Cultura & Attualità

Ricatto parte II
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 10:03:38
Ottimo Mat sono daccordo con te, purtroppo la prima vittima della guerra è la verità? (qualcuno mi ricorda chi l'ha detto visto che sono 2 giorni che ci sbatto la testa?)
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 10:03:20
E aggiungo: meno male che tra poco si vota così si calmano un pò le acque..non se ne può più.
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 10:00:35
Il fatto è che siamo nel pieno campo delle illazioni, essendo fonti di 3°, 4° mano se non peggio, non verificate e poco attendibili. Fortunatamente il fatto rimane, la liberazione.

Ma guardate qua come sguazzano gli sciacalli: http://www.giornale.it/folder/news11Giu200480502.shtml
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 08:53:24
Beh strano!
visto che l'ostaggio polacco ha riferito che i rapitori gli avevano detto di comunicare agli italiani che uno di loro sarebbe stato ucciso.
Evidentemente anche l'ingegnere polacco è un mercenario al soldo della coalizione e di berlusconi, oppure a Ginetto Strada gli rode il culo perchè non è stato lui a riportare a casa gli "SPORCHI MERCENARI" avvolti nelle bandiere arcobaleno (Mi sa che parte un'altra peperonata).
Messaggio del 10-06-2004 alle ore 23:47:34

però!
Messaggio del 10-06-2004 alle ore 23:23:25
Questa è bella:
Tratto da http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_726431.html

"Iraq, Peacereporter: ostaggi italiani liberati dopo accordo

Gli ostaggi italiani e il polacco non sono stati liberati in un blitz ma di fatto consegnati dopo un accordo. E' il succo di quanto scrive "Peacereporter", agenzia Internet diretta da Maso Notarianni di Emergency. La fonte è un iracheno, "il signor Fahad", che sarebbe stato testimone oculare della liberazione.

Così l'agenzia ha riportato la testimonianza, tutta da verificare: "Quella casa al numero 17 di Zaitun Street era disabitata da almeno due mesi. Fino a lunedì sera tardi quando, intorno alle 23, si è sentito un gran trambusto. Io, che abito al 13, ho visto arrivare alcune auto e fermarsi davanti a quella casa. Sono entrate un po’ di persone. Era buio, non abbiamo visto bene. Poco dopo se ne sono andati via ed è tornata la calma".

"Il mattino seguente - prosegue - intorno alle 9:30, sono arrivate cinque auto militari americane, di colore verde oliva. Si sono fermate davanti a quella casa. Ne sono scesi alcuni uomini vestiti in abiti civili e con gli occhiali scuri. Erano sicuramente uomini del mukhabarat (servizio segreto, n.d.r.) americano. Hanno aperto la porta dell’abitazione, senza forzarla, come se fosse già aperta, e sono riusciti subito con solo quattro uomini, che poi abbiamo saputo essere i tre ostaggi italiani e un ostaggio polacco. Li hanno caricati su un furgoncino bianco e se ne sono andati via. Il tutto con la massima calma. Non è stato sparato un colpo. Nella casa, a parte gli ostaggi, evidentemente non c’era più nessuno. Non è stato assolutamente un blitz militare come è stato annunciato tre ore dopo. Quelli sono tutta un’altra cosa. Lì si è trattato di una semplice presa in consegna. Gli americani sono andati lì a colpo sicuro. Sapevano che gli ostaggi erano stati portati lì, si erano messi d’accordo. Il vostro governo ha pagato un riscatto: nove milioni di dollari. Qui ormai lo sanno tutti. Adesso però basta parlare al telefono, non è sicuro".

Quando la sua auto è stata attaccata a colpi di pistola, l'inviato di "Repubblica", Daniele Mastrogiacomo, era diretto proprio a Zaitun street, riferisce l'Ansa."

C'è anche su http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=35213
Messaggio del 09-06-2004 alle ore 15:40:23
Le idee cambiano ed è un bene che sia così
Messaggio del 09-06-2004 alle ore 15:36:56
Nell'affermare che all'america non gliene frega un cazzo dell'ONU... se fosse vero avrebbe continuato a fregarsene invece non è così, e si è visto.
Il problema ONU in quanto incapace di essere una organizzazione tale da mantenere la pace nel mondo è pacifico. Tanto pacifico quanto la manovra politica di riavvicinamento con Francia e Germania...
Cosa che nei primi mesi di guerra sembrava che tu non avresti concepito o immaginato, mentre io come altri auspicavamo...
Questo è l'errore, come l'errore è non ammettere che è una guerra di interessi, petrolio in primis...
E' un errore pensare che la risoluzione attuale dell'ONU possa risolvere qualcosa in quanto non cambia quasi niente, tranne per il beneplacito del palazzo di vetro...
E ce ne sono tanti altri...
Messaggio del 09-06-2004 alle ore 15:13:19
Mat non solo gli attentati non sono finiti, ma aumenteranno in maniera esponenziale.
Dove ho sbagliato?
riprendi il post su NAssirya già li dicevo che bisognava permettere l'intervento dell'Europa e dei paesi arabi.
L'onu di per se non ha potere, ma sancisce semplicemente un accordo tra Francia e Usa.
Messaggio del 09-06-2004 alle ore 15:02:09
Delta Force? e che c'entra con l'ONU...???
Gli USA sono tornati sui loro passi belli miei, potete dire tutte le cavolate di questo mondo ma il fatto rimane questo...
Gli ostaggi sono stati liberati dai corpi speciali americani? Grazie all'aiuto del SISME?
Dai TG sembra che li abbia liberati Frattini in persona!
A questo punto dobbiamo ringraziare anche le marce pacifiste...

Dean tu si sbajate mica na vote... vedrai vedrai... passata l'euforia del momento vedrai quanta altra gente dovrà soffrire... purtroppo.
Messaggio del 09-06-2004 alle ore 10:10:15

Dean Corso non sbaglia
Se non ci fosse stata la DELTA.............
Messaggio del 09-06-2004 alle ore 01:42:53
Ma va! non lo sapevo! Certo che è un paravento, ma pare che sia tornato di moda negli USA...
Ma li leggete i giornali, la vedete la TV?

Questi prima attaccano, poi quando sono in mezzo alla merda eccoli a raccattare consensi e aiuti all'ONU... mavacagher voi e loro!
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 18:13:32
ah beh...pensavo che l'avesse ricacciato nirvanella...
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 18:03:13
Mat l'ONU per l'America non rappresenta un cazzo, è solo un paravento per l'opinione pubblica
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 15:39:59
Pare che questa foglia di fico sia stata rivalutata dagli USA che se ne sono sbattuti nell'ultimo anno... non credi?
Altro errore... vedi che significa a dare ragione ai neocons...
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 15:28:03
Mat l'Onu è una foglia di fico, cosa può fare l'ONU di per se?
E' semplicemente un posto dove discutere con Francia Russia e Germania
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 15:18:36
Dean E il ricorso degli USA all'ONU? non sei molto lungimirante
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 14:57:37
HO SBAGLIATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
e ne sono felice
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 10:02:20
Il ricatto continua e continuerà fino al 4 giugno e il finale non credo sarà positivo.
Ora non ho voglia di dilungarmi e spero di sbagliare, ne riparleremo tra un mese
Messaggio del 04-05-2004 alle ore 21:42:54
signori...il vero ricatto, l'ha fatto, se non l'avete capito, la CROCE ROSSA col suo commissario straordinario Scelli...

prima ha detto "ce ne andiamo"
poi ha deto, "no, avete capito male, ce ne andiamo dopo il 30 giugno SE NON VIENE RIFINANZIATA LA MISSIONE IN IRAQ..."

Messaggio del 04-05-2004 alle ore 21:42:23
signori...il vero ricatto, l'ha fatto, se non l'avete capito, la CROCE ROSSA col suo commissario straordinario Scelli...

prima ha detto "ce ne andiamo"
poi ha deto, "no, avete capito male, ce ne andiamo dopo il 30 giugno SE NON VIENE RIFINANZIATA LA MISSIONE IN IRAQ..."

Messaggio del 04-05-2004 alle ore 15:31:00
è facilissimo sputare sentenze sull'opportunità o meno dello scendere a compromessi quando in ballo non c'è la vita dal proprio fratello o marito....
teoricamente anch'io sarei per la lotta dura senza paura, ma....se uno degli ostaggi fosse stato un membro della mia famiglia credo che avrei manifestato pure per un mese di seguito...
Nirvana: non c'entra l'età, quello ke sostieni tu è più che logico per certi versi....
Aggrapparsi ad una speranza, seppur remota, in certi casi non è che l'unica alternativa per chi, più che alla "faccia" dello Stato, tiene a delle vite umane
Messaggio del 02-05-2004 alle ore 11:10:17
...perchyè voi siete grandi,afulti,con l'esperienza...io credo alle favolette,a babbo natale ecc....va be posso solo dire che
SPERARE E' UN DIRITTO DI TUTTI!!!!!!
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 21:44:54
mi dispiace ale...non riesco a difenderti, la penso come cucciolo, mi dispiace per te....ti volevo dire un'altra cosa: Babbo Natale vive in Iraq
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 19:01:43
ti ricordo che hanno già ammazzato uno con una ferocia gratuita...
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 18:53:16
ne sono sempre stata consapevole...non ho i prosciutti nelle orecchie le sento le cose...
e comunque adesso stanno bene...invee potrebbero essere morti perchè la gente temeva un attentato
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 18:26:28
ti sei almeno resa conto che mo i sequestratori possono chiedere di tutto??

o ti sfugge questo piccolo particolare, eh?

-------------------------------------------------
Editato il 18:28:02 01/05/2004 da cucciolo
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 18:24:02
be io sono fiera di essere stata a roma....almeno se sono ancora vivi è grazie a quella manifestazione...certo non grazie a gente che pensa solo agli interessi del nostro paese
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 18:15:29
apri gli occhi!!!!

aricala da sto mondo di favolette!!!!

Messaggio del 01-05-2004 alle ore 18:04:18
almeno saranno trattati bene per ora...leggile tutte le notizie non a metà...con la manifestazione abbiamo almeno la certezza che per ora li tratteranno bene....bisogna rimanere con i piedi per terra...e questo è stato detto....ma almeno per ora sappiamo che stanno bene con una bella manifestazione....ora dipende tutto dal nostro schifo di governo...
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 12:54:05
Con i terroristi non si tratta, li si liquida
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 12:48:23
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 12:40:52
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
( nirvanella è andata a scarcerare i loro leader)
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 00:00:07
DOHA - Per il momento non ci sarà nessuna liberazione dei tre ostaggi italiani in mano alla guerriglia irachena. In un comunicato letto da Al Jazira, i rapitori chiedono l'intervento del governo italiano. Le Brigate Verdi di Maometto vogliono che il governo Berlusconi «intervenga sui leader regionali curdi perché rilascino i detenuti politici rinchiusi nelle loro carceri».

e mo nirvanè...va a scarcerare i loro leader, va!!

Nuova reply all'argomento:

Ricatto parte II

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)