Cultura & Attualità
Financial Times
In ogni caso, nel tribunale dell’opinione pubblica c’è chi considera sorprendente che Berlusconi ancora non sia stato ritenuto colpevole di essere il peggiore timoniere dell’economia italiana dal 1945. La sua prima e breve esperienza di governo nel 1994 non ha prodotto nessun risultato. I suoi cinque anni al potere dal 2001 al 2006 sono ricordati principalmente per il fallimento nell’introdurre quelle riforme di cui l’Italia ha un disperato bisogno per essere competitiva nella zona euro. Adesso Berlusconi presiede a un declino che il Fondo Monetario Internazionale ritiene possa fare dell’Italia l’unico paese della zona euro a subire tre anni consecutivi di recessione, dal 2008 al 2010.
Sono ancora più preoccupanti le stime della Commissione Europea: si prospetta che il debito pubblico italiano salirà fino al 116% del prodotto interno lordo entro il 2010. In altre parole l’Italia tornerà indietro fino alla fine degli anni ’90. Noemi o non Noemi, questo è il vero peccato di Berlusconi.
Solo quando mangeremo merda, forse, qualcosa cambierà.
Un saluto a tutti i geni che votano Al Berluscone.
Il Banana non è nemmeno buono a fare il Bokassa...
Gio, io sono emigrato appunto per evitare di farmi scoppiare il fegato. Io non tifo PD nè tantomeno RCI o che. A me fa pena il fatto che un uomo del genere sia al potere e voi ci ridete. Ben vengano destra, sinistra e centro, io critico l'uomo e coloro che lo supportano. Mi vergogno di essere connazionale di chi lo vota. Se non avesdi i miei cari in italia e non fossi preoccupato x loro, sai sti gran cazzi? Anzi riderei pensando a tutti i guai che vi toccano..
Il prossimo passo sarà far sparire il simbolo comunista rendendolo illegale

" i responsabili della sconfitta di Berlusconi sono Fini e Veronica"

(dal sito del PDL)

veramente: che delusione!!!
...pensavo che il PD perdesse di più

faccia da sushi!

oh, occhio a non dover provvedere ad una dentiera nuova

Aktarus, oggi si rosica

ps: se credi che i "sinistri" credessero a loro volta di prendere il 70% e che Berlusconi avesse preso il 5% allora sei davvero sciocco. Era banale che vincesse, il massimo che si poteva ottenere era che qualcuno in piu' si astenesse.
Dida se hai letto bene nessuno di quelli che ha scritto porta la bandiera del PD. Ah no scusa, dimenticavo che i PdL-ini non sono altro che altoparlanti pappagalli attaccati alla bocca di Berlusconi, come al solito la loro miglior difesa e' l'attacco e mai l'autocritica. Ai sostenitori di Berlusca non posso che augurare un tragico epilogo nazionale, dato che non siete dotati di un cervello proprio e Berlusconi non credo cominci a votarsi contro, allora la vedo dura parlare e farvi ragionare.

A qualche politico brucia invece svegliarsi un lunedi' mattina e scoprire che oltre 2 milioni di voti (che credeva di avere) in realta' non si sono materalizzati.
Se poi quel politico, che si vanta anche di esser un grande manager, raggiunge a mala pena il 35% contro un 45% sbandierato su tutte le tv, radio e giornali (con un pensierino al 50%) allora vuol dire che quel manager e' da licenziare per aver fallito tutti gli obiettivi.
E' lui che ha voluto fare di queste elezioni un referendum sulla sua persona.
Beh, questo plebiscito per lui non c'e' stato.
Adesso spero che cominci a governare invece di infilare la testa dentro la sabbia come ha fatto finora.
P.S. Non l'ho nominato nemmeno una volta, si vede proprio che non lo amo.
A qualche individuo sinistro brucia 1 tantino il deretano visto che sono scesi di ben 7 (SETTE) punti percentuali a dispetto del trebbiatore di montenero che sale

ecco chi prende il 10% in Italia
dopo dicono che non siamo un paese fatto di FECCIA

altro che feccia...
siamo la schiuma della merda.
Direi proprio che VI meritate questo governo.
ecco chi ti rappresenta in pieno...
specchiati nella merda

ti farà sembrare migliore

ah quindi sei un pirla proprio completo, non al 35%

puro pirla 100%

mi rappresenterebbe meglio se fosse tutto leghista

ma piano piano

prendermi del coglione da te è un complimento

Cmq non ha deluso per niente a Casal di Principe: PDL al 59,8%
* Affluenza:
* 29,3%
* (a chiusura delle operazioni)
* Affluenza nel 2004:
* 39,3%
infatti io fortunatamente non sono e non mi sento rappresentato da questo governo,
il che mi conferisce almeno un fioco barlume di dignità
lu probbleme li ti tù visto che sto governo ti RAPPRESENTA IN PIENO

un governo di coglioni fatto e votato da coglioni.

ma il problema non è essere coglioni, il problema è andarne pure fieri

frechete!

lu 36% nazionale , lu 50% inabruzzo , ed è una sconfitta?

pensate solo che non siete ancora rappresentati un'altra volta

In Svezia il partito dei Pirati internet, che lotta per la libertà di scaricare da internet, ce la fa e porta un suo rappresentante a Strasburgo.

perche' e' quello che si merita deleuze, mentre papi se lo meriterebbe altrove, ma lascio alla vostra immaginazione

Cmq non ha deluso per niente a Casal di Principe: PDL al 59,8%

clicca qui
perchè avrebbero divuto tirare un dildo in faccia alla signorina della foto???

quello che ho quotato io, l'ha detto il 8 maggio

Risultato misero per un Premier che si autocelebra in ogni circostanza.
I commenti letti qua e la' sui giornali parlano di un Silvietto un pochino rabbuiato per questo risultato.
Questo voto comunque dimostra che la differenza in Italia la fanno gli indecisi. Coloro cioe' che votano (a dx come a sin) guardando l'effettivo operato del partito e non le sparate elettoralistiche.
Lo scorso anno premiarono Berlusconi e punirono l'alleanza di centro-sinistra. In futuro le cose potrebbero essere ribaltate e sancire la (si spera) definitiva scomparsa dei vari Berlusconi, Gasparri, Cicchitto, Bondi, Bonaiuti, nani, ballerine e soubrettes varie.
Ultima considerazione: Lega + PdL hanno il 45%. L'opposizione, se si sommano le forze aritmeticamente, ha qualcosa in piu' in termini percentuali. Quindi Berlusconi non ha la maggioranza ne' mai l'avra' e, visti i tempi che corrono, forse e' piu' saggio ed opportuno lasciare Berlusconi vagheggiare il 51% mentre cuoce lentamente nel suo brodo
avevo pronosticato una risposta simile ieri, ma non mi preoccupo di lui che e' pazzo completamente, mi preoccupo degli scemi che gridano SIlvio, Silvio
Gradimento premier al 75%. "Ho ricevuto questa mattina i sondaggi della settimana - afferma Berlusconi - il Pdl è al 45% e il gradimento del presidente del Consiglio è al 75%. Significa che tre italiani su quattro apprezzano l'operato del governo. Questo credo sia significativo perché in un momento di crisi economica, risultati simili non si registrano in nessun altro Paese europeo. Avevamo detto che il nostro obiettivo era arrivare al 51% e siamo sulla strada giusta". "Mi aspettavo un calo di gradimento verso di me - aggiunge il premier - ma questa campagna mediatica che si è scatenata in questi ultimi giorni sulla base di un cumulo di falsità, è stata letta dagli italiani con intelligenza".

possibile che nessuno le ha tirato un dildo in faccia a sta battona?

non dimenticate che il pdl è l'unione de forza italia e alleanza nazionale...un po poco per mister 75%

sono indubbiamente contento del calo, ma il 35% porco zio e' ancora troppo! come cazzo fa il 35% a votare mr Big Brother? Va bene, riconosco che la sinistra italiana fa ridere altrettanto e manca di una forte leadership, ma allora astieniti o almeno abbi le palle di dire che gli hai votato (il 90% delle persone dichiara di non votare Berlusconi). Contentissimo per IdV, come sempre la sinistra iper-divisa avrebbe preso piu' del Partito dei Detenuti, ma questo come sempre riporta alla mancanza di un forte leader. Alemno sono contento di aver votato ai Verdi finlandesi che hanno preso il 14%

che risate

Mister 75 %...

Nuova reply all'argomento:
Silvio Silvio, che delusione
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui