Cultura & Attualità
Il motivo? Gli affitti e l'acquisto delle case sonon troppo alti rispetto ai paesi limitrofi, non c'è più niente, c'hanno tolto la ASL e ora ci toglieranno anche la fiera!!!
Guarda che i paesi limitrofi non scherzano sui prezzi! sono uguali che a Lanciano!
mi è stato fatto notare che 36 ospedali per una regione di un milione e mezzo di abitanti sono troppi
e sono quasi d'accordo
Luxy, ho parlato con amici diLanciano che cercavano casa e hanno notato una differenza di prezzi tra Lancian, Castel Frentano, Fossacesia e Treglio e se ne sono andati ad Lanciano perchè i prezzi erano effettivamente troppo alti. Senza contare che lo dicono gli stessi amministratori che effettivamente sono più alti i prezzi (dati in mano!)
Ziomitch ti do ragione a metà: devi anche considerare la morfologia e la demografia del nostro territorio!
da quando in qua la fiera ha portato benessere a lanciano??
Pensavo che portasse solo acqua nei giorni della festa dell'agricoltura e soldi nelle tasche dei soliti.
ho parecchia terra a spasso, fra villa pasquini, serre e sant'onofrio, mi servono tante braccia....prima che ci facciano stadio e centri commerciali

su di una riflessione vera ed perspicace come quella di samwise
Scappiamo da Lanciano!!!
Il motivo? Gli affitti e l'acquisto delle case sonon troppo alti rispetto ai paesi limitrofi, non c'è più niente, c'hanno tolto la ASL e ora ci toglieranno anche la fiera!!!
sono arrivati questi commenti......
mi è stato fatto notare che 36 ospedali per una regione di un milione e mezzo di abitanti sono troppi
e sono quasi d'accordo
da quando in qua la fiera ha portato benessere a lanciano??
Pensavo che portasse solo acqua nei giorni della festa dell'agricoltura e soldi nelle tasche dei soliti.
NESSUNO A DIFESA DELLA CITTA'!!!!

ed allora è giusto che Lanciano faccia la fine che sta facendo visto come ragionano certi abitanti!
ci tolgono la asl???? benissimo chiudiamo anche l'ospedale!!
a Chieti fanno un clone della fiera di lanciano spendendo 11 milioni di euro snobbando la nostra città che fa fiere da sempre? ancora meglio trasferiamo la fiera in Val di Sangro tanto ci guadagnano i soliti noti....
vogliono fare lo stadio a S.Onofrio? perchè non vendere il titolo sportivo al Chieti....sono il capoluogo di provincia....noi in C1 e loro in serie D....non è giusto!
il Miracolo Eucaristico a Lanciano? ma dai vuoi mettere se lo trasferiamo al Megalò quanta gente potrà andare ad ammirarlo....
COMPLIMENTI LANGIANESI...... fieri ed orgogliosi della vostra città vero????

"Fuggi da... LanGiane non tanto pè LanGiane qma pe li lanGianesi"

Frentanadoc, hai colto appieno la mia riflessione! Ho scritto solo poche idee e semplici ma che dovrebbero far riflettere (?) gli amministratori che se ne sbattono della propria città. La colpa è anche dei lancianesi che sono degli struzzi, nascondono la testa per non vedere e (s)parlare, fregandosene e sperando (invano) che qualcuno faccia il vocione per loro... e quando parlano (come nel caso di questo post) sparano cazzate (la maggior parte).
A questo punto devo soltanto quotare Animamundi
"Fuggi da... LanGiane non tanto pè LanGiane qma pe li lanGianesi"
La città è il riflesso dei suoi cittadini
E io non mi rispecchio per niente

La città è il riflesso dei suoi cittadini
santa verità........
E io non mi rispecchio per niente
No-no.......troppo facile chiamarsi sempre fuori.....e lasciar sempre i soliti pochi noti, a cercar di far qualcosa di diverso, o combattere contro i mulini a vento
COMPLIMENTI LANGIANESI...... fieri ed orgogliosi della vostra città vero????
Io è una vita che dico queste cose.........
i Lancianesi "snobbano" tutto quello che la città offre!!
la virtus?............eeee che ci vu fà è meglio andà a vedè il Pescara
i locali?.........eeeee che ci vu fà io vado a Pescara,Rimini,Roma (e dopo stann a la cas a durmì)
la fiera?.......eeeeee che ci vu fà è solo pe li cafune
le sagre?........eeeeee è meglio quella di S.Apollinare e Stanazzo(infatti quella di Lanciano è stata fatta una volta e mai più ripetuta)
e quì mi fermo anche se avrei altre decine di esempi da riportare.
Poi per quanto riguarda gli affitti.......è normale che nei grandi centri i costi siano più elevati delle periferie...è così da sempre ed ovunque.......a Bologna una stanza con un letto in centro, costa 3-400€ mentre puoi affittare un appartamento a 600 in periferia.
Come ci hanno tolto la ASL?
Dove sta adesso?
sci vabbò, ma nei GRANDI CENTRI

per il resto sono d'accordo con voi, ma per gli affitti, per esperienza personale (2 anni, 2 case...) vi dico che a langiane s'hanne penze ca tenn a affittà la reggia di Caserta... si mettene certe maschere...pe certi sbusci di case....
sci vabbò, ma nei GRANDI CENTRI
per il resto sono d'accordo con voi, ma per gli affitti, per esperienza personale (2 anni, 2 case...) vi dico che a langiane s'hanne penze ca tenn a affittà la reggia di Caserta... si mettene certe maschere...pe certi sbusci di case....
visto?......è temp pers.....
è temp pers sci.
sole pecchè so lancianese da 32 anni non vuol dire ca me l'aia pe forz pijà ngule da lu paesane e starme zitte, o dire che qua tutto va bene e funziona, quand ni è vere nu cazze.
Premesso ca nin ci vaje a pescara, allo stadio e alle fiere, in generale... non perchè "snobbo" ma perchè ho altri interessi, ma pure se fosse, non mi sembra che sso paese spicchi per vitalità e divertimenti perchè ti tagliano le gambe sul nascere... e allore vaffangule, me ne vado sci da un' altra parte, almeno fin quando ci sarà gente al vertice ca pensa solo agli interessi suoi.... io penso ai miei.
ma dov'è che hanno tolto l'adsl
la virtus?............eeee che ci vu fà è meglio andà a vedè il Pescara
i locali?.........eeeee che ci vu fà io vado a Pescara,Rimini,Roma (e dopo stann a la cas a durmì)
la fiera?.......eeeeee che ci vu fà è solo pe li cafune
le sagre?........eeeeee è meglio quella di S.Apollinare e Stanazzo(infatti quella di Lanciano è stata fatta una volta e mai più ripetuta)
ecco, bravo, fermati. Avessi fatto un esempio intelligente…
la virtus: meglio la serie a, almeno quelli la palla non la prendono a pedate.
I locali: potrebbero pure chiudere domani mattina, dal primo all’ultimo, a lanciano, roma, rimini, pescara e dovunque ti pare.
Le sagre: stanazzo cos’è, il biafra? O è lanciano? Ah, no, a stanazzo stanno i cafoni. Chiunque viva fuori dal centro non è lancianese. È solo provincia lotto. Voi state nella capitale.
Ma pippiacer.
@ frentanodoc:
ma che vuoi difendere!! Viviamo in un paesotto di provincia che si crede una città solo perché circondato da una miriade di paesini microscopici che se avessimo un minimo di logica non esisterebbero neanche. Poi spiegami, che fine sta facendo lanciano? Da che ci vivo è un paese che ai suoi giovani ha sempre offerto ben poche possibilità di realizzazione, a meno di non avere le spalle coperte da papi.
Torno a ripetere, 36 ospedali per un milione e mezzo di abitanti sono troppi. A roma, città (vera, non presunta) di più di 5 milioni di abitanti, ce ne sono di meno. E non venite a raccontarmi le favolette che l’abruzzo ha una strana conformazione, da lanciano in un’ora e mezza al massimo sei ovunque. E poi non dovrebbe essere così pesante per un lancianese prendere la macchina, visto che la prende pure per andare dalle tre cabine a blue point. O in autostrada ci si rende conto di quanto consuma un suv e se gli si mette la benzina non ci stanno i soldi per il finanziamento decennale? O è perché in autostrada nessuno ti dice quanto è bella la tua macchina? O è perché in autostrada non si può parcheggiare in mezzo ai coglioni per farla vedere?
Vuoi un polo fieristico che attiri gente e meriti di essere chiamato polo fieristico? Allora dove sta adesso non si può fare, a meno che non cacci la gente a calci in culo dalle proprie case e spiani l’iconicella, dove c’è comunque molto meno spazio che in val di sangro, sia per i padiglioni (manco se ci dovessero fare naias di detroit), che per i parcheggi. Perché non so se hai notato dove e soprattutto COME parcheggia la gente quando va alla fiera.
Lo stadio? Idem. per due motivi: 1) se volete il santiago bernabeu o radete al suolo viale cappuccini o lo costruite fuori dai coglioni. 2) barricare una delle vie più importanti del paese per una partita di calcio è pura follia. Se poi aggiungiamo che ogni tanto arrivano personaggi che sfondano e spaccano come gli unni, capisci da solo che lo stadio più è lontano dalle case e meglio è.
Il miracolo eucaristico….meglio che non ne parlo, roba di religione, solo delle gran cazzate.
Ma quello che mi fa incazzare veramente è che vi indignate per lo stadio a sant’onofrio e non per 50mila euro di luminarie al corso a natale quando non si sono voluti spendere 10mila euro per cablare postazioni con connessioni di rete per tutti gli impiegati ai servizi sociali.
Ecco i lancianesi: feste di settembre, illuminazioni, spari, sagre, virtus e festa del vino a treglio. Se mancano ste stronzate il paese va a rotoli. Se invece mancano servizi agli anziani, ai disabili, ai poveri, a chiunque ne abbia bisogno, non fa niente. L’importante è che sia bello lo sparo dell’apertura.
Caro Zio Mitch...anzichè fare tutte ste chiacchiere inutili dimmi una sola cosa concreta che hai fatto per migliorare la nostra città....
tutti bravi a parlare male ed a lamentarsi ma quando si tratta di rimboccarsi le maniche siamo sempre i soliti quattro gatti....
gli altri? alla italiota maniera....armiamoci e partite!!!
questa tua affermazione la condivido in parte.....il resto no comment!!!
Da che ci vivo è un paese che ai suoi giovani ha sempre offerto ben poche possibilità di realizzazione, a meno di non avere le spalle coperte da papi.
a tal proposito però vorrei precisare che a differenza di tanti che predicano bene e razzolano male io insieme ad un ristretto manipolo di audaci le battaglie per la meritocrazia le ho fatte per davvero denunciando pubblicamente le tante assunzioni clientelari negli enti pubblici....
però se questo sistema non si sfalda è perchè tanti mediocri si fanno abbindolare da pifferai magici che non manterranno mai le loro promesse....
la verità è che la meritocrazia non la vuole nessuno.... nessuno vuole fare i conti con i propri limiti riconoscendo le virtù degli altri.....
ed è per questo motivo che la banda bassotti continua impunemente a dettar legge in città!
e tutti continueranno a lamentarsi ma a votarli alle prossime elezioni

dì al tuo amico che ti ha detto che 36 ospedali sono troppi(ed è sicuramente vero) che è bene che si diano una mossa vera per eliminare gli sprechi ed i doppioni riscontrabili nell'area metropolitana e soprattutto mettessero un freno ai regali fatti alla sanità privata...imprenditori provati che come hanno dimostrato tante indagini.....foraggiano un pò tutti per mantenere intatti i propri privilegi...

cmq è tardi vado a dormire ma una riflessione è d'obbligo Zio Mitch:
visto l'odio che provi nei confronti di Lanciano e dei lancianesi perchè non emigri e ti realizzi altrove così come hanno fatto tanti miei amici che alle chiacchiere su internet hanno preferito farei fatti in giro per il mondo?

Con tutto il rispetto e l'ammirazione verso quello che fai, ma ogni volta co ssa cosa "perchè non te ne vai"....
magari semplicemente perchè uno ha la famiglia, gli amici e l'amore qua e non vuole abbandonare tutto solo per una città o un posto di lavoro migliore.
Sono scelte, ma di certo non tocca a me, che, per lavoro, esco alle 7 di mattina e rientro alle 7 di sera, pensare alla gestione e ai problemi di una città.
Sposo e condivido in pieno Frentanodoc..........c'è una nuova generazione di lancianesi, che sicuramente è più colta e ben istruita, ama però sputare dentro il piatto dove mangia, preferisce sempre chiamarsi fuori ed addossare sempre le responsabiltà di tante cose che effettivamente non vanno ad altri.......spesso però tanti di loro e potrei fare nomi e cognomi, picchè li putesse fà, sacce bone chi sono, e chi sono figli e nipoti, mi riferisco pure a i tanti figli di contrade i cui genitori o nonni per un palo della pubblica illuminazione hanno barattato 30 voti, questo lo dimenticano.......o fanno finta di non sapere, di non sapere che i loro avi sono quelli che più hanno tratto profitto da tante brutture ed incompiute realizzate, solo a beneficio delle loro personali tasche e patrimoni privati, tantè che tanti grazie al proprio patrimonio privato possono anche aspirare ad un solido posto in banca, guarda caso nella stessa banca di famiglia

dico bene frantanodoc?
c'è una nuova generazione di lancianesi, che sicuramente è più colta e ben istruita, ama però sputare dentro il piatto dove mangia, preferisce sempre chiamarsi fuori ed addossare sempre le responsabiltà di tante cose che effettivamente non vanno ad altri.......

e poi hanno una cosa fondamentale che gli manca
LE PALLE...................fann sol na fregh di chiacchiere "intelligenti".....ma di sostanza c'è ZERO...se sann solo riempire la bocca di belle parole ma se sann fà sol le pugnett!!
Arrivederci....vado a produrre......!!
Per fortuna che non sono tutti così......
Poi non solo da Lanciano dovremmo scappare....ma dall'Italia...se proprio la dobbiamo dire tutta!
------------
Editato da Jeeg Robot il 03/11/2009 alle 09:02:01
Bhe basta vedere le reazioni del "popolo" appena mi sono permesso di far notare, a proposito del "nuovo stadio", che cos'è una "centrale a biomasse", si badi bene, non mi sono schierato pro o contro, ho solo detto che cos'è....
sinceramente ormai l'unica cosa in cui spero è una limitazione del diritto di voto.
Ziomitch, ma se io sto crepando e sto in culo al mondo, un ora e mezzo di macchina o di ambulanza crepo!!!
E allora, visto che ciò che Lanciano ha non vale a niente, ciò significa che neanche i lancianesi valgono!

A me basta che non la fanno provincia!
samwise, esistono gli elicotteri. e arriva prima un elicottero da chieti che un'ambulanza dal renzetti.
agli altri rispondo giovedì, mo non ho tempo nè forze
sci vabbò ma gli elicotteri non è che ti vengono a prendere a casa
Negrotti, hai ragione! Per un parto che fai? Chiamo l'elicottero per far nascere tuo figlio a Chieti? Ma per piacere! E i posti di lavoro di chi lavora a Lanciano? Ma chi se ne frega di chi perde il lavoro: disoccupati in più o meno adesso che ne frega!
non vorrei essere frainteso

sono d'accordo sul fatto che gli ospedali siano troppi

è l'argomentazione di ziomitch che non mi ha convinto

Io Domani mattina mi alzo e vado dal Sindaco... I miei peli sotto le ascelle da quando sono tornata a Lanciano sono più ispidi del solito... Con una domanda in carta bollata gli chiederò delucidazioni in merito... di sicuro mi ascolterà... non potrà rifiutarsi...
é vero che vogliono fare l'ospedale vicino al Mario Negri?
Si si ...... venite tutti a Fossacesia!!!!

Un appartamento nuovo a Fossacesia e' sui 1300 Euri nuovo al centro ( ..... ok .... si puo' dire che a Fossacesia tutto e' centro ...

Ziomitch, io rifletterei sul livello di sti 36 ospedali, e sui loro reparti.
Lascia perdere, tempo sprecato, troppe bocche da sfamare per fare gli interessi dei malati.
scappiamo da Lanciano
abbiiet
Papi,
va bene riflettiamoci, però rifletterci sopra non significa dover per forza di cose costruire una cattadrale nel deserto perchè qualcuno ha l'esigenza di andare a finire sui giornali. Lanciano non avrà mai un grande ospedale ed i piccoli ospedali non si costruiscono mai nelle contrade o nel contado limitrofo perchè già offrono pochi servizi e sono poco di richiamo oggi, figuriamoci se li nascondessimo. A quel punto molti se ne andrebbero, giustamente, ancora di più a Chieti e Pescara anche per le analisi del sangue perchè meglio collegati...
Piccioso, ma magari Chieti e Pescara...
Certo, lo so bene, i miei familiari di solito vanno più lontano...
Nuova reply all'argomento:
Scappiamo da Lanciano!!!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui