Messaggio del 23-01-2009 alle ore 10:03:52
Come al solito il mullah, nel suo solito delirio apocalittico , ha dato una risposta pi+ù che convincente, una sola cosa, oKKIo alle varie Global Service
dato che in alcune città la punta degli appartamenti vuoti supera il 20% del totale, al posto di cementificare ulteriormente una nazione al collasso costruttivo come la nostra, perchè non far stringere ai comuni accordi con le ditte appaltatrici-proprietarie per l'acquisto di lotti come i suddetti da destinare, ad esempio, a famiglie disagiate ad un costo mensile di affitto molto vantaggioso?
il piccioso mi dirà "e i soldi? le casse dei comuni suono vuote per l'Ici, devono fare le multe, ecc." e io gli risponderò che con una banca dietro che finanzia o (anche se più delicato) con un project financing a mio modesto parere è un qualcosa di realizzabile.
Messaggio del 23-01-2009 alle ore 01:02:15
Beh il fatto che avesse le licenze edilizie in regola non significa automaticamente che non fosse abusivo, cmq sta di fatto che pure questa ci tocca pagare.
Messaggio del 23-01-2009 alle ore 00:46:57
grazie per la precisazione piccioso però pare che il punta perotti non andasse abbattuto perchè aveva tutte le licenze edilizie in regola, e sembra che ora i costruttori (gruppo matarrese) dovranno essere rimborsati, chiaramente con soldi pubblici, ossia nostri
Messaggio del 23-01-2009 alle ore 00:32:28
Divo,
il Fuenti (Campania) e Punta Perotti (Bari) non si potevano requisire o espropriare. O erano abusivi ed andavano abbattuti, oppure erano a norma e restavano in mano ai proprietari.
Messaggio del 22-01-2009 alle ore 23:30:23
Potrebbero anche assegnare gli alloggi popolari non abitati(e ce ne sono parecchi)...a chi ne ha vertamente bisogno!!
Potrebbero fare un sacco di cose......ma non fanno niente...però danno i soldi alla Fiat....e faremo il ponte sullo Stretto!!
Messaggio del 22-01-2009 alle ore 23:22:13
l'edilizia popolare sarebbe la soluzione
anzichè demolire il fuenti a bari (si chiamava così? ) ci costruivano tanti alloggi per i meno abbienti
Messaggio del 22-01-2009 alle ore 23:15:20
Sci...ma noi??
Questo lo devi andare a dire a chi comanda...porcavacca!!
Magari putesseme fà qualcosa noi...perchè tanto quelli non fanno un cazzo!!
Messaggio del 22-01-2009 alle ore 23:12:09
sacrificando la spesa pubblica e tagliando ove possibile, una piccola soluzione ce l'avrei: investimenti sull'edilizia pubblica con costruzione di alloggi popolari assegnati a tutti coloro che non hanno lavoro o con reddito sotto la soglia minima di povertà più piccoli sussidi garantiti dal comune o stato. Ovviamente non si fanno distinzioni di nazionalità, perché non credo che un povero italiano valga più di un povero straniero e viceversa...