Cultura & Attualità
Una giornata di roghi spaventosi, una cappa di piombo su olbia, l'aria è irrespirabile e pesantissima.
qualcuno ha perso la vita.
storia che si ripete ogni anno
e tu ti salvi sempre

Mikemio, effettivamente, si salva sempre

mi torna in mente Pierpaolo degli Squallor al telefono con Formentina
Pierpaolo: pronto, casa Baratti, Borotti, Baratti Boffa?
Formentina: signorino finalmente
P: c'è mio papi?
F: si è qui vicino a me, signorino Pierpaolo, dov'è?
P: noooo, non voglio parlare con te,... tu sei ancora quella profuga indiana che sta a casa mia, io la odio a morte
F: ma non sono indiana..
P: ma quanti hanni hai,.. so 5 anni che mi rispondi al telefono , ti venisse mai una qualcosa, muore tanta gente,.. tu stai sempre bene!.. vafanculo a nonneta!

e fattelo un giro per i boschi, ogni tanto

scherzi a parte, la situazione è brutta....
CAGLIARI
Giornata drammatica sul fronte degli incendi in Sardegna. Due uomoni sono morti nelle campagne di Sassari. La prima vittima è un pastore di 58 anni, Mario Piu, di Pozzomaggiore. La seconda è un anziano di Mores che, secondo quanto si è appreso, è stato stroncato da un infarto mentre tentava di mettersi in salvo dalla fiamme. Sin dalle prime ore del mattino sono stati segnalate fiamme in diverse parti dell’isola. La situazione più critica è a Loiri Porto San Paolo, piccolo centro della Gallura assediato dalle fiamme. Il fuoco, partito dalle campagne di Berchiddeddu (una frazione di Olbia che è stata evacuata) si è diretto velocemente, sospinto dal vento di scirocco, verso il paese bruciando tutto ciò che ha trovato sul suo cammino. Le borgate di Montelittu, Zappallì, Trudda e Azzanì sono state fatte evacuare.
A Loiri, le fiamme hanno lambito il centro abitato, arrivando a sfiorare il Municipio. Un gruppo di anziani, a causa dell’aria resa irrespirabile dal fumo, si è rifugiato all’interno di una chiesa. Alcune persone, rimaste intossicate (tra cui un vigile del fuoco) sono state trasportate in ospedale. Nonostante l’intervento di tre Canadair e degli elicotteri, in supporto alle squadre di terra, la macchina antincendio sta faticando non poco a tenere sotto controllo la situazione. Le fiamme alimentate dal vento imperversano ancora nelle campagne tra Bonorva e Giave, nel sassarese, dove da stamattina sono impegnati uomini e mezzi aerei del servizio regionale della protezione civile nazionale. Un altro vasto incendio sta interessando i monti vicino a Fluminimaggiore, nell’Iglesiente, e si teme di dover evacuare la vicino colonia penale di Is Arenas. Fiamme anche nel Nuorese e nell’Oristanese con roghi nelle campagne di Macomer e nel Monte Arci.

mi sono salvata da ben altro...
certo però anche a voi il terremoto vi ha SCHIFATO (schivato, ma detta alla Totò)

comunque la situazione è drammatica
senza scherzi.
ora telefono a silvio che manderà un elicottero per prelevare me e mike
coglione come è ti ritroveresti in elicottero con mike buongiorno.
Micolao, ma non sai che pure Mike Bongiorno ha rotto con Silvio?

e che male c'è a incontrare mike bongiorno?

Micolao, ma non sai che pure Mike Bongiorno ha rotto con Silvio?
ah sì???
allora sta per morire...
il pentimento arriva sempre poco prima della fine

coglione come è ti ritroveresti in elicottero con mike buongiorno.

o forse, peggio ancora, con Apicella....AI COMANDI

L'unico che potrebbe salvarla dal fuoco sarebbe Bokassa con una pisciata del suo enorme/terribile pendolo squartatore di puttane!

chissà come avreste reagito se in occasione del vs terremoto qualcuno avesse vilipeso e deriso la situazione.
qua c'è un disastro.
pel favole salvate le ville di Silvio, delle pecole a noi non flecale,ma olgie in casa silvio si
tutti pompieli essele li' a ploteggele ville di bellusca
pelo' anche se ville bluciale a silvio non flegale nulla
lui avele tanti iott nel male piu bello del mondo
voi non avele neppule zattela in quel cesso di fossacesia

Nuova reply all'argomento:
SARDEGNA IN FIAMME
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui