Cultura & Attualità

senza vergogna
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 08:59:10
dopo l'attentato compiuto in Norvegia da breivik, fatto per avere l'Europa cristiana, patriarcale, maschilista e senza islam, come da lui dichiarato nel suo "lascito" (fonte)
ecco una serie di dichiarazioni:

Bruno Berardi, presidente dell'Associazione Domus Civitas, vittime della mafia e del terrorismo ed esponente di Fiamma Tricolore, ha reso la seguente dichiarazione:
"Finalmente si sta risvegliando una coscienza comune per difendersi dalle forti invasioni che i cercatori di profitti a ogni costo di tutto il mondo ci hanno costretto a subire tenendoci in ostaggio con mille bugie senza poter reagire. Questa gente distrugge il nostro benessere, la nostra religione cristiana e la nostra cultura. Pertanto viva Breivik".
(fonte)
Mario Borghezio, europarlamentare leghista famoso per le sue dichiarazioni razziste (ospitato anche da noi in abruzzo a bocca di valle, pochi giorni prima delle dichiarazioni anti abruzzesi) invece:
"le idee dell’attentatore di Oslo? Sono profondamente sane e ormai patrimonio comune degli europei"
(fonte)
dopo le giuste polemiche seguite a questa dichiarazione, e la richiesta di dimissioni per borghezio, ecco l'ex ministro Speroni (ministro delle riforme governo berlusconi), esponente lega nord, che dà man forte al "collega":
"Sto con Borghezio; non penso che si debba dimettere: ha fatto delle affermazioni che sono state anche strumentalizzate. Le idee di Breivik sono a difesa della civiltà occidentale."
(fonte)

ora io mi chiedo: se l'attentato fosse stato compiuto dal terrorismo islamico, tutti lo avremmo GIUSTAMENTE condannato...perchè non è così, visto che si è trattato di terrorismo cristiano?? il terrorismo, islamico, cristiano, ateo, scintoista o quant'altro, non andrebbe sempre condannato????
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 09:35:18

ora io mi chiedo: se l'attentato fosse stato compiuto dal terrorismo islamico, tutti lo avremmo GIUSTAMENTE condannato...perchè non è così, visto che si è trattato di terrorismo cristiano?? il terrorismo, islamico, cristiano, ateo, scintoista o quant'altro, non andrebbe sempre condannato????




semplice perchè non è terrorismo cristiano e le dichiarazioni dei politici sono puro folklore di bassissimo livello
prendere in considerazione certe persone significa considerarli credibili.
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 09:48:22
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 09:59:05

semplice perchè non è terrorismo cristiano e le dichiarazioni dei politici sono puro folklore di bassissimo livello



Strano però Briskio.

Quando un povero cristo palestinese si fà saltare in aria a Gerusalemme tutti a additare l'ISLAM, la "cattiveria" della religione mussulmana, etc etc..

Quando la stessa cosa la fà un ULTRA-CATTOLICO e ESTREMISTA DI DESTRA scattano i distinguo, i "c'è dell'altro sotto" "è tutto un complotto" etc etc...

Chissà come mai... eh "misteri della fede" (quella "giusta" ci mancherebbe")
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 10:19:56
Anima non è cosi io non devo difendere nessuno ... ma si sta facendo pura disinformazione , ieri ti avevo fatto accenni alle date.... io come già scritto ho fatto rifereimento a Rituali , non a caso il soggetto ha scritto on line il 22 luglio ed eseguito il 23 ,senza entrare nel dettaglio io già il 22 alle 13 dissi ad un collega che il 23 ci sarebbe stato un porcaio ... non sono un vegente ma ho indovinato , la conprova poi è su tutti i siti
1)era massone del rito di svedese
2)figlio di una famiglia di diplomatici
3)aveva contatti con la chiesa di lavey
4)aveva fatto corsi paramilitari


mo se un Cristiano protestante si pavoneggia con l'abito cerimoniale massone ...allora domenica mi metto na parrucca lu ruscett e mini vaje a mbriaca a la chies...e prego mea culpa.
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 10:29:19
Animamundi lo sai cosa è veramente strano che fino a 4 mesi fà l'Islam era tutto BIM LADEN
ed invece eccoci qui LA PRIMAVERA ARABA grazie a questo santo strumento il web tutti gli arabi sono diventati moderni e amici da contattare su TWITTER e FACE BUUC.....


O No?
La religione è l'ultimo mezzo per giustificare invasioni o fughe. Nulla di più comodo per gestire l'opinione publica sò soggetto Norveggese e come lu cascie sopra li maccarune... guarda caso ha ucciso dei Laburisti... pikke na ccise LI BLEC BLOC





CITENNE A PIA PI CULE ... UAGLIO'
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 10:36:27
Animamundi Cussù non era ultra cattolico è l'esempio di UN MONDO QUADRATO , ove la comunicazione diretta (web) alza i confini ,rafforza i pregiudizi perchè il web non è sapere ma informazione e se all'informazione non affianchiamo l'esperienza non arriveremo mai alla conoscenza ma ad altro e può essere pericoloso.
ci stiamo rendendo conto che da un pò di anni a questa parte nel 90 % dei casi di cronaca nera il web ha un ruolo importante....
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 10:54:57
brisko...come puoi dire che non è fondamentalismo cristiano (non cattolico..) visto che ha dichiarato che lo ha fatto per i valori della cristianità (indubbiamente travisati)???hai letto le fonti riportate??? che differenza c'è tra chi uccide per una europa cristiana e chi per una zona araba musulmana??? come puoi dichiarare che non vanno prese in considerazione le opinioni di un europarlamentare e di un ex ministro???
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 10:57:09
e la cosa più fregna che so ESTREMISTA DI DESTRA era pure filosionista...
ed ancora di più che io devo prendere le difese dei cristiani e dell'estrema destra...


Messaggio del 27-07-2011 alle ore 11:08:39
non era ne ultra cattolico ne di estrema destra; basta leggere sia il bell'articolo di introvigne sia il suo testamento sia molti altri scritti sul web. poi anche senza conoscere una cippa di dottrina politica è facile capire che il pot pourri delle idee di questo essere a tutto riconduce tranne ad un cattolico estremista di destra.
poi se vi fa piacere pensare che lo fosse....fatti vostri. è sempre bello puntare il dito sull'estrema destra e andare a rifugiarsi nelle solite chiacchere da lettore di repubblica politically correct...
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 11:10:38
 x briskio:non credo ci sia da prendere le difese di nessuno....non credo sia accomunabile il gesto di uno verso tutti (non è possibile accusare i cristiani per questo folle, e per l'estrema destra è necessario specificare l'estrema...)...quello che volevo far notare è come siamo tutti pronti a condannare generalizzando il prossimo (ilo titolo de "il giornale" il giorno dopo era: -con l'islam il buonismo non paga-) ma a fare distinzioni quando ci tocca, fermo restando l'idiozia delle 3 persone da me riportate, e non persone qualunque, ma persone istituzionalmente rilevanti!!!
------------
Editato da Monk78 il 27/07/2011 alle 11:14:49
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 11:13:58
animanera...leggi il suo lascito (la prima fonte da me citata) e poi dimmi se non era di estrema destra ed ultracristiano....fermo restando il non voler fare di tutta l'erba un fascio...
------------
Editato da Monk78 il 27/07/2011 alle 11:15:31
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 11:22:01
era un protestante massone filosionista liberista quindi non era neanche lontanamente di estrema destra e cattolico
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 11:52:13

quello che volevo far notare è come siamo tutti pronti a condannare generalizzando il prossimo (ilo titolo de "il giornale" il giorno dopo era: -con l'islam il buonismo non paga-) ma a fare distinzioni quando ci tocca, fermo restando l'idiozia delle 3 persone da me riportate, e non persone qualunque, ma persone istituzionalmente rilevanti!!!


condivido pienamente ma è folklore per i "nuovi" plebei...
controbbattere con la stessa moneta è un gesto che abbassa l'autostima ... per lo meno a me CHE SONO IL SIGNORE DIO DEL PRIORATO DI VUTTEMBERG...
e la mia magia ricadrà su di voi massa di ANDERGRAUND dediti alla perdizione!!!

E mo da buona divinita indosserò gli abiti rituali per fare una magia di 8 ore ed essa si chiama nu mazz a TARALL.

:rolf:
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 11:56:11
diciamo che è un pò confuso ma sicuramente non simpatizza per la sinistra e non è ateo

xBriskio...tra un pò vado a fare la tua stessa magia
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 12:19:02
Lenin allore tu pure si di VUTTEMBERG e credi alla Magia !! ki serie a !!!
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 12:47:21
animanera

era un protestante massone filosionista liberista quindi non era neanche lontanamente di estrema destra e cattolico


era protestante quindi cristiano, nessuno ha parlato di cattolico
era massone, può benissimo essere di estrema destra (in italia molti massoni sono fascisti, ma non solo, sia ben chiaro)
liberista?? chi, uno contro la multiculturalità, pro patriarcato e maschilista??? non credo propio....
filosionista??? bè, se non sono di estrema destra i sionisti....
rientra pienamente nella descrizione iniziale: fondamentalista cristiano e di estrema destra!

però il punto non è questo, per me poteva essere anche di estrema sinistra o di tutt'altra parte, il punto è che è assurdo che ci siano cariche istituzionali che lo difendono....
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 12:53:46
tu confondi i neocon di stampo americano con l'estrema destra...con tutto il rispetto non insistere perchè non è cosi, non lo dico io ma decenni di studi di dottrina politica.
massoni fascisti? non scherziamo perchè altrimenti è inutile scrivere.
senza offesa alcuna ma hai scritto un sacco di scemenze
ciao
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 13:44:39
Potete discutere su tutto perché molte cose potrebbero essere opinabili ma che le vittime fossero dei giovani laburisti in un Summer Camp Jusy no.
------------
Editato da Il Piccioso il 27/07/2011 alle 13:44:55
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 14:40:14
Animanera

eccoti qualche informazione in più su chi (o cosa ) è il Sig. Massimo Introvigne:


Come egli stesso ha riferito in una relazione parzialmente autobiografica presentata al congresso annuale 2008 dell'American Academy of Religion a Chicago[2], gli interessi di Massimo Introvigne per le religioni non cristiane risalgono alla giovinezza e alla lettura di romanzi d'avventura di autori come Emilio Salgari, Rudyard Kipling e Luigi Ugolini (1891-1980, autore nel 1950 del romanzo L'isola non trovata), nei quali erano descritti l'Induismo, l'Islam e altre religioni allora poco conosciute in Italia. Anche l'enciclopedia a dispense Le grandi religioni del mondo, pubblicata nel 1964 dall'editore Rizzoli, che acquistava devotamente in edicola all'età di nove anni, ha esercitato, secondo quanto riferisce nella relazione citata, un'influenza duratura.

Decisiva per la maturazione dei suoi interessi è poi, secondo la stessa fonte, la frequentazione del liceo presso una scuola torinese intellettualmente stimolante, l'Istituto sociale retto dai Gesuiti negli anni 1970-1973. Sono anni di vigoroso dibattito politico e religioso, e Introvigne frequenta l'Istituto Sociale negli stessi anni di Piero Fassino, di Michele Vietti (di cui sposerà la cugina, la studiosa dell'Islam Silvia Scaranari) e di altre future personalità della politica e della cultura. Durante gli anni di studio all'Istituto sociale, conosce nel 1972 Alleanza Cattolica, un'associazione di laici della Chiesa cattolica alla quale aderisce e in cui, fin da allora, ha continuativamente militato.

Ha in seguito conseguito un baccellierato in Filosofia presso la Pontificia Università Gregoriana e la laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Torino. Durante gli anni della Gregoriana soggiorna, da laico, presso l'Almo collegio Capranica, dove ha come compagni fra gli altri l'attuale arcivescovo Salvatore Fisichella e l'attuale vescovo segretario della Conferenza Episcopale Italiana monsignor Mariano Crociata, nonché numerosi altri ecclesiastici che occupano oggi ruoli di rilievo nella Chiesa cattolica.

La sua tesi in giurisprudenza a Torino su John Rawls, poi pubblicata dall'editore Giuffré nel 1983 con il titolo I due principi di giustizia nella teoria di Rawls, è la prima in Italia su questo filosofo americano, ed è diretta dal filosofo del diritto Enrico di Robilant, con la cui cattedra Introvigne collabora dal 1979 al 1985, spostando gradatamente i suoi interessi dalla filosofia alla sociologia della politica, e dall'interesse sociologico per la politica a quello per le religioni.

Si specializza sulla tematica delle minoranze religiose, di cui emerge nel corso degli anni ottanta come uno dei più prolifici studiosi italiani. A partire dalla partecipazione nel 1987 al congresso della Mormon History Association a Oxford, un'organizzazione internazionale di studiosi della storia del Mormonismo, dove inizia un'amicizia con lo storico svizzero Jean-François Mayer e con l'avvocato e storico americano Michael W. Homer, che sarà decisiva per la fondazione del CESNUR, comincia a essere conosciuto anche internazionalmente, pure se le sue posizioni in tema di minoranze religiose non sono da tutti condivise.

Ha insegnato presso l'Athenaeum Pontificium Regina Apostolorum e nell'anno accademico 2005-2006 presso la Pontificia Università della Santa Croce. Nella seconda edizione del suo Nuovo manuale di sociologia della religione Roberto Cipriani, già presidente dell'Associazione Italiana di Sociologia, definisce Introvigne "uno dei sociologi della religione (italiani) più noti all'estero e tra i maggiori specialisti mondiali di nuovi movimenti religiosi".[3]

Introvigne è stato fra i fondatori dello studio legale Jacobacci & Associati di Torino, specializzato in diritto della proprietà intellettuale, di cui è tuttora consulente; è socio della parallela società Jacobacci & Partners, che si occupa del deposito di marchi e brevetti. È anche uno dei soci di Terrazza Solferino, società che ha restaurato e gestisce per iniziative imprenditoriali e culturali l'omonimo immobile Liberty a Torino[4]. È sposato ed ha quattro figli.

Durante i propri studi Introvigne ha raccolto una grande collezione di libri riguardanti studi sulle religioni minori, l'Esoterismo e lo Gnosticismo. I volumi (più di 60.000) sono resi disponibili al pubblico attraverso la biblioteca del CESNUR, il centro internazionale da lui fondato nel 1988 che riunisce specialisti accademici di minoranze religiose di tutto il mondo.

È reggente nazionale vicario della citata associazione Alleanza Cattolica ed uno dei membri fondatori del think tank Fondazione Res Publica[5], promosso nel 1999 da Silvio Berlusconi e strettamente connesso al partito Il Popolo della Libertà. Introvigne è stato anche membro dell'Unione dei Democratici Cristiani e Democratici di Centro (UDC) da cui però (come emerge dalla sua FAQ sulla legge elettorale[6]) ha preso le distanze a partire dalle elezioni politiche del 2008 e dalla rottura fra la stessa UDC e la coalizione guidata da Silvio Berlusconi. In occasione delle elezioni regionali del 2010 in Piemonte Introvigne ha promosso, con Alleanza Cattolica, una vasta campagna a sostegno del candidato di centro-destra Roberto Cota, poi eletto, criticando particolarmente l'UDC per il suo sostegno alla candidata di centro-sinistra Mercedes Bresso [5].
Nel febbraio 2010 è stato nominato tra i diciannove membri del Comitato per l'Islam Italiano, costituito con funzioni consultive, in relazione alle questioni attinenti alla presenza in Italia di minoranze islamiche, presso il Ministero dell'Interno[7].



Capito? Formatosi presso i Gesuiti, rimasto sempre vicino e in contatto con ambienti e potentati cattolici (Mons. Fisichella, Mons. Crociata sono noti per le loro posizioni decisamente "conservatrirci"), ha insegnato e frequentato presso università cattoliche e infine "Berluscones" dell'ultima ora (e guarda caso ha subito raccolto i benefici del suo trasformirsmo).

Come vedi non è proprio che si possa dire "imparziale" nelle sue opinioni (che per carità sono e restano tali appunto , opinioni).

Ma fin qui ci potrebbe anche stare, quello che non è prorpio accettabile è questo, la sua militanza ad Alleanza Cattolica:


Occorre una lunga premessa per spiegare il motivo della radicale svolta di Alleanza Cattolica in materia di sètte alla fine del 1985, e anche dell'improvvisa vocazione sociologica e di "esperto di nuovi movimenti religiosi" di Massimo Introvigne.

Quale è la "buona battaglia" di Alleanza Cattolica/CESNUR? Per quali ideali i giovani in giacca e cravatta agitano i loro stendardi?

La descrizione che Alleanza Cattolica fa di se stessa combina elegantemente un linguaggio morbido (e contorto) con contenuti durissimi.

L'organizzazione "si propone la propagazione positiva e apologetica, quindi anche polemica, e la realizzazione della dottrina sociale della Chiesa, applicazione della perenne morale naturale e cristiana alle mutevoli circostanze storiche. La sua azione si situa nel campo dell’instaurazione cristiana dell’ordine temporale; è mossa dalla carità politica."

Ora, o Introvigne è un pessimo alleantino (ma la loro rivista non sembra certo indicarlo), oppure lo scopo del CESNUR è di fare "carità politica", costruendo, come dice ancora la stessa pagina web, "una civiltà che possa dirsi a buon diritto cristiana, in quanto rispettosa dei diritti divini e consapevolmente vivente all’interno delle frontiere poste dalla dottrina e dalla morale della Chiesa."

La speranza della storica instaurazione di una tale civiltà è sostenuta dalla promessa della Madonna a Fatima: "Infine, il mio Cuore Immacolato trionferà".

Il linguaggio è forse un po' spesso, ma lo sono anche i contenuti: non si parla di individui che vivono nel quadro della "dottrina e della morale" cristiana, ma di un'intera società retta dalla legge canonica. E ciò viene presentato come una prospettiva per il futuro immediato, grazie all'aiuto che la Madonna offrirà alla costituzione di una nuova "civiltà".

Nel frattempo, mentre attende di inserire la società nelle "frontiere" della nuova civiltà, AC presta una particolare attenzione "alle forze che mirano all’instaurazione dell’antidecalogo e della menzogna dottrinale e morale, con specifico riferimento al processo storico che va dalla crisi rinascimentale e protestantica al socialcomunismo e oltre, cioè alla Rivoluzione che si vuole intronizzare al posto di Dio e della sua legge".



Fonte: http://www.kelebekler.com/cesnur/storia/it10.htm

Ma c'è di più: Alleanza Cattolica appare legata a doppio filo con un'altra organizzazione ultra-cattolica la cui ideologia è quantomeno DUBBIA:

T.F.P. ovvero Tradizione Famiglia Proprietà, una associazione (o piuttosto vera e propria setta) brasiliana fondata da Plinio Corrêa de Oliveira:


Plinio Corrêa de Oliveira (San Paolo del Brasile, 13 dicembre 1908 – San Paolo del Brasile, 3 ottobre 1995) è stato uno storico, politico, filosofo e giornalista brasiliano e un cattolico tradizionalista. È noto per esser il fondatore dell'associazione Tradizione, Famiglia e Proprietà (TFP), nota ufficialmente come "Società Brasiliana per la Difesa della Tradizione, Famiglia e Proprietà" (in portoghese "Sociedade Brasileira de Defesa da Tradição, Família e Propriedade").






Di origini aristocratiche - i Corrêa de Oliveira erano membri dell'aristocrazia rurale dello stato di Pernambuco e i Riberos dos Santos, la famiglia della madre Lucilia, discendevano dai fondatori della città di San Paolo, i cosiddetti "paulisti di quattrocento anni" - a 10 anni entrò nel liceo «San Luigi», una scuola diretta dai padri Gesuiti, e in seguito si iscrisse alla facoltà di Giurisprudenza dell'università della sua città.

A 24 anni fu eletto all'Assemblea costituente nella lista della Lega Elettorale Cattolica, divenendo il deputato più giovane e più votato del paese.[1] Successivamente gli fu affidata la cattedra di docente di Storia Moderna e Contemporanea nella facoltà di Filosofia, Scienze e Lettere della Pontificia Università Cattolica di San Paolo. Nel 1928 entrò a far parte delle Congregazioni Mariane, allora fulcro del movimento cattolico, delle quali divenne presto un leader.

Dal 1935 diresse il settimanale cattolico "O Legionário", che poi sarebbe diventato l'organo ufficioso dell'arcidiocesi di San Paolo, portandolo a diventare il maggior settimanale cattolico brasiliano. Nel 1940 fu nominato presidente dell'Azione Cattolica di San Paolo e tre anni dopo scrisse il pamphlet In Difesa dell'Azione Cattolica, nel quale denunciava l'esistenza in questa organizzazione di correnti cattolico-democratiche e "neomoderniste"[2] che in campo socio-economico incoraggiavano la lotta di classe e sminuivano l'autorità della Chiesa. Il libro, sebbene venne approvato dal clero locale e anche dalla Santa Sede,[3] trovò diverse opposizioni, provenienti soprattutto dagli stessi ambienti cattolici, che determinarono nel 1947 l'allontanamento di Corrêa dalla direzione de O Legionário.[4] Successivamente contribuì alla nascita del mensile "Catolicismo" e scrisse anche per alcuni quotidiani e settimanali locali.

Nel 1959 scrisse il saggio di teologia della storia che lo rese famoso, Rivoluzione e Contro Rivoluzione, nel quale analizzava la "grande crisi secolarizzante" dell'Occidente cristiano fino ai nostri giorni e delineava un programma di "restaurazione dell'ordine", inteso come "la pace di Cristo nel regno di Cristo, ossia la Civiltà Cristiana, austera e gerarchica, fondamentalmente sacra, anti-egualitaria e antiliberale".[5] Nel 1960 fondò la Società Brasiliana per la Difesa della Tradizione, Famiglia e Proprietà (TFP), cui si sarebbe dedicato completamente sino alla morte.

Il 2 febbraio 1975 rimase ferito in un incidente stradale.

Il 18 aprile 1985 la Conferenza Episcopale Brasiliana dichiarò in un comunicato stampa che per "il carattere esoterico, il fanatismo religioso, il culto nei confronti del capo e fondatore, l'abuso del nome di Maria Santissima" il movimento Tradizione, Famiglia e Proprietà, fondato e presieduto da Corrêa, non era in comunione con la Chiesa cattolica.[6]

Morì il 3 ottobre 1995 a San Paolo, dopo aver ricevuto la benedizione pontificia.[1] Sulla sua tomba dispose che fosse scritta l'epigrafe: «Plinio Corrêa de Oliveira, vir totus catholicus et apostolicus, plene romanus» ("Plinio Corrêa de Oliveira, uomo totalmente cattolico e apostolico, pienamente romano").



« Se la Rivoluzione è il disordine, la Controrivoluzione è la restaurazione dell'ordine. E per ordine noi intendiamo la pace di Cristo nel regno di Cristo, ossia la Civiltà Cristiana, austera e gerarchica, fondamentalmente sacra, anti-egualitaria e antiliberale. »

(Plinio Correa de Oliveira, Rivoluzione e Contro-Rivoluzione, 1959)

Ed ecco infine cosa è esattamente Tradizione Famiglia Proprietà


La visione del mondo delle associazioni è descritta nell'opera programmatica del fondatore, Rivoluzione e Contro-Rivoluzione, pubblicata nel 1959.
La tesi sostenuta è che dal XV secolo la cristianità ha subito una drammatica decadenza spirituale (definita genericamente nell'opera "Rivoluzione") a causa della diffusione dell'egualitarismo sociale e del liberalismo morale, che ha messo fine alla rettitudine morale che aveva caratterizzato la società medievale. Secondo questa visione, da allora l'ordine sociale è stato minato in particolare da quattro eventi: dapprima il Rinascimento e la "pseudo-riforma protestante", poi l'Illuminismo la rivoluzione francese e la rivoluzione comunista, e infine quella rivoluzione culturale esplosa col maggio 1968.[2]

Pertanto, le molteplici crisi del mondo contemporaneo non sono isolate, ma hanno in comune un'unica radice antropologica: il tentativo "neopagano" di sradicare la Chiesa e la civiltà cristiana mediante un egualitarismo ancora più radicale. Di fronte a questo processo di decadenza, che cerca di sradicare qualsiasi influenza dello spirito cattolico nell'uomo e nella società, Plinio Corrêa de Oliveira propone una "Contro-Rivoluzione" basata sulla restaurazione dell'ordine, la "Civiltà cristiana".



Ed ancora:


Obiettivo dell'associazione è la restaurazione integrale della civiltà cristiana attraverso il ripristino dei titoli nobiliari, lo scioglimento dei partiti socialisti, il rovesciamento dei "bastioni del marxismo" in particolare in America Latina, la censura di libri, film e trasmissioni televisive che attentano ai valori morali dell'Occidente[3], l'opposizione ad eutanasia, aborto, omosessualità e ricerca genetica sugli embrioni.



Come vedi le tesi di Introvigne, di Alleanza Cattolica e in generale del T.F.P. sono straordinariamente vicine a quelle TOTALMENTE FARNETICANTI di Brevinik che hanno portato alle MORTE di un centinaio di ragazzi INNOCENTI.

Io fossi in te rifletterei attentamente su questo, ovvero la morte di CENTO ragazzi sulla base di farneticazioni millenariste di pazzi ULTRA CATTOLICI e DI ESTREMA DESTRA esaltati.

Buona lettura.
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 14:50:41
Devo dire che leggere certi commenti lascia davvero di stucco. Di stucco perchè si ragioni su ipotesi che si danno per certe e di stucco perchè alla verità si preferiscono le parole.
Se voleva difendere la cristianità, come lui ha dichiarato, perchè non ha attaccato una moschea o un centro immigrati islamico? No invece, ha attaccato una riunione politica che crede nel multiculturalismo.
Se voleva difendere la cristianità perchè era legato non solo alla massoneria ma anche alla chisa di satana? Ragazzi chiesa di satana = no cristiano. Secondo il giudizio di alcuni io posso aver frequentato per 10 anni i palestinesi, aver avuto contatti con la lega araba e fatto il volontario per hamas ma divento da un giorno all'altro un' estremista sionista se faccio un'attentato contro al Fatah. Ma che vi siete impazziti?
Contano i fatti non le chiacchiere....
E giusto per citare alcuni dati i cristiani sono i più perseguitati al mondo basta leggere i rapporti onu.
Questo pazzo peraltro non ha mai scritto di essere lui un ultracristiano (anzi da quel poco che si sa ha frequentato la sua chiesa assai raramente) ma ha scritto che voleva difendere la norvegia e l'europa dall'invasione islamica. Cioè voleva difendere gli ideali tradizionali della sua terra da una cultura esterna alla sua...

Contesto fermamente poi peraltro quello che dico Monk e Anima. Quando un terrorista islamico si fa saltare in aria (cosa il norvegese si è ben guardato dal fare) c'è sempre un dibattito tra quelli che ne sostengono le ragioni e quelli che dicono che sia un pazzo. Vogliamo andare a riprendere qualche vecchio post di lanciano.it per fare solo un esempio? Siete proprio certi che lo si voglia fare?
Animamundi vabbè scrive le cose random ed è così ripieno di pregiudizi che tentare un approccio semplicemente oggettivo è impossibile. Basta leggere la frase "quando un povero cristo palestinese (che se sapesse che lo chiami così potrebbe farti un attentato sotto casa NdA) si fa saltare in aria..."
Si fa saltare in aria? E e le vittime allora cosa sono?

X Monk

Le opinioni vanno certo prese in cosiderazione ma vanno anche giudicate per quelle che sono oppure credi giusto il ritorno al reato di opinione? Basta mettersi d'accordo...
Difendere i "valori" della cristianità non significa difendere la "cristianità".
Esprimere non già opinioni (un tanto al kilo per di più) ma certezze senza aver cognizione di causa e soprattutto con informazioni parziali è disinformazione...

Forse un giorno commenteremo il gesto di un attentatore di matrice ultra cristiana (così si definivano i combattenti dell'IRA o i Baschi) e ragioneremo sulla cultura di base che ha prodotto quel fenomeno ma checchè voi ne pensiate questo non lo è, semplicemente. Non è opinibile il fatto che non lo sia è assolutamente certo.
------------
Editato da Mur il 27/07/2011 alle 14:52:20
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 15:01:44
Vedi MUR

la differenza è che io riporto DOCUMENTI e TESTI a sostegno delle mie idee, TU invece non sai fare altro che accusare, offendere, insultare e riportare TUE CONSIDERAZIONI assolutamente prive di qualunque valenza se non il fatto che siano tue.

Se davvero sei l'un ico che CAPISCE TUTTO, SA TUTTO, VEDE TUTTO e soprattutto non sbaglia mai, come mai sei ancora qui tra i comuni mortali ?

Bha...
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 15:07:59
Anima ha rotte
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 15:13:40
P.S. se pensate che le informazioni che ho riportato siano false ecco un bel documento in cui Introvigne stesse parla del suo ultimo libro riprendendo le tesi di Plinio Correia De Oliveira:



Signori aprite gli occhi, i veri "manipolatori" sono proprio coloro che gridano ai 4 venti contro la manipolazione.

Sei d'accordo Briskio?



Messaggio del 27-07-2011 alle ore 15:15:44
Bombetta lo fa sempre :- D

Solita solfa come se chi porta qualcosa di scritto semplicemente abbia più ragione di altri. Questa forma di neoplatonismo è vecchia (e superata) come il cucco.
Vedi dipende dai documenti che porti e dalla loro attendibilità Se nei documenti ci sono scritte sciocchezze anche le tesi suffragate dai testi risultano sciocchezze.

Tu scrivi a più riprese che il tipo sia ultracattolico. Mi porti i documenti che lo provino?
Tu scrivi che è un attentatore ultra cristiano. Mi porti i testi su questa tua affermazione?
In attesa che tu che parli sempre in modo documentato mi porti questi specifici documenti ti informo che il problema non è la mia super umanità semmai l'appartenenza di altri al genere e comunque non mi considero comune, comune mortale ci sarai tu, io sono solo mortale eheheh.... : D
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 15:19:22
la formazione cattolica di introvigne non offusca la oggettiva realta scritta nel suo articolo. breivnik non era un ultra cattolico di estrema destra. assolutamente no.
è vero, si, che esiste una nuova destra filosionista antislamica di matrice neocon ma questa non è collocabile nella mia personale, e credo anche generale, idea di estrema destra.
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 15:21:08
animanera, io non mi offendo, ma ti faccio notare che scemenze non ne dico ...licio gelli ti dice qualcosa??? bè oltre ad essere un "venerabile maestro" non è anche un fascista??? bene, spero di aver chiarito che nel mio intervento di scemo c'è ben poco, si può opinare,certo, ma non è che dico cose infondate....

mur, al solito pretendi di avere una ragione che non hai: semplicemente perchè uno che vuole il ritorno di un pan cristianesimo in europa, fermo restando il non aver capito nulla di ciò che vorrebbe difendere, per me è un cristiano fondamentalista, così come si definiscono gli islamici che, pur non avendo capito nulla della propia religione, vogliono un pan islamismo: fondamentalisti islamici...VALE PER TUTTI!!! per quel che riguarda il reato d'opinione (che non capisco dove tu abbia letto io rivoglia!!!) ti faccio notare che simili dichiarazioni sono apologia di reato, perchè è vero che ognuno ha diritto alle propie opinioni, ma è pur vero, sempre secondo costituzione, che esse possono essere espresse salvo non costituiscano reato....

Messaggio del 27-07-2011 alle ore 15:23:26
cmq faccio notare che il post vorrebbe far notare le vergognose dichiarazioni rese da esponenti di spicco della politica italiana, indipendentemente dal fatto che commentano
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 15:25:28
licio gelli è sempre stato nemico dei fascisti e odiato dai fascisti, Monk.
cmq va bene cosi.
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 15:26:36
c'ho ragione solo io

è nu sceme, e basta
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 15:35:18

licio gelli è sempre stato nemico dei fascisti e odiato dai fascisti






Il periodo fascista e la resistenza

Figlio di Ettore, mugnaio di Montale (PT), e di Maria Gori, nacque a Pistoia nel 1919.

Gelli partì volontario con la spedizione delle camicie nere, mandate in Spagna da Benito Mussolini in aiuto di Francisco Franco.
Proprio in Spagna perse in battaglia il fratello maggiore Raffaello.
Nel 1939 tornò in Italia e collaborò con la federazione fascista di Pistoia, scrivendo nel settimanale locale della federazione, il Ferruccio, la sua esperienza di guerra. Diventò anche impiegato del GUF, sebbene non ottenesse successi a livello universitario. Si fece comunque notare per la sua estrema serietà e precisione nello svolgere le mansioni a lui affidate: sembra che schedasse addirittura le marche delle sigarette fumate dagli studenti universitari.

Nel gennaio 1940 pubblicò il suo primo libro: Fuoco! Cronache legionarie della insurrezione antibolscevica di Spagna.

Nel luglio 1942 come ispettore del Partito Nazionale Fascista, gli venne affidato il compito di trasportare in Italia il tesoro di re Pietro II di Jugoslavia: 60 tonnellate di lingotti d'oro, 2 di monete antiche, 6 milioni di dollari, 2 milioni di sterline che il SIM (Servizio Informazioni Militare) aveva requisito.
Nel 1947 il tesoro venne restituito ma all'appello mancavano 20 tonnellate di lingotti da Gelli trasferiti in Argentina. È stato ipotizzato che parte di queste 20 tonnellate sarebbero tra i preziosi ritrovati nelle fioriere di villa Wanda, ma Gelli ha sempre smentito questa accusa.[2]


Tessera di iscrizione al Partito Nazionale Fascista (1941)

(questa è troppo bella, un "nemico dei fascisti" che ha la tessera da "fascista"

Dopo l'8 settembre 1943 aderì alla Repubblica di Salò e conseguentemente divenne un ufficiale di collegamento fra il governo fascista e il Terzo Reich. Quando tuttavia la vittoria della guerra cominciò a rivelarsi impossibile per i nazi-fascisti, Gelli aderì al movimento partigiano. I contatti e le conoscenze abilmente acquisite mentre militava tra i fascisti gli consentirono di effettuare con efficacia il doppio gioco: cominciò quindi a trafugare e distribuire di nascosto ai partigiani i lasciapassare rossi della Kommandatura, e fornire ai suoi superiori informazioni fuorvianti per i rastrellamenti che erano in corso sugli Appennini. Insieme al partigiano pistoiese Silvano Fedi, che in seguito venne ucciso in circostanze poco chiare, partecipò alla liberazione di prigionieri politici dal carcere delle Ville Sbertoli, organizzata dal Fedi e dalla sua brigata, della quale facevano parte Enzo Capecchi e Artese Benesperi che furono gli artefici dell'azione[3]



Animanè mi sa che hai le idee un pò confuse...ma solo un pò eh...ci mancherebbe.
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 16:19:28

Quando tuttavia la vittoria della guerra cominciò a rivelarsi impossibile per i nazi-fascisti, Gelli aderì al movimento partigiano. I contatti e le conoscenze abilmente acquisite mentre militava tra i fascisti gli consentirono di effettuare con efficacia il doppio gioco: cominciò quindi a trafugare e distribuire di nascosto ai partigiani i lasciapassare rossi della Kommandatura, e fornire ai suoi superiori informazioni fuorvianti per i rastrellamenti che erano in corso sugli Appennini. Insieme al partigiano pistoiese Silvano Fedi, che in seguito venne ucciso in circostanze poco chiare, partecipò alla liberazione di prigionieri politici dal carcere delle Ville Sbertoli, organizzata dal Fedi e dalla sua brigata, della quale facevano parte Enzo Capecchi e Artese Benesperi che furono gli artefici dell'azione



E secondo te questo è da considerarsi amico dei fascisti?
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 16:21:05
no, quess è n'atru sceme, e pure paracule!
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 16:21:41
e mica poco
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 17:43:15
parlo del gelli della p2 e non del gelli giovane che chiaramente so chi è stato. con tutto il rispetto non fare troppo il saputo perchè mi rompe le scatole....basta. le cose non ho bisogno di leggerle su internet.
ti ripeto sei sempre un po troppo presuntuoso e saputo, a detta non solo mia ma di quasi tutti gli utenti del forum. rilassati.
ciao e aricala un po dal piede di liva
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 19:09:25
questo non è un terrorista è solo un pazzo un folle, un pervertito.
peccato che ci sta sempre chi se ne serve di sta gente qua, che gli mette le armi in mano o che a livello comunicativo lo sfrutta.
considerare questo malato un terrorista è come considerare borghezio ( che è veramente un terrorista) un politico.... forca forca forca !
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 19:11:03

Se voleva difendere la cristianità, come lui ha dichiarato, perchè non ha attaccato una moschea o un centro immigrati islamico? No invece, ha attaccato una riunione politica che crede nel multiculturalismo.



pe na vote si scritte na cosa giuste
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 20:08:56
Perchè, il nemico della cristianità, oggi, è l'Islam?
Messaggio del 27-07-2011 alle ore 20:55:01
X Crasso

Siccome finora ho scritto sempre lo stesso concetto vuol dire che avevo sempre scritto la cosa giusta... mmmm stai a vedere che anche tu lo hai capito :- ).

X Animamundi l'autodefinitosi documentante

Attendo sempre quei famosi documenti

X Monk

Se per te è un fondamentalista cristiano nulla quaestio, io non discuto le opinioni personali. Se tu lo affermi come fatto certo allora sei semplicemente in errore.

X Tutti

Ci sono differenze culturali e di impostazione di fondo molto nette e abbastanza distinte tra il cristianesimo e l'islam e l'ebraismo. Mettere queste 3 culture con le conseguenze culturali relative su uno stesso piano significa non sapere nulla e ripeto NULLA di quel che dicono le 3 religioni (con tutte le variazioni storiche che esse hanno prodotto ognuna al proprio interno) e delle singole impostazioni di base.
Messaggio del 28-07-2011 alle ore 02:22:19

Signori aprite gli occhi, i veri "manipolatori" sono proprio coloro che gridano ai 4 venti contro la manipolazione.

Sei d'accordo Briskio?


Animamundi la manipolazione è avvenuta basta rileggere il topic e ci siamo fermati tutti a breivik ,cristianesimo, destra e massoneria. Invece io continuo ad insistere che sono coperture messaggi fra poteri forti , la posizione politica Norvegese a livello internazionale è ambigua come il massacro è torbido, Non MI FIDO !!!
Più cristiano meno cristiano, quasi destra ,ma , se, invece.....
Uno spatellato di ciruvell non fa secche tutte se persone ...manco Rambo ci sarebbe riuscito.. con 2 soldi... Al Qaeda a confronto na branca di asini.. ma sta post ...
Messaggio del 28-07-2011 alle ore 06:50:29
Briskio,


«Pensavamo di essere al sicuro, proprio perchè eravamo su un'isola - racconta la teenager Prableen Kaur - Invece è diventata una trappola. Breivik è arrivato intorno alle 17 vestito da poliziotto. Con infame lucidità ha chiamato a raccolta i primi che ha incontrato. 'Venite, venite, non abbiate paura, sono della polizià. Invece ha cominciato a sparare per uccidere a sangue freddo. Ha continuato per 90 interminabili minuti. Una caccia all'uomo continuata fino all'arrivo dei reparti della polizia antiterrorismo. Poi la resa e l'arresto. Nè suicidio, nè folle ultimo conflitto a fuoco. Ha lasciato cadere le armi: una pistola Glock, una mitraglietta, un fucile. E si è consegnato alla garantista giustizia norvegese. La polizia ha trovato finora 85 cadaveri, ma a 24 ore dal massacro continuano le ricerche in acqua. Chi è sopravvissuto ha un film dell'orrore nel cuore. »Diceva che non c'era da avere paura ma poi sparava« ricorda Silje, 16 anni, arrivata da Trondheim, al suo primo campus dell'Auf. È abbracciata al fidanzatino Jan Ove, 17, fuori dall'albergo Sundvolden - ad una decina di chilometri a nord lungo la E16 - trasformato in centro di soccorso. »Dopo i primi colpi sono scappata verso la mensa. Mi sono rannicchiata sotto una finestra. L'ho visto passare a due metri. Si fosse girato, sarei morta. L'ho visto entrare. Io sono corsa fuori. Diceva che non bisognava avere paura. Sparava a quelli che gli credevano. Io ho pensato solo a correre e a scappare. Mi sono gettata in acqua e nascosta dietro un masso. Pioveva, pioveva, pioveva. L'acqua era gelida. Avevo paura, e sentivo i colpi. E il tempo non passava mai. E io pensavo solo a restare nascosta«.



ci sono testimonianze come questa di superstiti con tanto di foto e video terrorizzati, dici che so tutti super baby-attori menzonieri??

Cazz, se fosse cuscì, facce bbone a fidarme sole de lu cane me
------------
Editato da Uanasgheps il 28/07/2011 alle 06:52:51
Messaggio del 28-07-2011 alle ore 08:47:11
Mur, hai scritto in passatto tante ma tante stupidagini, mo vallo a vedere se questa è una cosa giusta fra mille sbagliate o viceversa . Una cosa è sicura, sei presuntuoso e devi toglierti questa aria da professorino che viene qui sopra ad insegnare come si sta al mondo a noi tutti altri. Qui si creano dei dibattiti e ognuno di noi da il proprio contributo e la propria opinione, non serve venire a dare lezioni come fai tu.
Messaggio del 28-07-2011 alle ore 10:52:08
Gentile Crasso

se in passato ho scritto tante cose sbagliate ed è una tua opinione, di nuovo nessun problema non discuto le opinioni. Se invece parli di sbagliato oggettivamente parlando postami ovviamente in apposito post e vediamo se sono oggettivamente cose sbagliate eheheh. Al contrario temo che siano le tue argomentazioni, fallaci a vario motivo e titolo e di alcune come quella di cui su che hai contrastato per poi ammettere che avevo ragione. Anzi che avevo ragione nelle argomentazioni in cui e di cui abbiamo in passato dibattuto noi due, a dir la verità ne sono proprio certo, ho sempre avuto la piena ed oggettiva ragione dei fatti :- ).

X Anima

Sono sempre in attesa dei "documenti" :- )

------------
Editato da Mur il 28/07/2011 alle 10:58:24
Messaggio del 28-07-2011 alle ore 11:31:28
Si Mur, verità oggettive, un 10% forse ma il restante rimangono tue convinzioni .... e dimostrarlo è fin troppo semplice, visti gli argomenti...

Messaggio del 28-07-2011 alle ore 12:22:13

ci sono testimonianze come questa di superstiti con tanto di foto e video terrorizzati, dici che so tutti super baby-attori menzonieri??nzi per me uana continuate a ve


non ho mai sostenuto questo.... ti risulta?
Conosci la situazione politica della Norvegia? Le posizioni a livello internazionale del blocco scandinavo
Uana allora kennedy lo ha ucciso Oswald ... giusto? E
Sta post a cuscì ?
La Cia non esiste nemmeno il petrolio ..la P2 è un gioco per la playstation. I Gesuiti non credono alle pratiche esoteriche, mamma ebe era innocente, mk ultra un romanzo, la sociologia na strunzat , il pd è di sinistra, berlusconi è una persona ricca che aiuta i poveri....Hitler eraAriano, gli ebrei un popolo di innocenti, i comunisti sono quelli che lavorano al comune, i cospirazionisti na mucchia di pranoici drogati , beverik è il super soldato è l'incanazione di prometeo , la massoneria è una cosa dei drogati,l'estrema destra è un'invenzione del mago telma E' BURZUM IL COLPEVOLE!!!
E Naturalmente IO SONO DIO SCESO IN TERRA!!!


UAGLIO' io sono dalla parte del Sendimento come mi ha insegnato il mio gran maestro Sandymarton.
Messaggio del 28-07-2011 alle ore 12:24:36
Dimenticavo LA PRIMAVERA ARABA è una collezione di Egon Von FRUSTEMBERG!
Messaggio del 28-07-2011 alle ore 12:29:37
Gli Illuminati distruggeranno il mondo...tranne il GRAN PRIORATO DI VUTTEMBERG...
Messaggio del 28-07-2011 alle ore 12:41:45

Gli Illuminati distruggeranno il mondo...tranne il GRAN PRIORATO DI VUTTEMBERG...

VUTTEMBERG s illumina di luce propria
Messaggio del 28-07-2011 alle ore 13:30:01
Mur

eccoti il "Manifesto" d'intenti di Anders Breivik:



Purtroppo non è possibile reperire in rete il suo Libro di 1500 pagine relativo alle sue fanatiche idee fondamentaliste sia in campo CRISTIANO (ufficilamente è un Luterano) che POLITICO (le "idee" contenute nel manifesto non sembrano propriamente quelle di un "moderato" )

Inoltre la STESSA POLIZIA NORVEGESE ha descritto Anders Breivik come fondamentalista cristiano e vicino a posizioni "di destra" politicamente:


Norway attacks: profile of suspect Anders Behring Breivik
Anders Behring Breivik, the main suspect in the Norwegian bomb attacks and shootings, has been described by police as a Christian fundamentalist with right-wing views.



Purtroppo non conosco il Norvegese e non posso riportare documenti in quella lingua, eccoti però un link del dailytelegraph:

http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/norway/8656515/Norway-attacks-profile-of-suspect-Anders-Behring-Breivik.html

Eccone un estratto:


On the Facebook page attributed to him, Mr Breivik describes himself as a Christian and a conservative. It listed his interests as hunting, body building and freemasonry. His profile also listed him as single. The page has since been taken down.

Police chief Svinung Sponheim said that internet posting by Breivik suggested he has "some political traits directed toward the right, and anti-Muslim views".

Police officials have also said that the suspect appeared to have posted on websites with Christian fundamentalist tendencies.



Hai capito adesso?

o mi vuoi venire a raccontare che in realtà anche la polizia norvegese e lo stesso Breivik si sbagliano e TU (il solo e onniscente MUR, possessore di verità) , solamente TU hai capito chi o cosa è o non è Anders Breivik.

Ripeto: il fondamentalismo religioso (di QUALUNQUE RELIGIONE, quindi anche cristiano, cattolico, etc etc) e quello politico (paranoie circa il conformismo culturale etc etc...spacciate come "idee rivoluzionarie" in realtà quanto di più beceramente trito e conformistico per davvero, dato che sono 80 anni che queste "idee" vanno in giro in europa ed hanno dato origine a ideologie quali nazismo, fascismo, nonchè massacri e guerre con milioni di morti, SONO IL TERRENO IDEALE per dare sfogo a individui con problemi psicologici/mentali e paranoie varie.

NON TUTTI I FERVENTI SEGUACI di una religione o di idee politiche estreme sono dei pazzi assassini, ma potete scommetterci che tutti i pazzi assassini che arrivano a commettere stragi e attentati come quello in Norvegia sono FERVENTI SEGUACI (FANATICI ?) POLITICO/RELIGIOSI.

Messaggio del 28-07-2011 alle ore 20:27:49
Briskio, premesso ca pe me puoi credere e pensare quelle ca ti pare, specialmente su storie del genere è solo na cosa che ho pensato, poi magari ho sbagliato a pensarla, ma leggendo m'è venuta così


non ho mai sostenuto questo.... ti risulta?




Uno spatellato di ciruvell non fa secche tutte se persone ...manco Rambo ci sarebbe riuscito.. con 2 soldi... Al Qaeda a confronto na branca di asini.. ma sta post ...



Quess a me fa pensare ca tu non ci credi, e, quindi, ca non credi a tutte le testimonianze che ci sono che dicono esattamente il contrario.

Tutto qua.



Messaggio del 28-07-2011 alle ore 21:35:45
X Uana

Il discorso di Crasso a te si applica ancora di più. Tu credi che io abbia detto un 10% di verità oggettive secondo la tua personale convinzione? Non lo discuto. I fatti sono diversi...

X Animamundi

Riporto una tua dichiarazione:
Io fossi in te rifletterei attentamente su questo, ovvero la morte di CENTO ragazzi sulla base di farneticazioni millenariste di pazzi ULTRA CATTOLICI e DI ESTREMA DESTRA esaltati.

Anzitutto ehm a quanto pare non era ultra cattolico (cosa che hai ripetuto a più riprese) e quindi già questo dovrebbe farti capire come di solito prendi fischi per fiaschi. Si parla non di un documento ma di una dichiarazione ufficiale (ma ovviamente preliminare visto che dato il giorno stesso o il giorno dopo l'arresto) del capo della polizia (come infatti avevo riportato correttamente io) che "lui definisce se stesso cristiano e conservatore". Oppure sempre rispetto alle "prove" che tu fornisci è chiaro che il suo attentato sia di matrice religosa perchè è iscritto a siti web di "tendenze fondamentaliste cristiane"?
Questi sono i documenti?
Parli poi del manifesto (che ammesso che sia una prova totalizzante le sue idee dice tutto e quasi il contrario di tutto).
Ripeto, le tue affermazioni poggiano su questi "documenti"? Guarda meno male che ti occupi di pietre e petrolio perchè la giurisprudenza e l'investigazione e la sociologia e la politica e la psicologia e la linguistica davvero non sono il tuo forte.
Davvero Animamundi, io sono seriamente preoccupato. Ora le ipotesi sono due, o non capisci la lingua scritta o peggio non capisci il contenuto della lingua scritta, in entrambi i casi, in tutta umiltà, ti consiglio di iscriverti a qualche corso di comprensione dei testi perchè davvero a volte diventa imbarazzante risponderti.

E' bene ricordare che in Norvegia i processi vengono istituiti e seguiti da GIUDICI che sono coloro che debbono emettere le sentenze e che un paio di dichiarazioni della polizia date a un giorno o due dall'evento non costuiscono ne una prova ne un indagine seria.

Ricordo che i fatti (non opinabili) dicono che gli obiettivi (comizio laburista e sede di giorrnale) dell'attentatore non sono obiettivi religiosi ma eminentemente politici.

Ed infine il fatto di individuare la matrice precisa non cambia di una virgola l'idea che questo sia un pazzo (vedemo se solitario o no) che aveva idee deliranti e che meriti una punizione più che severa, molto più che quella eccessivamente tollerante della Norvegia. Quindi Anima non far passare il tentativo di fare piena chiarezza sulla vicenda come di una giustificazione della vicenda stessa. Le due cose hanno evidentemente piani diversi...
Messaggio del 28-07-2011 alle ore 22:39:07
Messaggio del 28-07-2011 alle ore 23:38:16
Uanana c'è un malinteso ... hai ragione ...mi spiego meglio ci sono fonti che parlano di più tiratori, che probabilmente è stato aiutato etc. etc. ma va bene chiudiamola qui stiamo ulteriormente publicizzando una storia che forse ha come fineproprio questo...farne propaganda .
------------
Editato da Briskio il 28/07/2011 alle 23:38:36
Messaggio del 28-07-2011 alle ore 23:49:22

Ed infine il fatto di individuare la matrice precisa non cambia di una virgola l'idea


Anima e questo il mio problema... che sia un pazzo è una cosa grave e certa se invece è un pazzo con tanto di appoggi internazionali finalizzati ad altro è un'altra ancora più grave.


AVAST!
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 18:22:31

Gli Illuminati distruggeranno il mondo...tranne il GRAN PRIORATO DI VUTTEMBERG

Messaggio del 05-08-2011 alle ore 00:06:28
non è terrorismo cristiano ma il gesto di un folle, se lo fosse stato avrebbe sparato e scoppiato i beduini invece dei connazionali..vedi un po se l amico islamico fa mai terrorismo a casa propria...che so dirottare un aereo metteglie na bomba...tuffarsi in un grattacielo di dubai...

fuck you islam
Messaggio del 06-08-2011 alle ore 16:39:15
mille teste, mille verità. ma la verità non è una? e se è una perché non ci arriva nessuno, ma cercano tutti di forzarla? è come dire milano è la capitale d'italia e insistere che è vero... mah! secondo me molti di voi hanno dei seri problemi con la percezione della realtà, ma forse mi sbaglio... forse non è vero, chissà?

terrorismo cristiano, islamico, sionista, massone? secondo me quando i capi cristiani, islamici, sionisti e massoni hanno saputo della cosa si saranno arrabbiati come lanzichenecchi, perché uno che ha smascherato la sua apparente normalità, ha messo in gioco la sua pazzia (la pazzia non è altro che un partito, una moda, un gioco di società su scala internazionale che non va mai svelata) ha fatto un attentato che ha coinvolto degli innocenti (che come al solito sono gli unici che pagano) e si è fregiato dei loro titoli, ha svelato (come dice briskio) alcuni tratti oscuri della società norvegese, che ne è irrimediabilmente danneggiata sul piano dell'immagine.

è come se io mi mettessi a urlare che i parrocchiani della cattedrale di lanciano sono dei pazzi ipocriti dediti alla corruzione: tutti frequentano la cattedrale, tutti vedono chi c'è, tutti sanno che in quella chiesa ci vanno i corrotti e nonostante tutto mi prendono pure per pazzo, perché sto dicendo: il re è nudo! è quello che fa anche cristo: il re è nudo! è stato crocifisso per questo, lo hanno schiacciato come il grillo parlante, perché ha avuto il coraggio di dire: il re è nudo! e lo hanno preso per pazzo, perché non gli hanno creduto! come potevano credergli se erano pazzi loro?

ed eccoli: il re è nudo! tutti ad accusare il pazzo di turno, perché si è esposto, ha fatto una strage e adesso paga per i peccati di tutti i pazzi del mondo che, accusandolo, si guardano beatamente allo specchio e al posto di vedere le loro facce vedono, a volte inconsapevolmente, la faccia di questo norvegese...

il suo ruolo è simile a quella della prostituta che lo fa per fame, mentre le "signore" che si divertono di nascosto a dirotta di collo, criticano ferocemente quella poveraccia che si mette davanti all'uscio di casa e ne ridono gustosamente come se fosse una povera scema (parlano loro!). nessuno dei due partiti è giustificato, ma voglio farvi notare che chi si espone si prende tutte le condanne di questo mondo... e questo è ovvio!

avete mai visto una ferrari che va a gasolio? avete mai visto un palo eolico che va motore? che so, una centrale idroelettrica a fiato? mo' io non sono per gli attentati e non ammiro questo poveraccio che per far vedere quanto ce l'ha grosso ha fatto una strage di ragazzini a colpi di mitra, quindi non considero quest'uomo un uomo. non me lo cago neanche! ma se l'europa è nata con il cristianesimo sotto carlo magno, precisamente nel sud della francia, grazie ai matrimoni (simbolo dell'amore e sacramento cristiano) tra tedeschi e italiani, dove deve andare l'occidente senza il cristianesimo? non vedete che non c'è più amore? i matrimoni che hanno formato l'europa stanno scomparendo, si sposano tutti per soldi, per bellezza, per sesso, per potere, per farsi del male. non c'è più solidarietà, non c'è unione, non c'è carità, si soffre per mancanza d'amore (gira e rigira parlano tutti di mancanza d'amore, di rispetto, di educazione) e se qualcuno sta male non lo aiuta nessuno, lo calpestano tutti anche all'ospedale e nelle chiese... hanno tolto il cristianesimo dalla società occidentale, dalle scuole, dalle pareti degli ospedali e nessuno si accorge che siamo alla deriva? nessuno collega la mancanza di cristo della società civile alla crisi dei valori politici ed economici occidentali?

non lo sapete che i pazzi non riescono a collegare causa ed effetto e se ci riescono se ne fregano altamente? non vedete che ci stiamo rovinando cercando di capire cose inutili, cose prive di senso, prevaricandoci gli uni contro gli altri? se tu hai ragione, perché devo importi la mia verità che, rispetto alla tua, è inutile e perché considero la mia una verità superiore alla tua se hai ragione tu? sembra una lotta per la sopravvivenza, senza la sopravvivenza... un pranzo senza cibo... un gioco per bambini che serve per dimostrare a parole chi ha il pisellino più lungo... non è superbia questa? non è pazzia? il fatto stesso di presumere, sragionando, di essere superiore al padre eterno (superba) significa che uno è pazzo. forse non è un pazzo grave come questo attentatore, ma è pur sempre pazzo, altrimenti non lo accuserebbe. i pazzi dicono cose senza senso (e questo è risaputo), ma chi - in questo topic - sta dicendo cose sensate e presume (sragionando) che sta dicendo cose sensatissime, perché non percepisce la sua stessa pazzia? chi è pazzo non sempre è consapevole di esserlo... chi è sano MOLTO SPESSO si fa prendere per pazzo...

il vangelo (come tutto il cristianesimo) se ben interpretato è un testo di salute mentale, è una fuga dalle illusioni infantili tipiche dei pazzi (i quali possono ottenere tutto l'oro del mondo, ma non si realizzano mai, sono sempre insoddisfatti e infelici). il vangelo, se ben interpretato, messo in pratica con un certo criterio porta alla guarigione, all'amore, alla maturità, alla felicità, alla realizzazione dei propri desideri, alle risposte alle domande esistenziali...

una persona può credere benissimo di essere sana (è un suo sacrosanto diritto) ma chi, tra accusatori e accusato mai letto il vangelo nel modo più corretto possibile e lo ha messo in pratica al fine di ottenere dei sani benefici? chi può dirsi veramente cristiano? io stesso sono un peccatore...

e in ultima analisi, perché molti su questo forum mi dicono (forse scherzando) che sono pazzo? vedete la stessa cosa che vedo anch'io e non percepite che il re è nudo?

nessuno accusa il peccatore, se non il peccato che è anche nel cuore dell'accusatore... avete mai sentito dire: chi è senza peccato... anche i pazzi fanno così. lo ripeto: io sono un peccatore... lo ammetto! chi ammette di essere in errore è in grado di dire (a differenza di tutti gli altri) che il re è nudo!
Messaggio del 06-08-2011 alle ore 17:10:54

avete mai visto una ferrari che va a gasolio? avete mai visto un palo eolico che va motore? che so, una centrale idroelettrica a fiato? mo' io non sono per gli attentati e non ammiro questo poveraccio che per far vedere quanto ce l'ha grosso ha fatto una strage di ragazzini a colpi di mitra, quindi non considero quest'uomo un uomo. non me lo cago neanche! ma se l'europa è nata con il cristianesimo sotto carlo magno, precisamente nel sud della francia, grazie ai matrimoni (simbolo dell'amore e sacramento cristiano) tra tedeschi e italiani, dove deve andare l'occidente senza il cristianesimo? non vedete che non c'è più amore? i matrimoni che hanno formato l'europa stanno scomparendo, si sposano tutti per soldi, per bellezza, per sesso, per potere, per farsi del male. non c'è più solidarietà, non c'è unione, non c'è carità, si soffre per mancanza d'amore (gira e rigira parlano tutti di mancanza d'amore, di rispetto, di educazione) e se qualcuno sta male non lo aiuta nessuno, lo calpestano tutti anche all'ospedale e nelle chiese... hanno tolto il cristianesimo dalla società occidentale, dalle scuole, dalle pareti degli ospedali e nessuno si accorge che siamo alla deriva? nessuno collega la mancanza di cristo della società civile alla crisi dei valori politici ed economici occidentali?



e poi, confermando quanto sopra esposto, ci lamentiamo dicendo: la gend jè mitt! per forza ci hanno levato il cristianesimo... il cristianesimo è una comunità, non è un fatto privato, ma a costo di frammentarla (un operazione tipica che fanno i pazzi) l'hanno obbligata a recitare la sua parte di nel diritto privato (?????). non so se avete presente le squadre di calcio? chi è il singolo calciatore senza la sua squadra, il suo allenatore, il suo preparatore, i tifosi, la sua società e tutti quanti ne fanno parte? come può leo messi scendere in campo da solo per sconfiggere una squadra di serie c come la virtus? capite il senso?

se la ferrari non va a gasolio, come fa l'occidente ad andare avanti senza cristianesimo? ci deve andare per forza, perché ci dobbiamo liberare dai suoi fardelli? il fatto stesso che dobbiamo andare oltre il cristianesimo per sentirci liberi di viziarci e di mentire significa che siamo pazzi... i pazzi, per definizione, sono viziosi e non dicono mai la verità... e infatti l'europa in mano ai pazzi e senza cristianesimo sta fallendo... è un fatto evidente, ma nessuno è in grado di collegare causa ed effetto e di dire: perché l'europa sta fallendo?

Messaggio del 07-08-2011 alle ore 00:24:06
briskio,
so che per te questo libro è come l'acqua fresca, ma ne consiglio la lettura ai non udenti alla pagina 777 di televideo. è un divulgativo, è facile, facile, tuttavia sono sicuro che non lo leggerà nessuno per pigrizia, eccetto el treble che è un lettore con le palle, naturalmente...

el treble non è a VUTTEMBERG, ma egli stesso è VUTTEMBERG!

e briskio è il dio supremo di VUTTEMBERG!
Messaggio del 07-08-2011 alle ore 14:33:05
l'ultimo libro che ho letto è stato nel 2006: il guerriero del pianeta, la storia di david mc taggart, uno dei pionieri di greenpeace
------------
Editato da El Treble il 07/08/2011 alle 14:36:51
Messaggio del 07-08-2011 alle ore 14:35:53
Messaggio del 07-08-2011 alle ore 14:44:45

una strage di ragazzini



a me proprio questa cosa ha colpito. Dicembre secondo te è normale che dei ragazzini facciano seminari politici su un isola tipo setta?
------------
Editato da El Treble il 07/08/2011 alle 14:50:52
Messaggio del 07-08-2011 alle ore 15:44:58
spero davvero tu stia scherzando
Messaggio del 07-08-2011 alle ore 16:08:11
assolutamente no, perchè ho letto che alcuni avevano addirittura 16-17 anni. ed è una cosa completamente diversa dalla nostra "manifestazione", è tutto organizzato, con insegnanti, tutor ecc. che insegnano gli ideali del partito laburista
Messaggio del 07-08-2011 alle ore 16:20:43
infatti la prima persona che breivik ha ucciso è stata una formatrice incontrata nella hall
------------
Editato da El Treble il 07/08/2011 alle 16:26:49
Messaggio del 07-08-2011 alle ore 16:42:19
El Treble,
i partiti politici permettono l'iscrizione anche ai minorenni, in particolare per quanto riguarda le organizzazioni giovanili, come nel caso in questione. E' normale che in un Summer Camp di una organizzazione politica affiliata alla Iusy si svolgano dei seminari politici in località turistiche, tipo isola. Se cerchi sette fai bene a parlare di organizzazioni religiose, fai male se usi quest'espressione per un'organizzazione politica a cui si aderisce temporaneamente, tanto è vero che bisogna rinnovare ogni anno l'iscrizione per poter continuare a farne parte.
Messaggio del 07-08-2011 alle ore 16:57:41
Piccioso non avevo dubbi che per te fosse normale anzi immagino che sia anche un sogno
Messaggio del 15-08-2011 alle ore 00:54:05
El Treble,
ti risulta che gli eroi ottobrini fossero i professori del liceo classico? Noooo, erano i loro studenti: erano i ragazzini! Era una questione di prestigio - El Treble - la val di Sangro era in rivolta, c'era la Brigata Majella e i tedeschi hanno bruciato e saccheggiato paesi interi. Lanciano stava per essere liberata dagli alleati, ma era rimasta l'unica città a non avere i partigiani e allora alcuni professori del liceo classico di Lanciano si sono approfittati dell'ardore giovanile dei loro studenti e li hanno manipolati per mandarli al macello con i fuciletti contro i carri armati tedeschi e mentre i giovani eroi (eroi per davvero!) morivano a colpi di mitra davanti alle magistrali, quei vigliacchi di professori di sinistra (forse anche socialisti) si riscaldavano beatamente davanti al fuoco sorseggiando un buon cognac. Sarebbe stato sufficiente aspettare l'arrivo degli americani che erano a pochi chilometri da qui. Le truppe americane si vedevano dal colle di San Vito, ma quei vigliacchi dei professori del liceo classico di Lanciano sono stati di diverso avviso. Secondo loro la città di Lanciano non poteva fare brutta figura di fronte ai paesini in rivolta della val di Sangro e hanno mandato i loro alunni al macello per una questione di prestigio... Ti rendi conto quant'è cattiva la gente? Questa nazione ha la sfacciataggine di chiamarsi nazione civile!

Che cos'è la civiltà se non la tutela dei più deboli? Fai bene a dire che non è normale che i minorenni partecipino al campus di un partito, perché alla loro età sono fragili e facilmente manipolabili dagli adulti.

El Treble,
quando pagano gli innocenti non succede mai per caso... Guarda l'immagine qui sotto...


Messaggio del 15-08-2011 alle ore 00:57:33
Di tutte le versioni sui fatti del 6 ottobre che mi è toccato ascoltare questa è davvero una delle più fantasiose.

Messaggio del 15-08-2011 alle ore 14:53:53
Beh, se ne dicono tante...

La stessa fonte nello stesso periodo (ovvero in momenti poco sospetti) mi ha detto che la crisi economica mondiale è dovuta al rallentamento dell'economia causato dalle lobby bancarie americane che è costretta a pagare i debiti delle famiglie americane... Non male...

Scusa la domanda provocatoria, ma ci tieni al tuo prestigio?
Messaggio del 16-08-2011 alle ore 00:55:02
Il bello della libertà è che "ognuno può dissetarsi alla fonte che predilige" decidendo di auto - ingannarsi.

L'importante è non pretendere di inquinare la verità con...

fonti poco attendibili





Messaggio del 16-08-2011 alle ore 13:25:15
Onesolution,
che ne sai se le mie fonti sono inattendibili? Non possiamo decretare l'attendibilità di una fonte in base alla nostra ideologia, altrimenti sbagliamo approccio. Decretare la veridicità di un fatto in base alle nostre ideologie è come accreditarla dicendo: l'ha detto la televisione, è come se fossimo milanisti e dicessimo: il rigore c'era, le immagini sono quelle, il regolamento parla chiaro, l'arbitro non ha dato il rigore, il giudizio dell'arbitro è insindacabile, la partita è andata male e nonostante tutto, in base al nostro attaccamento alla maglia rosso nera, si nega tutta la realtà e si dice: il rigore c'era!

E che cos'è una giustificazione?

L'attendibilità di una notizia è data dal senso morale dell'emittente. Se chi ti da la notizia è un'anima elevata sul piano morale, in linea di massima, la sua notizia è vera. Se l'emittente è di basso livello morale è più facile che la sua notizia è falsa.

Se ti interessa la VERITA' lascia perdere le mitologie costruite ad arte per una questione di prestigio e guarda la storia dal punto di vista pratico. Nella seconda metà del 43 l'ottava armata era alle porte di Lanciano. I paesini dei dintorni si erano tutti ribellati ai nazisti. Lanciano, considerata la città più importante d'Abruzzo SOLO dai lancianesi, era l'unica a non avere i partigiani. In quel momento eravamo MENO IMPORTANTI di Lama dei Peligni che era stata rasa al suolo dai tedeschi. Secondo te che cosa dovevano fare le menti eccelse della nostra cittadina se non creare un fenomeno storico ad arte? Hanno manipolato i loro studenti, li hanno armati e li hanno mandati a morire... Così quei liceali sono diventati gli eroi ottobrini e lo sono veramente senza ombra di dubbio e i loro professori di sinistra (così abili a frequentare i salotti buoni) si sono guadagnati i gradi da vigliacchi.

Questa è la fonte che ho. Come vedi è priva di mitologie. Questa storia è simile al giudizio di una persona onesta che ti dice che le scarpe Tods le paghi 400 euro, ma per il prezzo che costano fanno schifo, allo stesso prezzo puoi comprare delle scarpe migliori. Io ti dico, con tutta sincerità, che le polo Lacoste fanno schifo. Ti conviene di più comprare una polo all'anno al Globo a 12,90 che spendere 120,00 euro per uno straccio con il coccodrillo sul petto che non serve a niente. Purtroppo la gente è ignorante e come crede nelle mitologie della Tods e della Lacoste crede anche nelle mitologie sul 6 ottobre.

Ti chiedo scusa onesolution, ma è proprio il caso di dirti: APR L'UCCHIE CA' LA GUERR E' SCORT!
Messaggio del 16-08-2011 alle ore 15:52:01
Eh no, quella che hai tu non è una fonte ma una campana e pure parecchio stonata.


Nella seconda metà del 43 l'ottava armata era alle porte di Lanciano.



In ottobre era a Termoli che non è esattamente alle porte di Lanciano, era sbarcata a partire dal 3 settembre.


I paesini dei dintorni si erano tutti ribellati ai nazisti.



Quali?


Lanciano, considerata la città più importante d'Abruzzo SOLO dai lancianesi, era l'unica a non avere i partigiani.



Lanciano era nel 1943 il primo centro industriale d'Abruzzo, e aveva il movimento antifascista era già attivo all'epoca del delitto Matteotti.
Si era inoltre costituita la locale sezione del CLN.


In quel momento eravamo MENO IMPORTANTI di Lama dei Peligni che era stata rasa al suolo dai tedeschi.



Lama venne fatta saltare con le mine nel mese di dicembre, al riassestarsi del fronte dopo l'arrivo degli Alleati a Lanciano.


Hanno manipolato i loro studenti



Trentino La Barba,
Remo Falcone,
Nicolino Trozzi,
Giuseppe Marsilio,
Giovanni Calabrò,
Giuseppe Castiglione,
Achille Cuonzo,
Adamo Giangiulio,
Guido Rosato,
Raffaele Stella,
Vincenzo Bianco.
Questi sono i nomi degli Eroi Ottobrini, ora dimmi quali di essi erano studenti del Liceo.


i loro professori di sinistra (così abili a frequentare i salotti buoni) si sono guadagnati i gradi da vigliacchi



E chi sarebbero questi professori e che gradi si sarebbero guardagnati?


Ora dimmi, chi è che vive di mitologie?
Spero di non dover più tornare sull'argomento.
Messaggio del 16-08-2011 alle ore 21:00:48
.
Messaggio del 16-08-2011 alle ore 22:55:13
Zio Leo,
ti do una notizia che pochi sanno: Ettore Troilo, il comandante della Brigata Majella, era un socialista. In gioventù era stato assistente dell'Onorevole Giacomo Matteotti e dopo la Seconda Guerra Mondiale si trasferì a Milano dove collaborò col gruppo nenniano.
Messaggio del 18-08-2011 alle ore 15:05:00
CMQ ... Dicè si lu meje mo fatte spiega da quiss chi è custù



Messaggio del 18-08-2011 alle ore 15:09:19
DICE LO SAI L'AMORE ...SANDY ..... IL SENDIMENDO.....
anzi fatte spiegà quest
Messaggio del 18-08-2011 alle ore 15:14:53
DICEMBRE PERDONAMI ma il mio cuore è altrove... appena torno dall'esilio a san'elena ci incontreremo alla marina di VUTTEMBERG.
Messaggio del 18-08-2011 alle ore 15:16:59
KIOVARE!!!nki na mane ...ricorda sempre i sacri insegnamenti...dell'antica carpenteria di vuttemberg
Messaggio del 19-08-2011 alle ore 02:20:33
Briskio,
tu sai che anch'io leggo dalla mattina alla sera, ma ho una cosa che gli altri non sanno fare: oltre a leggere so ragionare. Nel 2002 avevo deciso di prendere il diploma e mi sono iscritto al serale, all'Enrico Fermi, a ragioneria dove mi sono scontrato ripetutamente con le mie professoresse di storia di prima, di seconda e di terza. Avevamo due modi diversi di vedere la storia. Per me la storia era ciò che è accaduto nella realtà con tanto di ragionamento logico, mentre per loro era ciò che sta scritto sul libro che è tutto il contrario di ciò che è accaduto nella realtà. Il mio modo di vedere la realtà storica è attraverso un passaggio su linea retta a verso b. Per quelle tre "sante" donne invece era un passaggio zig zagato a1, r5, as3, t6, u1, fino ad arrivare a k9 che non è la realtà. Ho raddrizzato più volte le lezioni delle tre professoresse, le ho ridicolizzate e le ho fatte pure piangere, ma non c'è stato niente da fare. Quando una persona è VIZIOSA non la cambi, altrimenti non si chiamerebbe VIZIOSA. In realtà sapevano meglio di noi che i fatti si erano svolti come dicevo io, ma non lo potevano dire, altrimenti non avrebbero avuto il potere di corrompere gli alunni. Prendi un ragazzo (anche di 70 anni) gli dici una bugia, lui sa che non è vera, si compiace della menzogna, si sente giustificato nell'errore e, nella migliore delle ipotesi, va a puttane... Poi siccome la realtà è diversa da come gliela insegnano a scuola, quando applicano l'errore, rimangono suggestionati dal male e si rompono le ginocchia mentre scolano la pasta... Tanto che tu glielo dici, mica lo capiscono? E' come dire ad un bevitore che l'alcol gli fa venire la cirrosi epatica. Che ci risolvi? Quando uno è schiavo, è schiavo... E poi mica mi hanno diplomato? Nooooo, mi hanno cacciato, perché sapevo troppe cose! I miei compagni di classe, che erano una feccia di basso profilo, sono stati tutti diplomati perché i professori facevano più schifo di loro... Me l'ha detto anche la mia psicologa che fa l'insegnante di italiano e storia: Se vuoi prendere il diploma e la laurea devi imparare a mentire come fanno i pappagalli!
Messaggio del 19-08-2011 alle ore 16:02:37
Uh ma tu guarda... nemmeno una risposta...
Messaggio del 19-08-2011 alle ore 16:05:06
ehm, non leggo, nelle vostre, le risposte alle osservazioni di Bruce.

Ovviamente non ne sono stupito.
Messaggio del 19-08-2011 alle ore 16:41:06
cazzo, c'ho messo troppo a cancellare ciò che avevo scritto e MR Wayne mi ha gabbato sul tempo
Messaggio del 20-08-2011 alle ore 16:47:25
Ragazzi,
non perdete la fede, non perdete la speranza, altrimenti è finita. Il Dio dei vostri padri è con voi e vi protegge. Qui dentro c’è gente che è stata picchiata da un mio amico, ma siccome non se la può prendere con lui, si è vendicato terrorizzando un suo amico e adesso, per lo stesso motivo, sta cercando di impressionare me. sapete che diceva Giovanni Paolo II? Non abbiate timore!

Vi propongo due brani evangelici. Nella cultura ebraica del tempo di Gesù l’emorroissa era una sodomita, era una donna maledetta da Dio che, giuridicamente, aveva meno diritti di un sodomita di sesso maschile.

Ed ecco una donna, che soffriva d'emorragia da dodici anni, gli si accostò alle spalle e toccò il lembo del suo mantello. Pensava infatti: «Se riuscirò anche solo a toccare il suo mantello, sarò guarita». Gesù, voltatosi, la vide e disse: «Coraggio, figliola, la tua fede ti ha guarita». E in quell'istante la donna guarì.

Mt 9, 20 – 22

La Bibbia di Gerusalemme (che è una Bibbia ragionata) collega la guarigione dell’emorroissa alla guarigione del servo del centurione. Chissà perché? Leggete attentamente...

Entrato in Cafarnao, gli venne incontro un centurione che lo scongiurava: «Signore, il mio servo giace in casa paralizzato e soffre terribilmente». Gesù gli rispose: «Io verrò e lo curerò». Ma il centurione riprese: «Signore, io non son degno che tu entri sotto il mio tetto, dì soltanto una parola e il mio servo sarà guarito. Perché anch'io, che sono un subalterno, ho soldati sotto di me e dico a uno: Va', ed egli va; e a un altro; Vieni, ed egli viene, e al mio servo: Fa' questo, ed egli lo fa».
All'udire ciò, Gesù ne fu ammirato e disse a quelli che lo seguivano: «In verità vi dico, presso nessuno in Israele ho trovato una fede così grande. Ora vi dico che molti verranno dall'oriente e dall'occidente e siederanno a mensa con Abramo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieli, mentre i figli del regno saranno cacciati fuori nelle tenebre, ove sarà pianto e stridore di denti». E Gesù disse al centurione: «Và, e sia fatto secondo la tua fede». In quell'istante il servo guarì.

Mt 8, 5 – 13

Un centurione dell’impero romano che si preoccupa della salute di un servo? Mah! Forse ne è innamorato? Chissà? Gesù che guarisce un femminello? Ma questa per i femminelli è una bestemmia, è un’eresia!

Vi propongo un ultimo brano evangelico e poi vado via. È il magnificat di Luca, un brano bellissimo.

«L'anima mia magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,
perché ha guardato l'umiltà della sua serva.
D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.
Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente
e Santo è il suo nome:
di generazione in generazione la sua misericordia
si stende su quelli che lo temono.
Ha spiegato la potenza del suo braccio,
ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;
ha rovesciato i potenti dai troni,
ha innalzato gli umili;

ha ricolmato di beni gli affamati,
ha rimandato a mani vuote i ricchi.
Ha soccorso Israele, suo servo,
ricordandosi della sua misericordia,
come aveva promesso ai nostri padri,
ad Abramo e alla sua discendenza,
per sempre».

Lc 1, 46 – 55

La citazione in grassetto è collegata direttamente al brano della Genesi che parla della torre di Babele. Statevi attenti, picché GISÙ CRISCT È GROSS!
Messaggio del 20-08-2011 alle ore 17:18:41
ognuno si qualifica per quello che scrive. (cit MUR).

Messaggio del 20-08-2011 alle ore 17:56:04
Dipende, altrimenti la realtà sarebbe solo intrapsichica, invece è molto altro. C'è una realtà esteriore e una realtà interiore e c'è la realtà regale che è la morale, che se la rispetti ti fa comprendere tutto, altrimenti ti comporti come un animale e non capisci niente. Chi si passa la mano sulla coscienza e riflette tanto sul senso delle cose (la sapienza del re Salomone) non vede solo la realtà intrapsichica che ha dentro, ma vede anche la realtà altrui, percepisce quello che prova e percepisce il senso delle cose. Ha le idee chiare su tutto e sa che un'azione non ha degli aspetti negativi e positivi, ma ha o degli aspetti positivi o negativi. Ma questa è l'attività spirituale propria delle persone sensibili e intelligenti che i superficiali non possono capire, perché non hanno l'hard ware adatto per poterlo capire: non hanno fatto questa scelta. Si parla di liceali o di non liceali, ma se non hai capito, come faccio a spiegarti che non hai capito? Come fai a capire quel che dico, se non percepisci il senso delle cose? Se io ti faccio l'esempio di Pinocchio e mi rispondi che Pinocchio non esiste, allora mi dimostri che non hai capito! Apparentemente questo discorso è semplice, invece è molto, molto complesso. Non lo puoi capire se non lo vivi!
Messaggio del 20-08-2011 alle ore 18:34:19

propria delle persone sensibili



Si! Al caldo.
Messaggio del 21-08-2011 alle ore 01:21:42



La SUGGESTIONE, le SUGGESTIONI... Dobbiamo capire il senso, dove il senso non c'è e quando non ci riusciamo ci dobbiamo spaventare chiedendoci: dov'è il senso di tutto questo? O è solo un modo per fare cattiveria? Eppure i cattivi non ti colpiscono nei tuoi punti deboli, ma ti colpiscono con i loro punti deboli. Se amano SUGGESTIONARMI significa che sono SUGGESTIONABILI come tutti i cattivi del mondo. La cattiveria, in fin dei conti, altro non è che una SUGGESTIONE. Piano, piano le SUGGESTIONI della cattiveria si depositano nell'inconscio e quando uno non ci pensa più, riemergono e il cattivo si rompe una caviglia, mentre sta scendendo per le scale.

La SUGGESTIONE, le SUGGESTIONI... Dobbiamo capire il senso, dove il senso non c'è e quando non ci riusciamo ci dobbiamo spaventare chiedendoci: dov'è il senso di tutto questo? O è solo un modo per fare cattiveria?

Boh!



Nuova reply all'argomento:

senza vergogna

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)