Cultura & Attualità

Siamesi dicefali...
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 23:35:59
Molto bene!!




Messaggio del 13-01-2009 alle ore 23:33:29
no , parlo in generale.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 23:30:12

perchè , il padre non ha voce in capitolo?




Ti riferisci ad Eluana?




Messaggio del 13-01-2009 alle ore 23:26:48
Maleducato!!




Messaggio del 13-01-2009 alle ore 23:24:27
Non credo si possano mettere sullo stesso piano uno spermatozoo e una gravidanza... nel primo caso parlerei di una sputazza...
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 23:15:13
perchè , il padre non ha voce in capitolo?
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 23:13:56
La donna ha scelto di tenerli in vita contro il parere dei medici, che giustamente sono preoccupati della salute dei nascituri. Una simile scelta non la farei, perchè per me non ha senso far nascere qualcuno per farlo soffrire e patire dopo poco tempo, ma è ovvio che ogni scelta della madre(l'unica che può assumersi certe responsabilità) va rispetta ed è giusto che sia così.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 22:50:40
detto questo, e quindi mettendo da parte le cazzate sull'intervento divino dette dalla madre
accettare e accudire dei bimbi così è sicuramente un atto da ammirare.
Molti non ce la farebbero, o non vorrebbero.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 22:48:19
il cattolicesimo è come l'ombrello
lo prendi quando serve
poi lo metti da parte nel suo posticino, magari a portata di mano...
che non si sa mai...
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 22:38:13
lasciando perdere Dio o chi x lui...

ma perchè non avrebbero diritto a vivere questi bimbi?

sono con uana
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 21:35:21
Mio Dio non vi fermate davvero dinnanzi a nulla!!!! Cosa volete saperne voi di cosa può provare una donna quando sente crescere una vita dentro di se???
Anima le cisti ovariche sono patologia del tutto curabili!! Il tuo intervento è davvero fuori luogo.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 21:20:24
a quanto vendono il servizio per studio aperto delle prime ore dei nascituri?
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 20:48:46
W la libertà.

Chi decide se continuare una gravidanza o meno???

Credo i genitori, no??

2 teste, 27 dita, 3 occhi, libero di fare quello che per te sembra più giusto.


Coraggio o idiozia?



Coraggio.


I gemelli siamesi dicefali rappresentano il 4%



Se fosse stato lo 0%, allora potevamo parlare di idiozia.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 20:40:45
oggi vi state scatenando, eh? Cos'è? Obama vi ha bruciato le chiappette, eh?
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 20:08:34
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 19:45:20
Beh certo, la volontà di Dio ci rimane misteriosa, ma se Gesù Cristo è Dio "fatto uomo", allora qualcosa ha fatto e ha detto e non può essere trascurato...
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 19:30:20
Chissa' come si fa a sapere cosa e' volonta' del signore e cosa non lo e'? Se non c'e' niente che non sia volonta' del signore allora non esiste il male?

Oppure anche tutto quanto di male accade e' pure volonta' del signore... ?

Quello che accade a Gaza e' per volonta' del signore o degli uomini?

I teologi si arrampicano sugli specchi nell'interpretare la "volonta' del signore", ma in realta' siamo come dei lieviti dentro una capsula petri con un lievito in particolare vestito come il mago otelma che dice di sapere quel che c'e' oltre il contenitore... coraggio josephine, ripeti con me le tre paroline magiche: "non lo so!"
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 19:00:58

I medici avevano detto a Lisa che era per lei difficile restare incinta, a causa di cisti alle ovaie.



Capito? La madre (cattolica fervente) HA VOLUTO A TUTTI I COSTI RESTARE INCINTA.
Ma Se Dio voleva così, perchè le avrebbe dato la cistite ovarica? E che fa Dio nella sua onniscenza e onnipotenza, non si è accorto del lievissimo difetto di fabbricazione della sua creatura?






"Qualcuno potrà pensare che i miei gemelli sono strani, ma per me sono solo speciali. Tutto accade per una ragione. Io e Mike abbiamo passato sette anni a tentare di avere figli, e potremmo non avere un'altra possibilità", aggiunge, precisando di aver già scelto i nomi: "Layla e Kelsey, perché sono certa che saranno due bambine".



Capito? E la volontà del Signore? DOVE LA METTIAMO LA VOLONTA' DEL SIGNORE?
Se sono 7 anni che non riesci ad avere figli, perchè non ne adotti uno invece?


Ma per Lewis Spitz, uno dei massimi esperti di gemelli siamesi della Gran Bretagna, la gravidanza dovrebbe essere interrotta: i gemelli, dice, "avranno forte rischio di contrarre infezioni, e ci saranno due teste a controllare gli impulsi nervosi del corpo, con seri problemi per qualsiasi attività. Non so come potranno sopravvivere"



Dunque si tratterebbe di aborto terapeutico.

I gemelli siamesi dicefali rappresentano il 4% di tutti siamesi nati al mondo. Se nasceranno vivi, i figli di Mike e Lisa saranno i primi in Gran Bretagna. I genitori sperano di seguire le orme delle due gemelle americane Abigail e Brittany Hensel, che dopo 18 anni hanno mostrato di poter vivere con un solo corpo (che però condividono dall'ombelico in giù).

Le ultime siamesi britanniche, Faith e Hope Williams, sono morte dopo pochi giorni di vita il mese scorso, dopo un disperato tentativo di separarle: unite dallo sterno in giù, avevano un fegato solo ma due cuori. Lisa è rimasta incinta il 18 dicembre, e i sanitari dicono che solo alle 20.ma settimana si potrà stabilire se alcuni organi verranno sviluppati separatamente. Al momento hanno registrato un solo battito cardiaco.



quanda ne fa l'IGNORANZA E L'INDOTTRINAMENTO !
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 18:47:15

"Il bambino non è proprietà dei genitori - ha detto Benedetto XVI in occasione della festività del Battesimo del Signore - ma è affidato dal creatore alla loro responsabilità, liberamente e in modo sempre nuovo, affinché essi lo aiutino ad essere un libero figlio di Dio.



http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=196&ID_articolo=243&ID_sezione=396&sezione=

UN LIBERO FIGLIO DI...DIO ?

Figuriamoci se non fosse...LIBERO cosa sarebbe

GENITORIII AT-TENTI ! FIANCO DESTR DESTR ! AVAANTI MARSH !

UN DUE UN DUE, UN DUE UN DUE

Messaggio del 13-01-2009 alle ore 18:36:45
...unica priorità il bene del/dei nascituro/i ed assicurargli/loro una dignitosa esistenza.

Da bandire, se non ai ferri, l'egoismo dei genitori.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 14:51:17

ma è possiBBBile che dobbiate sempre litigare??
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 14:42:23
Certo! Era molto meglio quando la gente era più timorata di Dio e certi fenomeni erano considerati frutti del Demonio e sfiatati dalla "mammina" al momento del parto!

Senza rimorsi o problemi di coscienza...
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 14:37:25
Prima si parla di libertà, poi ci si affaccenda a giudicare le scelte degli altri.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 14:03:18
DONNA INCINTA TERRA’ BIMBO CON DUE TESTE
di Patrizio Nissirio

LONDRA - Una donna inglese che è incinta di un raro tipo di gemelli siamesi dicefali - ovvero un corpo con due teste - ha deciso di non ricorrere all’aborto, nonostante il parere dei medici. Lisa Chamberlain, fervente cattolica, intervistata dal Sun (al quale ha dato anche le immagini dell’ecografia, visibili sul sito) dice di aver escluso l’interruzione di gravidanza dopo aver parlato con il fidanzato Mike Pedace: "La gente mi dice, darai vita a un freak. Ma per me i miei gemelli sono un dono di Dio, e noi siamo determinati a dar loro una possibilità di vivere".

I medici avevano detto a Lisa che era per lei difficile restare incinta, a causa di cisti alle ovaie. I gemelli siamesi sono stati osservati la scorsa settimana al St Mary’s Hospital di Portsmouth, dove la donna si era presentata con forti dolori alla schiena. "Dopo i risultati dell’ecografia, i medici e le infermiere continuavano a chiedersi se i due bambini fossero vicinissimi, o ’qualcos’altrò. Poi l’ostetrica ha detto che avevano un solo corpo. Quando me l’hanno detto sono rimasta scioccata, ma dopo un solo giorno ho deciso che li avrei tenuti. Il personale dell’ospedale ci ha dato un grande sostegno".

"Qualcuno potrà pensare che i miei gemelli sono strani, ma per me sono solo speciali. Tutto accade per una ragione. Io e Mike abbiamo passato sette anni a tentare di avere figli, e potremmo non avere un’altra possibilità", aggiunge, precisando di aver già scelto i nomi: "Layla e Kelsey, perché sono certa che saranno due bambine". Ma per Lewis Spitz, uno dei massimi esperti di gemelli siamesi della Gran Bretagna, la gravidanza dovrebbe essere interrotta: i gemelli, dice, "avranno forte rischio di contrarre infezioni, e ci saranno due teste a controllare gli impulsi nervosi del corpo, con seri problemi per qualsiasi attività. Non so come potranno sopravvivere" I gemelli siamesi dicefali rappresentano il 4% di tutti siamesi nati al mondo. Se nasceranno vivi, i figli di Mike e Lisa saranno i primi in Gran Bretagna. I genitori sperano di seguire le orme delle due gemelle americane Abigail e Brittany Hensel, che dopo 18 anni hanno mostrato di poter vivere con un solo corpo (che però condividono dall’ombelico in giù).

Le ultime siamesi britanniche, Faith e Hope Williams, sono morte dopo pochi giorni di vita il mese scorso, dopo un disperato tentativo di separarle: unite dallo sterno in giù, avevano un fegato solo ma due cuori. Lisa è rimasta incinta il 18 dicembre, e i sanitari dicono che solo alle 20.ma settimana si potrà stabilire se alcuni organi verranno sviluppati separatamente. Al momento hanno registrato un solo battito cardiaco. 

Fonte: Ansa.it



Coraggio o idiozia?   





Nuova reply all'argomento:

Siamesi dicefali...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)