Cultura & Attualità

Puntuale la vendetta
Messaggio del 11-07-2004 alle ore 20:24:17
E' arrivata, dopo i massacri che da mesi l'esercito israeliano dedica ai palestinesi. Una bomba è esplosa alle sette del mattino, vicino alla stazione degli autobus di Tel Aviv, nella zona di Har Zione Street. Un morto (una soldatessa) e 20 feriti, ma lo saprete già, lo saprete già perchè i morti israeliani sono morti di serie A e i media ne avranno dato grande risalto. La bomba è stata rivendicata dalle brigate dei martiri di Al Aqsa. I gruppi estremisti palestinesi annunciavano che la verndetta sarebbe arrivata e dopo quasi 100 morti in un mese, tra loro molti bambini, bambini uccisi mentre giocavano sul tetto di casa. bambini uccisi nella loro aula durante le lezioni, uccisi durante le manifestazioni contro l'occupazione. La rivendicazione parla di vendetta per questi morti, uccisi soprattutto a Gaza e a Nablus. Una bomba che arriva dopo che il tribunale dell'Aja ha emesso una sentenza contro il muro, sentenza di importanza storica perchè è stato l'ONU a chiedere l'intervento del tribunale dell'Aja. tanto che Sharon, ha chiesto aiuto agli stati Uniti, perchè pongano il veto contro quella risoluzione, che arriverà puntuale contro il muro.
Saprete già di questa bomba e di questa donna, militare, uccisa, lo saprete già, ma forse nn sapete di una ragazza palestinese di 16 anni, uccisa a rafah, Gaza, il 7 luglio. Era incinta e un cecchino israeliano ha ucciso lei e il bambino che portava in grembo. Nn lo saprete perchè è un morto di serie B.

Sharon ha le mani sporche di sangue, il sangue versato dai palestinesi e il sangue del suo stesso popolo. I brandelli di carne e il sangue di Tel Aviv, lo vedono colpevole, lui prima di chiunque altro.

E adesso, voce all'Onu, perchè intervenga finalmente, perchè condanni l'occupazione, il muro dell'apartheid, perchè finalmente usi delle sanzioni severe contro Israele, perchè finalmente invii i caschi blu nei territori occupati, perchè nn debba avere anche l'ONu le mani sporche del sangue delle vittime dell'indifferenza.
Messaggio del 11-07-2004 alle ore 23:04:46
peter pan, ti dirò una cosa che forse ti turberà, e non ti nascondo che ha sconcertato anche me. se hai ben capito come sono fatto immaginerai che stando quì, pur se blindato, ho avuto modo di manifestare apertamente le mie idee, che non sono passate inosservate neanche agli inservienti palestinesi(gli ebrei non sono razzisti, noooo, solo casualmente i lavori più umili vengono svolti da quelli che chiamano "arabi israeliani"). ebbene sai chi è il politico italiano tra i più conosciuti, e sicuramente più apprezzato dai palestinesi??? non bertinotti, ne tantomeno agnoletto, ma un certo pino rauti!! non ti nascondo che la cosa ha lasciato perplesso anche me(e per pudore ho evitato di dir loro la fine che ha fatto), ma loro lo ricordano nei tempi epici. quando insieme a roberto bigliardo(e anche quì ho evitato di deluderli), faceva certe battaglie e si recava a suo rischi e pericolo nei territori!!
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 12:34:25
Peter che onu deve intervenire, se è al servizio degli USA,mo so uccelli amari per i tuoi amici,ci sarà la rappresaglia,com'è giusto che sia,perchè se c'è una guerra in corso non c'è tempo per i buoni sentimenti,e in questo devo ammettere la mia ammirazione per Israele
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 17:01:29
e la guerra va avanti..
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 18:47:39
Quale?Quella tra me e Peter Pan o l'altra
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 18:50:18
entrambi, purtroppo... ma la vostra è molto meglio
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 22:03:29
pharlap, scusami ma questa volta non sono daccordo con te. intanto quì non c'è una guerra. la guerra è quella che avviene tra due eserciti che si contrappongono, è quella che nella storia ha creato, oltre all'ovvio dolore, tante pagine epiche, è quella che ha fatto gli EROI!! quì parliamo di tutt'altra roba. c'è un popolo che è arrivato sulla terra di un altro popolo e nega ogni diritto ai legittimi proprietari di quelle terre!! assistiamo all'assurdo di chi è rinchiuso in campi profughi a casa sua, e credo che non sia mai capitato nella storia. credo, in oltre, che non sarebbe stato consentito a nessun altro popolo se non quello giudaico, per le storie che tu sai benissimo!! e poi credo che gli uccelli amari, come dici tu, si sta dimostrando che questo popolo fiero sa renderli!!!
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 00:09:04
Hobbit,neanch'io sono d'accordo con me solo che pur di andare contro Peter Pan direi qualsiasi cosa,mi sono messo il paraocchi,come lei verso di NOI,poi in finale meglio dar ragione a Sharon che a una comunista, va a finire che frequenta pure i centri sociali
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 10:08:11
MAT io nn ho in piedi nessuna guerra con phar... semplicemente lo ignoro.... la sua è una guerra a senso unico.
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 10:10:07
Ieri hanno ucciso un palestinese di 75 anni disabile. Lo hanno sepolto sotto le macerie della propria casa demolendola... l'esercito israeliano.
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 12:21:58
Peter,però Hobbit non lo ignori,visto che sei sempre pronta a sputare veleno su di lui.Diciamo che io sono per te un angelo vendicatore ma lasciamo perdere e passiamo ai tuoi amici.Che diamine aveva 75 anni,era avviato verso una esistenza difficoltosa,gli ebrei gli hanno solo risparmiato una triste decadenza.

Nuova reply all'argomento:

Puntuale la vendetta

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)