Cultura & Attualità
anima sei troppo fazioso

ma se avesse detto: "la scarsa affluenza di fedeli" cosa sarebbe successo?
sdasssssssssssssssssssssss
chiaramente a quel giornalista non non gli interessa fare carriera.
Dev'essere uno dei pochi italiani rimasti con ancora un po' di dignità
Gipsy il punto e' che questi tizi si innervosiscono e si offendono ogni qualvolta una persona rifiuta di genuflettersi al loro cospetto.
Il problema non sono le parole del giornalista, il vero problema e' l'atteggiamento da bullo arrogante di periferia che per dimostrare a tutti i costi che ce l'ha grosso picchia sempre il piu' piccolo o il piu' debole, ovvero proprio quelli che la chiesa ipocritamente dice di difendere e supportare.

un po' e un po'.
ha detto na cazzata, come giustamente dice gipsy, 4 gatti = pochi.
migliaia di persone NON uguale 4 gatti.
se considera 4 gatti quelli che lo seguono, saranno ancora meno quelli che sono interessati a lui, quindi, giusto che non si occupi più del vaticulo, vuol dire che non ti sta bene, fai altro.
questa volta non ci vedo questo scandalo, sinceramente.

Oppure se dici che bisogna avere coraggio e pazienza per ascoltare quello che dice il tuo capo religioso.
Come se fosse un povero demente.
Io per lo meno non vedo altre spiegazioni.
essere 4 gatti e' offensivo?
solo se soffri spaventosamente di mancanza di autostima ti puoi offendere per una sciocchezza del genere, oppure sai che e' la verita' e in quanto tale non si puo' dire pubblicamente senno' crolla tutto il castello di carte (false).
Non puoi dire che il capo di un movimento religioso seguito da milioni di persone é seguito da quattro gatti che hanno ancora "coraggio e pazienza di ascoltarlo" per almeno due motivi:
1) Menti (non sono quattro gatti) e quindi non é informazione
2) Offendi i suddetti milioni di persone.
Puoi dire che ritieni che la religione non abbia senso, puoi anche dire che dio non esiste. Ma non puoi sparare impunemente su chi non é d'accordo con te.
Sí, decisamente offensivo.
povelo Balducci,folse lo dovlemo sostenele anche finanzialiamente??povelaccio,come campelà??mavaffanculo clistianamente balducci,con il culo palato io al Tg 1 dilei che Bellusconi mi sta sul cazzo

e poi ha lagione sdasssssss,voleva smettele di fale il collispondente dal Vaticano,che 00 palleeeeeee
offensivi ? offensivi ???
gipsy l'uncia cosa di offensivo in tutta questa faccenda e' l'arroganza del potere clerico ecclesiale.
E se proprio vogliamo dirla tutta e' a dir poco offensivo pe rla ragione e l'intelletto umano, che nel 2009, si possa ancora considerare "offensiva" la liberta' di espressione.
Anvedi,
non era una opinione personale ma un comune sentire molto diffuso nel Paese

Il punto allora è che adrebbero tolti anche i vari Fede, Vespa, Minzolini ecc e fin qui son d'accordo.
Sollevare Balducci dal suo incarico a mio avviso è giusto; non è giusto che altri rei della stessa "colpa" restino lì dove sono...in pratica la mia è un'indignazione al contrario

Qui non si tratta di imparzialitá, ma di non essere offensivi.
Ciusi hai perfettamente ragione.
Peccato che a Vespa, Minzolini, e tutti gli altri lacche' del regime tele-teocratico nessuno chiede mai di andarsene per...scarsa obiettivita'...
chissa' perche'...

Alla fine il tipo c'ha guadagnato, visto che non farà più le cronache sul vaticano che hanno rotto i coglioni a tutti!!!!!
sdassssssssssssssssss
Informazione al di sopra delle parti, obiettiva e non personale: sempre e comunque...altrimenti non avrebbe nemmeno senso criticare Fede&co

poi che io sia d'accordo con i contenuti del servizio è un altro discorso

Anche io credo che se l'é cercata.
Al posto della dirigenza RAI avrei fatto la stessa cosa.
cmq anche animaundi e jena saranno daccordo con me che nn e' un buon giornalista chi fa certe sparate

(verso chiunque)
Daz

Ma se avesse lavorato per il tg1 e il tg5(noti megafoni del vaticano) lo avrebbero per caso crocifisso?

"I proverbiali quattro gatti, forse un po' di più, che hanno ancora il coraggio e la pazienza di ascoltare le sue parole".
Be io avrei detto: presenti solo i canonici Marco Simone Matteo e Giovanni , incredibile il comportamento del Battista che durante il discorso ha perso la testa
e dopo forse mi cacci
------------
Editato da Daz il 15/07/2009 alle 12:23:10
diciamo ca se l'ha ijt a circà...

è una vergogna. La frase.
In questo schifoso episodio di deriva clericale e teocratica l’unico che ha dovuto lasciare il suo posto è Balducci. I "chierichetti" accettano con servilismo di fare i lacchè del Vaticano e ci portano in un vicolo oscuro sul piano democratico e istituzionale. Tutto ciò in una nazione "liberale".

Si si certo certo...

Anche il Presidente del Consiglio dovrebbe lavorare per il bene e l'interesse della Nazione e lo stesso Papa dovrebbe occuparsi solo di faccende spirituali...

Un giornalista non deve esprimere opinioni personali, ma riportare le notizie e basta.
LES COMBES (Valle d'Aosta) - E' stato rimosso dal suo incarico, dopo le polemiche scoppiate ieri a causa di un servizio sul Papa, il vaticanista del Tg3, Roberto Balducci.
Il servizio era andato in onda domenica nell'edizione delle 19. Parlando della partenza di Benedetto XVI per le vacanze in Valle d'Aosta, il giornalista aveva dato l'impressione di ironizzare sui pochi fedeli che seguirebbero il Pontefice: "I proverbiali quattro gatti, forse un po' di più, che hanno ancora il coraggio e la pazienza di ascoltare le sue parole".
L'espressione usata da Balducci aveva scatenato una ridda di critiche. Il vicepresidente della Vigilanza Rai, Giorgio Merlo (Pd), aveva parlato di "deriva anticlericale" della terza rete, definendola "singolare e volgare".
Il direttore del Tg3, Antonio Di Bella, aveva difeso la testata dicendo di aver chiesto chiarimenti al vaticanista che gli aveva "assicurato che non era sua intenzione ironizzare, o peggio irridere il Pontefice, come d'altronde non ha mai fatto in passato". L'incidente sembrava chiuso dopo una telefonata tra Padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede e Di Bella. Oggi invece è arrivato l'ordine di servizio con cui il direttore del Tg3 ha comunciato che "a partire da oggi il collega Roberto Balducci non seguirà più il Vaticano". Una decisione
"difficile - ha detto Di Bella - ma giusta e necessaria verso la testata", presa in "una vicenda delicata e dolorosa".
Tocca il Papa e poi MUORI !

per cosa poi si sarebbero offesi i corvacci neri di tonaca dotati e i loro orribili lecchini genuflettentesi?
"le parole del papa vengono seguite da 4 gatti"
LA PURA VERITA'.
Tutti cattolici A CHIACCHIERE, ma poi ognuno fa un po' come ca22o gli pare...

Nuova reply all'argomento:
REGIME TEOCRATICO
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui