Cultura & Attualità

Premio Eraldo Miscia
Messaggio del 05-06-2004 alle ore 18:17:17
Stanno cominciando a mandare i primi manoscritti. Qualcuno ne sa qualcosa o vuole saperne qualcosa?
Messaggio del 05-06-2004 alle ore 18:23:34
Se hai il bando postalo anche se non ho niente di papabile da mandargli e non so neanche se sono ispirata a creare qualcosa ex-novo.. però mò ci penso..

L'anno scorso ho potuto vedere il tenore dei racconti che hanno vinto. Alcuni mi sono piaciuti davvero, altri mi sembravano davvero inconsistenti, un pò retorici e un pò antiquati.. vista anche la composizione della giuria over 70..

Il racconto che avevo mandato io non valeva un granchè. Ma credo che anche se dovessi impegnarmi di + e scriverlo in un tempo maggiore dei tre giorni impiegati x il primo, non so se il mio modo di scrivere e i miei temi possano essere apprezzati in quella sede..
Messaggio del 05-06-2004 alle ore 18:27:03
Io una cosuccia in mente ce l'ho per quest'anno. Se riesco a beccare il bando, o se qualcuno ce l'ha... mettiamolo on line
Messaggio del 05-06-2004 alle ore 19:58:39
io ho partecipato nel '99 e nel 2002...

per ora la sola cosa che mi ispira scrivere è "L'arbitrato e la natura del lodo"

per il bando credo in biblioteca comunale o dal prof.Di Nenno, in via S.Spirito...

e se tipo mandiamo le storielle GF????
Messaggio del 05-06-2004 alle ore 19:58:43
Essolo qua:

ASSOCIAZIONE CULTURALE
"ERALDO MISCIA"
LANCIANO

REGIONE ABRUZZO

PROVINCIA DI CHIETI

COMUNE DI LANCIANO

Premio Letterario Nazionale
"ERALDO MISCIA - CITTA' DI LANCIANO"
per racconti inediti X EDIZIONE 2004

La commissione giudicatrice, composta da:
Giuseppe Cassieri (Presidente)
Luciano Luisi
Ernestina Miscia
Giovanni Nativio
Giuseppe Rosato
Franco Di Nenno

assegnerà:
- un premio di euro 1.500,00 al vincitore assoluto;
-un premio di euro 500,00 ad un giovane autore che non abbia superato il trentacinquesimo anno di età;
-un premio speciale della Giuria.

Una Giuria composta da studenti delle scuole superiori del comprensorio frentano, assegnerà:
-un premio di euro 250,00 ad un giovane autore abruzzese che non abbia superato il trentacinquesimo anno di età.

Si concorre inviando entro il 31 agosto 2004 - a mezzo plico raccomandato a.r. - alla Segreteria del Premio "Eraldo Miscia" - Città di Lanciano", Via S. Spirito n.65, 66034 Lanciano (Chieti), tel e fax 0872.715448, sette copie di un racconto inedito e non premiato in altri concorsi.
Ciascuna copia dovrà contenere sulla copertina nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e numero di telefono.

Si partecipa con un solo racconto che non superi le venti cartelle dattiloscritte (trenta righe di sessanta battute per ogni cartella).
L'Associazione si riserva il diritto di pubblicazione delle opere che, comunque, non verranno restituite.

I vincitori e gli eventuali segnalati saranno avvertiti tempestivamente, perchè possano intervenire alla cerimonia della premiazione, che si svolgerà presso la Sala Convegni "G. Mazzini" di Lanciano Sabato 6 novembre 2004.

In caso di assenza, i vicitori avranno diritto al titolo del premio senza il corrispettivo in denaro.
I risultati saranno comunicati agli organi di informazione e successivamente a tutti i concorrenti finalisti.

Nuova reply all'argomento:

Premio Eraldo Miscia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)