Cultura & Attualità
Molto
interessante
Il messaggero di sant'Antonio? dove l'hai visto? al pellegrinaggio a padre Pio?
No, sul libro "nero del comunismo" edizioni Mondadori...
La storia studiata sul Messaggero di sant'Antonio!

Infatti, sarebbe più interessante sapere ora perché i comunisti, Togliatti e il komintern preferivano che schiattasse in prigione
Antonio Gramsci non è morto ieri ma 71 anni orsono.
Come mai solo ora si parla della sua "conversione"?

Eh, certo, come no, sono cazzi che non ci riguardano
Come non risulta! Ne ho parlato anche in un post!
Solo che non ci andai "in pellegrinaggio".
Che ci sono andato a fare? Non sono cazzi che ti riguardano

Ki, sei un girorotondino?
Dai documenti non risulta che sei andato a S. Giovanni Rotondo in pellegrinaggio. Eppure ci sei andato
Ho scritto "attenti ai preti...non mollano mai" per il semplice motivo che già ci avevano provato con un altro grande pensatore del secolo scorso.
Allora si trattò di un liberale non credente: Benedetto Croce.
Questa "rivelazione" senza prova storica, penso, possa esser buona solamente per sciocchi studentucoli da operetta.

Ah, quindi dovrei replicare alla mia affermazione con una bella discussione insieme a una persona immaginaria?
Chiedilo ad Alcide De Gasperi se è una fregnaccia o meno.
a me interessa solo che un politico si comporti da LAICO
Seh... Jena, quella stessa...
a me interessa solo che un politico si comporti da LAICO
Già, meno male che c'è la chiesa a "sentire" il collasso del sistema finanziaro... chissà quante risate si sta facendo Marcinkus nella tomba.
Ma per caso parlate della stessa chiesa che ogni anno prende dallo stato soldi(escludendo la quantità destinata ad interventi caritativi)sufficienti a dimezzare le tasse a tutti i cittadini italiani?
Quote:
------------------------------------------------------------------------------------------
io kredo ke in questo momento i preti sentano meglio di ogni analista finanziario e stratega internazionale kome prossimo il KOLLASSO del sistema dell'imperialismo occidentale, imperialismo del quale essi sono il kollante, il legante, il tessuto konnettivo; il perké stesso della "missione salvifika" kon kui l'Occidente pretende di regolare la vita del Mondo... e kome ogni bestia disperata e in preda ai dibattimenti dell'agonia, non si risparmia il gioko sporko...
------------------------------------------------------------------------------------------
...infatti, in barba al Concordato, il Vescovo dell'Aquila ha ricevuto solo Berlusca, e non collegialmente tutti i candidati

eeeebbbrava la Chiesa

che schifo!!!!

quoto jena

Allora speriamo che bruci all'inferno per l'eternità da buon cristiano

secondo me l'ha fatto davvero
così qualche ora dopo è morto un fottuto cattolico

Comunque attenti ai preti...non mollano mai!!!
...non sono d'akkordo... io kredo ke in questo momento i preti sentano meglio di ogni analista finanziario e stratega internazionale kome prossimo il KOLLASSO del sistema dell'imperialismo occidentale, imperialismo del quale essi sono il kollante, il legante, il tessuto konnettivo; il perké stesso della "missione salvifika" kon kui l'Occidente pretende di regolare la vita del Mondo... e kome ogni bestia disperata e in preda ai dibattimenti dell'agonia, non si risparmia il gioko sporko...
Istituto Gramsci: conversione non risulta
ROMA - "I documenti editi e inediti sulle ultime ore e sulla morte di Antonio Gramsci sono tanti e da nessuno di questi emerge la tesi della sua conversione"

io altro che cremarlo,iavesse pisciate addosso

Mah!!!
Di Gramsci ho letto molto...mai nessun accenno di un suo avvicinamento alla fede.
Nelle sue ultime lettere c'è, invece, l'esplicita volontà di essere cremato.
Cosa che un "cattolico" non farebbe mai.
Senza nessun riscontro si può dire di tutto...
Comunque attenti ai preti...non mollano mai!!!

Che un politico creda in Dio non è certo un problema... gli atei che leccano il culo ai preti invece li appenderei per la picca.
Che uno credi o meno sono fatti suoi... a me interessa solo che un politico si comporti da LAICO.
Meglio che un politico parli con Dio anzichè coi preti.
ha fatto più che bene.
Meglio sempre scommettere pascalianamente.
Queste sono notizie false e tendenziose messe ad arte in giro dagli amici di Ki.

... mi rivolgo al buon Gesù.

Antonio Gramsci, fondatore del Partito Comunista Italiano, trovò la fede in punto di morte e ricevette i sacramenti cristiani. Lo ha affermato oggi mons. Luigi De Magistris, propenitenziere emerito del Vaticano e conterraneo di Gramsci, in una conferenza stampa stamane a Roma per presentare un catalogo di santini e immagini sacre.
...
Ma anche tra i politici queste opere hanno un innegabile successo. monsignor Luigi De Magistris racconta di «un suo conterraneo», il fondatore del Partito Comunista Italiano Antonio Gramsci che avrebbe custodito nella sua stanza «l’immaginetta di Santa Teresa del Bambin Gesù». Il monsignore descrive poi un episodio che l’ha molto colpito. «Durante la sua ultima malattia -ricorda-, le suore della clinica, dove era ricoverato portavano ai malati l’immagine di Gesù Bambino da baciare. Non la portarono a Gramsci. Lui disse: »Perchè non me l’avete portato?« Gli portarono allora l’immagine di Gesù Bambino e Gramsci la baciò. Gramsci è morto con i Sacramenti, è tornato alla fede della sua infanzia».

Nuova reply all'argomento:
Quando il mondo non mi vuole più...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui