Cultura & Attualità

Silenzio! Parla Vespa, punto.
Messaggio del 30-09-2009 alle ore 13:33:24
Questa notizia interessa ancora meno....
[url=http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/sisma-aquila-14/sisma-aquila-14/sisma-aquila-14.html]Centro di L'Aquila[/url]
Messaggio del 30-09-2009 alle ore 13:30:08
una fantastica campagna acquisti.
Messaggio del 30-09-2009 alle ore 13:12:29
(ANSA)- L'AQUILA, 29 SET - E' cominciata all'Aquila la consegna da parte della Protezione civile agli assegnatari di cento appartamenti in localita' Cese di Preturo. Nei cantieri di Bazzano e Cese di Preturo, i due piu' avviati tra i 19, durante tutta la giornata saranno consegnate circa 400 abitazioni ad altrettanti nuclei familiari che hanno ricevuto il lasciapassare da parte della Commissione che sta verificando i requisiti segnalati nel censimento riservato alle case inagibili classificate E ed F.

cos'è non interessa a nessuno la notizia?
con ballarò in onda... la consegna di altre 400 abitazioni non è da commentare?

...speriamo si continui così... l'inverno ed il freddo sono alle porte!

Messaggio del 18-09-2009 alle ore 12:11:50

Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:49:52
no!

Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:45:24
logicamente non mi riferivo alla persona insomma ci seme capite
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:43:55
Ki,perchè l'eccezione non fa regola,gli italiani sono come sono,ci sono le eccezioni,però uno come faq a saperlo?li chinosce e dice,questa è un eccezione,ma fino a quando non lo sai l'italiano è l'italiano,cioè la merda del mondo,no i Francesi sono peggio di noi
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 11:38:07
Certo, va benissimo "una domanda".
Ma non riesco ancora a capire una cosa: se tu da italiano ti fai schifo e ritieni di essere "una sporca puttana", perchè dovrebbero tutti quanti essere come te?

Messaggio del 17-09-2009 alle ore 10:45:44
Ki,sarò sincero per una volta,non faccio come dici,su per giu però un giorno ti dovrò fare una domanda,ma ema sta solo io e te e devi essere sincero,non paraculo come tutti gli italiani
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 09:05:50
Complimenti oltre che calunniare sai anche tranquillamente mentire.
Che faccia da culo che hai.
Sei proprio un vero "furbo", eh?

Messaggio del 16-09-2009 alle ore 23:21:01
Bobrock,beato te ca sti un nazione degna,no inmezzo a so merdaio,amici di Ki compresi

P.S. Per amici di Ki intendevo il centrosinistra,no i suoi personali,ca cussù è permaloso
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 23:16:39
Ki,quali allusioni e calunnie?chi ti li si sunnate stavote?ho detto solo che guardi solo da una parte,la corda se vuoi falle stuccà,tanto piacere al kazzo,pure perchè si proprio patetico nghi su Brtlusconi,li dice pure quelli che sono contro di lui peggio di te.E SE SERENATE CON ME NON ATTACCANO,SII ONESTO ALMENO CON TE STESSO
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 20:36:24
Bella trasmissione...il Nano che parlava solo dellle cavolate comuniste e il sindaco de l`Aquila che abbassava la testa non so per cosa...se per ridere o per chiedersi ."ma che cazzo sono venuto a fare"...

una cosa é sicura

pulisciti il culo con tutte quelle carte che hai portato in Tv caro Presidente...sei semplicemente come tutti quelli che hanno governato il paese...tutti gli stessi...il lupo perde il pelo ma non il vizio

felice e contento che non ho votato lui e non vivo li a pagare le tasse al nano malato
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 19:29:17
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 19:25:09
perchè non c'ha un cazzo da fare.
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 19:00:35
Farlappe, non tirare ancora la corda.
Puo' spezzarsi.
Te l'ho detto altre volte io ho una dignità da difendere.
Sai benissimo che sono esattamente l'opposto di ciò che tu scrivi.
ESATTAMENTE L'OPPOSTO. MAI MI SONO INCHINATO AL POTERE.
Devi smetterla, quindi, di CALUNNIARMI mafiosamente.

Tu non mi conosci e quindi non sai un cazzo della mia vita.
ALLORA PERCHE' MALIGNAMENTE E DA TROIA PETTEGOLA CONTINUI CON LE TUE SQUALLIDE ALLUSIONI E CALUNNIE?

Messaggio del 16-09-2009 alle ore 18:52:32
Quanto mi tira che in un paese che va a rotoli (se scrivo puttane dite che non va bene, che è la sua sfera privata, e che l'Italia nel suo privato, può fare quello che vuole)dopo che l'attuale presidente del Consiglio ha superato ALCIDE DE GASPERI per giorni al "timone", si parli ancora di Prodi, D'Alema etcetc.

Mi tirate sempre più, prostitute di stato (sempre tra virgolette e politicamente parlando)
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 12:43:00
Ha delirato, ricoveratelo urgentemente... prima in una clinica del sesso (magari senza neanche una donna, non dovesse fa che...) e poi in un reparto di psichiatria, soffre di disturbo bipolare, megalomania, egocentrismo...

e cercate di non buttare la chiave, MURATELO VIVO!
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 12:28:08
PharLap,

si stavi scherzando e va bene, però è meglio ribadire sempre certi concetti

Con l'aria che tira in questo paese e le cocce svojite che ci stanno in giro...non si sa mai.

Messaggio del 16-09-2009 alle ore 11:43:45
Straniero,dimenticavo,solo che i cretini come Ki,mica te lo dicono che Prodi è na mezza merda,anche se un pò meno di Berlusconi,mica te lo dicono che D'Alema è solo un altro magnaccetto,o ti devo elencare le sue malefatte?mica te lo dicono tutte le malefatte dei pseudo comunisti,tangenti,mazzette e furti vari ,e allora quanto io sento parlare male tutti i giorni di Brlusconi da si cretini,e mai degli altri,allora mi diventa simpatico, sai perchè sparano solo da un lato?perchè sono i classici italiani,cioè i PARACULI,hanno pescato qualcosa dai politici e dal lato dove hanno pescato non ci guardano.Straniero,e aggiungo, non vi offendete,ma io qui su posso parlare solo ad inzummo,picchè come sostiene uno che conosco,solo nu sceme gne te( sarei io) po perde tempo aesse sopra nghi setre scemi peggio di te e me l'ha detto uno culturalmente elevato
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 11:35:19
Straniero,guarda che mica mi li da dire tu che Berlusconi è uno degli esseri umani peggiori dell'universo,e non parlo come politico se io avessi un padre del genere, penso che potrei anche morire dalla vergogna
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 11:32:05
Micolao,mica ti l'haie spiegà io di che pasta sono fatti gli avversari di Berlusconi?basta pensare a Prodi solo ca siccome su scemo di Ki te il paraocchi,mi smuove il nervoso,e allora viva Berlusconi,anzi la prossima volta ci aravaie pure io a votargli tanto se non muore rivince, lo sai pure tu,vero?
------------
Editato da Phar Lap il 16/09/2009 alle 11:32:37
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 11:29:45
Micolao,infatti io un idea ce l'ho,o ti li si scurdate?non ci vado a votare,e ho invitao tutti voi a farlo,ricordi?Solo che a Ki non piaceva manco questo,perchè è in debito di riconoscenza con qualche paraculo stile Berlusconi prova a immaginare se nessuno si presentasse a votare,sai che bel scenario
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 11:07:08

fermorestando,che una cosa basta che non piaccia a Ki,e a me sta bene

eh bhè cacche idea pure tu ce l'adà mett dentra a ssà coccia svoita...
pure se di seconda mano.
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 10:53:20

gesù criste mè pare uno di quei morti truccati dentro la bara, solo che parla (e dice cazzate)

Messaggio del 16-09-2009 alle ore 10:04:02
Animamundi,menomale che l'avevo riempito di faccine che ridevano che nin li si capite che ho detto? :asd. fermorestando,che una cosa basta che non piaccia a Ki,e a me sta bene
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 09:23:05
Just tu è proprio meglio che stai zitto
ieri vi siete fatti anche dire dal nano che i discorsi di Bossi sul secessionismo sono solo
"canzonette cantate per il suo popolo" ma che poi non gli ha mai messo i bastoni tra le ruote..

bhaahauhaiahauahauahauahah

quindi un cazzaro che racconta cazzate a un elettorato di coglionazzi come te che ci abboccano
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 23:36:36
vi divertite?
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 22:37:32
siamo arrivati alle percentuali degli itaGLIANI orgogliosi

madonna mia.... e di chi si parla??? BOSSIIIII !!!!

ragazzi svegliatevi, questa gente ci farà morire di fame.
Io sono arrivato a 32 anni, vi prego, aprite gli occhi, non voglio scappare dalla mia terra.
Voglio poter essere fiero del mio paese.
Sbagliare è umano.... ma adesso basta.
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 22:28:43
gesù criste mè pare uno di quei morti truccati dentro la bara, solo che parla (e dice cazzate)
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 22:21:43
Non si parlava dell'Aquila???
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 22:16:54
Il programma del secolo!!!!...
E' ormai alla frutta...
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 22:14:08
ma lo state a vedè????

sicuramente no, state a sentire nduccio e fate benissimo, anche se tra i due non so chi fa più ridere

è chiaramente arrivato. cazzo. sei ultramiliardario, facciamo così, non ti sbattiamo in galera e puoi goderti tutti i soldi che hai, ma per favore lascia il governo di questa nazione a qualcuno che non sia pazzo.
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 19:07:05
premesso che la trasmissione me la vedrò in registrata dopo le partite di Champion's e che amo così tanto Berlusconi da augurargli la morte ogni giorno, io credo, per rispondere a Giupi, che la colpa non sia del Nano pelato ma di noi italiani. Uso il noi impropriamente, perchè se fosse per me, cussù (Berlusca) starebbe ancora a fa lu piazzista a Milano o a cantà sulle navi da crociera. Purtroppo però c'è una maggioranza che lo ha votato, bevendosi evidentemente le cazzate che quotidianamente spara attraverso la stragrande maggioranza di masse media (quasi tutti di sua proprietà o da lui direttamente controllati), e questo gli consente di comportarsi così....
Basterebbe non votarlo o far sentire in maniera massiccia il proprio dissenso per metterlo in un angolo, lui che è così attento ai sondaggi sulla sua popolarità (farlocchi pure quelli, perchè mi rifiuito di credere che il 70% degli italiani lo rivoterebbe) sicuramente ne trarrebbe le conseguenze, limitando le sue sparate ed iniziative come quella di stasera, che non si sono mai viste nemmeno ai tempi d'oro della DC...
Stesso discorso per i politici: non vi sta bene Vespa e la sua trasmissione? Non andateci più: ma non solo per un paio di puntate, ma per sempre, e vedrete che anche lui, che è un cerchiobottista doc, dovrà cambiare linea, onde pararsi il culo quando (se nin se la ripija prima Crist, ma non oso sperare in tanto...) per motivi anagrafici o politici il suo attuale pigmalione-nano dovrà farsi da parte...

PS: può sembrare una contraddizione il fatto che chi invita a disertare la trasmissione poi se la vede, ma lo faccio perchè sono curioso di verificare cosa dirà l'esimio Presidente del Consiglio e, soprattutto, se qualcuno (ma non ci faccio alcun affidamento) avrà il coraggio di evidenziare anche che non sono tutte rose e fiore come vuol farci credere...

Ah, un'altra cosa: se rispondete a Pharlap, vuol dire che non lo conoscete bene, perchè il suo è un inzummo. Il primo a sapere benissimo che pezzo di merda ci ritroviamo al governo è proprio lui, vero Masì?
------------
Editato da Lo Straniero il 15/09/2009 alle 19:09:32
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 18:29:19
X Giupy

Dei tuoi insulti personali non mi interesso, e con chi sfigurerei o meno non sono affari che dovrebbero interessarti, tuttavia, giusti per informarti, io ho votato per un partito dell'opposizione .
Detto questo hai ragione, avevo letto dell'invito ma nei due o 3 siti visitati non era specificato per quanto fosse l'invito quindi supponevo che fosse per stasera ed invece era a quanto pare per stasera ma per il 23 come hai giustamente detto tu. In questo caso c'è indubitatamente e certamente un ulteriore mancanza, da parte del servizio pubblico, tuttavia queste rimangono cbhiacchiere preventive. Se sarà o meno un superspot di 2 ore per Silvio Berlusconi questo dovremo ancora vederlo. Non si fanno polemiche e discussioni preventive perchè sono solo a mio avviso devianti.
Storicamente cmq la prima puntata di "porta a porta" è sempre stata dedicata a chi è al governo, quando c'era la destra e quando c'era la sinistra, quindi la questione è pensate davvero che il potere mediatico si mostri così? In retorica vince spesso chi ha l'ultima parola, ascolteremo giovedì cosa avranno da dire i "controbilanciatori". Rimane un triste spettacolo.

X Ki
Non credo di esser sofista ma al contrario spesso sulle vicende politiche leggo sofismi aberranti. Come se Ballarò nella stessa sera potesse o dovesse controbilanciare. Se si bilancia i giorni seguenti cmq senza repliche cmq il servizio pubblico viene garantito, tanto più che se fossimo onesti intellettualmente dovrebbe ogni settimana su ogni tema sentire sempre tutte le campane ma è palese che così non era, non è e probabilmente non sarà.
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 18:10:14
Mur ti sbagli... l'invito a Franceschini riguardava la trasmissione di porta a porta della settimana prossima... quando ormai il pifferaio magico avra' gia' svolto il suo compito.

Eh, si capisce... il pifferaio si comporta da ditttatore e guarda caso la colpa di chi e'? Dell'opposizione... ragionamento davvero da fine politologo... congratulazioni per l'analisi!

In parlamento davvero non sfigureresti a fianco a menti della levatura di bocchino, cicchitto e fauna del genere...
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 16:25:58

Quando nei giorni scorsi -ha scritto Franceschini nella lettera- il mio ufficio stampa ha ricevuto l'invito dalla sua redazione a partecipare alla trasmissione ho comunicato la mia disponibilità ritenendo si trattasse della programmazione ordinaria. Leggo ora alcune sue dichiarazioni secondo le quali la mia presenza a Porta a Porta sarebbe da intendere come una sorta di par condicio per coprire l'incredibile scelta della Rai di stravolgere i palinsesti dell'azienda allo scopo di garantire al Presidente del Consiglio una vetrina strumentalizzando e spettacolarizzando il dramma dei terremotati d'Abruzzo. E' un'operazione grave di cui non posso e non voglio rendermi complice in nessun modo".

Messaggio del 15-09-2009 alle ore 16:21:43
ammappete, che sofista!!

Messaggio del 15-09-2009 alle ore 15:57:48
Sicuramente la RAI è stata quanto meno incauta, primo perchè gli intenti della trasmissione di Vespa erano conosciuti da almeno un mese e secondo invece perchè la programmazione è stata fatta e poi corretta, come se in Italia una cosa del genere fosse rimasta sotto silenzio eheh. Infine la sortita di Mediaset che la cancellazione... ehm volevo dire lo slittamento di Matrix per opportunità politica... volevo dire problemi tecnici (pare che il nuovo studio di Matrix non sia ancora pronto) lasciano e mandano segnali come dire un po' deludenti rispetto a certe tipi di libertà. Tuttavia la polemica che ne è seguita è stata riportata da grossa parte della stampa e anche dalla tv, quindi tuttosommato non mi sembra sta gran furbata. Infine c'è da ricordare che nella trasmissione di Vespa è stato invitato anche Franceschini come leader dell'opposizione (anche se in Italia di opposizione se ne contano diverse, sia interne che esterne al parlamento) il quale ha deciso di non andare. Mi pare quindi che il primo responsabile di questo presunto Show di Berlusconi sia da imputarsi principalmente all'opposizione stessa. Rimane un triste spettacolo.
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 13:45:12
No PharLap, stavolta ti ti sbajià proprio.

La democrazia che dici tu non è tale. Se fosse così sarebbe semplicemente una "dittatura della maggioranza" ovvero l'esatto contrario della democrazia.

La vera democrazia è quella che pur delegando il potere decisionale alla maggioranza, presenta tuttavia tutta una serie di contrappesi e di regole che ri-equilibrano il tutto in modo che ANCHE la minoranza sia tutelata nei suoi diritti fondamentali.

Se questo sistema di contrappesi viene a mancare, come stà succedendo in Italia, semplicemente non siamo più in democrazia (intesa come uno Stato democratico in cui i rappresentanti della maggioranza non abusino del loro potere a discapito di una minoranza e quindi in cui i cittadini siano davvero TUTTI UGUALI difronte alle leggi), ma siamo in qualche altra cosa, molto simile ad una dittatura.

Messaggio del 15-09-2009 alle ore 13:31:00

Terremoto, all'epoca dell'Irpinia le case furono consegnate prima

"Non credo che siano possibili paragoni al mondo". Così Guido Bertolaso ieri al Tg1 delle otto. Tempi da record, meraviglia mondiale per le casette di Onna, i prefabbricati in legno costruiti dalla Provincia di Trento.
15 settembre 2009. 162 giorni trascorsi dal sisma 47 casette in legno tipo chalet consegnate. Circa 200 persone ricoverate.

Continua qui: http://www.repubblica.it/2006/a/rubriche/piccolaitalia/bluff-bertolaso/bluff-bertolaso.html

Caro phar lap non e' solo questione di decidere chi manda in onda cosa... per me possono mandare pure i cartoni di qui quo qua... si tratta di verita' e manipolazione della realta' e questo dovrebbe preoccupare; non e' solo lo spostamento _di_per_se_ di una trasmissione concorrente... comunque buon per te che ti accontenti delle corse in TV e ti vai a cuccare contento...
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 13:24:05
gliel'avrai venduta tu insieme a quello che rimane (forse) della tua coscienza senza valore, non certo io.
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 12:01:12
siete degli sciocchi: la rai E' Vespa. O meglio, la rai E' DI Vespa
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 11:02:34
sorry Giupi!
...e comunque sempre sagace resti!
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 10:27:18
Adoro queste TV DI regime,è democratico,la maggioranza ha scelto Berlusconi,ed è giusto che lui decida su cosa mandare in TV,chi l'avessa decide la minoranza?questa è la vera democrazia aiuteteve si rospi,tanto io guardo attheraces e racing uk
Messaggio del 14-09-2009 alle ore 18:40:18
...forse neanche "sotto" Bokassa!!

Messaggio del 14-09-2009 alle ore 18:30:00
Grazie per avermi dato del(la) sagace, ma masculo sono...

Cmq era solo per dire sottolineare che adesso il governo si fa bello con il lavoro degli altri... (croce rossa compresa...) modificando pure il palinsesto ad uso e consumo del governo stesso... mai vista una roba del genere nemmeno sotto ceaucescu, kim il sung o stalin
------------
Editato da Giupi il 14/09/2009 alle 18:30:22
Messaggio del 14-09-2009 alle ore 16:35:55
pignoleria per pignoleria
Messaggio del 14-09-2009 alle ore 16:34:59
le case di Onna, cui si è riferita la sagace Giupi, sono realizzate anche con 5 testoni della CRI!
E non solo dalla provincia autonoma di trento!

Solo per precisare!
Messaggio del 14-09-2009 alle ore 16:33:12
sisi, infatti non era per **andarti contro** ma solo per essere ancora più pignoli
Messaggio del 14-09-2009 alle ore 16:31:35
appunto...come detto Ciuc... come detto!
1. CHIESA DI CANSATESSA (VV.FF e imprenditori della Valsugana) -
2. CENTRO SALUTE MENTALE -
3. CASE IN LEGNO A COPITO -
4. CASE IN LEGNO A ONNA -
5. CASE IN LEGNO A VILLA SANT'ANGELO -
6. CASE IN LEGNO A SAN DEMETRIO -
7. ATTIVITA' SOCIALI AL CAMPO DI PAGANICA -
8. BIBLIOTECA E AREA CULTURALE

FONDI A STANZIATI/RACCOLTI: aggiornato al 16 agosto 2009

Provincia Autonoma di Trento: 4.000.000 per la costruzione di Case in legno a
Coppito - Villa Sant'Angelo - San Demetrio

Croce Rossa Italiana: 5.000.000 per la costruzione di Case in legno a
Onna

Tavolo Trentino per l'Abruzzo: 663.300 per la costruzione di Case in legno a
Villa San Angelo - San Demetrio

L'IMPEGNO DEL TRENTINO A FIANCO DELL'ABRUZZO

Si fa concreto e visibile, settimana dopo settimana, l'impegno assunto dal Trentino per offrire alle popolazioni di terremotati dell'Abruzzo un alloggio definitivo prima della prossima stagione invernale. Entro fine settembre, al più tardi la metà di ottobre, la Provincia autonoma di Trentoavrà completato la realizzazione di 241 casette antisismiche in legno nei centri di Coppito, Stiffe, San demetrio, Sant'Angelo e Onna.

Di seguito il quadro riassuntivo, riferito ai settori d'intervento più importanti, che rende conto di quanto ha fatto e sta facendo il Trentino per l'Abruzzo.

La ricostruzione.

Fino dai primi giorni la Provincia di Trento si è impegnata con decisione nell'attività di ricostruzione per offrire a quanti sono rimasti senza abitazione un alloggio definitivo prima della prossima stagione invernale.

Si riassumono qui di seguito i dati caratteristici degli interventi e lo stato di avanzamento delle attività.

Coppito

Nell'area retrostante alla caserma della Guardia di Finanza sono stati costruiti 13 edifici per 21 alloggi da destinare al personale della GdF che ha perso l'abitazione durante il terremoto.

Si tratta di:

- 8 edifici a 2 alloggi così costituiti: soggiorno angolo cottura,camera da letto, bagno per complessivi 44 mq per alloggio e soppalco di circa15 mq;

- 5 edifici ad alloggio singolo costituiti da soggiorno angolo cottura, 2 stanze daletto, bagno e ripostiglio per 64 mq.

I lavori, oltre alla edificazione degli edifici, hanno anche compreso la realizzazione della viabilità di accesso e dei sottoservizi. E'stata inoltre predisposta un'area per una piccola tendopoli della superficie dicirca 3.000 metri quadrati.

I lavori sono terminati il 2 luglio e gli alloggi sono stati consegnati alle famiglie il 3 luglio 2009

Comune di S Demetrio ne' Vestini, località Stiffe

Si tratta della realizzazione di 9 alloggi in altrettanti edifici singoli:

- 5 edifici costituiti da soggiorno angolo cottura, 2 camere da letto, bagno, ripostiglio per complesivi 67 mq;

- 4 edifici costituiti da soggiorno angolo cottura, 1 camera da letto, bagno, ripostiglio per complesivi 48 mq.

I lavori sono iniziati il 10 aprile mentre la conclusione è prevista per la fine di luglio 2009.

Località S. Demetrio Centro

È prevista la realizzazione di 21 alloggi di cui 8 ad una stanza da letto da 45 mq e 13 alloggi a 2 camere da letto per 67 mq.

I lavori sono iniziati il 22 aprile mentre la conclusione è prevista per la metà del mese di agosto 2009.

Località S. Demetrio Subequana

Gli alloggi previsti sono 47, la cui realizzazione inizierà nelle prossime settimane per concludersi entro la fine di settembre, così ripartiti:

- 12 alloggi ad 1 stanza da letto per 45 mq;

- 28 alloggi a 2 stanze da letto per 65 mq;

- 6 alloggi con 3 stanze da letto per 75 mq.

Questa realizzazione non è ancora autorizzata definitivamente.

Località S. Demetrio Cardamona

Si tratta di un area di circa 2 ettari su cui possono essererealizzati circa 60 alloggi per i quali il progetto sarà avviato nelle prossime settimane.

Questa realizzazione non è ancora autorizzata definitivamente.

Comune di Villa S. Angelo

Si tratta di un intervento di 96 alloggi, di cui 58 ad una stanza da letto per 50 mq e 38 a 2 stanze da letto per 67 mq utili; la realizzazione dell'intervento è iniziata il 15 giugno per quanto riguarda la preparazione dell'area e la realizzazione dei piani di posa degli edifici.

La fornitura ed il montaggio degli edifici è prevista in appalto aditte specializzate nella produzione di edifici prefabbricati, la gara èattualmente in corso e sarà aggiudicata probabilmente entro il 10 di luglio. La conclusione dell'intervento è prevista per la metà del mese di ottobre.

Comune de L'Aquila

Frazione di Cansatessa

Si tratta di un intervento di realizzazione di una chiesa per la comunità di quella frazione. La chiesa ha una superficie di circa 200 mq ed èstata realizzata - nell'ambito degli interventi della Provincia autonoma di Trento - da un comitato spontaneo della bassa Valsugana che ha provveduto alla raccolta dei fondi necessari ed al reclutamento dei volontari che si sono impegnati nel montaggio della struttura. La chiesa è stata inaugurata lo scorso 9 maggio 2009.

Frazionedi Onna

L'intervento prevede la realizzazione di un villaggio destinato a circa 300 terremotati della frazione di Onna ed è finanziato dalla Croce Rossa Nazionale (5.000.000 di euro).

La preparazione del terreno è stata offerta dall'Associazione industriali della provincia di Trento che ha operato per 15 giorni nel mese di giugno effettuando la rimozione del terreno vegetale e la posa di stabilizzato di cava per la realizzazione dei piani di posa.

L'appalto per la fornitura e posa in opera degli edifici è stato aggiudicato il 23 giugno.

E' prevista la realizzazione di 94 alloggi:

- 24 ad 1 stanza per 45 mq;

- 40 a 2 stanze per complessivi 52 mq;

- 30 a 3 stanze da letto da 74 mq.

Attualmente sono stati eretti 6-7 edifici ed è previsto chel'intervento possa concludersi entro il mese di settembre.

Nell'area di Onna si prevede anche di realizzare un asilo infantile dimensionato per circa 40 bambini: il finanziamento di quest'opera troverà copertura con le donazioni.

L'impianto urbanistico del villaggio è stato studiato per ricordare per quanto possibile la tipologia del vecchio insediamento di Onna. Il progetto iniziale è stato sviluppato in collaborazione con i tecnici della Regione Umbria.

Ospedale Psichiatrico di Collemaggio

L'Ospedale Psichiatrico di Collemaggio è stato danneggiato in maniera tale da non poter più essere utilizzato per i malati.

E' stato quindi concordato di realizzare delle stanze di emergenza utilizzando elementi prefabbricati attualmente in uso presso il centro di addestramento della protezione civile di Marco di Rovereto.

L'attività è iniziata lunedì 29 giugno e sarà conclusa entro il 18 luglio 2009.

Avviata anche una collaborazione ed uno scambio di esperienze trai Centri di salute mentale di Trento e del capoluogo abruzzese.

RESTA INOPPOTUNO IL CAMBIO DI PALINSESTO RAI!

alè!
------------
Editato da O Professore il 14/09/2009 alle 16:32:58
Messaggio del 14-09-2009 alle ore 15:10:04

Complessivamente, sono 320 le unità abitative che il Trentino realizzerà, entro settembre/ottobre, in Abruzzo e che daranno un tetto a circa un migliaio di terremotati

Messaggio del 14-09-2009 alle ore 12:29:54
... resta, comunque, scandalosa la correzione del palinsesto da parte del consiglio della rai!
Messaggio del 14-09-2009 alle ore 12:28:03
no, errato!
sono le abitazioni realizzate con i contributi anche della provincia di trento e del governo tedesco.

Messaggio del 14-09-2009 alle ore 11:35:53

Ma non sono le case di Onna realizzate dal governo tedesco e dalla provicnia di Trento?

sì, confermo.
Messaggio del 14-09-2009 alle ore 11:18:39
quand'è che andrà in onda questa pagliacciata all'italiana?
Messaggio del 14-09-2009 alle ore 09:30:31

Ci siamo quasi. Tutto sembra pronto per il Grande Show. Ultimi colpetti di fondotinta sulla vecchia pelle del sultano. Riflettori accesi e ben puntati sul sorriso sbiancato del re. Il maggiordomo di turno questa volta è l’insetto Vespa. Il palcoscenico scelto, per questo nuovo grande Reality, è il migliore. Il favorito del premier. Quello di nostra proprietà: Porta a Porta.

Per questo tetro spettacolo la RAI viene nuovamente stuprata dall’uomo catodico che ormai l’ha ridotta ad un semplice e squallido megafono governativo. Giovanni Floris e il suo Ballarò non devono disturbare. Vanno zittiti. Vanno rimandati. E così è.

La RAI, servizio pubblico pagato con i soldi di tutti, dopo aver rifiutato il trailer del film Videocracy, dopo aver tolto la copertura legale per Report, si macchia di un nuovo attentato alla libera informazione. Per non disturbare lo spettacolo che celebrerà l’unto del Signore, sposta Ballarò per una puntata speciale di Porta a Porta che tratterà la consegna delle prime case a L’Aquila.

Vi starete chiedendo: “non avrebbe potuto trattare Floris l’argomento?” Certo. Anzi lo stesso presentatore ha dichiarato che lo avrebbe fatto ed è proprio per questo che aveva da diversi giorni degli inviati in Abruzzo. Ma a quanto pare Ballarò non è abbastanza servile. Per il re ci vuole un salotto più comodo, un salotto più viscido. Ci vuole Porta a Porta.

Forse però Bruno Vespa potrebbe stupirci. E’ utopia, lo so. Ma possibile che l’insetto non abbia a cuore la sua terra e i suoi concittadini? Già, perché, per chi ancora non la sapesse, il presentatore in questione è nato a L’Aquila il 27 maggio 1944.

Vedremo se l’insetto avrà gli attributi per trattare i numerosi disagi che affliggono gli aquilani in questi giorni. Vedremo se farà cenno al numero nettamente insufficiente di C.A.S.E per tutti gli sfollati. Vedremo se cercherà di capire le motivazioni delle famiglie divise e sbattute, dopo cinque mesi di tenda, in alberghi distanti anche a 80km dalla città, dalle scuole e dal lavoro. Forse Porta a Porta ci stupirà e farà passare, anche se per un secondo solo, la verità di questo smantellamento delle tendopoli che sembra solo un prodotto a uso e consumo delle telecamere. Forse ci informerà dei numerosi cittadini che per protesta non hanno voluto abbandonare le tende.

Forse, oltre al monologo del pluriprescritto, Vespa ci onorerà con qualche frammento di nuda verità. Ma probabilmente tutte queste sono solo pazze congetture di un blogger a cui piace sognare.

Messaggio del 14-09-2009 alle ore 07:31:05
Ma non sono le case di Onna realizzate dal governo tedesco e dalla provicnia di Trento?

Messaggio del 13-09-2009 alle ore 23:31:08
aaaaaaaaahhhhhhhh le case per i 30.000 sfollati...anche se il rapporto tra la gente che nn ha più una casa e le palazzine in via di realizzazione mi fa sorgere qlke dubbio.

vespa=zerbino del cavaliere.
Messaggio del 13-09-2009 alle ore 22:19:50

La Rai "oscura" la prima puntata di Ballarò.
Martedì sera l'attenzione deve essere tutta concentrata sullo speciale di Porta a porta dedicato alla consegna delle prime case ai terremotati d'Abruzzo.
Lo spettatore non può avere alternative perchè parla Vespa e perchè
c'è Bokassa che deve imbrogliare la gente e fare la "ruota".
La TV di regime è questa!

Nuova reply all'argomento:

Silenzio! Parla Vespa, punto.

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)