Cultura & Attualità
tu
e chi si lamenta?
se siete meglio che ti lamenti a fare?
in sardegna di più (siamo mejio)
s le sise che ingombrano

l'italia intera brucia ogni estate, non credere di avere l'esclusiva
e levati i prosciutti dagli occhi
forse vi è sfuggito il particolare insignificante che la sardegna (come al solito) è bruciata quasi tutta durante l'estate
Ecco la sentenza della cassazione circa il vincolo di edificabilita' su terreni colpiti da incendi...
http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_1164.asp
Urge provvedimento del papi per rimediare a questa ennesima anomalia giuridica delle solite toghe rosse che ce l'hanno con silvietto....
Magari il solito ghigno ghedini potrebbe addurre la scusa che _sicuramente_ l'incendio e' stato appiccato da qualche comunista proprio per bloccare marina... quindi siamo di fronte ad un palese caso di attacco giudiziario al premier onde per cui... legge ad hoc (ennesima)
Ma non esiste una legge per cui non si puo' costruire su un'area colpita da incendio per un tot di anni?
O si aspetta la legge ad hoc di papi?

Cosa vuol dire la "casualità"...
uccidere il padre?

Costa Smeralda, bruciano 10 ettari
dei terreni di Marina Berlusconi
ROMA (5 settembre) - Una decina di ettari di bosco e macchia mediterranea tra Golfo Aranci e Olbia, che fanno parte della tenuta di Costa Turchese di proprietà della società Edilizia Alta Italia di Marina Berlusconi, sono andati distrutti in un incendio divampato nel pomeriggio.
Incendio forse doloso. Le fiamme, divampate intorno alle 18.30 sul ciglio di una strada campestre, alimentate dal maestrale si sono estese alla vicina boscaglia. Incerte le cause del rogo, ma non si esclude il dolo: secondo alcuni testimoni, infatti, una persona si sarebbe allontanata dallo sterrato mentre il fuoco cominciava a prendere vigore. Sono intervenuti due Canadair, due elicotteri, squadre a terra della Forestale e dei vigili del fuoco, che hanno circoscritto l'incendio.
I progetti e le opposizioni. Nei progetti di Edilizia Alta Italia, sui terreni di Costa Turchese dovrebbero sorgere un porto turistico con duemila posti barca, alberghi e ville. L'operazione era stata bloccata dal Piano paesaggistico regionale della Giunta guidata da Renato Soru. Contro il progetto di Marina Berlusconi lotta anche Paolo Murgia, 85 anni, che da 45 anni pascola il suo bestiame proprio a Costa Turchese: ha trascinato in tribunale la società rivendicando l'usucapione dei terreni e chiedendo tre milioni di euro per chiudere la vertenza. Edilizia Alta Italia ha fatto già sapere che la questione era stata risolta 25 anni fa con una conciliazione dicendosi disponibile a versare all'allevatore solo 250mila euro.
Povera Marina e adesso non li rimane altro che realizzare il suo progetto

Nuova reply all'argomento:
Povera Marina...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui