Cultura & Attualità

Pronto Soccorso, Benzina.........
Messaggio del 28-07-2011 alle ore 20:58:27

Sojte tutto ciò, secondo te, è colpa di Berlusconi?

Per uno che fino a qualche mese fa diceva ai quattro venti che la crisi ce l'eravamo messa alle spalle, dico che questa delle tasse è una delle sue grandi responsabilità, poi se ci aggiungiamo anche che la sua campagna elettorale è stata improntata sull'abbassamento delle stesse e che non avrebbe mai messo le mani nelle tasche dei cittadini. Il resto giudicate voi.

al 90% e' colpa di Berlusconi. L'altro 10% e' colpa dei suoi elettori

Beh direi che la colpa così come è stata ripartita è stata data al 100% a testa d'asfalto...........non sono così inquadrato, posso dare l'80% a testa d'asfalto ed il resto all'opposizione che non fa l'opposizione ma è capace di dire solo "DIMETTITI".
Mentre gli speculatori della finanza hanno ricominciato ad attaccare l'Italia, le borse crollano e con questa gente il Paese non ha futuro

Uno di questi giorni quando ci risvegliamo ci ritroviamo in piena guerra civile
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 21:45:01
Bob,
resto due settimane e riparto il 29 agosto.

Ah, ritorno in macchina.
Se ti serve un pssaggio ti posso caricare il 13 mattina (verso le 10) a Offenburg o Freiburg im Breisgau sulla autobahn 5.
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 21:26:48
scusate l' off Topic...ma caro TErzino destro,fino a quando rimani?
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 13:20:21

Thompson lo so che in fondo lo sai che la colpa non è del nano
saluti.

Lo so che il nano ha ereditato una situazione difficile ma so anche che lui, in questi 17 anni, non ha fatto altro che peggiorarla.
Tra i mali italiani lo metterei al primo posto, staccando di gran lunga gli altri.

Ci vediamo tra un paio di settimane se sei a Lanciano.
Torno il 14 agosto.
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 12:48:10
questo è il motivo per cui i problemi dell'italia non saranno risolti: non si conosce, nella maggior parte dei casi ,la causa di tali mali e quindi non conoscendo la causa di essi, naturalmente, le risposte a questi problemi saranno sbagliate.
Thompson lo so che in fondo lo sai che la colpa non è del nano
saluti.
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 12:28:37

pure io mi ponevo la stessa domanda di Trodat

Sommessamente direi, se posso dare una mia risposta, che si al 90% e' colpa di Berlusconi.
L'altro 10% e' colpa dei suoi elettori.
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 12:11:52
pure io mi ponevo la stessa domanda di Trodat
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 12:09:32
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 09:33:35
Ma possibile che nessuno capisce niente? Per 50 anni abbiamo voluto un tenore di vita che non potevamo, non possiamo e non potremo sostenere, se non facendo debiti su debiti. Adesso tocca fare i conti con questa merda di europa e di euro che ci stanno riportando al posto nostro e a farci vergognare anche di fronte ai paesi del terzo mondo per delinquenza e vandalismo a tutti i livelli.

L'Italia dovrebbe essere un paese dedito al turismo e al servizio del turista. Dovremmo avere più barche che macchine, dovremmo tenere i nostri monumenti puliti e scintillanti e i musei aperti 24ore su 24, in ogni casa ci dovrebbe essere una camera adibita al Bed and Breakfast a 20 euro max a notte, ecc. ecc.

Invece no, vogliamo essere una potenza industriale...ma andiamo a zappare che è meglio.
Messaggio del 16-07-2011 alle ore 13:37:36
CI VUOLE LA FORCA...MANNAGGIA SANDANIENDE!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 16-07-2011 alle ore 12:36:02
Un altro che se ne andrà!!!

Volevo fare l'egoista. Ed ora mi ritrovo a pagare il pizzo per l'autostrada.

Sono un bamboccione, sono un nerd, un ingegnere informatico classe '84, che è tornato in Sicilia perché voleva fare l'egoista. E invece, a 26 anni, mi ritrovo già stanco e davvero esausto di lottare ogni giorno contro ogni genere di illegalità. Dopo aver partecipato a un concorso di imprenditoria, a 21 anni, ho fondato la mia società, il mio sogno... Fare il lavoro che mi piace e farlo nella mia terra, la Sicilia.
Sono passati 5 anni e mi ritrovo, ogni santissimo giorno, a dover:

* dire "no" a richieste di tangenti (quando dovrei essere teoricamente io a proporle)
* dire "no" a richieste/proposte di lavoro nero
* dire "no" a curriculum vitae davvero interessanti di miei conterranei
* litigare con posteggiatori abusivi
* rincorrere la gente per recuperare crediti
* ma soprattutto mi ritrovo a dover salutare tutti gli affetti, perché è questo il destino di noi isolani: andarcene via o rimanere qui e salutare quelli che vanno via.

Mia sorella a Torino, tutti i miei colleghi, amici... Tutti via da qui... Tutti quelli che han tentato la strada del ritorno, tutti ripartiti via.
Un mio collega palermitano che lavora in Svizzera mi ha detto: "non tornerei in Italia nemmeno se mi offrissero la poltrona da Presidente della Regione Sicilia".
E io ora, dopo l'ennesima batosta dei pedaggi in Sicilia, mi rendo conto di essere in minoranza e, democraticamente, credo questa sarà la volta buona che saluto tutto e tutti e lascio l'Italia.
Siamo la Sicilia in cui la disoccupazione è alle stelle (42%), in cui i treni viaggiano a 22km/h (dati tratti dal sito Trenitalia):

* Palermo-Catania: 207km. In auto 2 ore e 16minuti. In treno: 6 ore (velocità media: 34 km/h).
* Agrigento-Siracusa: 213km. In auto 2 ore e 35min. In treno.... 7 ore e 40 minuti (velocità media: 27km/h).
* Palermo-Enna: 135km. In auto 1 ora e 30. In treno: 4 ore e 25 minuti (velocità media: 30km/h).
* Trapani-Palermo: 111km. In auto 1 ora e 20. In treno: 3 ore e 35 minuti (velocità media: 30km/h).
* Trapani-Siracusa: 366km. In treno: 16 ore e 35 min. Velocità media: 22 km/h.
* Roma-Milano: 560km. In auto 5 ore e 30. In treno: dalle 3 ore (186km/h) alle 6 ore e 40 (83 km/h). Cioè dalle 3 volte più veloce (nel caso peggiore) alle 6 volte più veloce.

Credevo che bastasse informare per svegliare la gente, pensavo...
Credevo che il vero egoista fosse quello che paga le tasse per poter pretendere soccorso quando hai un incidente, per poter pretendere un insegnante preparato per i tuoi figli, infrastrutture (internet) decenti, ricerca per trovare la cura per le malattie che avrai...
...E invece non siamo egoisti, siamo solo stupidi.
E io sono stanco di vivere in mezzo agli stupidi e mi chiedo, ogni giorno, se sarò così cattivo da lasciare che i miei figli vivano in questo porcile.
I pedaggi in Sicilia daranno allo stato 300milioni di euro. Accorpare referendum nucleare e amministrative avrebbe generato 400milioni di euro di risparmio.
Già lavoro giorno e notte per pagare gli stipendi dei miei dipendenti, ma non sono più disposto a pagare per i capricci di questi porci.

Un siciliano pentito di essere rimasto in Italia.

Difronte alla passività di questa popolazione, la cosa migliore è scappare da questo Paese di merda e vedere fino a che punto la gente è disposta a farsi riempire di merda

Messaggio del 16-07-2011 alle ore 07:55:48
Qualche giorno, non appena avro' un po' di tempo, vi raccontero' alcune cose che vi faranno capire perche' io sono un grande critico ed oppositore del berlusconismo e perche', a causa di questa mia avversione, ho deciso di abbandonare l'Italia.

L'unica, parziale, soddisfazione e' che alcuni miei amici, ora affermati medici, giornalisti e magistrati, etc.. e che mi criticavano per il mio feroce anti-berlusconismo (parlo degli anni 1994-95) oggi mi scrivono e mi telefonano e mi dicono: "ti dovevamo dare retta allora".

Messaggio del 16-07-2011 alle ore 01:58:47
Forse non avete capito....che questa maximanovra da 50 miliardi di euro....100000 miliardi di vecchie lire.....ha un solo significato!!!!!!!!!! ABBIAMO FATTO LA FINE DELLA GRECIA ma con la dittatura mediatica nessuno ne parla
Messaggio del 16-07-2011 alle ore 01:07:11
porco mondo, quando cazzo è che andiamo a scannarli?
Messaggio del 15-07-2011 alle ore 19:45:41
Solo un mese fa Berlusconi l'aveva definita una "semplice operazione di aggiustamento dei conti".

Oggi la manovra correttiva è un salasso da oltre 70 miliardi di euro in due anni: 23 miliardi nel 2013 e 47 miliardi a regime nel 2014.

E poi si indignano se li chiamo Bananas
Messaggio del 15-07-2011 alle ore 14:22:03
per fortuna la prossima volta nessuno del centrodestra in campagna elettorale si permetterà di dire che la sinistra mette le tasse e la destra le toglie...
Messaggio del 15-07-2011 alle ore 12:07:08
Altri approfondimenti
Messaggio del 15-07-2011 alle ore 12:00:08
........Ticket Sanitario: le nuove tasse di Berlusconi.

"Non metteremo le mani nelle tasche degli Italiani"

Ce l'hanno ripetuto fino alla nausea, al punto che alcuni, molti (troppi) c'hanno creduto e se ne sono convinti.

Tempo fa abbiamo pubblicato un articolo del Blogger Gianni Guelfi con le 22 nuove tasse di Berlusconi . Ma non è finita qui.

Mentre il resto d'Europa per fronteggiare la crisi, taglia i costi della politica (articolo del Sole 24 ore), Berlusconi e soci, dopo aver tradito la promessa elettorale di ridurre il numero delle province, dopo aver cercato di sabotare il referendum evitando il referendum day gettando al vento 300 milioni di euro, dopo aver portato la pressione fiscale a livelli record (43,2%) hanno deciso che saremo ancora noi a pagare la crisi.

Si comincia subito, lunedì, con la reintroduzione del Ticket Sanitario.

10 euro di tassa per ogni ricetta medica!
Sempre da lunedì si tornerà a pagare un ticket di 25 euro per i casi di codice bianco al pronto soccorso (ovvero quei casi non urgenti risolvibili dal medico di famiglia).

"E' l'ennesima ingiustizia. Si colpiscono come al solito i cittadini in cerca di servizi e di servizi essenziali come la salute"

"Si pretende che i cittadini provvedano all'autodiagnosi, in qualche modo sostituendosi ai medici."

"Dovremmo andare al Pronto Soccorso con la nostra dichiarazione dei redditi: perché se non fossimo gravi, per poter evitare il ticket dovremmo dimostrare di essere nella fascia di reddito esentata dal costo di questo servizio sanitario."

"E' una tassa ingiusta. Si chiede ai cittadini di mettere mano al portafoglio ogni volta che si fa uso di una struttura sanitaria, per la quale gli stessi cittadini sono già stati tassati."

Queste non sono le parole della Rete Viola, dell'opposizione, dei cittadini indignati.

Sono le parole dei circoli della libertà , dopo che nel 2007 il Governo Prodi reintrodusse il ticket sanitario ed il pagamento del pronto soccorso per il codice bianco.

Su questo articolo del Fatto Quotidiano sono riportante anche le veementi critiche del Berlusconi stesso e dei vari Tremonti, Bondi, Gasparri, Brambilla...

Il Governo Prodi, in seguito tornò su suoi passi ritirando queste norme.

E' inoltre in arrivo un'altra stangata, un'ulteriore aumento sul costo della benzina.
Un'aumento di 5 centesimi per litro, che segue l'aumento di 1,2 centesimo/litro per trovare i fondi allo spettacolo.
Un aumento complessivo di 6,2 cent/litro.
Facciamo 2 conti, Se la tua auto percorre 20.000 km l'anno e fa 15 km con un litro, l'aumento del costo è di circa 82 euro.
Se poi anche tua moglie (o tuo marito) fa 20.000 km l'anno, ovvero 54 al giorno, il costo raddoppia.
Se poi la tua auto è vecchia....le prestazioni possono scendere fino a 11-12 chilometri per litro....
Poi, come ben sapete, i trasporti in italia avvengono principalmente su strada.
E un TIR col cavolo che fa 15 km con un litro....insomma pagheremo le conseguenze di questi aumenti anche nei supermercati, anche sull'acquisto di beni di prima necessita.

Ma intanto loro, I MAIALI , continuano a viaggiare sulle NOSTRE auto blu, che paghiamo NOI. e anche gli aumenti della benzina che usano le loro auto blu glielo paghiamo NOI.

Se vi siete stufati di pagarli per continuare a farcela pagare, è ora che glielo si faccia capire.

TUTTI.

E non, come al solito, aspettare che glielo faccia capire qualcun'altro.

Li so cupiat qua

Nuova reply all'argomento:

Pronto Soccorso, Benzina.........

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)