Cultura & Attualità

So cascate gne na peramezz
Messaggio del 10-11-2011 alle ore 15:44:15
ma Vu li set mai magnate na pera MEZZ?
Fà troppo paura...
Messaggio del 11-11-2011 alle ore 00:59:57
[url=http://dalessandroleo.blogspot.com/2011/11/psicologia-alessitimia-e-sessualita.html]Non c'è più relazione...[/url]
Messaggio del 11-11-2011 alle ore 01:00:40
nin funzion li link!
Messaggio del 11-11-2011 alle ore 19:47:52
No, quiss è gend di città!

A Bri! E kle Pere PERAZZE? Cosa ne pesni?

Sott a nu pete di pere perazze
ci sta nu pere, nu cogne e nu cacchie.
Si rompe lu cacchie e ch'armane lu cogne
lu pere perazze e nu mele cutogne!!

E seppur...

A lu mercate di Mercatazze
so vennute la ciucce... e so ccattate lu cazze!

Messaggio del 11-11-2011 alle ore 19:48:35
Carnuvale s'ha fartte la cappe
nghi li pile de la patacche.
E li bittune... nghi li pile di li cujune!
Messaggio del 11-11-2011 alle ore 20:10:54
mr homme e gne l'andiche apprime la cocchie e dapò la mijeche.
conungue li perazz nangor l trov.. le pere mezz e gne nu melel picciril fà na piandarell na metran ma narpiè
l'atruiere so chiappate na piand di pere mezz so miss a fracicà picchè sennò niejesc duc mo ne teng na cascet ja vidde su vern.
mr homme quess è nu monn di statta attend,
ma tu pizz e foje quand qualkiddà di ierv ci mitt?
teng za Bine va coje fratta fratte ci ne met 7-8

mo vaje ca mi a magna la pizz cim , robbe di Antichità,

Messaggio del 11-11-2011 alle ore 21:09:43

mo vaje ca mi a magna la pizz cim , robbe di Antichità

A me m li fà nonna mè cà è d Castalnov!! cent vot mej d la pizz cà chinosc quiss... mo cà è pur period d'oje nove... na bella buttije d vin ner...
Messaggio del 11-11-2011 alle ore 23:56:54

se c'è una cosa davvero antica è l'amicizia, la piazza, la relazione...

Messaggio del 12-11-2011 alle ore 14:34:38

se c'è una cosa davvero antica è l'amicizia, la piazza, la relazione...

Infatti nù a Vuttemberg ci teneme a li cumbigne....a lu sgrane....e a la Vuttanza...
Messaggio del 12-11-2011 alle ore 22:02:41

Non so fino a che punto sia una brava cristiana, ma non sarà mai mia moglie: non è il mio modo di intendere la donna.

Messaggio del 12-11-2011 alle ore 22:10:50

La soluzione alla crisi economica mondiale è VUTTEMBERG!

A VUTTEMBERG tenm tutt: pur l cattulc!

E poi VUTTEMBERG è un concetto paolino...

Cussù ha VUTTAT, ha bbuscat ed è risorto!

Messaggio del 12-11-2011 alle ore 22:12:06

Grazie per avermelo fatto notare uana... Non c'ero arrivato...
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 00:14:35
Vi pongo una domanda, spero che rispondiate, dato che l'avevo già posta ma non ho avuto risposta...
Parlate sempre di Vuttemberg, ma cosa si intende con questa parola? Io, credetemi, ci provo a pensarci ed a capire, ma non ci riesco...
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 20:41:15
pALADINO LA PIZZA CIM è ROBBA SACRA A vuttemberg ....
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 20:43:36
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 21:04:28

pALADINO LA PIZZA CIM è ROBBA SACRA A vuttemberg ....

Messaggio del 13-11-2011 alle ore 21:06:40
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 21:20:21
Allora posto una canzone... vediamo se a Vuttemberg è apprezzata...

spirem cà si ved!!
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 21:23:15
Ovviamente se Venditti abitava a Vuttemberg non l'avrebbe scritta, perchè non ne avrebbe avuto motivo... o sbaglio???
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 21:32:22

Non vivo nel mondo, non lo conosco e non so che farmene. Che cosa mi dà? Un'emozione intensa? Se le mie emozioni fossero le stesse emozioni di questa canzone, gli aprirei un canale che gli permetterebbe di trasmettermi dei messaggi subliminali che mi formerebbero come ACQUIRENTE. Mi trasmetterebbe cioè (senza farmelo percepire) la necessità di ACQUISTARE continuamente qualcosa che butterei nel carrello nella spesa, senza pensare che cos'è o a che cosa mi potrebbe servire... E intanto me la comprerei, arrivando a spendere 871.300 euro per un OGGETTO che appare talmente NECESSARIO da non poterne fare a meno...

E se le mie emozioni non sono le stesse emozioni di questa canzone? Se fossi una persona davvero matura, UNA PERSONA CHE DOMINA I SUOI ISTINTI CON LA RAGIONE? Beh, in questo caso, sarebbe una canzone come tante che non avrebbe NESSUN POTERE su di me.

Te lo ripeto:

Se fossi una persona davvero matura, UNA PERSONA CHE DOMINA I SUOI ISTINTI CON LA RAGIONE? Beh, in questo caso, sarebbe una canzone come tante che non avrebbe NESSUN POTERE su di me.

Hai notato quante EMOZIONI passano nei MASS MEDIA? Nei talk show, nei varietà, nei programmi di politica, nei TG, nei programmi comici, nei rotocalchi ecc. ecc. e (è il caso di dirlo!!!) nelle PUBBLICITA'?

Ti fregano (anche) con le EMOZIONI con le quali ti ricordano quand'eri bambino e ti senti felice mentre guardi lo SPOT PUBBLICITARIO e nel momento in cui RITORNI BAMBINO diventi SUGGESTIONABILE e sono in grado di farti credere che non c'è niente di meglio di un buon BUONTY AL COCCO... Anzi ti fanno credere (SUGGESTIONANDOTI) che ti è necessario per vivere e te lo fanno comprare a scatola chiusa... E quando lo mangi dirai che è buono, anche se fa schifo...

C'è una soluzione a tutto questo: è la VOLONTA' (questa sconosciuta)...

Se vedi un oggetto incustodito e lo rubi di chi è la colpa, tua o di chi ha lasciato incustodito l'oggetto?

Se fossi una persona davvero matura, UNA PERSONA CHE DOMINA I SUOI ISTINTI CON LA RAGIONE? Beh, in questo caso, sarebbe una canzone come tante che non avrebbe NESSUN POTERE su di me.

La verità è dura!

Messaggio del 13-11-2011 alle ore 21:46:39
La Verità è dura ma è Creativa, la Verità ha il Potere di Cambiarti e di Cambiare...

Gli eneunuchi si arrabbiano quando entri in RELAZIONE con qualcuno, perché in quel momento dimostri di essere CREATIVO e ha PAURA di te: ti fa diventare eneunuco un po' alla volta CONTROLLANDOTI. Se sei CREATIVO significa che ti si arrizza, dunque sei FECONDO... L'eneunuco è invidioso di te!

Non sottovalutare la tua VOLONTA'!!!

Messaggio del 13-11-2011 alle ore 21:50:40

Ho ascoltato Venditti solo adesso: BENVENUTO A VUTTEMBERG!
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 21:52:24

BENVENUTO A VUTTEMBERG!

Messaggio del 13-11-2011 alle ore 21:55:16

Adesso devi imparare a ridere...

Messaggio del 13-11-2011 alle ore 22:28:59
Grazie, ora posso considerarmi anche io un cittadino di Vuttemberg... finalmente...
Messaggio del 14-11-2011 alle ore 07:24:40

senza fretta...

Nuova reply all'argomento:

So cascate gne na peramezz

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)