Messaggio del 01-02-2009 alle ore 01:42:13
Guidonia, "romeni picchiati in cella"
Scarcerati i due del favoreggiamento
dai ragazzi...protestiamo contro i carabinieri che hanno picchiato i romeni....quelli che in gruppo hanno rinchiuso nel bagaglio un ragazzo e poi hanno violentato la ragazza
mostriamo la nostra solidarietà verso questi poveri stranieri
fateli venire in piazza questi poveri romeni con noi..gli mostriamo tutto quello che hanno mostrato loro a quella ragazza
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 10:05:34
Giusto... protestiamo. Facciamo vedere quali sono le famose radici cristiane che tanto ci sono care: le radici del perdono, dell'accoglienza, della carita', dell'ama il prossimo tuo come te stesso... come? Ah si' dimenticavo... le famose radici entrano in gioco solo quando si tratta di entrare nella camera da letto della gente...
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 22:57:10
certa gente capisce certe cose solo quando le tragedie li toccano da vicino (mamma, moglie, sorella, ecc.ecc.)
Messaggio del 02-02-2009 alle ore 14:14:26
La vostra presenza è importante.
Voi siete "lo stomaco" del paese, rappresentate l' insieme di tutta la rabbia, la frustrazione e l' impotenza che l' uomo della strada prova quando un' ingiustizia viene perpetrata a danni di persone indifese.
La vostra voce è la voce delle genti in Istrada.
Ma, per fortuna, non è a voi che è demandato il difficile compito di tutela dei diritti fondamentali di ogni essere umano.
Per quello ci sono persone che hanno studiato e si sono impegnate per padroneggiare la difficilissima "arte" del diritto, elemento fondamentale di una qualunque società che voglia dirsi civile.
Voi siete "lo stomaco", e dovete sbraitare, sputare, ululare alla luna e brandire minacciosi i forconi verso il cielo... :0)
...E poi ci pensano gli altri, che potremmo chiamare "il cervello", a garantirci che, qualunque sia la tua colpa, verrai trattato e giudicato per quello che sei: un essere umano.
E' la natura. A ognuno il suo.
Saluti
------------ Editato da Tarzanello il 02/02/2009 alle 14:15:18
Messaggio del 02-02-2009 alle ore 15:29:17
Sono contenta del trattamento che hanno ricevuto. Ma lo sarei ancora di più se facessero la stessa fine i tre bastardi che hanno dato fuoco all' "indiano".
Messaggio del 02-02-2009 alle ore 15:30:53
Entrambi i gruppi hanno avuto la vigliaccheria di prendersela con chi era più debole, chi per una sorta di riscatto, chi per noia
Messaggio del 02-02-2009 alle ore 17:23:58
quindi cosa facciamo? distribuiamo licenze di stupro a chiunque si presenti alle porte del nostro paese, in nome della sacrosanta umanità?
Messaggio del 02-02-2009 alle ore 23:31:28
la pancia italiana ribolle e vomita perchè si è rotta più di 3 quarti di palle di queste atroci nefandezze, di questi mentecatti perdigiorno assassini
anche l'indiano incendiato è un essere umano, per chi non avesse valutato la cosa sotto questo aspetto, e si lagna berciando su stomaco cervello e frattaglie...
vale cio' che ho detto su:
il culo brucia solo quando ci toccano da vicino mammà sorelluzza mogliuzza .....in tuttli gi altri casi abbondiamo di umanità e dispensiamo il perdono a profusione, sentendoci dei nuovi gesù cristo..
sbatteteli in galera forever e dategli lavori forzati pane e acqua e se si ammalano curateli in modo da rimetterli presto al lavoro on and on
Messaggio del 03-02-2009 alle ore 20:05:20
Approfitto del riferimento ai rumeni per collegarmi a un altro accadimento e alla ridicola filippica di chi non ha capito quale sia il punto. Cinque rumeni stuprano una donna in Calabria. La donna è loro connazionale. La Badescu, in TV per rivendicare giustizia per i rumeni "giusti" (ovvero quelli che rimangono nel loro Paese, e che sanno che se lì commettono un reato in galera ci fanno la muffa), per ben due volte enfatizza, in risposta a una signora indignata, che la ragazza stuprata è RUMENA. Come a dire "Non è un vostra problema, hanno stuprato una loro simile"!! Sì, perchè un'italiana è stata così fortunata da non trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato....Ma questo non vuol dire nulla!! Io so solo che, rumena, brasiliana, finlandese o italiana che fosse la vittima, gli stupratori erano cinque rumeni. E delle poche parole che la Badescu (nella altisonanti vesti di Consigliere per i Rapporti con la Comunità Rumena) ha detto, la sola cosa, a mio dire sensata, è stata: "Vengono qui da voi a delinquere perchè sanno di non correre rischi. Perchè se facessero una cosa simile da noi, resterebbero in galera chissà quanto". La morale della storia (oltre alla fantascientifica "Inaspriamo le leggi, abbreviamo i tempi della Giustizia, e garantiamo diritti per le vittime e punizioni per i colpevoli") è: non volete generalizzazioni?? Riprendetevi le vostre mele marce ed educatele come sapete che è meglio fare con i vostri figli. ------------ Editato da Hachiko il 03/02/2009 alle 20:09:46
Messaggio del 03-02-2009 alle ore 20:23:40
P.S.: Beccaria....Quello sì che era un grande uomo, anche nella vita privata.
Riporto, che ci suona bene, un pensiero tratto da wikipedia: "....Nel trattato si riprende anche il principio del valore rieducativo della pena, secondo un filone tipicamente italiano iniziato da Tommaso Campanella, che del carcere aveva avuto esperienza personale: viene rilevato come la piccola delinquenza trovi in questa realtà vitto e alloggio assicurati e abbia un "interesse" a commettere crimini pur di entrarvi."
Per quanto insolito possa apparire, ho spesso pensato che soggetti privi di vitto e alloggio non trovino poi così dissuadente l'idea di farsi qualche mese al caldo, con cibo, alloggio e nessuna spesa.
Peraltro, sottolineando che un carcerato costa allo Stato (ovvero, a noi) oltre 40.000 euro all'anno, qualcuno mi spiega perchè io devo sostenere la spesa di uno che ha rapito un ragazzo, lo ha legato con il filo spinato, lo ha chiuso in un portabagagli, ha rapinato sia lui che la sua ragazza ed ha stuprato quest'ultima insieme a quattro suoi amici!?
Peraltro, sottolineando che un carcerato costa allo Stato (ovvero, a noi) oltre 40.000 euro all'anno, qualcuno mi spiega perchè io devo sostenere la spesa di uno che ha rapito un ragazzo, lo ha legato con il filo spinato, lo ha chiuso in un portabagagli, ha rapinato sia lui che la sua ragazza ed ha stuprato quest'ultima insieme a quattro suoi amici!?
si chiama democrazia e stato di diritto. è il risultato di molti millenni di progresso culturale, sociale e politico
Messaggio del 03-02-2009 alle ore 23:11:40
E dopo millenni di progresso culturale, sociale e politico, c'è ancora una marea di uomini che continua a stuprare per strada come i cani, che di progresso, cultura e quant'altro non sanno niente ------------ Editato da Adonai il 03/02/2009 alle 23:12:09
Messaggio del 03-02-2009 alle ore 23:19:56
alcune volte gli uomini non si sentono più uomini e credono che certe gesta infami possano ridargli lo scettro del comando
Messaggio del 03-02-2009 alle ore 23:20:16
Precisando che non ho parlato di poveri disgraziati, ho detto "per strada" perché di quelli "per strada" soltanto ho notizia di certa.
Messaggio del 04-02-2009 alle ore 01:37:20
si protestiamo, ma il rapporto è sempre 1 a 100 se non di più. per di più è stata una cosa sicuramente voluta, fatta da delle guardie carceriarie.. poco a che fare col resto del popolo italiano..
Messaggio del 04-02-2009 alle ore 11:19:44
Parla, o ventre...
...Tu sei il simbolo di tutto ciò che dentro di noi alberga dalla notte dei tempi. :0)
Abbiamo inventato il fuoco ma continuiamo a temerlo, in fondo... :0)
Perché basta un attimo e l' uomo ritorna bestia. :0)
E quando l' uomo ritorna bestia gli altri uomini non devono seguirlo e farlo a loro volta, altrimenti tutto quello che abbiamo costruito non avrebbe senso. :0)
Hachicko, dici cose giuste e cose ridicole, come tutti i giovani. Come tutti. :0)
Troppa foga e poca ratio, ma il tempo sarà galantuomo. ;0)
Cerchiamo sempre di ricordare che qualcuno ha pensato ciò a cui stiamo pensando ancor prima che noi fossimo semplicemente ipotizzati. :0)
Messaggio del 04-02-2009 alle ore 13:13:40
Di un giudizio me ne faccio poco, magari un argomento sarebbe più utile. Ma alla fine sono miei pensieri, e non ambisco alla Verità Assoluta. Forse, se fossi più giovane, penserei di aver capito tutto ....
Riguardo gli stupri, non ho dubbi sul fatto che non servano i rumeni per farmi sentire disgustata (anche se loro sanno rincarare bene la dose) da certa violenza. Bastano gli uomini.
Messaggio del 04-02-2009 alle ore 14:41:13
mah, io credo che l'importante è che esista una certezza che la pena venga scontata e che venga abbandonata l'idea del carcere passatempo e facoltativo.
Hachiko naturalmente, si sente non tutelata e insicura in un mondo in cui queste cose avvengono all'ordine del giorno. E' uno stato di insofferenza che ha la maggior parte della gente che non farebbe del male agli altri, questo perchè ogni componente della società, che sia una madre a casa, un operaio, un dipendente pubblico, uno/a che si sta facendo gli affari suoi per strada non è ne al sicuro e ne tutelato. Questo perchè, chi ti governa sa benissimo che se hai paura e sei arrabbiato è molto più facile controllarti
Poi lo vedi in TV, e ci chiediamo:ma quanti stupri avvengono nel mondo? e soprattutto: sono tutti condannati allo stesso modo? Personalmente non mi va di valorizzare questo tipo di eventi perchè li metto tutti sullo stesso piano (nel senso che sono tutti gravi e ugualmente parlando) ma proprio l'altro giorno una ragazzina di 14 anni ha raccontato dopo un mese dall'accaduto che era stata stuprata. Questo cambia la gravità del fatto? si, perchè non erano coinvolti degli extracomunitari, ma ragazzini (forse poco più grandi di lei) di nazionalità italiota, puzzolenti ancora di latte e stupidi come capre. Esattamente come i razzisti schifosi che hanno dato fuoco ad un indiano.A sentire l'intervista di quelli del loro giro, mi sono reso conto che quei ragazzi xenofobi hanno un quoziente intellettivo inferiore a quello di un macaco. Stupidi come capre. Dei finiti. Gente che non ha aspirazioni nella vita, non ha arte,e non ne conosce. Stupidi come bestie.
Ora Bobrock, che fà.....ti vuoi sfogare con i rumeni perchè ti stanno più sul cazzo, perchè vengono irrispettevoli nella tua madre partria....oppure ci vorrebbe una strizzata pure agli italiani irrispettevoli, xenofobi e stupratori?
Ora Bobrock, che fà.....ti vuoi sfogare con i rumeni perchè ti stanno più sul cazzo, perchè vengono irrispettevoli nella tua madre partria....oppure ci vorrebbe una strizzata pure agli italiani irrispettevoli, xenofobi e stupratori?
Bodi oramai dopo tanti post dovresti capirlo...MI STA SUL CAZZO quello che compie certe cose...a prescindere dalla sua nazionalità
per questa gente non esiste pietà...devono subire la stessa cosa!
io non ho provato certe cose, per fortuna,ma immagino come si è sentita questa ragazza addosso animali che la violentavano...immagino la notte cosa si sogna...bella cicatrice a vita avrà,come tante altre persone che hanno giá vissuto e vivranno ancora...purtroppo
È ora di tirare il freno a mano....li chiacchiere si li porte lu vende
P.S.: ho usato la parola animali...scusate, loro non fanno certe cose
e aggiungo...hanno fatto male a portarli in carcere,dovevano portarli in un locale gay con i controcazzi...non meritano altro
Messaggio del 04-02-2009 alle ore 18:45:32
avevo capito il tuo sfogo bob,quel che hai detto è vero,bisogna tirare il freno a mano,siano essi rumeni,di Rimini o di riccione,ciann cacat u cazz
Messaggio del 04-02-2009 alle ore 19:09:48
premesso che chi stupra non debba restare impunito, ci mancherebbe altro, bene ha fatto Fiamma (se non sbaglio) a citare i tre ITALIANI che a Nettuno hanno dato fuoco ad un barbone. Tutti colro che sono intervenuti qui sopra, chi più chi meno, hanno la fortuna di avere alle spalle una famiglia e magari anche un lavoro...
siete così sicuri che trovandovi nella identica situazione in cui si trovano al giorno d'oggi molti degli extra-comunitari qui in Italia (trattati come bestie, sfruttati e malpagati, vessati dalle forze dell'ordine, dalle amministrazioni locali e dagli stessi cittadini) avreste reagito in maniera diversa. Io, in tutte le situazioni che mi si presentano, nella vita reale o indirettamente, avendone conoscenza attraverso i media, ho sempre cercato di immedesimarmi in chi commette certe cose, arrivando a chiedermi "nella stessa, identica situazione cosa avrei fatto?"
Ed è questo il motivo per il quale, pur ritenendo doveroso punire in maniera esemplare i cinque rumeni in questione, dico: cosa bisognerebbe fare allora a quei tre pezzi di merda, nostri connazionali purtroppo (o per fortuna, almeno la gente comincia ad aprire gli occhi, guardano anche al proprio orticello), che, per loro stessa ammissione, hanno preso a sputi, picchiato e dato fuoco ad un essere umano che non dava loro alcun fastidio? E' per questa gente che non provo alcuna pietà, così come mi fanno pena i loro familiari, che parlano di una bravata e al poveraccio (frase sentita e vista in tv anche se il "capolavoro" che l'ha detta era stato oscurato dalle telecamere del Tg) amico dei tre pezzi di merda che nel rispondere alla domanda: "perchè i vostri amici hanno dato fuoco ad un ragazzo?" ha detto: "mica era un ragazzo, era un marocchino...". Senza parole...
Messaggio del 04-02-2009 alle ore 19:46:12
STÈ a quei tre la stessa cosa...mettergli fuoco..cosi provano "l´emozione che volevano provare"...sulla loro pelle
UN FRENO A MANO PER TUTTO e TUTTI
oramai le palle sono piene...e ti dico pure cosa avrei fatto o cosa farei se mi capitasse...
altro che polizia,processi e condanne
Messaggio del 04-02-2009 alle ore 19:50:56
Bobby, noi due ci conosciamo e so come la pensi, immaginavo mi avessi risposto così
Vivi in un paese la cui maggior parte di abitanti non nativi teutonici, è composta da turchi, quindi tu sai meglio di me che per causa di pochi non si può condurre una congiura generale, condannando tutti.
Ma quel che è peggio e che metto in evidenza è una cosa: a Lanciano dopo l'episodio di stupro (ma dovunque, cito l'esempio di una cittadina del mondo) tu pensi si siano attuati dei progetti al fine di evitarlo?
tu credi che nelle scuole i professori si siano impuntati su una cosa del genere, insistendo e facendo una propaganda contro gli stupri? No, te lo dico io e questo perchè gli stupri continuano ad avvenire dappertutto, non si fa un programma educazionale serio, le leggi ci stanno ma sembrano opinabili, l'informazione pilota la massa e...quel che è peggio è che di gente che fa solo polemica ma non propone soluzioni di qualunque tipo, anche solo provandoci a manifestare il proprio dissenso....ne è pieno. Uno guarda il tiggì, si incazza nero nero, si sfoga qui sopra e......
...domani è già arrivato, ma nulla cambia.
Messaggio del 04-02-2009 alle ore 22:17:22
ma qualche volta è successo anche in saldigna il taglio del pisello a chi lo ha usato tanto male... e ben gli sta
Messaggio del 04-02-2009 alle ore 22:40:54
Jena caro...non si tratta di paese e democrazia...
Tutti abbiamo problemi i,ma stuprare o dare fuoco alle persone (atti di violenza in generale) sia la soluzione
Messaggio del 04-02-2009 alle ore 22:45:59
Il taglio del pisello lo pratica di solito chi già ha dimistichezza con i comuni ortaggi ------------ Editato da Jena Plissken il 04/02/2009 alle 22:46:37
Messaggio del 05-02-2009 alle ore 11:00:31
@ Hachicko: quote:
Di un giudizio me ne faccio poco, magari un argomento sarebbe più utile.
Eheheh.... Di miei argomenti su questo e praticamente qualunque altro tema ce ne sono talmente tanti che hanno rotto anche me... :0)
Inutile entrare troppo nel merito quando la discussione è a questo livello: è il momento in cui lo stupro è "in", per cui i giornali e il governo danno gli stupratori in pasto al popolo e i popolani gridano: "A morte!" :0)
Ogni reato ha i suoi giorni di gloria: un mese è la pedofilia, un altro i pirati al volante, oppure gli organizzatori di incontri clandestini tra cani.
E la gente è sempre pronta con i suoi: "Basta, è ora di finirla! Tolleranza zero! Tagliamogli le mani / il pisello / la lingua!" o altre sporgenze a caso. :0)
Ma la criminalità è una conseguenza del vivere sociale, e a davvero poco servono queste "partecipazioni emotive".
L' unico comportamento costruttivo è comportarsi bene, sempre. Scegliere la via più difficile, quella della civiltà, dell' etica, della correttezza, della legalità, e ribellarsi in ogni modo all' illegalità.
Perché in un paese di tutti delinquenti (chi più, chi meno) questi sono solo alcuni dei tanti e non dei peggiori.
Possiamo prenderci per il culo quanto vogliamo, ma la verità è che quattro pezzenti che stuprano una donna lo fanno solo perché non hanno tante possibilità di scopare né abbastanza rispetto per le donne...
...Quattro idioti che danno fuoco a un barbone lo fanno perché non hanno una mazza da fare e i genitori non sono stati in grado di insegnargli niente...
...Sono, insomma, patetici balordi che vi vengono sbattutti in faccia perché non vi accorgiate di chi, nel frattempo, privatizza l' acqua, aumenta il livello di tolleranza di sostanze cancerogene nei prodotti industriali, avvelena i fiumi e i mari, stocka rifiuti pericolosi in discariche abusive, spaccia droga ai minorenni, cambia le leggi dello stato per interesse personale.
La verità è che se davvero si vuol fare qualcosa, è necessario che tutti si adoperino per elevare lo spirito critico e civile del paese, perché noi siamo conniventi con il crimine, lo consideriamo ovvio e folkloristico (e anche utile, quando ad es. compriamo i film pirata o le sigarette di contrabbando), per poi piangerci addosso quando ci imboccano con le loro minchiate confezionate "ad hoc". :0)