Cultura & Attualità

Report e le FS
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 19:37:47
Questa sera ho sentito su Radio2 una intervista a Milena Gabanelli (spero di aver ricordato esattamente il nome) a proposito della puntata dello scorso anno, che Report aveva dedicato alle FS... credo che tutti ricordino perfettamente l'inchiesta e la sua pregevole fattura.... bene! le FS hanno licenziato i 4 macchinisti che si erano lasciati intervistare, perchè (dicono le FS) non avevano rispettato le norme di sicurezza facendo entrare la giornalista nella cabina.... credo che di sicurezza le FS potrbbero occuparsene e abbiamo visto le lacune a riguardo... inoltre alla conduttrice del programma le FS hanno richiesto 26 milioni di euro di risarcimento....
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 22:12:28
Al, non ho visto quella puntata di che si parlava? di sicurezza?
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 22:20:26
Ho sentito pure io questa notizia.....è a dir poco ridicola...........DOVE FINIREMO!!!!!!!
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 22:43:11

però...
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 23:00:21
Dean, è stata una puntata straordinaria, spero che lo Straniero ce l'abbia.... si parlava della sicurezza dei treni partendo da un rapporto delle stesse FS che prometteva miglioramenti a riguardo, puntualmente sfatati da Report.... in pratica molti macchinisti fanno orari di lavoro massacranti, invogliati dalle FS a fare straordinari per non assumerne altri... i telefoni dei macchinisti a bordo dei treni non funzionano, la rete gsm all'interno delle gallerie non funziona... e se il treno si blocca in galleria o si incendia? Impianti antincendio fatiscenti all'interno delle gallerie, manutenzione dei treni ridotta all'osso.... questo è quanto documentato da Report.
Messaggio del 08-01-2004 alle ore 23:15:43
provare per credere http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=171
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 11:22:23
Non avevo visto la puntata però nje avevo sentito parlare quando c'era stato l'incidente a Messina, credo
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 13:25:56
Ho letto....
Roba da pazzi!! Che figli di puttana!!
Ma, diciamocelo, è un po' tutto così...
Enel non fa' più manutenzione, i consorzi acquedotti spargono il 50% di acqua dai tubi rotti (vedi acquedotto nostro...con chiusura dell'erogazione estiva!!), FS incamera 1 miliardo di euro per la manutenzione (li incamera solo!!) e via cantando....
Insomma...che crepino di malattie veneree e pustole ai coglioni!!
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 21:07:03
Mai come in questo caso vi consiglio vivamente di andare nella prima videoteca che trovate e richiedere "Paul, Mick e gli altri" film del 2001 di Ken Loach. Film che racconta il cambiamento avvenuto nelle ferrovie britanniche durante la privatizzazione del 95, che portò come primo problema proprio il lato della sicurezza........davvero vedetelo e vi seervirà più di qualsiasi reportage...
Messaggio del 10-01-2004 alle ore 04:59:32
Ho letto pazzesco veramente
non solo si fregano i soldi
ma manco assicurano un minimo
di sicurezza veramente uno skifo

onore ai macchinisti che si sono fatti
licenziare x dire come stanno le cose
Messaggio del 17-05-2004 alle ore 01:31:38
4mesi dopo!
Messaggio del 17-05-2004 alle ore 11:59:12

Messaggio del 17-05-2004 alle ore 12:57:43
Stessa sorte toccherà all'Alitalia!
Stesso amministratore = stessa riduzione della manutenzione, stessi orari disumani, stesse strutture fatiscenti ecc. ecc.
Cominciamo a protare il conto degli aerei che si abbatteranno al suolo! e cominciamo a contare i morti: 130 alla volta almeno!
Che tristezza!

Nuova reply all'argomento:

Report e le FS

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)