Cultura & Attualità

SLOGAN
Messaggio del 05-06-2004 alle ore 13:43:26
Si è parlato tanto di questo fantomatico slogan contro i C.C alla manifestazione "10, 100, 1000 Nassyria, beh... fin troppo visto che è stato un episodio squallido ma isolato. Nessun Tg o Giornale a fatto a meno di sottolinearlo all'infinito, ma forse non tutti voi sapete che a Genova, gli stessi C.C dopo aver ucciso Carlo, los tesso giorno gridarono: UNO DI MENO!

Gli slogan su Nassiriya sono a un tempo infami, imbecilli, amorali. Ma altrettanto oscene sono le facce di quelli che non hanno speso una sola parola quando, la sera del 20 luglio 2001, almeno un migliaio di carabinieri alla Foce (quartiere di Genova ) gridavano 'UNO DI MENO e UNO, DUE, TRE, VIVA PINOCHET
Allora io penso che chi non ha saputo o voluto condannare espressioni ancora più infami di quelle di Roma, ancora più imbecilli, ancora più amorali, proprio perché adoperate da uomini in divisa, oggi deve solo tacere e lasciare a chi ha la dignità per poterlo fare il compito di condannare con fermezza l'episodio romano". Lo scrive Giuliano Giuliani, il papà di Carlo che morì a Genova per gli incidenti a margine del g8, sul quotidiano 'l'Unità''.
Agi (sabato 5 giugno)

Messaggio del 05-06-2004 alle ore 14:05:22
Ma siete una pizza con sto Carlo.....
ripeto.....se stava a casa a leggersi topolino a quest´ora viveva tranquillamente.....E`FINITELA!!!
AMEN
Messaggio del 05-06-2004 alle ore 14:19:14
mah alla fine la mamma e il padre sono diventati delle star....
io so solo che se fosse successo a mio figlio starei a casa a piangere e a pormi delle domande......non di certo andrei in televisione ecc...perlomeno e'quello che farei IO.
il bello e'che poi se ne vantano pure come se fosse un eroe,ai loro occhi non deve pesare il modo di fare da delinquente che stava tenendo in quei giorni(e'pur sempre loro figlio,ed e'normale che lo amassero nonostante i suoi comportamenti)ma da qui a vantarsene ce un bel po da fare...
bob
Messaggio del 05-06-2004 alle ore 14:20:48
Ma anche se stava a manifestare tranquillamente come hanno fatto ieri pomeriggio...
Messaggio del 05-06-2004 alle ore 14:21:28
pupo!
Messaggio del 05-06-2004 alle ore 20:22:27
PUPO, tu dei genitori di Carlo nn sai un benemerito accidente di niente... ma proprio un accidente di niente. Con quale presunzione ti permetti di giudicare una famiglia ed un ragazzo di cui non sai assolutamente niente. Come ti permetti di giudicare i sentimenti di persone che non conosci affatto. Come osi anche solo immaginare il dolore che possono provare e come puoi giudicare la loro moralità .

-------------------------------------------------
Editato il 20:29:17 05/06/2004 da Peter Pan
Messaggio del 05-06-2004 alle ore 21:49:04
che provino dolore e'sicuro...ci mancherebbe...ma se fanno gli show man/girl come stanno facendo diventano soggetti ad opinione pubblica,e questa e'la mia ripeto OPINIONE...e ci tengo a precisare che non li conosco (e non li voglio manco conoscere) e che quindi potrei sbagliarmi.....
e'come se io faccio l'attore e non voglio recensioni sui miei film ne tantomeno critica....
se rileggi quello che ho scritto prima capisci meglio forse il mio punto di vista.Leggi meglio cosa scrivo e cerca di capire,non rispondere male solo xche l'ho scritto io che sono dichiaratamente di destra......
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 01:47:58
Non li voglio manco conoscere? potrei sbagliarmi.... però giudichi..... paragoni i genitori di Carlo a degli attori? E dici anche che non capisco quello che scrivi e che ti rispondo male???
Ti dico solo due cose PUPO:

1) conosco molto bene i genitori di Carlo e trovo terribilmente offensivo e meschino tutto quello che hai detto.

2) come già ti dissi una volta, con quelli come te non mi ci misuro nemmeno. Purtroppo ho fatto l'errore di risponderti perchè di solito non mi confronto solo con quelli che la pensano come me. In questo caso però, come per Hobbit, credo sia meglio relegarti nel tuo misero, piccolo mondo.

Fine delle trasmissioni.
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 02:32:48
Peter, concordo al 100% il tuo pensiero, lasciando perdere chi non potra' mai capire!!!
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 11:38:28
--------------------------------------------Editato il 11:47:55 06/06/2004 da phar lap
Editato il 11:52:26 06/06/2004 da phar lap
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 11:38:41
Peter, quelli hanno gridato 10,100,1000 Nassyria.Cosa c'entra quello che dissero i carabinieri a Genova,loro sappiamo sono quello che sono,l'intelletto non abbonda in loro,sennò non ci farebbero le barzellette.Ma quello che hanno gridato a Roma è vergognoso,perchè hanno colpito il tuo paese, e non è una partita di calcio.Poi Peter anche se non giudico i genitori di Giuliani,non approvo la tua risposta al Pupo,relegarti nel tuo misero mondo.Che ne sai tu del mondo del Pupo,per lui potrebbe essere misero il tuo,per certi il mondo è misero se non hai 500 euro al giorno da spendere,per altri come te è misero se non hai qualcuno per cui batterti,quindi ognuno la pensa a modo suo,ma non bisogna mai mettersi su un piedistallo o credersi al centro del mondo.
Editato il 11:48:09 06/06/2004 da phar lap
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 11:38:50

Editato il 11:54:14 06/06/2004 da phar lap
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 11:38:58

Editato il 11:53:28 06/06/2004 da phar lap
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 11:39:07

Editato il 11:51:43 06/06/2004 da phar lap
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 11:39:24

Editato il 11:51:03 06/06/2004 da phar lap
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 11:39:35
------------------------------------------------Editato il 11:48:57 06/06/2004 da phar lap
Editato il 11:49:52 06/06/2004 da phar lap
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 11:46:31
Peter dimenticavo,cmq il mondo di Hobbit non è misero per niente,e non perchè è di forza nuova,non so se lo sai lo ero anch'io.Poi Peter quelli dei centri sociali e di sinistra che hanno questo odio contro gli USA non me lo so spiegare,senza di loro sai come sarebbe finita?In italia ci sarebbe ancora il nazifascismo,penso che un po più di rispetto a quel paese voi glie lo dovreste.Ma questo dimostra che la definizione che io davo quando ero a fn, dei centri sociali e dei comunisti era esatta.I cani rognosi
li chiamavo,è una bella definizione di la verità.
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 11:55:20

Editato il 11:56:01 06/06/2004 da phar lap
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 11:55:30
Ho editato un sacco di volte,perchè mi aveva ripetuto il post,devo aver toccato qualcosa sulla tastiera.
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 14:02:03
Peter sbagli...confrontati solo con quelli che la pensano come te...e'piu'facile e tutti ti dicono "si hai ragione" nessuno che controbatte...questo lo fa chi ha paura dello scontro aperto con chi non la pensa nello stessa maniera.hanno forse paura di essere schiacciati dalle motivazioni che un "meschino" puo'portare a sostegno della sua tesi?!
ecco xche saranno sempre i secondi..xche hanno i paraocchi e si circondano solo di quelli come loro,ci parlano,ci escono,ci bevono,ed il resto del mondo (la maggioranza delle persone) e solo immondizia che non puo'capire....ma chi lo dice che siamo noi a non capire?? non potrebbe essere che sono loro a sbagliare.....passatevi la mano sulla coscienza e non credete mai di essere migliore di nessuna persona che potresti trovarti di fronte......
Editato il 15:01:59 06/06/2004 da xil_pupox
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 14:47:04
nn ho capito cosa c'è di sbagliato in quello ke hanno detto i genitori di giuliani

qualke decina di idioti fa un coro demente e lo condanniamo tutti , giustamente

centinaia di poliziotti e carabinieri inneggiano al fascismo e all'omicidio e si fa finta di niente

nn fa una piega
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 14:49:26
io non ho detto che sono cori giusti......se rileggi quello che ho scritto bak forse capisci meglio cosa intendevo
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 15:14:41
embè, uno diventa una star perkè dice una cosa ovvia?
nn capisco...nn sono mica stati privati dello status di cittadinanza, nn solo possono parlare, ma mi pare anke ke riconosci anke tu ke è una considerazione giusta...quindi nn capisco la tua critica
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 15:23:05
possono parlare ovvio...ma e'ben diverso parlare e rilasciare comnicati stampa,andare in tv,in radio ecc...cmq facciano come gli pare...alla fine non e'colpa loro se loro figlio era quello che era dato che molto spesso x quanto vogliano fare i genitori x farti crescere "bene" cresci "storto" lo stesso.....
E anzi aggiungo che se era na persona inteligewnte ci pensava a quello che stava facendo se non altro x non dare un dispiacere ai suoi che di sicuro x lui avevano fatto molti sacrifici(come tutti i genitori)....e si e'visto quanto gliene ha dato...s'e' fatto ammazzare,x lui e'tutto finito mentri i suoi restano qua a compiangerlo
e poi non possono non accettare critiche dato che son diventati personaggi pubblici
Editato il 15:24:42 06/06/2004 da xil_pupox
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 22:41:46
Pupo...ti si sbajate....purtroppo quel ragazzo quel giorno voleva fare il picnic....quindi per sbaglio é arrivato a Genova e mentre mangiava il suo panino sotto l´albero da povero innocente......zanghete...a partite lu colpe e povere fije ...é morto...sempre le persone innocenti capitano certe sventure......
Non é questa la versione che volete sentire ???

Pupo...anche tu...ma per favore, cerca di toglierti i paraocchi fije sé....
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 22:55:01
Per fortuna non tutti se ne stanno a casa a leggere topolino.... non siamo a topolinia!!! sveglia!
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 23:06:02
scusate...ma la tesi della legittima difesa nn s'era andata a far fottere dopo le ultime ricostruzioni?(magari dico una caxxata e se è così me ne scuso).
xfetto, Carlo Giuliani avrebbe dovuto manifestare pacificamente ma i carabinieri avrebbero dovuto saper fare meglio il proprio mestiere...e mantenere sangue freddo e nn sparare a caxxo. credo sia questo il punto..e se i genitori vanno in tv è solo x far in modo che una cosa del genere nn passi inosservata e nn sia dimenticata.
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 23:16:22
i genitori di giuliani prima di salire sul podio dovrebbero chiedersi:
1) perchè nostro figlio è andato via di casa per vivere da barbone e di espedienti?
2)perchè nostro figlio ha avuto problemi giudiziari per reati legati alla droga?
3)perchè nostro figlio è stato trovato positivo all'uso di stupefacenti nell'esame autoptico?
4)cosa caxxo ci faceva nostro figlio con un estintore in mano?
5)SIAMO STATI BRAVI GENITORI? e quindi abbiamo l'autorità morale per dire ad altri giovani quel che devono fare????
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 23:20:29
ma mica i genitori si stanno battendo x la santificazione del figlio! è il comportemento dei carabinieri ad esser stato sbagliato xchè nn si può sparare x uccidere solo xchè ci si sente minacciati e nn si sa come gestire la situazione...cosa che un carabiniere dovrebbe saper fare!
Messaggio del 06-06-2004 alle ore 23:50:25
Hobbit,quello che fa nella vita un figlio non c'entra niente con i genitori.Io e mio fratello siamo la dimostrazione, pur avendo avuto gli stessi genitori abbiamo fatto scelte e vite completamente diverse.Chi ha fatto le scelte sbagliate è facile da indovinare
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 00:36:13
c'e' da dire pero',che se il carabiniere di 20 anni,non va armato a fare ordine pubblico(a che serviva andare armati a genova?),anche se aggredito da un estintore,al massimo poteva difendersi col manganello.In questo caso,tutto si sarebbe risolto con qualche testa ammaccata,non voglio sperare di peggio.Adesso non diamo la colpa a Berlusconi e al suo governo,se la polizia va a fare ordine pubblico armata,perche' con tutti i Governi la polizia va armata fino ai denti,come se si trattasse della seconda guerra mondiale.
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 14:57:49
20 anni o no.....ma se ti vedi caricato da na mandria "di persone"......io non ti fuori ne la "pistoletta" e ne il crocifisso per chiedere pietá....ma nu belle bazooka...

vi vorrei vedere in quella situazione cosa fate...

Al Muka..hai ragione,non siamo a Topolinia ma neanche in guerra....fatto é che il mondo é sempre lo stesso dal giorno di G8....non é cambiato niente
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 20:03:57
bob questo lo dici tu... dal giorno del G8 io personalmente sono cambiato, ho cambiato le mie opinioni, mi sono interessato di mille cose e approfondito argomenti, ho aperto gli occhi sul mondo, ho iniziato a cambiare le mie abitudini e cerco di essere critico in ogni cosa che faccio, che acquisto ecc...

Magari è poco o per te non servirà a nulla, ma a me come credo a molte altre persone è cambiato il modo di vedere le cose, mi sono proprio reso conto che il mondo non è topolinia in cui credevo davvero di vivere e ho capito che il mondo così non va avanti se 400 multimiliardari guadagnano come 3 miliardi di persone... non siamo in guerra ma in oltre 70 guerre in tutto il mondo ormai dimenticate...
non siamo in guerra ma il nostro paese ne sta combattendo una per assicurare petrolio per far muovere i nostri grassi culi...
dici che non è cambiato nulla ma ti sfugge che da quel giorno gli accordi tra i potenti sono iniziati a saltare... prendi Cancun... per loro è stato un fallimento, non sono riusciti ad assicurarsi i proventi dagli sfruttamenti minerari in africa, tutto ciò grazie a una coscienza civile che oggi come non mai sta prendendo piede a livello globale... per me qualcosa inizia a cambiare o perlomeno molta più gente è cosciente dello schifo che ogni giorno avviene e prima o poi la misura sarà colma...
infine senza fare troppa polemica, tanto per dirne una, all'estero i poliziotti sul casco hanno un numero identificativo, in Italia no. e a Genova i colpi sparati sono stati molto + di uno.... è stato un caso che ci sia stato solo un morto... se hai voglia documentati il + possibile e scoprirai che solo a topolinia possono restare impuniti i responsabili per ciò che è successo lì e a bolzaneto.... di materiale è pieno il mondo... basta leggere e vedere...
Editato il 20:19:34 07/06/2004 da Al Mukawama
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 20:21:00
basta leggere e vedere www.sitorosso.com
almeno se dovete portare a sostegno della vostra tesi qualcosa fatelo almeno in modo inteligente,cioe'citando fonti non di parte...logico che se cito articoli dell'unita'dicono cio'che volete voi...non ho mai visto citazioni da fonti non di parte...ti devo citare il popolo d'italia?!!
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 20:35:51
pupo ti pare che io abbia citato fonti di parte?? e dove??? non ho citato fonti, ho solo dato un consiglio: quello di cercare + materiale possibile e di informarsi di +....
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 20:47:35
intendevo in ogni post che vengono aperti "x illuminare la gente"...
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:01:55
un giorno....tanto tempo fa.....nella ridente Topolinia...vivevano tanti fanciulli belli e buoni che andavano a manifestare le loro idee con tanti piccoli e colorati fiorellini........un giorno peró dal marasma generale spuntó un bell'estintore....tutti si chiesero come mai in una cosí calma e pacifica manifestazione spuntó un estintore??????
tutti rimasero stupiti.....come poteva essere possibile che questi giovanotti tanto calmi e pacifici avessero portato con se o preso li per strada un estintore????
forse perché quei fiori si erano tutti bruciati e volevano spegnerli....
ma come ho fatto a non capirlo fino ad ora???????
Umilmente chiedo scusa......!!!!!!

Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:09:29
nessuno ha mai manifestato a topolinia... forse lo hai pensato tu ma il mondo è un'altro.... dove non si sfila certo con i fiori, ma non per questo devono volare pallottole (che non sono di gomma come a topolinia)
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:14:24
....é qui che ti volevo......tu sei stato il primo a parlare di topolinia ed io ho solo preso spunto per una storia.....se ti senti toccato allora perdonami.....cmq credo che neanche gli estintori siano di gomma.....o forse si?!!!
illuminami!
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:21:57
sai bob aveva parlato di leggersi i topolini e io ho risposto... non ho capito perchè chiedi sempre scusa o "perdonami".. di che?
toccato io? e di che?
gli estintori non sono di gomma ma non credo causino le stesse conseguenze di una pallottola in fronte o forse dici che doteranno la polizia di estintori quale migliore arma.... mah!
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:23:31
ah no??voglio vedere un estintore di una 30ina di kg che ti fa'...solletico??
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:28:41
quindi in poche parole.....da carabiniere ti devi beccá un´estintore in faccia e stare zitto e fermo....???
ma viviamo veramente a Topolinia???

SVEGLIA......siamo nel 2004 giovani!!
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:30:50
....beh......se non lo hai capito pazienza....
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:31:17
un estintore pesa 30 kg e da quando??? cmq un giorno se mi chiederanno se preferisco una pallottola in fronte o un estintore addosso non avrei dubbi... e a me non fa ridere
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:34:13
come non pesa 30 kg?!?!?un estintore carico pesa anche di piu'...e poi anche se pesasse solo un kg se l'e'cercata lo stesso in quanto stava "OSANDO" violenza contro un ufficile giudiziario tutore dell'ordine...secondo me ce ne dovrebbero essere 1000 di placanica e poi vediamo se si manifesta con cori e striscioni al posto di fare gli incivili
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:35:45

PUPO, tu dei genitori di Carlo nn sai un benemerito accidente di niente... ma proprio un accidente di niente. Con quale presunzione ti permetti di giudicare una famiglia ed un ragazzo di cui non sai assolutamente niente. Come ti permetti di giudicare i sentimenti di persone che non conosci affatto. Come osi anche solo immaginare il dolore che possono provare e come puoi giudicare la loro moralità.

Non entro nella discussione, voglio solo precisare che il pupo ha detto quello che farebbe LUI.-Taz-
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:36:34
vabbè da cittadino devo beccarmi una pallottola... punti di vista...
abbey dall'alto della tua magnificenza devi portare pazienza perchè qualcuno non la pensa come te... questo dice molte cose...
mi interessava solo parlarne con bob perchè con lui ho già fatto altre volte questo discorso e ho avuto la sua risposta, che anche se non da me condivisa rispetto. visto il livello della conversazione a me basta così, ciao ciao
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:38:18

Taz

Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:39:58
veramente quello che da consigli sei tu......non io.......
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:42:56
AL Muka.....sai benissimo che il mio sogno é quello di buttare una bomba sulla casa bianca.......pero´ alla fine non risolvo niente....quindi basta con il vantarsi del G8 a genova e bandierine colorate.......cuminzemeje a truva´ na persona come "Fischer" altrimenti rimaniamo a casa a leggere Topolino e lasciamo in pace il mondo
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:44:16
infatti come sostengo...quando vedete che non potete "liberare" le persone "schiave" non parlate piu'....mio dio che tristezza....v'hanno fatto il lavaggio del crevello facendovi credere che quello che e'sbagliato e'giusto e viceversa...ma quando il discorso supera la lezioncina imparata a memoria si stoppa tutto xche non si sa come rispondere e controbattere....almeno studia di + cosi'puoi durare di piu'in un discorso
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:46:14
pupoooooooooooooooooooooooooooooooooo quanda si fregne
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 21:48:24
fate tanto i democratici,quelli che rispettano le minoranze e i diversi,addirittura ne avete fatto un cavallo di battaglia la tolleranza alle diversita' ed ecco.....che direbbe fausto di te!?
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 23:14:14
dico solo a pupo: so benissimo come rispondere e controbbattere, potrei continuare per ore se vuoi, non c'è problema, ma non voglio tediare più di tanto il forum...
che direbbe fausto di te....??? ma perchè ti sembro intollerante o sono apparso tale... ti stai un pò arrampicando sugli specchi...
devo studiare di più secondo te, cosa sai di me? neanche mi conosci... lasciamo perdere, io non pretendo che tu faccia altrettanto ma non credo tu possa dirlo a qualcun'altro, a meno che dietro il tuo nick si nasconda einstein...
io ho solo fatto un invito a cercare documenti tutto qua... invece vi compiacete l'un l'altro delle vostre opinioni concordi, facendovi i complimenti...
ma io come detto già le rispetto e se sono andato avanti nel discorso era per sapere l'opinione di bob. Del resto, a questo punto, me ne frega poco....
Messaggio del 07-06-2004 alle ore 23:26:35
Si parlava di slogan, nessuno può eccepire, tantomeno xil_pupox o bobrock... siete andati molto fuoristrada, pulitevi dalle teppile di terra, che ha piovuto tanto in questi giorni...
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 01:24:53
cmq io parlavo di studiare la lezione che vi siete imparati a memoria x rispondere a chi non la pensa come voi...amen
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 01:37:59
io sta lezione me la so persa...
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 01:47:53
"...Perchè uno slogan
è fascista di natura...!

(d. Silvestri)

Nuova reply all'argomento:

SLOGAN

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)