Messaggio del 22-01-2009 alle ore 23:12:09
sacrificando la spesa pubblica e tagliando ove possibile, una piccola soluzione ce l'avrei: investimenti sull'edilizia pubblica con costruzione di alloggi popolari assegnati a tutti coloro che non hanno lavoro o con reddito sotto la soglia minima di povertà più piccoli sussidi garantiti dal comune o stato. Ovviamente non si fanno distinzioni di nazionalità, perché non credo che un povero italiano valga più di un povero straniero e viceversa...
Messaggio del 22-01-2009 alle ore 23:15:20
Sci...ma noi??
Questo lo devi andare a dire a chi comanda...porcavacca!!
Magari putesseme fà qualcosa noi...perchè tanto quelli non fanno un cazzo!!
Messaggio del 22-01-2009 alle ore 23:22:13
l'edilizia popolare sarebbe la soluzione
anzichè demolire il fuenti a bari (si chiamava così? ) ci costruivano tanti alloggi per i meno abbienti
Messaggio del 22-01-2009 alle ore 23:30:23
Potrebbero anche assegnare gli alloggi popolari non abitati(e ce ne sono parecchi)...a chi ne ha vertamente bisogno!!
Potrebbero fare un sacco di cose......ma non fanno niente...però danno i soldi alla Fiat....e faremo il ponte sullo Stretto!!
Messaggio del 23-01-2009 alle ore 00:32:28
Divo,
il Fuenti (Campania) e Punta Perotti (Bari) non si potevano requisire o espropriare. O erano abusivi ed andavano abbattuti, oppure erano a norma e restavano in mano ai proprietari.
Messaggio del 23-01-2009 alle ore 00:46:57
grazie per la precisazione piccioso però pare che il punta perotti non andasse abbattuto perchè aveva tutte le licenze edilizie in regola, e sembra che ora i costruttori (gruppo matarrese) dovranno essere rimborsati, chiaramente con soldi pubblici, ossia nostri
Messaggio del 23-01-2009 alle ore 01:02:15
Beh il fatto che avesse le licenze edilizie in regola non significa automaticamente che non fosse abusivo, cmq sta di fatto che pure questa ci tocca pagare.
dato che in alcune città la punta degli appartamenti vuoti supera il 20% del totale, al posto di cementificare ulteriormente una nazione al collasso costruttivo come la nostra, perchè non far stringere ai comuni accordi con le ditte appaltatrici-proprietarie per l'acquisto di lotti come i suddetti da destinare, ad esempio, a famiglie disagiate ad un costo mensile di affitto molto vantaggioso?
il piccioso mi dirà "e i soldi? le casse dei comuni suono vuote per l'Ici, devono fare le multe, ecc." e io gli risponderò che con una banca dietro che finanzia o (anche se più delicato) con un project financing a mio modesto parere è un qualcosa di realizzabile.
Messaggio del 23-01-2009 alle ore 10:03:52
Come al solito il mullah, nel suo solito delirio apocalittico , ha dato una risposta pi+ù che convincente, una sola cosa, oKKIo alle varie Global Service