora nn mo prendono più perchè il loro corpo si è creato una difesa contro quel virus
penso!
Messaggio del 12-03-2004 alle ore 14:35:49
alessà....non me lo so inventato...è un dato di fatto....e usa il cappuccio qndo
Messaggio del 12-03-2004 alle ore 17:50:32
nirvà con tutte ste faccine parli dell'aids come se fosse il morbillo.

-------------------------------------------------
Editato il 17:51:51 12/03/2004 da skin
Messaggio del 12-03-2004 alle ore 17:52:18
ma quale cappuccio, la museruola ci vo a kissè
Messaggio del 12-03-2004 alle ore 21:17:50
LA MUSERUOLA X NN FARLA + PARLARE A VANVERA....!!
Messaggio del 13-03-2004 alle ore 01:18:45
smettela!!! l'AIDS nn esiste!!!
Messaggio del 14-03-2004 alle ore 10:26:17
be uovo nn voglio farti incazza ma solo dirti la miahai aperto un post serioin cui io ho detto la mia in base a quello che sapevo....quando arriverà il momento ci saranno le giuste precauzioni...ma x ora nn ne ho mai avuto bisogno.....e poi skin le faccine....abitudine.....e volevo solo dirti uovo che se decidi di aprire un post serio x poi cominciare a sparare st*****te su di me nn lo aprire
Messaggio del 14-03-2004 alle ore 11:06:07
ma dove andremo a finire????
Messaggio del 21-03-2004 alle ore 04:22:56
purtroppo l'AIDS esiste e a quanto pare è stato sviluppato dai militari anni fà,solo ke non si ammetterà mai
Messaggio del 28-03-2004 alle ore 05:00:34
uovo,nn è proprio così semplice come credi...
Messaggio del 28-03-2004 alle ore 14:24:46

precaution.......
Messaggio del 28-03-2004 alle ore 16:46:56
come è stato sviluppato dai militari????
Messaggio del 28-03-2004 alle ore 17:13:12
Messaggio del 28-03-2004 alle ore 18:24:21
è tutto un complotto uagliò
Messaggio del 28-03-2004 alle ore 18:35:06
no...serio, albertò..illuminaci....
Messaggio del 30-03-2004 alle ore 01:21:27
Albertò se non sbaglio esiste un libro che parla di molti aspetti taciuti dell'aids, dalla probabile nascita in campo di ricerca militare, fino ad negare l'esistenza stessa del virus che in realtà non si è mai stati in grado di osservare direttamente.
Ed è una cazzata che è troppo piccolo da osservare, perchè esistono microscopi elettronici con scansione effetto tunnel, attraverso i quali si è riusciti ad osservare gli atomi... Mi sembra alquanto inverosimile che un virus possa essere più piccolo di un atomo

Nuova reply all'argomento:

perchè le scimmie resistono all'AIDS?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)