Cultura & Attualità

PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA.
Messaggio del 14-02-2011 alle ore 19:31:00
Sabato 19 Febbraio la Comunità Politica di Avanguardia terrà un banchetto, con rispettivo volantinaggio, nei pressi di Corso Trento e Trieste, a Lanciano dalle 17 in poi.

Si effettuerà un volantinaggio CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA.
L’acqua è un diritto fondamentale umano.
In un mondo in cui tutto è diventato merce, anche l’acqua sta diventando tale, anche se essa dovrebbe essere un diritto fondamentale sin dalla nascita come l’aria, proprio perché è fondamentale per la vita.
Dobbiamo affrontare una battaglia di civiltà, per la tutela e l’accesso universale ad un bene comune, contro ogni forma di privatizzazione e consegna al mercato di un bene essenziale alla vita.
Ancora una volta, si sta tradendo, la fiducia e le aspettative della popolazione al fine di profitti economici da parte di aziende private, atte solo a conseguire un guadagno.
La battaglia per l’acqua, per la sua riappropriazione sociale, per la sua gestione pubblica e partecipata, è di per se un valore che si inserisce in un orizzonte più vasto: quella della tutela dei diritti e dei beni comuni.
Già milioni di esseri umani subiscono le conseguenze negative dei disastri ambientali a causa di politiche orientate al profitto e agli interessi speculativi.
Dobbiamo rispondere con un fermo no allo smantellamento graduale che si perpetra sullo stato sociale e a quest’ennesimo sopruso da parte delle istituzioni liberal-democratiche.

La popolazione è invitata a discostarsi dalla consuetudine borghese e di partecipare con interesse e fermento.
Messaggio del 14-02-2011 alle ore 19:34:37
Bordon,
arrivi con 6 mesi di ritardo, sono già state raccolte circa un milione di firme per indire 3 referendum popolari per abrogare le norme che non ti piacciono sulla privatizzazione dell'acqua. Se non si dovesse votare per le politiche quest'anno sarai chiamato a votare i quesiti referendari tra maggio e giugno...
Messaggio del 14-02-2011 alle ore 19:49:18
Il referendum è cosa oscura alla maggior parte della popolazione.
In caso contrario, sensibizzare la popolazione sul tema a cui saranno chiamati alle urne non mi sembra inutile, anzi.
Il tema a mio parere è fondamentale, poi ognuno può schernire l'operato dell'altro come meglio crede.
Messaggio del 17-02-2011 alle ore 01:37:11
Bordan,
la tua opera di sensibilizzazione sui quesiti referendari è meritoria. Spero però che tu abbia firmato come me per farli svolgere.
Messaggio del 17-02-2011 alle ore 14:18:07
Lo profezia che il poeta Eliot fece nel 34 si è avverata.

"Avete abbandonato le Chiese per entrare nelle birrerie (e inizialmente vi andava bene)
ma adesso vi è rimasta una pinta di birra per quattro persone, e una sola sigaretta per dieci signore..."

FRCHETV!
Messaggio del 17-02-2011 alle ore 14:46:54

ma almeno ce la siamo spassata per un pò...
Messaggio del 17-02-2011 alle ore 14:55:49
Divo,
punti di vista... Eh eh eh eh!
Messaggio del 17-02-2011 alle ore 15:04:23
Se fossimo rimasti appresso "alle chiese" andremmo ancora a dorso di mulo, e avremmo ancora atti di vassallaggio come lo ius primae noctis...

Sinceramente... meje 'ssu ccone bbirr ca c'ha rimaste...
Messaggio del 17-02-2011 alle ore 16:06:17
dicembre2010, con la mira che hai nel centrare il cuore dei problemi, nemmeno una cerbottana fatta con la penna bic e le pallottoline di carta ti metterei in mano...
Messaggio del 17-02-2011 alle ore 20:39:25
Gipsy,
il tuo è solo un chiacchierare contro la Chiesa. Non so in che periodo collochi lo jus primae noctis e il vassallaggio, ma posso dirti che non è affatto vero che la vicinanza di Dio non permette all'uomo di fare delle invenzioni e viceversa, perché come sai le seguenti invenzioni sono medievali.

- l'aratro di ferro
- la ferratura dei cavalli
- il caminetto come sistema di riscaldamento
- gli occhiali
- l'orologio
- il carro pesante a due assi con asso anteriore girevole
- la sella con le staffe
- il cannone
- un diverso modo di fondere e di trattare i metalli
- il mulino ad acqua
- il mulino a vento
- la diga
- l'allevamento del pesce in allagamenti artificiali
- la rotazione dei campi a maggese
- la bussola
- la nave con il fondo tondo per la navigazione d'altura invernale
- le corazze complete di manica di cotta
- la balestra
- l'assicurazione
- l'anticipo in moneta reale
- l'assegno
- il conto corrente
- la lettera di cambio
- ecc.

Forse ho fatto qualche errore, ma più o meno, queste sono invenzioni medievali ispirate dal cattolicesimo. Adesso vorrai dirmi che non è vero niente, che non ci credi, che non è stato il cattolicesimo a ispirare queste invenzioni, puoi dire tutto quello che vuoi...

Ma sappi che se avessi letto un solo documento del mio topic SDC sapresti che i cinesi si sono chiesti perché la società occidentale è la più evoluta del mondo a livello sociale, politico, tecnologico, economico ecc. e hanno chiamato i migliori professori che avevano per cercare una risposta. Dopo un'attenta ricerca fatta con rigore e scrupolo nel 2000 è arrivata la risposta che gli studiosi cinesi hanno dato al loro governo: il motivo della nostra superiorità risiede nel cristianesimo. Se poi sostieni che con il cristianesimo andremmo ancora a dorso di mulo (o come dice appresse ho una pessima mira...) ritengo opportuno dirti che si tratta di un giudizio che, se da una parte ti ho appena dimostrato che non è vero, dall'altra ti rappresenta pienamente in quanto ognuno giudica per quello che è. Per conoscere la verità occorre una buona riflessione e rigirare la pizza per ottenere ragione è una BRUTTA forma di arroganza... Ma forse sto parlando di me stesso, non è così?
Messaggio del 17-02-2011 alle ore 23:05:06
dato che ciò che ci hai rivelato ha un suo interesse (e dico sul serio), una cosa almeno ce la devi, dicembre: spiegati meglio, circa la correlazione fra cattolicesimo e le invenzioni di cui hai fatto l'elenco. ripeto, te lo chiedo seriamente
però niente copia e incolla chilometrici. sii breve, conciso e compendioso, per favore.
Messaggio del 17-02-2011 alle ore 23:38:18
Se Dio ci rivela la Sua verità (la verità su se stesso) a maggior ragione dovrebbe rivelarci la verità sulla natura (le verità scientifiche) sull'economia, sulla società politica e sulla tecnologia; a maggior ragione dovrebbe rivelarci come funzionano queste materie. Ecco perché la vicinanza di Dio suggerisce queste invenzioni e la società umana va meglio...

Per quanto riguarda il collegamento tra il costo dell'acqua e l'abbandono delle Chiese, si tratta di una profezia del poeta americano Eliot che si è avverata. Hai presente la metafora del figliol prodigo? Siamo lì! Tra non molto rimarremo senza carrube...
------------
Editato da Dicembre 2010 il 17/02/2011 alle 23:40:08
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 00:31:20

ritengo opportuno dirti che si tratta di un giudizio che, se da una parte ti ho appena dimostrato che non è vero, dall'altra ti rappresenta pienamente in quanto ognuno giudica per quello che è. Per conoscere la verità occorre una buona riflessione e rigirare la pizza per ottenere ragione è una BRUTTA forma di arroganza... Ma forse sto parlando di me stesso, non è così?

Ti sei risposto da solo?
Mi devo ricredere... stai migliorando

Comunque per la cronaca, non hai dimostrato niente, hai solo elencato una serie di invenzioni più o meno medievali, ed hai detto che la "superiorità" occidentale (opinabile) dipende dal cristianesimo. Secondo me dipende dall'alimentazione.

E poi... 2000 anni fa, quando il cristianesimo non esisteva, da cosa dipendeva la "superiorità" dei Romani? E 5000 anni fa quella degli Egizi? E quella dei Persiani? Alessandro il macedone era forse Cristiano? Azz... scusa era pure gay

La verità è che non ho trovato un controesempio alla tua teoria farlocca, ne ho trovati almeno 4... ma ce ne sono quanti ne vuoi... mo vai a rigirare la pizza... che è cotta (non ho mai capito perchè si dice rigirare la pizza... non ha senso )
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 00:33:58
Edit: a "dipende dall'alimentazione" mancava la faccina ""
senno' vengo frainteso

Comunque secondo me dipende dalla forma della scatola cranica
O forse dal colore della pelle? No sicuramente dall'estrema variegatezza (se po ddi?) del colore di occhi e capelli
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 00:35:19
Ah, un'ultima cosa... il singolare di assi è asse, non asso
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 00:45:03

Se Dio ci rivela la Sua verità (la verità su se stesso) a maggior ragione dovrebbe rivelarci la verità sulla natura (le verità scientifiche) sull'economia, sulla società politica e sulla tecnologia; a maggior ragione dovrebbe rivelarci come funzionano queste materie. Ecco perché la vicinanza di Dio suggerisce queste invenzioni e la società umana va meglio...

Capisco: è questione teologica anche questa. E vabbè. Mi illudevo ci fosse una spiegazione di altro tipo. personalmente non ho trovato soddisfazione alla mia curiosità, e anzi mi si è rafforzata la opinione circa la tua mira nel centrare gli argomenti. in parole povere: ma che c'azzecca??

Messaggio del 18-02-2011 alle ore 19:01:58
- Che tipi sono le persone che rigirano sempre la pizza?
- Sono arroganti. Sono le persone che vogliono avere sempre ragione, e allora è meglio lasciarle perdere...
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 19:05:04
E poi Eliot aveva ragione: vi è piaciuta la birra? Adesso pagate anche l'acqua! Altrimenti (giramenti di pizza a parte!) non votereste un referendum per l'acqua pubblica...
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 19:08:10
Appresse,
i nemici si possono attaccare in vari modi. Uno di questi è non dargli soddisfazione fingendo di NON capire quello che dicono... (superbia)
Messaggio del 18-02-2011 alle ore 19:36:02
ho peccato? peccato.
------------
Editato da Appresse il 18/02/2011 alle 19:43:06
Messaggio del 19-02-2011 alle ore 00:57:45
Dice'... mi spiace per te, ma non capisci veramente nulla, sei arrogante e dai dell'arrogante, sei ignorante e dai dell'ignorante.

Arical' da 'ssu pet di cic'

(e sta vot' non ci manca nessuna faccina)
Messaggio del 19-02-2011 alle ore 15:07:02
Messaggio del 19-02-2011 alle ore 15:07:55

Dice'... mi spiace per te, ma non capisci veramente nulla, sei arrogante e dai dell'arrogante, sei ignorante e dai dell'ignorante.

Arical' da 'ssu pet di cic'

(e sta vot' non ci manca nessuna faccina)

E tu ci caschi...
Messaggio del 19-02-2011 alle ore 15:52:25

Comunque per la cronaca, non hai dimostrato niente, hai solo elencato una serie di invenzioni più o meno medievali, ed hai detto che la "superiorità" occidentale (opinabile) dipende dal cristianesimo. Secondo me dipende dall'alimentazione.

Opinabile. Allora per arrivare ai nostri livelli gli altri popoli dovrebbero mangiare come mangiamo noi occidentali... Ma non è un discorso oggettivo, non è provato. E' un discorso contro la Chiesa, è un arrogarsi il diritto di non essere cattolici, un discorso legittimo per carità, ma che contiene delle falsità. Non sono io che ho detto che la società occidentale è superiore, perché ha il cristianesimo, ma lo dicono i maggiori studiosi delle università cinesi. Nessuno vieta che ti possa reputare superiore a quegli scienziati, ma in questo caso dimostreresti di essere un superbo e rasenteresti il ridicolo. Comunque fai tu!

E poi... 2000 anni fa, quando il cristianesimo non esisteva, da cosa dipendeva la "superiorità" dei Romani? E 5000 anni fa quella degli Egizi? E quella dei Persiani? Alessandro il macedone era forse Cristiano? Azz... scusa era pure gay

Hai già detto altrove che non capisco niente. Ma io ti rispondo che se capisci tutto tu, allora possiamo stare tranquilli... Giustamente mi dici: se la nostra superiorità dipende dal cristianesimo, che cosa dipendeva la superiorità dei romani, degli egizi, dei persiani e dei greci che erano pure gay? E pensi pure che non ti so rispondere... Ma la risposta te la dà Gesù stesso, che tanto ha contribuito al benessere dell'occidente...

"Quando piove, piove per i giusti e per i cattivi", ma si interpreta così: "il Signore fa germoliare i frutti ai giusti e fa macerare le radici ai cattivi." "Poi vedi", mi ha detto un sacerdote, riferendosi a delle mie cose personali. Infatti se l'occidente, ritto e storto, sta ancora in piedi (nonostante privatizzi l'acqua) le società romana, egizia, persiana, assiro-babilonese, etrusca, cartaginese e greca-gay (SICCOME NON ERANO CRISTIANE) sono morte! Dunque il Signore fa seccare le radici ai cattivi... Ma sono sicuro che mi dirai che non c'entra niente. Non perché non c'entra niente, ma come dice il gran guru di questo forum (CHE MI AMMIRA TANTISSIMO E CHE SALUTO CALOROSAMENTE!!!) non hai gli strumenti per potermi capire...

La verità è che non ho trovato un controesempio alla tua teoria farlocca, ne ho trovati almeno 4... ma ce ne sono quanti ne vuoi... mo vai a rigirare la pizza... che è cotta (non ho mai capito perchè si dice rigirare la pizza... non ha senso)

Dunque: "rigirare la pizza"... Detto letteralmente non senso (e qui hai ragione tu!) ma siccome è un modo di dire allora ha un senso. Ce ne sono anche altri: "cornuto" "che cazzo dici?" "cadere dalle nuvole" "morire dal ridere" ecc. tutti di uso comune, ma letteralmente senza senso... Ma quando si tratta di ottenere ragione per vanità (E NON PER VERITA') tutto fa brodo.

Comunque secondo me dipende dalla forma della scatola cranica
O forse dal colore della pelle? No sicuramente dall'estrema variegatezza (se po ddi?) del colore di occhi e capelli

Come ti ho già detto: le mie motivazioni non sono TEORIE, ma DIMOSTRAZIONI trovate dai migliori studiosi cinesi. Ma naturalmente per farti bello dici che sono teorie farlocche. E queste sul colore degli occhi dei capelli? Non sono teorie farlocche? Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!

Ah, un'ultima cosa... il singolare di assi è asse, non asso

Ah, un'ultima cosa... Non ti ho già detto che confutare retoricamente una tesi è la cosa più facile di questo mondo? Come? E' sufficiente far notare al formulante che ha commesso un "grave" errore di grammatica o di ortografia, così il relatore "si spaventa" (Ah ah ah ah ah) e si chiede: "chissà se con il mio errore d'italiano, ho sbagliato tutta la formulazione?" ;-P Come se non si capisse che cosa dico se scrivo asso al posto di asse... Eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh!
Messaggio del 19-02-2011 alle ore 15:56:54

E poi Eliot aveva ragione: vi è piaciuta la birra? Adesso pagate anche l'acqua! Altrimenti (giramenti di pizza a parte!) non votereste un referendum per l'acqua pubblica...

Messaggio del 20-02-2011 alle ore 03:58:20
Io non capisco tutto, ma non mi arrogo il diritto di farlo... arical' da 'ssu pet' di cic'.
Messaggio del 20-02-2011 alle ore 04:01:10
E poi citi "i migliori studiosi cinesi" ma non riporti la fonte... ma che ti dobbiamo credere sulla parola? Ma pippiacer...
Messaggio del 20-02-2011 alle ore 04:03:44
ma vatt' a riponn'
------------
Editato da Gipsy il 20/02/2011 alle 04:10:14
Messaggio del 20-02-2011 alle ore 04:20:08
Passo e chiudo con questo...

Non hai sbagliato solo l'italiano (la i minuscola è voluta in questo caso), ma, semplicemente, come al solito, non hai dimostrato un benemerito cazzo, hai detto quattro cazzate e noi ci dovremmo credere non si sa per quale ragione.

A me della chiesa Cattolica non me ne frega nulla, ma mi fa venire l'orticaria leggere certe enormi stronzate.

Chiami in causa Dio ogni volta che non sai come controbattere... beh, buttati da una rupe senza paracadute, e poi vienimelo a raccontare... e allora ti crederò. Ma fino ad allora per me il tuo Dio è reale tanto quanto Ken Shiro.

Per quanto riguarda chi ha i mezzi intellettuali, stai facendo la solita figura barbina, ogni intervento che fai è un K.O. che ti infliggi da solo, secondo me sei una persona dannosa alla tua causa.

Nonostante tutto ti auguro il meglio, visto che pur non essendo Cristiano come lo intendete voi, lo sono come lo intendo io, e sono sicuro che anche in questo caso... non ci avete capito un cazzo.
------------
Editato da Gipsy il 20/02/2011 alle 04:20:55
Messaggio del 20-02-2011 alle ore 08:15:06

vi è piaciuta la birra? Adesso pagate anche l'acqua!

Oppure, in alternativa, provate con lo...

Messaggio del 20-02-2011 alle ore 22:55:43
Va bene. Mi hai convinto. Abbandono il forum e ti lascio nelle mani del mio DIO. Lui sa che cosa fare, io posso solo darti un buon esempio... Non posso costringerti a pensarla come me!

Eccomi!
Messaggio del 20-02-2011 alle ore 23:09:07
Ah Dice', tu puoi fare quello che vuoi, se vuoi rimanere o abbandonare il forum sei libero di farlo, ciò non toglie che se penso che scrivi una stronzata te lo vengo a dire

Per quanto riguarda il tuo Dio, non è lui a farmi paura, ma piuttosto i suoi accoliti.
------------
Editato da Gipsy il 20/02/2011 alle 23:10:03

Nuova reply all'argomento:

PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA.

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)