Cultura & Attualità

poligamo e pedofilo!
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 08:48:33

la Santanchè!!
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 09:03:22

Messaggio del 09-11-2009 alle ore 09:15:15
combatti anche tu

E beh, gran donna, ma mi sa ca sa scurdate i nostri bravi romani antichi quelle ca facevano, o, senza voler andare così lontano, che fanno i nostri preti ATTUALI....

Ha ricacciato proprio un fregno argomento

NDUNDINITA!
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 09:15:39
mio dio che gallina sbraitante
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 09:20:37

In poche parole le donne alla santanchè, quelle che si stracciano le vesti per tenere un simbolo del patriarcato occidentale nella croce appesa nelle classi in cui vengono educate le nostre figlie, non aiutano in nessun modo queste donne, piuttosto peggiorano la loro situazione negando una realtà innegabile: la religione cattolica è maschilista, omofoba, autoritaria, integralista tanto quanto altre religioni che a noi interamente laiche non piacciono in nessun caso.

Però noi rispettiamo le culture, compresa la nostra, e perciò non affideremmo alla santanchè, al vescovo o ad un imam la nostra vita perchè sono esattamente la stessa cosa.

Ma che ne è stato della nostra storia? Le radici cristiane parlano della madonna come di una bambina affidata in giovanissima età a un giuseppe vecchissimo. Era giovanissima anche quando dette alla luce gesù ovvero colui che altri descrissero come figlio di dio. Pare dunque che fosse pedofilo giuseppe e perdipiù era pedofilo anche l'arcangelo gabriele.

Basta leggere con attenzione il vecchio e nuovo testamento per trovare tanti riferimenti alle giovinette che servivano per il sollazzo a servizio di vecchi patriarchi. Non per niente fino a qualche generazione fa le ragazzine andavano in spose a uomini di trent'anni di più. Così accadde ad entrambe le mie nonne e di sicuro la mia non era una famiglia di religione islamica dato che l'inquisizione spagnola in sicilia ha obbligato alla conversione tutti quanti e ha sterminato, sequestrandone tutti gli averi, tutti gli altri (inquisizione in sicilia, renda, edizione sellerio).

Potete sapere di più sulle nostre sessiste radici cristiane leggendo "La croce della chiesa", storia del sesso nel cristianesimo, o "la bibbia delle donne".

La nostra italia geriatrica, sorretta da un potere di vecchi che obbligano all'immobilismo culturale, economico e professionale giovani e donne è anche quella che la santanchè giustifica quando invita a non occuparsi delle faccende di letto di berlusconi che se pedofilo non è comunque certamente non è un campione di relazioni con le sue coetanee.

Siamo d'accordo nel dire che non dobbiamo occuparcene perchè finchè tutto è consensuale la questione non ci riguarda ma non riteniamo credibile la santanchè quando parla del sessismo altrui rimanendo complice di quello degli uomini che lei frequenta e difende dalle pagine dei quotidiani, non è credibile quando parla di autodeterminazione delle donne e poi fa la guerra alle donne che esigono vera autodeterminazione per se', per avere il diritto ad una maternità responsabile e a tutelare la propria salute e non per avere la libertà di rifarsi la faccia mille volte.

La santanchè non è credibile perchè se si occupasse davvero di donne allora ne parlerebbe senza supponenza, senza quell'aria di superiorità morale tipica delle colonialiste che intendono civilizzare le indigene mettendo loro una croce al collo. Parliamo di una donna che non è laica e che non combatte contro tutte le religioni e poi, come dice mio figlio che ha sei anni, "quella donna mi fa paura, è cattiva mamma, cambia canale per favore!"

Messaggio del 09-11-2009 alle ore 10:44:47
Leggendo altri antichi testi sacri si possono scoprire altre cose che ci potrebbero inorridire
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 11:30:31
Ci credo che poi un uomo va a trans... con una compagna fracassacoglioni accuscì
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 12:45:37
Non vedo perchè uno che non mangia carni suine non possa fare il maiale
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 14:33:57
La santanchè non è nemmeno commentabile....................ma una considerazione mi viene spontanea....." pi la miseria accome si incazzano quando gli tocchi il profeta......e noi non possiamo nemmeno avere il diritto di difendere le nostre tradizioni perchè si offendono!!"

Qualcosa non mi torna!

Ah fra l'altro il simbolo dell'europa è chiaramente un simbolo mariano!!!! Cambiate pure la bandiera della comunità gia che vi ci trovate!!!!

notare le stellette ...l'autore della medaglietta è lo stesso della bandiera europea

------------
Editato da Pepetta il 09/11/2009 alle 14:35:12
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 18:33:02
questo tipo di gente è in politica
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 18:36:55

....." pi la miseria accome si incazzano quando gli tocchi il profeta......e noi non possiamo nemmeno avere il diritto di difendere le nostre tradizioni perchè si offendono!!"

tutta la vita!!!
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 18:44:02
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 19:16:15
credo che dio(chiunque esso sia) nn apprezzi ne gli sproloqui dei conservatori cattolici,ne le follie da guerra santa dei musulmani!!!

Messaggio del 09-11-2009 alle ore 20:57:31

e noi non possiamo nemmeno avere il diritto di difendere le nostre tradizioni perchè si offendono!!

Il Mastrogiurato è una tradizione il cattolicesimo è una religione, problema risolto
La medaglietta è come la bandiera ? poca fantasia
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 21:17:21
mentre voi ITALIOTI pensate ancora a se minchiate cattolici vs mussulmani, la CEI ha appena dettato la nuova agenda politica e battuto cassa per le scuole pvt.
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 22:01:44

cattolicesimo è una religione

................dentro la quale affondano, mi dispiasce per chi le rinnega, tutte le nostre tradizoni, che piaccia o no!!!!
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 22:18:38

dentro la quale affondano

Ben detto!!!!... affondano...affondano...
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 23:38:03
si va be, dira pure qualche cazzata, ma chesse' e' na femmina, no le chiacchiere
Messaggio del 09-11-2009 alle ore 23:41:52
il finto estremista e' il top
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 08:35:09

................dentro la quale affondano, mi dispiasce per chi le rinnega, tutte le nostre tradizoni, che piaccia o no!!!!

Nessuno ti sta negando di festeggiare la squilla (tradizione in cui tu "affondi" ) ma dato che vivi in uno stato laico, negli edifici pubblici il crocefisso non ha motivo di essere, perchè rappresenta solo una parte (magari la maggioranza) dei cittadini.

Messaggio del 10-11-2009 alle ore 11:03:58
In realtà, Pepetta, sono stati i cristiani(nel corso dei millenni) a scippare usi e tradizioni alle varie culture PAGANE fortemente radicate in europa, comprese le festività.
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 11:24:24
Jena in realtà il discorso è molto più complicato ed è semplicistico risolverlo così se ti va ne parliamo di persona!

Daz è ovvio che lo stato sia laico chi ha detto il contrario e ti dirò di più; per una che al crocifisso ci crede come me vederlo appeso in aule dove neanche è minimamente calcolato (perchè diciamoci la verità vi ha mai influenzato a voi??? A me proprio per niente infatti finchè ero a scuola manco gli davo la giusta importanza è solo dopo per mia scelta che ho iniziato un percorso bene diverso)................è meglio che non vi sia!
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 11:51:19

Fra le mogli sposate successivamente la più importante (malgrado non gli desse figli) fu ʿĀʾisha, figlia di Abū Bakr, che secondo numerose attestazioni in diversi hadíth ebbe 6 (o 7) anni al momento del matrimonio e 9-10 anni al momento della prima consumazione

Messaggio del 10-11-2009 alle ore 12:00:56
«Cristo per noi è uno dei cinque profeti maggiori e lo rispettiamo come il crocifisso, che, pur ritenendolo un falso storico, non chiediamo di toglierlo dalle scuole»

il che è tutto dire.
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 12:08:16
Ehm... la Squilla a dire il vero, almeno quella lancianese col ricordo dei defunti, il baciamano e l'offerta dei doni sarebbe una celebrazione pagana... legata, in maniera più che evidente, ad antichi riti solstiziali.

Messaggio del 10-11-2009 alle ore 12:18:42

Ehm... la Squilla a dire il vero, almeno quella lancianese col ricordo dei defunti, il baciamano e l'offerta dei doni sarebbe una celebrazione pagana... legata, in maniera più che evidente, ad antichi riti solstiziali.

..............e infatti chi ha mai nominato la squilla???
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 12:22:53
Daz.... rispondevo a lui....
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 12:23:20
Ritengo le affermazioni della Santanche' estremamente gravi.
Forse e' alla ricerca di una maggiore visibilita', visto che reppresenta lo 0.01% degli elettori.
Oppure, siccome fa chic, si vuole assicurare una scorta a vita. O forse, e' semplicemente un'oca.

Tuttavia la Santanche' in quattro parole era riuscita a dire una cazzata grossa come una casa e, allo stesso tempo, offendere un miliardo e mezzo di musulmani.

La cazzata (definire Maometto "pedofilo") risiede nel fatto che 1500 anni fa (ai tempi di Maometto) l'aspettativa di vita era circa 25-28 anni e pertanto avere una o piu' mogli (dato che la poligamia e' una prassi ancora vigente nel mondo musulmano) giovanissime e' una necessita' di natura antropologica.
In altre parole, per una donna (a quei tempi - ma in alcuni paesi del centro Africa come il Malawi permane tutt'oggi) avere un figlio a 10-12 anni e' perfettamente normale perche' bisogna farlo diventare adulto (15 anni) prima che la madre muoia di vecchiaia.

Del resto, e parliamo solo di qualche secolo fa, anche Dante e Petrarca tessevano le lodi di ragazze (Laura, Beatrice) che avevano 10-12 anni o giu' di li'. Non mi pare che nessuno si scandalizzi per questo, visto che si tratta dei padri della letteratura italiana.
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 12:35:33
OK!!!
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 12:39:47
@ Thompson:

Allorchè, seguendo il tuo ragionamento, l'accettazione è automatica nei confronti di una cultura che implementa simili usanze, vuoi per necessità, vuoi per usi e costumi, giusto?

Senza scomodare l'esempio Europeo o quello Italiano e senza scomodare l'esempio storico, possiamo dire che è normale un atto del genere?
Non voglio fare un discorso etnocentrico, ci mancherebbe, ma a questo punto è anche giusto scopare tra parenti e quant'altro...o mi sbaglio?
Ottimo.
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 12:49:47
La poligamia..rabbrividisco.

Ma solo perchè non sono un capoccia dell'IKEA
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 12:50:39
Poi non ritengo giusto violare così la vita privata del signor Maometto...
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 12:54:12
Solipsta credo che il problema stia nello sconvolgimento dei piani...
Non si può parlare confrontando la nostra cultura OGGI con un'altra (che appare altra per forza di cose ma non è detto che lo sia) di 1400 anni fa.

Come stavano le cose in Europa occidentale 1400 anni or sono?

Nei regni romano barbarici, ad esempio, poligamia e poliginia regie, erano ampiemente diffuse e praticate anche con la benedizione di Santa Romana Chiesa...

Chi oggi rinfacciasse ad un Cattolico una cosa simile credo si coprirebbe da solo di ridicolo... come ha fatto la Santanchè.
Messaggio del 10-11-2009 alle ore 16:56:49
Ho usato "la squilla" solo per fare un esempio
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 10:00:47
La cazzata (definire Maometto "pedofilo") risiede nel fatto che 1500 anni fa (ai tempi di Maometto) l'aspettativa di vita era circa 25-28 anni e pertanto avere una o piu' mogli (dato che la poligamia e' una prassi ancora vigente nel mondo musulmano) giovanissime e' una necessita' di natura antropologica.
In altre parole, per una donna (a quei tempi - ma in alcuni paesi del centro Africa come il Malawi permane tutt'oggi) avere un figlio a 10-12 anni e' perfettamente normale perche' bisogna farlo diventare adulto (15 anni) prima che la madre muoia di vecchiaia.

Ejjalupatrasonne Thomp!!
Emmò ti ci metti pure tu a guardare il dito?
Vabbò, se vuoi dire che la Santanché spara caxxate... fai pure (non mi trovi in totale disaccordo!)!
Però, bollare le parole della Santanché quali mere accuse alla condotta di vita del Sig. Maometto e dei suoi coevi... beh, è realmente invitare tutti a guardare il dito quando quella Santadonna ha indicato la luna!
In parole povere quel che faceva Maometto trentamila anni fa non conta nulla!
La denuncia della "Santadechè?" acquista (criticabile) valore quando, tuttoggi, musulmani del 2010 (non del malawi!! ma del Q8 & co) convolano a nozze con 15 donne... prenotandole a 7 anni... consumandole entro i 20 per poi confinarle quando non son più buone!

Ora che quel che dice la Santissimaanchè sia vero o meno... se ne può discutere... ma indiscutibile è il fatto che della condotta di vita del Sig. Maometto... neanche la lei importa na sega!

Ciaps!
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 10:35:45
Cacchio! Avevamo il portavoce dell'Onorevole qui tra noi e non ce n'eravamo accorti!

I miei rispetti!
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 10:41:40

Messaggio del 10/11/2009 11:24:24 (IP: xxx.xxx.182.217)
Jena in realtà il discorso è molto più complicato ed è semplicistico risolverlo così

Certo che il discorso è molto più complesso, ma è altresì semplicistico parlare di "scippo" delle nostre tradizioni
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 11:06:43
Professo',

ti potrei rispondere in modo compiuto e con riferimenti precisi e puntuali.
Non lo faccio perche' innanzitutto non ho tempo, e poi perche' rispondere a te ( e gente come) sarebbe comunque tempo perso visto che non ti piace restare in argomento.
L'argomento e' l'affermazione: "Maometto era pedofilo".

Ti consiglio tuttavia, e visto che hai delle competenze legali, di andarti a studiare le riforme fatte da Maometto (nel 700 d.c.) che introducevano i diritti delle donne e poi metterle a confronto con i diritti delle donne vigenti in Italia fino al 1948 (Codice Rocco).

Fallo questo sforzo, ti potrebbe riservare sorprese.
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 11:58:37
...Thomp! E tu, di grazia, chi sei?
Riconosco a molti utenti del forum "inspiegabili" (?) capacità di intuire (?), indovinare (?), venire a sapere (!!) identità, mestiere, professione dell'interlocutore che fornisce alla gestione del sito i suoi dati ma autorizza la sola divugazione del nick!

Ah, beh... se è una questione di "argomento"!
Ps. ...ad essere davvero precisi (oltreché limitati) l'argomento, secondo il tuo dire, è:"Maometto era poligamo e pedofilo".

Ciao Thomp, di sicuro competente in qualcosa, ed a proposito di andare fuori tema...
non tirare il ballo il nostro ordinamento... non c'entra un fico secco!
semmai prova a cercare nel Corpus Iuris Canonici un qualsiasi accenno alla poligamia!

Ps. non inacidirti!
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 12:14:56
scusa... ho premuto invio...
guarda il video postato e senti TUTTE le parole della Santanché... ivi comprese "Corte Europea... Arabia... sceicchi e bambine!!!!"
Questo è l'argomento!!
Poi se ti li vu aggistà come pe piace a te... fai pure!

Alché ti ripeto:
Vabbò, se vuoi dire che la Santanché spara caxxate... fai pure (non mi trovi in totale disaccordo!)!
Però, bollare le parole della Santanché quali mere accuse alla condotta di vita del Sig. Maometto e dei suoi coevi... beh, è realmente invitare tutti a guardare il dito quando quella Santadonna ha indicato la luna!
In parole povere quel che faceva Maometto trentamila anni fa non conta nulla!
La denuncia della "Santadechè?" acquista (criticabile) valore quando, tuttoggi, musulmani del 2010 (non del malawi!! ma del Q8 & co) convolano a nozze con 15 donne... prenotandole a 7 anni... consumandole entro i 20 per poi confinarle quando non son più buone!

Ora che quel che dice la Santissimaanchè sia vero o meno... se ne può discutere... ma indiscutibile è il fatto che della condotta di vita del Sig. Maometto... neanche la lei importa na sega!

Ciaps!
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 12:18:37
per la cronaca: dire non inacidarsi a qualcuno vuol dire inacidirsi a propria volta, professò!!!!

essè mo m'abbusco na rispostaccia
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 12:33:51
hai ragione!
Per questo che sono ancora dolcissimo ed ho risposto con pacatezza alla piccata e ficcante replica del BuonThompsone!!
Buonthompsone è fregna però jà!!
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 12:35:46
e poi ci ho messo pure la faccina che strizza l'occhiolino!
Ma ci hai ragione comunque!
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 14:44:20
io credo che quando uno parte da una croce appesa e arriva a maometto pedofilo, vuol dire che non ha tanti validi argomenti a sostegno della propria tesi, che non conosce un cazzo di quello che va blaterando e che quindi

E' meglio tacere e sembrare stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Ma stiamo parlando della santacacca, quindi.... discorso inutile.
Messaggio del 11-11-2009 alle ore 16:31:16

e poi ci ho messo pure la faccina che strizza l'occhiolino!

peggio ancora!!!

dai, professò, sto a scherzà!
Messaggio del 12-11-2009 alle ore 12:48:47
una domanda... Maria quanti anni aveva quando sposò Giuseppe? Tanto per chiedere.
Messaggio del 12-11-2009 alle ore 12:55:20
oppure

Santanchè: "Maometto era poligamo e pedofilo"

Ma non si era detto che avevamo radici cristiane?
Messaggio del 12-11-2009 alle ore 12:57:52
oppure (

Santanchè: "Maometto era poligamo e pedofilo".
E aveva un consenso del 70,4 %
Messaggio del 13-11-2009 alle ore 09:39:53
emhh....ehmmm....bbbbhuaaaaahhh ha ha aha hjhahhaaaahhhhaa!

...torniamo seri...

no... non ce la faccio...

Uan...

"Maria quanti anni aveva quando sposò Giuseppe? Tanto per chiedere."

...vabbò Uan ste cose non puoi proprio chiederle...
... diciamo che... la domanda è davvero azzeccata...
...come dici tu ... perlappunto... SPOSO' (manca tutto il resto!!).

Almeno è quel che si racconta!!
Messaggio del 13-11-2009 alle ore 13:03:19
Chiedere che venga rispettata la laicità di uno Stato (e quindi il pretendere che lo Stato non "parteggi" per nessuna religione a discapito di altre) non è sullo stesso piano di offendere, mistificando e decontestualizzando il tutto, una cultura e una religione. Che poi non mi pare che i cattolici si scaldino meno quando si toccano loro certi temi, eh
O professore, cambiamo la domanda: Giuseppe quanti anni aveva più di Maria quando l'ha sposata? e Maria quanti anni aveva quando si è sposata...e ha partorito Gesù? perchè, lo ricordo, ha partorito
E vorrei mettere alla prova la fede di chi si reputa credente e sapere in quanti, di fronte ad una figlia che torna a casa incinta dichiarandosi vergine, crederebbero allo spirito santo e in quanti di avere una figlia zocc

Quasi quasi chiamo mia madre che è una fervente religiosa, faccio questo esperimento e vi faccio sapere
Messaggio del 13-11-2009 alle ore 14:16:13
io, da piccolo, ci so pruvate a dire a mamma me che avè state lo spirito santo a frecarse 10.000 lire, però miche le so capite pecchè li scaffatune me le so pijate io e lo spirito santo niente.
Messaggio del 13-11-2009 alle ore 17:41:34
Ciusi e Uana !

Questi però sono altri discorsi!
(non sono in grado di affrontarli !)

Messaggio del 14-11-2009 alle ore 00:24:25
O professore, certo che sono altri argomenti ma c'è poco da affrontare: son dogmi e o ci credi o non ci credi, fine della storia.
Il mio inzummo era per dire che trovo stupido e inutile uno scontro religioso che si basi su argomentazioni del tipo "il mio Dio/profeta è più figo del tuo", perchè a volerle spulciare bene, anche nelle sacre scritture cristiane ci sono appigli del genere che si prestano a questo livello di insulti puerili....come se un musulmano si permettesse di dare della donna di facili costumi a Maria, proprio sulla base della paternità dello spirito santo...magari se fossi credente, girerebbero le scatole anche a me
Perciò la Santanchè si leggesse un po' la Bibbia prima di difendere in modo così imbarazzante valori che nemmeno conosce...che le donne (quelle intelligenti) ringraziano per ogni sua mancata brutta figura(ovvero per ogni volta che resta a casa e che non apre bocca...per parlare )

Nuova reply all'argomento:

poligamo e pedofilo!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)