Cultura & Attualità

PSICODRAMMA
Messaggio del 10-03-2004 alle ore 12:07:08
Ed oggi si replica
Messaggio del 20-02-2004 alle ore 14:41:46
Eh sci, ma la destra ce l'ha duro
Messaggio del 20-02-2004 alle ore 14:26:36
La sinistra ha più fantasia
Messaggio del 20-02-2004 alle ore 14:22:30
Nel centro sinistra invece non trovano neanche l'accordo sulla posizione, almeno il Berlusca tromba
Messaggio del 20-02-2004 alle ore 14:19:19
la posizione comune nel centrodestra è mettersi tutti a 90° con Silvio che sfodera le sue uscite ai giornalisti di mezzo mondo
Messaggio del 20-02-2004 alle ore 14:12:43

mi stavo preoccupando 22 ore e nessuno aveva ancora risposto
Messaggio del 20-02-2004 alle ore 14:10:23
Per la serie:
siamo nella merda?
continuamo a sguazzarci!
Messaggio del 19-02-2004 alle ore 16:11:20
AHHHHHHHh ancora? Mat io non sono entrato nel merito, ma solo nel modo e secondo me si quella del polo è preferibile rispetto alla rissa della sinistra, si chiama CENTRALISMO DEMOCRATICO e non l'ho inventato berlusconi, una volta presa una decisione si va avanti compatti a testa bassa.
E se proprio lo vuoi sapere sto con Putin "Con i terroristi non si tratta li si liquida"
Messaggio del 19-02-2004 alle ore 15:42:38
Se volete capire veramente qualcosa di Economia legget e IlSole24Ore e non il Foglio o l'Unità...
Ritornando alla politica estera la destra è unita in quanto è Berlusconi che va scorrazzando per il mondo e molto meno Fini e Bossi... quello che dice il Cavaliere è legge per i suoi alleati che a ben vedere NON CONDIVIDONO ma semplicemente fanno buon viso a cattivo gioco... io la chiamo IPOCRISIA e non COMPATTEZZA. Se questa è una buona politica estera ditemi voi... Siamo in guerra ma non lo siamo, siamo per l'Europa ma non lo siamo.. ma insomma una decisione chiara c'è o non c'è? Per non parlare dei due pesi e due misure, quando nella Presidenza Europea di turno dell'Italia Berlusconi affermava che o si risolveva un buon accordo sulla Costituzione Europea o niente... mentre quando si tratta di fare leggi sulla TV o la fecondazione va bene anche una "cattiva" legge tanto poi se non va si cambia... insomma prima di fare certe affermazioni bisogna guardarsi un pò intorno.
Messaggio del 19-02-2004 alle ore 11:35:26
Berlusconi ha manie di grandezza lui davvero crede di essere l'Unto del Signore quindi può fare e disfare a suo piacimento, quindi quando magari raggiunge qualche risultato diventa impossibile per i tecnici del ministero stargli dietro.
Neanch'io sono un economista, ma ho letto articoli di economisti, sul Foglio, non sull'Unità, in cui dicevano che Tremonti aveva fatto qualche gioco di prestigio
Messaggio del 19-02-2004 alle ore 11:29:28
Il pseudo-cesarismo di Berlusconi ormai ha fatto il suo tempo, anche perchè le gaffe si susseguono con un ritmo vertigionoso, e questo purtroppo è dannoso per l'immagine della nostra stessa Italia. Prova a pensare ad esempio sulla questione dell'euro..in 3 giorni ha cambiato 3 volte idea, a seconda dei vari sondaggi.

(purtroppo per quanto riguarda il deficit non sono un economista ovviamente ma credo che in parte sia stato mascherato dalla politica dei condoni che hanno limato il fabbisogno nazionale. Credo che nella finanziaria di quest'anno ci saranno dolori.)
Messaggio del 19-02-2004 alle ore 11:25:18
Sono daccordo, credo che in realtà anche noi abbiamo sforato il deficit, ma Tremonti è stato così bravo (se l'ha fatto è stato davvero bravo) da mascherarlo e la manodata ai due importanti vicini è servita per impedire che ci beccassero.
Intendiamoci non mi piace la politica estera del governo, anche se lo stile del rapporto personale di Berlusconi non mi dispiace, credo che il rapporto umano sia molto importante e Berlusconi su questo è oggettivamente bravo, purtroppo la sua personalizzazione eccessiva non permette al ministero degli esteri di raccogliere i frutti, Frattini non è uno stupido
Messaggio del 19-02-2004 alle ore 11:14:32
..e li abbiamo assecondati Dean (se ti ricordi quando hanno sforato con il deficit) per cercare anche noi di avere uno sconto quando inevitabilmente capiterà. Se da una parte c'è una certa innegabile divisione, dall'altra c'è una certa innegabile ambiguità. Qual è peggio tra le due? Credo entrambe.
Messaggio del 19-02-2004 alle ore 11:09:43
Su D'Annunzio
Poeticamente
Politicamente un esaltato, ingenuo, Mussolini se l'è messo in tasca in una quarto d'ora
Messaggio del 19-02-2004 alle ore 11:08:26
Ripeto non parlavo dei contenuti della politica estera parlavo della coesione dei poli su un argomento fondamentale per chi si candida a governare.
Per quanto riguarda l'europeismo, pur essendo mille miglia lontano dalle posizioni strumentali della lega, lo sono anche da quelle, altrettanto strumentali della sinistra.
Non credo che l'Europa sia un atto di fede, ma un qualcosa da costruire anche criticando aspramente posizioni sbagliate, le cazzate e le furbate si fanno anche a Bruxelles.
Francia, Germania e Gran Bretagna, guarda caso il Direttorio, non ci vanno certo leggeri con l'Europa quando qualcosa, per un qualsiasi motivo, non li aggrada.
Messaggio del 19-02-2004 alle ore 11:02:28
di D'Annunzio proprio nn ne vado fiero...
Messaggio del 19-02-2004 alle ore 10:56:46
Bartam, il mio era un modo ironico per far notare come oggi, 50 anni dopo, si stia pensando ancora a questioni territoriali. Ricordiamo forse la figura ridicola che ha fatto l'Italia nella conferenza di pace dopo la prima guerra mondiale? La questione di Fiume ha tutto un suo particolare aspetto..se tu la consideri una pagina bella della nostra storia fai pure, è stato l'evento che ha mostrato con forza la debolezza di un parlamentarismo malato che ha facilmente traghettato al fascismo.

Dean, sicuramente a sx ci saranno più divisioni, ma a dx con la lega "picconatrice" e antieuropeista non è che stanno messi molto meglio.
Messaggio del 19-02-2004 alle ore 08:58:28
Camerata Bartam col cazzo che ti ridò il modellino e se rompi ti prescrivo una dieta a base di manganello ed olio di ricino.
Per i Mat: Non dimentico le "spiritosagini" della destra in politica estera, io infatti non entro nel merito delle questioni

Ma come si può essere credibili come forza di governo se in politica estera non si ha una posizione comune?

Questo è il centro della questione, il centro destra ce l'ha, spesso sono assurde, ma ce l'ha, la sinistra no
Messaggio del 19-02-2004 alle ore 02:49:33
Assetato di unicità, innamorato della bellezza, incarnazione dell'eclettismo più esasperato..volle essere cento personaggi..
Messaggio del 19-02-2004 alle ore 02:46:37
D'Annunzio!! ne vantiamo addirittura la conterraneità...le sue imprese sono state riconosciute come eroiche e pregne di valenza strategica:dalla presa di Fiume alla beffa di Buccari; il tono di grossolanità e "ridicolaggine" è stato loro conferito posteriormente dai soliti uccisori di miti ... Gabriele D'Annunzio volle non essere uno dei tanti, e vi riuscì su tutti i fronti. Dalla stesura di "Primo Vere" ai suoi travolgenti amori alle sue imprese militari.
Messaggio del 19-02-2004 alle ore 02:30:49
Dean, fascista che non sei altro! Ridammi il modellino del motosilurante MAS 15.

x i due mat: evitiamo di sputare sulle nostre pagine più belle.
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 22:07:55
Quote:
AN che rivoleva l'Istria..

Dai dai..di nuovo la missione di Fiume su Chi è che fa D'annunzio?
-------------------------------------------------
Editato il 22:09:32 18/02/2004 da matsoftware
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 22:05:27
Ul, come già detto, non è che a destra stiano dimostrando il contrario eh..
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 22:03:44
Dean dimentichi molte cose che ha fatto la destra in politica estera, il caso di AN che rivoleva l'Istria... le gaffe di berlusconi in mondovisione... bossi che un giorno dice che se ne va e un giorno dice che resta...
ma chi ti si mbazzite?
Ma questo modo compatto della destra dov'è? Fare quello che dice il capo o condividere veramente le idee?
E che sia inappuntabile ci sarebbe molto da dire...
Non venirmi a dire che le posizioni di AN e della Lega combaciano...

Messaggio del 18-02-2004 alle ore 22:03:38
le posizioni della sinistra non sono compatte mat,manco nelle posizioni contrarie!
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 20:35:24
gli italiani sono incapaci di fare politica estera...tutto qui.
all'estero contiamo meno della cambogia.
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 20:28:46
Che poi Dean..non che questo governo proprio in politica estera sia stato meglio eh, tra decisioni eccessivamente filoamericane, accuse dirette (come quella al deputato tedesco soprannominato kapò), una certa tendenza isolazionistica ad esempio nel caso del mandato di cattura europeo, il pessimo semestre europeo, la "gaffe" con putin riguardo alla Cecenia, etc non sta messo molto meglio...
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 20:10:04
La decisione viene presa dal parlamento e non solo dal governo, pertanto una posizione - giusta o sbagliata che sia - comunque verrà fuori. Dean, tu sottolinei la divisione della sinistra, ma che dire proprio di questo governo che si trascina una verifica da tanto tempo e che per decidere su un decreto deve porre la fiducia per evitare franchi tiratori? Almeno a sinistra (parlo di ora) le posizioni contrarie sono chiare, non mascherate come spesso accade a dx. Che poi non sia bello che ci sia questa spaccatura a sx è un altro conto.
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 17:53:34
Mat voglio vederla la sinistra dopo il 2006, magari al governo che deve prendere una decisione, tipo guerra in Kossovo o intervento in Iraq, da questo punto di vista il comportamento del governo è inappuntabile, presa una decisione, giusta o sbagliata che sia, la si porta avanti in modo compatto ed il polo l'ha fatto anche quando era all'opposizione vedi guerra nei balcani.
Quello che è giusto è giusto la destra sa amministrare la propria politica estera la sinistra no.
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 17:17:10
L'avere posizioni diverse fa parte della democrazia, che poi si ripercuota sul livello di consenso è un altro discorso... per fortuna a sinistra nessuno lecca il culo ad un padrone più di tanto... e questo è un bene.

Se la sinistra fa ridere che dire della destra..?
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 12:04:28
Cucciolo for president però prima ti devi trovare una stagista
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 11:42:02
ma perchè nn ci diamo alla politica?
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 11:39:02
che la sinistra in italia fa ridere non è una novità.ecco perchè berlusconi governa.
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 11:25:51
...cmq in questo periodo il nostro esercito si sta dando il cambio in Iraq e il numero degli inviati è notevolmente diminuito...
Messaggio del 18-02-2004 alle ore 10:16:17
Oggi si consumerà l'ennesimo psicodramma collettivo del centro sinistra sulla politica estera.
Alla camera si voterà il rifinanziamento delle missioni italiane all'estero, tra queste "Antica Babilonia" la missione in Iraq.
Probabilmente si assisterà ad un miracolo, un numero di posizioni superiori al numero dei gruppi parlamentari.
Il triciclo si astiene, Di Pietro e Occhetto escono dall'aula, Rifondazione vota contro.
Fassino cita Gonzales, Liberazione dice che non ci si astiene sulla guerra, qualcuno voterà a favore.
Ma come si può essere credibili come forza di governo se in politica estera non si ha una posizione comune?
Una posizione unitaria contro la missine sarebbe stata folle, ma per lo meno avrebbe indicato una linea, poi magari ci mandano gli ispettori dell'ONU perchè sospettano che le armi di Suddamle abbiamo noi, ma per lo meno avrebbe dato uno linea di governo

Nuova reply all'argomento:

PSICODRAMMA

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)