Cultura & Attualità

SCUDO FISCALE II...ahi, ahi, ahi...
Messaggio del 08-10-2009 alle ore 08:38:54

Sua moglie commerciante con negozio a Parma è incazzatissima per lo scudo fiscale. Entra una signora telerimbambita ed inizia la manfrina: "Ma ha visto che scandalo Annozero? Devono chiudere quella trasmissione, comunisti, assassini, povero Silvio...bla,bla"... Lei ascolta non dice niente ed alla fine dopo che la cliente ha pagato le dice: "Signora oggi ho deciso. Non le faccio lo scontrino dal momento che tanto 300 miliardi di euro di evasione fiscale Berlusconi li ha condonati. Quindi ora anche io lo faccio. Che ne dice?" La cliente telerimbambita è rimasta inebetita...è andata in tilt non sapeva che dire...ed è uscita con la coda tra le gambe dicendo: "Eh si, forse ha ragione...".

Messaggio del 07-10-2009 alle ore 17:07:15
nn hanno votato e in generale a cosa si sarebbero mai opposti?
------------
Editato da Tuttobene il 07/10/2009 alle 17:07:56
Messaggio del 07-10-2009 alle ore 16:29:55
" d'alema bersani franceschini nn si sono opposti"

ma cosa scrivi?

Messaggio del 07-10-2009 alle ore 16:22:14
questosi chiama fare scaricabarile d'alema bersani franceschini nn si sono opposti perche dovrebbe il presidente? ( che poi come ha spiegato sarebbe anche inutile)
Messaggio del 07-10-2009 alle ore 16:08:21
I tg1 ha fatto vedere Napolitano che spiega ad un cittadino, preso per demente, la Costituzione.

Il Presidente afferma: Io posso non firmare ma se poi il Parlamento vota di nuovo quella norma io devo firmare e quindi è inutile che non firmi. (sic! pazzesco).
Una giornalista commenta dicendo che Napolitano ha fornito una lezione di diritto costituzionale. (cazzo!!)

Provo a spiegare. Quello che dice Napolitano è verissimo. Solo che non ha spiegato perché la Costituzione gli permette di non firmare.

Perché, Presidente ?
Semplice! Per mostrare ai cittadini italiani che la cosa non viene condivisa dalla prima carica dello Stato Italiano.
Stop. Poi il Parlamento approverà di nuovo ma la nazione intanto sa che il PRESIDENTE non condivideva. PUNTO.

Povero Pertini...si sarà rigirato nella tomba!

Messaggio del 06-10-2009 alle ore 21:09:04
karl max sarebbe cieco e bieco? eppoi chi ti dice che ce l'ho con la massoneria,
non ne so abbastanza per poter stare da una parte e dall'altra, ma una cosa e' ccerta le lobby esistono e sono sempre esistite e se non te ne sei accorto sono "schieramenti" trasversali a cio che chiamiamo destra e sinistra.
e' evidente pero che siamo in una dittatura ma mi sembra che i tuoi paladini non siano gli amici degli amici ^^'

ti dico la mia sullo scudo fiscale.
cela un grande inganno a partire dal nome, non sara uno scudo proprio per niente anzi sara' liberismo allo stato puro.
non serve assolutmente a far rientrare capitali 8( perche mai uno dovrebbe farlo? )
serve solo a DEPENALIZZARE, far muovere grossi capitali piu liberamente, al massimo ti pago un 10%.
perche' le banche si sono accorte che la globalizzazione e' stata un errore, un 'economia globale fuori dal controllo dei grandi colossi.
la cina i paesi del nod asia, gli arabi esportano materie all'occidente e le banche hanno piu difficolta' a inzupparci abbastanza il becco ; )

poi tu pensala come vuoi che d'alema bersani franceschini si sono scordati di andare a votare o nn gli e' suonata la sveglia
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 21:08:35
La cava della breccia: un futuro per chi non ha futuro
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 20:22:48
@ tuttobene

il mio voto e' sempre andato a rifondazione

Strano tuttobene gli stessi che, guarda un pò tu il caso , vengono indicati come seguaci del massone più bieco e abbietto di tutti ovvero l’ ebreo tedesco Mordechai, cioè Karl Marx

E ancora, sempre dalla spazzatura reperibile su internet al proposito ecco cosa si legge tra il comunismo e la massoneria:

L’ oro ebreo americano forgiò il bolscevismo e consacrò la rivoluzione d’ ottobre alla causa egemonica d’ Israele 36 Chicago Tribune del 19/06/1920: “Trotzkij (ebreo) conduce i rivoluzionari ebrei al potere mondiale – il bolscevismo non è che un mezzo per i suoi fini” 36 - (Oggi) il compito del comunismo è terminato: lo scopo era quello di preparare la strada ad una socialdemocrazia universale 37 - La forza mondialista ebrea si manifesta nella rivoluzione russa: Lenin (sposato ad un’ ebrea) e Kerenskj (34), Stalin, Kaganov, Beria, etc (segue lunghissima lista) 145 - Cronaca di Londra 1919: “moltissimi ebrei sono bolscevichi e gli ideali del bolscevismo coincidono … con gli alti ideali del giudaismo” 38 - Il Comunista (aprile 1919): “la rivoluzione russa è stata firmata soltanto da mani ebree” 38 - Finanziamenti massonico-giudaici alla rivoluzione d’ ottobre 33

E questo lo dicono gli stessi "amichetti" tuoi":
http://files.meetup.com/294043/La%20Massoneria%20E%20Il%20Livello%20Ultimo%20Del%20Potere.pdf

Chi è lo "schiavo" che "non sa un cazzo" adesso?

Tuttobene continua a crogiolarti nel tuo "sonno della ragione" credendoti di essere il più sveglio di tutti
sei l'ennesima pedina e te ne vanti pure !

Seriamente ora:

L'ipotesi del "complotto" è la migliore delle armi di controllo delle coscienze.
Si fà credere che esiste un nemico segretissimo (ma poi guarda tu il caso di esso si sa tutto, addirittura circolano su internet pure gli scopi e gli obiettivi finali, ma come ??? ma non doveva essere segreto? :certo certo come no...ma c'è sempre un tottobene della situazione che scopre l'acqua calda ) che nessuno ha mai visto, non si sa che faccia abbia, ne dove sia, ne tantomeno come è fatto, però c'è, esiste, di esso si sa tutto, si conoscono i suoi piani e come esso intende attuarli, però guarda tu il caso, NESSUNO FA NIENTE PER ARRESTARLO O FERMARLO. Solo qualche eroe solitario integerrimo e sveglissimo ogni tanto pubblica qualche video su you tube smascherandolo completamente....

basta è troppo ridicola stà cosa perfino per parlarne...è un offesa all'intelligenza umana

Messaggio del 06-10-2009 alle ore 19:28:36
Senza ombra di dubbio, ha ragione Massimo D'Alema. Per me è l'unico lucido in questa babele di strilloni.
Il suo ragionamento sull'organizzazione dei "gruppi" non fa una grinza.
Basta con questo estremismo parolaio.

Invece di prendersela con chi ha imposto lo scudo fiscale ci si martella, come al solito, masochisticamente i coglioni.

Messaggio del 06-10-2009 alle ore 18:36:09
animundi sei il migliore degli schiavi, quello che si sente libero ma nn ci ha capito un cazzo tu sei pronto abatterti per la tua schiavitu'

tu sei un prete, hai una fede incrollabile ....e poi parli veramente di cose che nn sai . per esempio io nn ho mai votato berlusconi il mio voto e' sempre andato a rifondazione tranne l'ultima volta che ho votato l'arcobaleno
probabilmente anche tu, ma tu solo perche sei schiavo mica perche ci ragioni ( ripensandoci potresti anche essere uno di quelli che hanno creduto al voto utile )
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 18:31:53

Vuoi il cambiamento?

basta pigiare questo tasto...

Messaggio del 06-10-2009 alle ore 18:15:13
tuttobè, non mi serviva sto video pe sapè che D'Alema è un pezzo di merda...
Mi è bastato vederlo all'opera ai tempi della Bicamerale e se il nano non sta in galera e comanda cinque dei sei principali canali televisivi la colpa è in buona parte del Baffetto...

PS: Professò, a su punt è meje chi lo osanna a Berlusconi e lo vota a prescindere, perchè se a te è diventato simpatico solo perchè in tanti gli dicono male (io per primo), la cosa non fa certo onore alla tua intelligenza. Spero quindi (per te) che la tua sia stata solo una provocazione...
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 16:17:51
@Mida

concordo sul fatto che il PD attuale sia una cloaca a cielo aperto.

Detto ciò, però, trovo alquanto sconsolante la giustificazione del fenomeno berlusconista come semplice "conseguenza" del non avere una opposizione.

Se e dico SE, gli italiani non votassero in masa politici alla Belrusconi, ma ci fossero davvero altri parametri di giudizio e, SOPRATTUTTO, ci fosse DAVVERO UNA INFORMAZIONE E UN PLURALISMO TELEVISIVO DEGNO DI UN PAESE CIVILE, le cose sarebbero BEN DIVERSE.

Purtroppo è un dato di fatto che di italiani "normali" come li chiami tu, ce n'è sempre di meno e quei pochi sono per giunta visti come "poveri scemi ingenui che non hanno capito come funzionano le cose".

Questo è il problema fondamentale. Come dice giustamente Bakunin, il CAMBIAMENTO DEVE PARTIRE DAL BASSO, indipendentemente dal colore politico che si è deciso di adottare.

Purtroppo questo non è possibile in Italia poichè vige ancora la triste e assurda mentalità del "neri contro rossi" sempre e comunque.

Vuoi il cambiamento? Incomincia a VOTARE in modo consapevole ovvero in modo NON IDEOLOGICO.
Io non mi ritrovo in questa "sinistra" che di sinistra non ha nulla ma che è solo una versione rosata della Democrazia Cristiana.

Però non sono di destra (ma pe l'amore di ddio!) allora voto per coloro che almeno mi parlano di legalità, giustizia, onestà e che candidano filosofi e non veline.

Se poi non ti ritrovi in nessuna delle attuali forse politiche, allora NON VOATRE E BASTA. STATTENE A CASA.
Se la MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI SE NE STESSE A CASA invece di voatre Belrusconi con la scusa che non c'è alternativa valida, l'ALTERNATIVA NON ARRIVERA' MAI e anzi, il "modello" vincente sarà sempre il berlusconismo.

@Tuttobene

tuttobè se chiacchiere da complottista della domenica landele proprio perde.

Il complotto ce l'hai tutti i giorni davanti agli occhi in modo palese e alla luce del sole.

Non c'è bisogno di nessun "bau bau" misterioso per capire che merde abbiamo di fronte (tra l'altro parli di "massoneria" e poi voti Berlusconi quanto sei ingenuo !)

Il "nemico occulto" è come Satana pe rla chiesa cattolica. Un entità astratta, indefinibile e ineffabile (e quindi impossibile da individuare concretamente) a CUI SCARICARE TUTTA LA COLPA DELLE COSE CHE NON VANNO. E' il classico capro espiatorio per il quale il colpevole è sempre qualcun altro e mai noi stessi e le nostre azioni.

Troppo comodo, ma ben poco realistico !

Messaggio del 06-10-2009 alle ore 13:43:57
andiamo verso un partito unico, mondiale, un new world order , un mondo globalizzatoi in cui tutti dovremo remare nello stesso verso, governato non da uomini ma dai numeri delle banche e il bello che alcuni pensino ci sianoi i buoni.
prodi o veltroni o draghi o padoa schioppa meglio di berlusconi ? solo un ingenuo pensa questo, poi vaio a vedere che sono tutti a cena sul britannia, la nave della regina d'inghilterra a chiacchierare coi rockfeller. di cosa? con chi? http://blog.imprenditore.me/2007/05/conflitti-di-interessi3.html

Messaggio del 06-10-2009 alle ore 13:42:47
Mito!
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 13:30:54

"non mi era stato spiegato bene che era una votazione importante" la sufficienza con cui accampa scuse e dice cavolate , anzi imbroglia chi lo sta a sentire "tanto avrebbero vinto lo stesso " e' clamoroso
la verita' e' questa e' che sono d'accordo. sono della stessa pasta del resto sono tutti immischiati nella massoneria, nelle lobby dei banchieri. informatevi sulla bildemberg illuminati.

http://beppegrillo.meetup.com/boards/view/viewthread?thread=3746044 guardate anche il video : ) magari qualcuno cambiera' anche idea su alcuni temi etici
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 12:18:03
Io non accetto il discorso del professore, sia chiaro. nel senso che mi sembra davvero una reazione SMODATA
però basta pure a dire semplicemente "smettila di votare nerone"...anche perchè, per dire, io nerone non l'ho manco mai votato, perlamoredidio!

io, come molti che conosco per fortuna, cerco di condurre tutti i giorni la mia vita in modo onesto e pulito e mi incazzo, fortemente mi incazzo, quando vedo certi esempi di comportamento idiota. Tutti quelli del pd che non si sono presentati in aula, che fossero il 20%di franceschini e l'80% di bersani me ne frego, andavano epurati, licenziati, sodomizzati per quello che hanno fatto.
perchè non cominciare subito con un mea culpa? perchè questo atteggiamento fideista da confessione religiosa? perchè alzare subito le mani e dire "però noi no. loro si!"?
non se ne può più. IO non ne posso più.
ecco, mi piacerebbe che ci fosse una maggiore chiarezza e onestà di intenti e atteggiamenti perchè in questo modo, cioè continuando a fare il PD come lo stanno facendo ora, i pochi italiani NORMALI rimasti li manderanno di nuovo solennemente e meritatamente a cacare, sti 4 sanfedisti

Messaggio del 06-10-2009 alle ore 10:43:43
anche a me cascano le braccia
l'analisi sulla incapacità del sistema politico di produrre riforme, sull'anomalia tutta italiana della politica che controlla tutto invece che essere controllata, l'antilegalità istituzionalizzata, il conflitto d'interessi, il populismo dipietrista, i comitati d'affari trasversali, lo scempio del territorio, l'evasione fiscale legalizzata, la soffocante ed inefficiente burocrazia, l'opposizione assente e/ o connivente,, invece che portare a un impegno dal basso per ridare dignità alla politica e restituire fiducia agli italiani onesti che scappano in massa all'estero a cosa porta?
a solidarizzare e simpatizzare con uno dei peggiori individui che abbia mai governato l'italia?

ma qui c'è da chiamare il 118 , ma veramente
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 09:36:57
La classica "giustificazione" dell'italiota...

non si commenta neanche.

fino a quando avremo gente che non solo giustifica ma esalta il corruttore che la fà franca in modo illegale, il puttaniere che stringe la mano al papa, il MALaffarista che si spaccia per paladino del "libero" mercato a Spese della collettività pubblica, sprofonderemo sempre più nella m...a

Vuoi un nuovo Cesare? SMETTILA DI VOTARE per Nerone !
Semplice.

Ma a voi vi attizza il delinquente palese perchè evidentemente siete delinquenti repressi.
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 09:27:23
come già detto in agosto...

"...no ONESOLUTION!

Sono tra coloro che "tifano" per Nerone!
Cerco di spiegarmi:
c'è ki scrive, pensa, parla ecc... solo ed esclusivamente "contro Nerone"...
e sai, daje oggi, daje domani e daje pure domani l'altro, che se tutti son solo capaci di dir male a Nerone, senza accorgersi di essere totalmente incapaci a proporre un nuovo CESARE, è più forte di me: io inizio a provar simpatia per Nerone (credo sia un processo abbastanza normale)!

Se poi ki straparla, strapensa, strascrive ecc... con il suo straparlare, strascrivere ecc... riesce a persino a trasformare un farabutto (Nerone) in agnello sacrificale (un premier che governa da 15 anni nonostante i numerosi incendi appiccati!!)... ebbene, dato che io con gli stupidi non ci stò... tifo ancor di più per il farabutto che è riuscito a trasformarsi in agnello... alla faccia di ki straparla, strascrive e strapensa!

Quando da "ki è contro Nerone"... si passarà (con successo garantito!!) a CHI è per un nuovo CESARE... ebbene, allora mi vedrai con te o contro di te!

INCAPACITA' TOTALE!

"COME PENSARE DI POTER VINCERE SE NON SI "SEGNA A PORTA VUOTA"?
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 01:46:36
beh, ci sono dei progetti politici a sinistra, mica c'è solo il PD.
Messaggio del 05-10-2009 alle ore 16:28:14
Assolutamente no Già, dato che io decido sempre (nel bene come nel male) con la mia testa, e senza farmi condizionare dalle altrui opinioni, che pure leggo con interesse.
Ti faccio un esempio: so che c'è tanta gente (ma non mi riferisco a te) in Italia che vota o non vota a sinistra perchè così gli suggeriscono di fare i vari Nanni Moretti, Beppe Grillo e compagnia bella...
Per me se ne possono andare affanculo pure loro,. perchè non sarà certo un regista o un comico (perchè per me tali sono) a dirmi come devo comportarmi...
Messaggio del 05-10-2009 alle ore 10:15:08
No One,perchè sono tutti uguali,e gli stipendi e le agevolazioni,tipo il diritto alla pensione,e che pensione,in italia sono uno schifo.D'accordo ci saranno lo stesso parlamentari e consiglieri regionali,con le loro pensioni,stipendi e privilegi,ma io intanto con la mia coscenza sto tranquillo,il mio consenso non l'hanno avuto
Messaggio del 05-10-2009 alle ore 01:10:25

Ecco perchè ho deciso di non andare a votare....

bravo, hai creduto anche tu alla favoletta del voto intelligente, eh?
Messaggio del 04-10-2009 alle ore 09:12:25
non siamo in curva nord,di qualcosa di sensato,no se fregnacce che sparate in curva
Messaggio del 04-10-2009 alle ore 01:21:28
FIERO ED ORGOGLIOSO DI APPARTENERE AD UNA FORZA POLITICA ASSENTE DA QUESTA LEGISLATURA
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 20:55:52
LO SCEMO
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 20:55:28
Adonai,io non voglio insegnarti niente però se lui ti dice che ne so,non ti scopi mai nessuno,si brutt,si na merdae etc,etc,, rispondigli sullo stesso campo,il lavoro perso non c'entra niente,al limite lo potevi nominare se lui si era licenziato picchè ni i dice curè a fatià Micolao,pure tu sbagli quando dai dello sfaticato ad Adonai,lui fino a mo ha lavorato,facè lo studente,mo videme chi vo fa?
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 20:28:58

se vuoi che io smetta di dirti che sei una merda (d'altronde non dico falsità, ne hai appena data dimostrazione) basta che tu mi dica:
"Micolao perfavore smettila di dirmi che sono una merda finchè non farò un giorno di lavoro nella mia vita, oppure finchè non mi scoperò una donna."
In questa maniera ti assicureresti il mio silenzio probabilmente fino alla mia morte.

come vedi, dipende sempre da che tasti tocchi ricordatelo
io so e penso che tu fino ad un inzummo del genere ci puoi stare da uomo (si fa per dire) così come posso starci io...poi se però decidi di toccare tasti come il lavoro ad esempio (e ti assicuro che non è una bella situazione ma non solo per me...che hanno perso il lavoro come me ci sono anche padri di famiglia con figli...ma sappiamo bene che tu non ne puoi sapere niente...) nallora stai andando oltre...

cos'è devo andare a chiedere in giro qualche problemuccio tuo o della tua famiglia e poi prendertici in giro sul forum per scendere al tuo livello?
più giù delle fogne diventa difficile però...
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 20:14:12
Poi se a Micolao piace darmi del sorcio, a me altrettanto piace dargli del fallito. Consideri poi che come la spossatezza è implicita nello sforzo, così la mia risposta è implicita nei suoi attacchi.
E se uno ritiene di potersi prendere delle libertà nei miei confronti, non essendoci tra noi alcuna frequentazione da cui sarebbe potuto nascere qualche risentimento per un torto subito e che può giustificare animosità, o quella familiarità che consente di osare più di quanto sia consueto tra conoscenti, tenga ben presente che io mi sento molto più incoraggiato a rispondere nel modo che ritengo più opportuno; perché per me non esiste il concetto di dire o non dire in base a quello che piace agli altri escludendo quello che piace a me.
------------
Editato da Adonai il 03/10/2009 alle 20:15:10
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 20:05:19
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 19:57:34
Sono più che certo che non è stato il medico a consigliare a Micolao di rivolgersi continuamente a me, e in ogni contesto. Se lui ci tiene tanto ad attirare la mia attenzione, non è mia intenzione deluderlo.
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 19:43:32
Adonai,tu sai che io in fondo ti voglio bene,ma come ti ho detto, tu a volte vai dove non si può andare,Micolao te arragione,uno che perde il lavoro è un fatto molto grave,non ci si scherza allora che fa, se mi viene un tumore tu ci inzummi sopra?
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 16:53:53

ki sei in malafede ! non e' una magra figura, e' l'ennesimo segnale di connivenza.

Ejacriste quant sete pisant!!
Per il fatto di aver detto "magra figura" sarei in malafede?

Mo' vedo di accontentarvi.
Sapete chi ritengo connivente e vigliacco in questa vicenda? Giorgio Napolitano.

Adesso però non datemi dell' estremista...sennò...

Messaggio del 03-10-2009 alle ore 14:37:04

Tempo addietro si leggeva sull’Unità : "I senatori e i deputati del Pci devono essere presenti in Aula, senza eccezione alcuna"...nessuno "sgarrava"

uno che non ha mai lavorato in vita sua che offende uno che l'ha sempre fatto

Non imputare agli altri la tua conclamata asinità
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 14:34:26
secondo me hai perfettamente ragione.
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 14:22:12
ki sei in malafede ! non e' una magra figura, e' l'ennesimo segnale di connivenza.
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 14:21:02
anzi, uno che non ha mai lavorato in vita sua che offende uno che l'ha sempre fatto ed è rimasto senza lavoro un effetto lo fa di sicuro:

SCHIFO.
e non solo a me ovviamente.
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 14:18:27
di nessun tipo, mi spiace.
Che tu sia una merda l'ho sempre detto e si è sempre saputo, non c'è nessuna novità.
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 14:18:00
Tempo addietro si leggeva sull’Unità : "I senatori e i deputati del Pci devono essere presenti in Aula, senza eccezione alcuna"...nessuno "sgarrava"e non si facevano magre figure come quella sullo Scudo fiscale.

Messaggio del 03-10-2009 alle ore 14:03:11
Noto che ho prodotto effetti
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 13:15:56
ps: adonaia, quando avrai fatto anche UN SOLO giorno di lavoro nella tua inutile esistenza, NEANCHE ALLORA ti potrai permettere di parlare e offendere una persona perchè è rimasta senza lavoro.
Questo dimostra che razza di merda (non)umana tu sia, anche il peggiore dei topi di fogna ai quali assomigli tanto ha più dignità.
(e così gli amici tuoi )
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 13:10:19
a vedere la listra dei nomi degli assenti una mezza ideuccia mi viene......

tra l'altro una cosa io francamente non l'ho capita: perche' mai uno che ha rischiato ( mpf) a portare i soldi all'estero dovrebbe decidere di riportarli in italia?
non e' che invece siamo di fatto alla depenalizzazione del reato e quindi saranno di piu quelli a evadere il fisco?
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 12:50:21
le cazzate che ti racconti o ti fai raccontare da quei pesantoni degli amici tuoi te le lascio volentieri
se io mi qualifico col fiato in gola tu ti qualifichi con l'aria che spostano le tue orecchie da sorcio
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 12:42:09
L'università non l'hai finita, il lavoro non si vede, poi vieni a raccontare i palloni e che avevi la media del 29. Uh uh uh, quante chiacchiere! Sei un altro di quelli che si qualifica solo col fiato che ha in gola.
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 12:26:28

Maronna quante cazzate

perchè dici così Splinter? non mi pare di aver letto tuoi interventi in questo post
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 12:13:35
Maronna quante cazzate
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 08:54:53
L'anonimato previsto nello scudo fiscale, per legge, ha degli effetti collaterali a lungo termine.

Anche il riciclaggio sarà più facile.

Ecco perché...

Pecunia non olet, il denaro non puzza.

Le ultime evoluzioni delle scudo fiscale confermano in pieno la massima di cui sopra.

Che ora acquista un doppio significato:

da un lato non puzza perché, pur essendo denaro sottratto al fisco, cioè a tutti i cittadini, lo si accoglie a braccia aperte: per fare cassa e sostenere la spesa pubblica in tempi di crisi economica si perdonano gli evasori (e potrebbe anche essere un male necessario, come sostiene qualcuno);

dall'altro non puzza perché il denaro che viene rimpatriato non lascia tracce, cioè non si distingue in alcun modo da quello posseduto legalmente in Italia. Questo secondo punto lascia però intravedere qualche rischio (o opportunità, a seconda dei punti di vista...) anche per il futuro, nel dopo scudo.
Un anonimato pericoloso

La chiave di volta di tutta l'architettura dello scudo è l'anonimato. L'emersione dei capitali avviene, per l'appunto, con una "dichiarazione riservata" che il contribuente consegna a un intermediario (in genere una banca). Queste dichiarazioni sono "coperte per legge da un elevato grado di segretezza" e non possono essere utilizzate a sfavore del contribuente. In pratica significa che, in cambio della regolarizzazione e di un'imposta secca del 5%, il fisco promette che non ci saranno ulteriori indagini su quei capitali e sui loro possessori.

Ma questo ha un importante effetto collaterale a lungo termine.

Ipotizziamo che io abbia "scudato", oggi, 10 milioni di euro. Se il fisco, tra 3 anni, nell'ambito di una separata indagine, mi contesta un'altra irregolarità, supponiamo per 8 milioni, io posso dichiarare in quel momento che l'importo rientra nella somma coperta dallo scudo. In sostanza, dal momento che lo scudo è anonimo, posso decidere di scoprire le carte solo nel momento in cui questo mi torna utile per coprire un'altra evasione. Oltre a pagare un'imposta simbolica sui capitali evasi in passato ho un "bonus" per un'evasione futura di pari importo.

Lavanderia di Stato?

La situazione si fa ancora più allarmante se si pensa che nelle ultime correzioni allo scudo è stato tolto l'unico limite all'anonimato, cioè l'obbligo di segnalazione di operazioni sospette in materia di antiriciclaggio da parte degli intermediari che ricevono la dichiarazione. Ora la banca non è più tenuta a denunciare i capitali rimpatriati anche se sospetta che provengano da attività illecite (estorsioni, narcotraffico ecc.). In altre parole non si fa più differenza tra semplice evasore e criminale. Il rimpatrio di queste somme quindi equivale a un perfetto "lavaggio", che riporterà nuova linfa alle stesse attività criminali più che all'economia sana. Qualcuno grida addirittura al "riciclaggio di Stato". Di certo si conferma che pecunia non olet.

Uana, Di Pietro può mettersi tutte le coppole che vuole ma, un leader di partito che non é riuscito a convincere neanche i 'suoi' (oltre che al giustissimo 'segnale politico' di Animamundi) é tutto dire........

Penso che tutti coloro che non hanno partecipato alla votazione qualche scheletro nell'armadio, forse, ce l'hanno....tanto adesso c'é l'anonimato....

ariari ariari ariari
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 08:06:27
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 19:31:46
Come avete potuto vedere, Ki non dice niente su questo fatto.Ho ragione quando lo chiamo paraculo questa è la prova
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 16:08:42
Attenzione, attenzione!!! Sentite Di Pietro!!!

Un appello che l’Idv rivolge «con la dignità di una forza politica che già sarebbe riuscita a fermare questa legge, se al momento del voto sulle pregiudiziali di incostituzionalità tutte le opposizioni fossero state presenti in Aula».

Ora resta solo «l’ultimo baluardo» e cioè il Capo dello Stato.....

ari ari ari
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 15:41:57
vabbò Franceschini e Bersani sono trpppo impegnati per le primariemica possono perdere tempo in parlamento(=isola dei famosi)
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 14:51:09
Ecco perchè ho deciso di non andare a votare....
Dovrei far andare al Governo una di ste merde (mi riferisco alla Sinistra)? Preferisco non essere complice e aspettare la dipartita di Berlusconi, evento spero non lontano...
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 11:50:37
due di questi li ho sentiti nominare e se non sbaglio si sono inginocchiati di fronte a ...

5. Bucchino

38. Pompili

ma pure questo non me la racconta bene

44. Servodio

Messaggio del 01-10-2009 alle ore 11:49:31
Ineterrogato il morto non rispose,che fa i tuoi compagnucci non li puoi attacare? ca nin ti l'hanne le il P...
L... vedi che ho ragione quando ti chiamo PARA
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 11:42:53
Ki,non risponderai a me,però di cosa ne pensi di su fatte
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 11:41:57
infatti lo dico pure a lui anche se c'è una differenza ma ni li pozze dire,perchè se lo viene a sapere mi tocca litigarci per l'ennesima volta
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 10:19:59
Le offese di un babbeo non mi toccano e non le comprendo.
Il tuo modo criptico e mafioso di intervenire mi indigna.
Paraculo dillo a quell'intellettuale di tuo fratello.

Questa è l'ultima volta, non risponderò più ai tuoi sudici interventi, non voglio e non posso fermarmi al tuo livello.

Messaggio del 01-10-2009 alle ore 10:15:17
merdosi
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 10:08:39
Thompson

è inutile fare... "i conti della serva" (nel vero senso della parola!)

Anche se il PdL alla Camera ha una maggioranza schiacciante, quello che conta (almeno per le brave persone) è dare almeno UN SEGNALE POLITICO.

Un qualcosa che ti dia un messaggio del tipo: "vedete? Noi siamo dall aparte della legalità e della giustizia contro le forze del malaffare e del riciclaggio generalizzato".
Votate noi, dateci i numeri e la forza per rovesciare questo schifo"...

E Invece?

NINETE DI TUTTO CIO' !
Come al solito si fanno gli emeriti ca22acci loro....tanto sanno benissimo che gli italiani sono anestetizzati a 90 gradi in qualunque caso...

Messaggio del 01-10-2009 alle ore 09:47:18
Micolao,fatti dire da Ki che ne pensa PARACULO,no tu
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 09:45:47
Bisogna dire, pur rimanendo grave il fatto che 59 rappresentanti dell'opposizione non erano in aula al momento delle votazioni, che nelle file del PdL mancavano circa 70 parlamentari.

Quindi, se il PdL avesse fiutato il pericolo di essere battuto ai voti (pericolo che evidentemente non c'era) avrebbe chiamato a raccolta tutti quelli disponibili in giro per Roma e dintorni.
Al PdL ne sarebbero bastati 33 sempre che l'opposizione si fosse presentata al gran completo.

Purtroppo, il PdL alla camera dei deputati ha una maggioranza schiacciante ed e' altamente improbabile che vada sotto in votazioni cosi' importanti per loro (e probabilmente anche per qualcuno dell'opposizione).
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 09:43:50
SCHIFOSI.
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 08:59:53
fosse la prima volta che "magicamente" chi potrebbe fare opposizione, fa solo chiacchiere e "stranamente" ha altri impegni....

che schifo.
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 08:56:55
Ecco i nomi dei parlamentari che al momento della votazione contro lo scudo fiscale non erano presenti, facendo passare la norma che altrimenti non avrebbe avuto la maggioranza.

L'ELENCO DI TUTTI I RAPPRESENTANTI DELL'OPPOSIZIONE ASSENTI

Ieri la Camera dei Deputati ha votato sulla pregiudiziale di incostituzionalità dell'Italia dei Valori contro lo scudo fiscale tremontiano, che permetterà alla criminalità di far rietrare in Italia con la garanzia dell'anonimato e pagando una multa ridicola miliardi (il 5%) di euro sporchi.

Le tre questioni pregiudiziali di costituzionalità al decreto legge correttivo del pacchetto anticrisi, sollevate dall’opposizione (che aveva promesso battaglia), sono state bocciate dall’aula con 27 voti di scarto.

Tra gli assenti illustri, che avrebbero potuto affondare in maniera inappellabile il decreto (e quindi lo scudo), Massimo D’Alema, Dario Franceschini, Pierluigi Bersani, Francesco Rutelli (oltre a Massimo Calearo, Cesare Damiano, Ermete Realacci). Assenti in tutto 51 esponenti del Pd, due dell’Idv, sei dell’Udc, ovvero i tre partiti di opposizione. Il presidente della Repubblica, pur con qualche dubbio, ha fatto capire di essere propenso a firmare . Anche grazie all’assenza nel decreto legge di sanatorie per processi penali in corso.

CONDIVIDI LA CONOSCENZA VI PROPONE IN ESCLUSIVA L'ELENCO DI TUTTI I RAPPRESENTANTI DELL'OPPOSIZIONE ASSENTI

51 esponenti del PD

1. Argentin

2. Bersani

3. Boccuzzi

4. Boffa

5. Bucchino

6. Calearo Ciman

7. Calgaro

8. Capodicasa

9. Carra Enzo

10. Ceccuzzi

11. Cesario

12. Codurelli

13. D’Alema

14. Damiano

15. D’Antoni

16. De Micheli

17. Esposito

18. Fiano

19. Fioroni

20. Franceschini

21. Gaglione

22. Garofani

23. Giacomelli

24. Gozi

25. La Forgia

26. Levi

27. Lolli

28. Losacco

29. Maran

30. Marchignoli

31. Martino Pierdomenico

32. Meta

33. Mogherini Rebesani

34. Mosella

35. Picierno

36. Pistelli

37. Pollastrini

38. Pompili

39. Porta

40. Portas

41. Realacci

42. Rosato

43. Sani

44. Servodio

45. Tenaglia

46. Turco Livia

47. Vaccaro

48. Vassallo

49. Vernetti

50. Villecco Calipari

51. Zampa

6 esponenti del UDC

1. Cesa

2. Ciccanti

3. Drago

4. Galletti

5. Mannino

6. Pisacane

2 esponenti del IDV

1. Barbato

2. Cimadoro

Nuova reply all'argomento:

SCUDO FISCALE II...ahi, ahi, ahi...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)