Cultura & Attualità
LAS VEGAS
I due parroci della chiesa cattolica St. Vincent Ferrer, in Florida, sono accusati di aver sottratto centinaia di migliaia di dollari dalle casse della parrocchia per andare a giocare a Las Vegas.
Il reverendo John Skehan, 81 anni, si è dichiarato colpevole davanti alla corte, affermando di aver ingannato i suoi parrocchiani per anni, mentre Francis Guinan, 66 anni, si è dichiarato innocente. Da 40 anni in servizio nella chiesa, Skehan è accusato di aver sottratto 370.000 dollari tra il 2001 e il 2006, ma i contabili della parrocchia ritengono che la cifra sottratta nel corso degli anni sia di milioni di dollari. Secondo la pubblica accusa, Guinan avrebbe invece sottratto 488.000 dollari nel corso di 19 mesi, a partire dal settembre 2003.
Ma...scusatemi...non si era detto che era DIO CHE LI CHIAMA DIRETTAMENTE IN PRIMA PERSONA gli uomini e li convince a farsi PRETI?
E DIO STESSO NON DOVREBBE SAPERE TUTTO DI TUTTI esendo ONNIPOTENTE?
aahhhhhhhhh gia' dimenticavo il...."diavolo tenatore".



che vuoi che importi a Dio di quel vecchietto furbacchione che se la spassa a las vegas a 81 anni?

forse i conti non si faranno mai

Mike
prova un po' a fare la stessa domanda ai fedeli che ha truffato e vedi come ti rispondono

X Animamundi
Fino a quando cerchi di fare proseliti alla tua filosofia del niente passi,
Fino a quando cerchi di screditare un "sistema di potere" che tu consideri tale e che non approvi passi;
Fino a quando accusi gli altri di capire le tue "vere" ragioni (che se poi tu dici che niente pè vero come fa questa ad essere una verità, bah) passi;
ma la domanda è non ti vergogni di scrivere certe fesserie? Spero che visto che il cattolicesimo non l'hai studiato (o se anche fosse certamente non compreso visto ciò che scrivi) almeno in geologia tu sia un asso :- )



purtroppo non tutti sono grado di arrampicarsi sugli specchi come fai tu per difendere l'indifendibile



Caro Anima,
sei un disco rotto. Quando qualcuno si oppone alle tue (scarse generalmente) argomentazioni dici sempre che si arrampicano allo specchio. Il dubbio che invece sia sempre tu a farlo non ti è venuto mai? Certo che no. Ci passi talmente tanto tempo a guardartici dentro che non ti sei accorto che le tue mani ci sono incollate come le zampe di un jeko :- )
Mur
eppure queste sono le favolette che la chiesa stessa racconta, mica me le sono inventate io

Ecco cosa dicono i tuoi amici circa la VOCAZIONE AL SACERDOZIO:
Vocazione:come te ne accorgi?
1.-SEGNI PREMONITORI
Esistono molti modi per scoprire che Dio ti sta chiamando.Qui di seguito trovi i sintomi piu frequenti:
· Desideri realizzare qualcosa di importante per te e per la tua vita.
· Percepisci nel cuore che Dio ti sta chiedendo qualcosa in piu.
· Ti crea forte disagio vedere gli uomini soffrire.
· La vita normale che conduci ti piace, ma senti che in fondo ti manca qualcosa.
2.-Devi essere ONESTO
· Davanti a Dio e a te stesso.
· Perché: soltanto tu devi rispondere a Dio.
· Perché: ci sono molti giovani che temono la vocazione e preferiscono nascondersi dietro mille pretesti.
· Che peccato pensare che Dio ti stia proponendo qualcosa che non ti rende felice!
3.-Devi avere alcune Qualita:
Se Dio ti sta chiamando ti dara sicuramente le qualita necessarie per diventare sacerdote o consacrata.Devi scoprire se possiedi tali qualita.
Per questo parla con serenita al tuo direttore spirituale,sapendo che lui dopo un periodo di discernimento, ti aiutera a scoprire cio che Dio vuole veramente da te.
4.-Ricordati che la vocazione è un PROCESSO
· La vocazione sacerdotale è un processo come tutte le storie damore.
· Non pretendere da te stesso risposte fulminee.
· Tieni conto che Dio si nasconde quando ci chiama [N.d. ANIMAMUNDI QUESTA E" FANTASTICA: DIO SI NASCONDE QUANDO TI CHIAMA !!!), perché vuole lasciarci il margine sufficiente per agire (altrimenti non sarebbe una vera storia damore).
· Chiedi consiglio al tuo direttore spirituale.
· Profitta dei ritiri e incontri vocazionali per conoscere più da vicino la vocazione e lambiente del seminario o del convento.
http://www.vocazione.org/content-aco.htm
ma continuiamo pure:
LA VOCAZIONE SACERDOTALE
In senso etimologico vocazione significa: appello, chiamata; nella religione cattolica la vocazione sacerdotale è l'appello soprannaturale di Dio ad un giovane perchè si consacri al sacerdozio.
Esso consta di due elementi uno divino e uno ecclesiastico. L'elemento divino è l'appello di Dio, che San Tommaso d'Aquino chiama vocazione interiore, mentre l'elemento ecclesiastico costituisce la vocazione esteriore.
La vocazione è una manifestazione dell'amore infinito ed eterno di Dio, è un dono gratuito, che viene direttamente dal Cuore di Dio.
La prima condizione per santificare la nostra vita è di viverla nello stato (matrimonio, celibato, professione religiosa, sacerdozio), dove la volontà del nostro Creatore ci chiama.
http://www.preghiereagesuemaria.it/libri/la%20vocazione%20sacerdotale.htm
Allora Mur io cosa avrei detto di sbagliato? Sentiamo professore di teologia. Illuminaci !
E non e' finita qui:
Riguardo l'onnipotenza divina:
Sempre i tuoi amichetti d'oltretevere ci AMMORBANO con queste fanfaluche :
Alla luce dell'autorivelazione di Dio, che ha «parlato per mezzo dei profeti e ultimamente... per mezzo del Figlio» (Eb 1,1-2), la Chiesa confessa sin dall'inizio la sua fede nel «Padre onnipotente», creatore del cielo e della terra, «di tutte le cose visibili e invisibili». Questo Dio onnipotente ¨ anche onnisciente e onnipresente. O ancor meglio bisognerebbe dire che, in quanto spirito infinitamente perfetto, Dio ¨ contemporaneamente l'onnipotenza, l'onniscienza e l'onnipresenza stessa.
http://www.vatican.va/holy_father/john_paul_ii/audiences/alpha/data/aud19850918it.html Strano che uno spirito cosi' incredibilmente potente SI SBAGLI NEL CHIAMARE A SE I SUOI UOMINI inviando vocazioni a casaccio.

------------
Editato da Animamundi il 22/01/2009 alle 21:51:50
------------
Editato da Animamundi il 22/01/2009 alle 21:52:39
anima



eh che ci vuoi fare Divo...
evidentemente anche questo mio tempo e' un dono di Dio !
Sai com e' usa nascondersi quando ti chiama




Mur e' morto

...oppure stara' studiando freneticamente uno dei suoi immani tomi di teologia per cercare di trovare una scappatoia logica di qualche tipo che giustifichi il fatto che, QUALUNQUE cosa uno dica di contrario alla chiesa, HA TORTO



cmq continua a navigare su quei siti di vocazione


la solitudine con i tonni porta a questo...ma ti amo anima

cmq puzza fÀ bubbù...si fatte arisvijà tutanchamun





X Animamundi
Non sono un professore di Teologia ma al contrario di te quando leggo qualcosa semplicemente la comprendo cosa che a te evidentemente non capita. Se leggi bene capisci che la natura della vocazione è intima. Se il sacerdote prima di diventare sacerdote e mentre lo è, segue quelle regole ed è sincero con se stesso, allora certi fatti non accadrebbero. Tuttavia non è colpa di Dio se tu sei come sei perchè hai la possibilità di autodeterminarti per il sacerdote, vocazione o meno è la stessa cosa, se così non fosse saresti predestinato ovvero Dio non sarebbe il Dio che si è rivelato attraverso il Cristo. Uso i tuoi stessi passi per dimostrare quanto sia sbagliata la tua (forzata) interpretazione. Credimi, ti voglio bene, attaccarti a queste cose sminuisce la tua intelligenza. Un consiglio, scrivi pure che scherzavi eheh
X Bobrock
Casomai TutanchaMUR eheh.
Anima,che peccato non far parte di quella parocchia,saremmo andati a giocare insieme con il mio sistema,e ora io sarei un uomo di chiesa


Sci e magari dato che ci stavano si sono fatti pure un bel paio di zocc...ehm di "pecorelle smarrite" (quando va bene, se no qualche bambino di passaggio) come tutti sanno li a Las Vegas !
Ah Phar Lap di la verita' che ti mancano certe cose


Le pecorelle smarrite intendo

Nuova reply all'argomento:
PRETI: RUBANO I SOLDI E SCAPPANO
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui