Cultura & Attualità

Sospeso Vauro...
Messaggio del 15-04-2009 alle ore 20:29:37
...misura degna di uno squallido regime bokassiano.
E vaffanculo quella serva di Bruno Vespa.

Messaggio del 15-04-2009 alle ore 20:33:52
oh, finalmente avete regalato un sorriso a qualche forumniano.
Messaggio del 15-04-2009 alle ore 20:34:55
na parol pe farl arecalà!!!

sdasssssssssssss
Messaggio del 15-04-2009 alle ore 20:42:36
giusto punire chi sbaglia e per me certe "battute" in certi momenti sono da punire.
Messaggio del 15-04-2009 alle ore 20:45:39
Uana, quale battuta?

Messaggio del 15-04-2009 alle ore 21:14:06
Messaggio del 15-04-2009 alle ore 21:16:49
Messaggio del 15-04-2009 alle ore 21:34:10
Cominciamo a riabilitare il Duce
Messaggio del 15-04-2009 alle ore 22:09:29
Certo, per molti, Vespa che lecca il culo è più consolante!

------------
Editato da Ki il 15/04/2009 alle 22:10:27
Messaggio del 15-04-2009 alle ore 22:13:29
Mentre Vauro infastidisce

Messaggio del 15-04-2009 alle ore 22:48:06
e mo cosa fanno?? chiudono"chi l'ha visto???!!!
la verità fa male!!! gioite, gioite che chi vuole una Italia migliore, non fa come gli struzzi!!!
Messaggio del 15-04-2009 alle ore 22:56:47
Fellini era un genio.

Messaggio del 16-04-2009 alle ore 09:18:35
CENSURA

1 TS stor., in Roma antica, magistratura esercitata dai censori | durata di tale carica
2a CO controllo esercitato da un’autorità civile o religiosa su pubblicazioni, spettacoli, mezzi di informazione, per adeguarli ai principi della legge, di una religione o di una dottrina morale: c. repressiva | l’ufficio dei funzionari che provvedono a tale controllo
2b CO in tempo di guerra, controllo che l’autorità politica o militare esercita sulla corrispondenza per impedire lo spionaggio o la diffusione di notizie disfattiste
3 CO fig., biasimo, sanzione, critica severa della condotta e dell’operato altrui: incorrere nelle censure altrui
4 TS burocr., riprensione scritta inflitta a un impiegato per lievi mancanze
5a TS dir.can., condanna di una dottrina come eretica o erronea
5b TS dir.can., provvedimento punitivo, consistente nella scomunica, sospensione, interdizione e sim., inflitto a un fedele che persevera nel peccato
6 TS psic., nella psicoanalisi freudiana, funzione dell’apparato psichico che impedisce che contenuti inconsci inaccettabili accedano alla coscienza

AMEN
7 TS ling. ⇒interdizione
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 09:52:43
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 10:40:59
Ho appena visto il video con le vignette di Vauro.

Beh cosa c'è di scandaloso? Ha mostrato la situazione di adesso e anche quella del prossimo futuro.

Quello che lui ha disegnato, prima di lui, è stato pensato da milioni di italiani.

sdassssssssssssssssss

Messaggio del 16-04-2009 alle ore 10:53:32

Personalmente per quel disegno l'avrei preso a calci nel culo.
( come tanti altri giornalisti cazzoni che ci sono in giro sso periodo, ma qui si parla di lui...)

Volevo vedere se tra quelle bare c'era qualche suo parente se la disegnava, ben venga la satira in qualsiasi forma, ma chi scherza sulla morte, evidentemente, sta a corto di fantasia.
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:00:41
Uana sono d'accordo con te.

La vignetta e' di pessimo gusto e non fa' ridere proprio per niente. Anzi.

Secondo me e' sullo stesso piano del Prete di radio Maria che dice che il terremoto e' stato voluto dal Signore per far partecipare alla Sua sofferenza i fedeli...

Pura immondizia. Sia la predica del prete che la vignetta di Vauro.

Ma siamo difronte ad un evidente DISPARITA' di trattamento.

PERCHE' IL PRETE E" LIERO DI DIRE TUTTE LE FREGNACCE DEL MONDO e anzi viene pure esaltato, mentre a Vauro si mette il bavaglio e lo si colpevolizza addirittura per...ABUSO DI LIBERTA' ?

Questo e' il punto secondo me.
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:08:30
pure vauro è liberissimo di farlo
gli basta trovare una televisione non pubblica che glie lo consenta
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:09:55
Una lenta ed inesorabile discesa verso l'autoritarismo...Fra soubrette divenute ministre e un allegro giullare come presidente il tutto condito con una spruzzatina di oscuro clericalismo....Sempre piu' convinto che in un paese come il nostro Silvio e' la persona piu' adatta a guidarlo...
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:12:22
Il vignettista non deve fare sempre ridere, può fare riflettere, e credo che questo sia il caso.
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:15:36

PERCHE' IL PRETE E" LIERO DI DIRE TUTTE LE FREGNACCE DEL MONDO e anzi viene pure esaltato, mentre a Vauro si mette il bavaglio e lo si colpevolizza addirittura per...ABUSO DI LIBERTA' ?

D'accordissimo, ma la risposta è fin troppo facile...

Il prete, credo sia "meglio", in questo caso, perchè mi ha fatto ridere e tanto pure...
------------
Editato da Uanasgheps il 16/04/2009 alle 11:24:35
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:16:38
Ancora qualche "disegnino"

PUBBLICO

1a agg., che riguarda l’insieme degli individui di una collettività: pubblica moralità, pubblica utilità
1b agg., che è condiviso da tutta la collettività: il p. biasimo, la pubblica stima
1c agg., spec. in contrapposizione a privato, relativo alla sfera sociale dell’esistenza di un individuo: la sua vita pubblica e quella privata sono prive di coerenza
2 agg., dello stato, relativo alle sue competenze, spec. istituzionali: ufficio p., scuole pubbliche
3 agg., di qcn., che esercita una funzione pubblica, che è alle dipendenze dello stato o di un ente pubblico: un impiegato, un funzionario p.
4 agg., che tutti possono utilizzare, in quanto di proprietà della collettività: suolo p., parco p.
5 agg., che è aperto a tutti: locale p. | che prevede la presenza, l’adesione, la partecipazione di molte persone: una manifestazione pubblica, una riunione pubblica
6a agg., che avviene alla presenza di tutti: una confessione, una dichiarazione pubblica, un esame p.
6b agg., noto a tutti: uno scandalo p.
7 s.m., l’insieme delle persone che fruiscono di un determinato servizio: l’esercizio rimane aperto al p. durante le festività
8 s.m., l’insieme dei destinatari dei mass media, spec. di trasmissioni televisive o radiofoniche | l’insieme delle persone che assistono, spec. per interesse personale, a una manifestazione ludica, sociale o culturale: affluenza di p., il p. di un congresso, al concerto ha assistito un folto p. | i fruitori di un’opera artistica, letteraria e sim.: consenso di p.
9 s.m., la sfera della vita che ciascun individuo condivide con il resto della collettività
10 s.m. CO TS econ., settore dell’economia sottoposto all’autorità dello stato: investire nel p.
11 agg. OB erario, demanio dello stato

Just

non mi sembra che nella lingua italiana pubblico voglia dire "soggetto a censura" ...
Anzi a maggior ragione la liberta' di espressione (che possa piacerci o no le cose che vengono dette non conta) ANDREBBE TUTELATA IN UNA TELEVISIONE PUBBLICA ovvero APERTA A TUTTI.
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:21:44
pure le televisioni private sono aperte a tutti.

pubblica vuol dire pagata da tutti , anche da me ( ) , ed a me e alla maggior parte degli italiani stè porcate ci fanno schifo

spero tolgano vauro e prendano milo manara
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:24:27
poi non ho capito

per una vignetta che faceva ridere davvero , che manco si è poi vista , su una maglietta , si è rischiata la guerra mondiale
e a cussù invece permettiamo di sbeffeggiare i nostri morti?

ma scherziamo?
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:30:43
personalmente quella "però la prossima vacanze al mare" e "aumento della cubatura dei cimiteri" se le poteva di gran lunga risparmiare
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:30:48
Just sei il classico abitante del Paese dell'Incontrario.

Se vuoi fare lo scemo per non adare alla guerra, fai pure.

Ma il concetto e' evidente.

Anche a me e moltissimi altri, BRUNO VESPA fa' cagare.
Perche' io, che non lo sopporto, gli devo pagare lo stipendio?

Il problema e' che tu e quelli che ragionano come ragioni tu, non hanno la minima idea di cosa voglia dire essere una comunita', vivere in uno Stato che tuteli tutti i cittadini a prescindere dalle loro opinioni politiche, dalle loro fedi religiose o anche dei semplici gusti sessuali.

Per te e quelli come te (classici italioti) cioe' che e' mio e' mio e cio' che e' nostro e' comunque mio e quindi si fottano gli altri.

Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:35:04
@ Negroni

Negro', lo ripeto, sono d'accordo con te. Quelle vignette se le poteva benissimo risparmiare e su questo non si discute.

Ma SONO GUSTI PERSONALI.

Qui si tratta di difendere un diritto, ovvero quello sancito dalla COstituzione della Republica Italiana, della LIBERTA' DI ESPRESSIONE E DI PAROLA.

La vignetta fa' schifo?
Bene si critichi Vauro sul fatto che la vignetta faceva schifo, non sul fatto che Vauro non possa dire PUBBLICAMENTE quello che pensa !

------------
Editato da Animamundi il 16/04/2009 alle 11:37:20
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:35:17
lo della vacanze al mare, l'ha detto Berlusconi e nessuno si è scandalizzato anzi la stampa italiana è stata "buonista"... i miei parenti mi dicevano che in argentina questa battuta di Berlusconi si è fatto sentire molto, certo, in senso negativo...
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:35:43
concordo che la vignetta non fa ridere, ma non è di cattivo gusto, a vederla nel significato polemico contro un governo che tenta di legiferare malissimo sull'edilizia, e che poi fa precipitosa marcia indietro di fronte alla tragedia...pensavano tanto a rendere + facile la speculazione edilizia, e , amaramente, si sono dovuti potenziare i cimiteri...non ci piove
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:37:35
il gusto è personale e quella battuta mi ha fatto schifo.
Poi da qui alla censura ce ne passa...
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:42:15
e infatti io ho specificato "personalmente"
poi facesse quello che cazzo gli pare

sempre personalmente, dopo una cosa del genere la prossima volta che lo vedo cambio canale
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:45:05
guardate chemica gli hanno vietato di continuare a fare il suo lavoro...
lo facesse pure , ma da un'altra parte
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:46:29

sempre personalmente, dopo una cosa del genere la prossima volta che lo vedo cambio canale

Perfetto !

Questo e' il vero spirito democratico. Se non ti piace, CAMBI.

Ma la possibilita' di SCEGLIERE DEVE ESSERE SEMPRE DATA, in particolare sulla TV pubblica.

Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:48:27
quindi censurano pure a me!

non mi danno l'opportunità di dire quello che penso in un programma fatto e condotto dalla lega
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:51:31
@ Just

Visto che con te bisogna fare come con i citili dell'asilo, allora facciamolo.

Allora, Giustino, da bravo prendi di nuovo quel grosso librone (sai cos e' un libro? ) che e' il Dizionario della lingua italiana e cerca:

PLURALISMO

su, non ti scoraggiare dalle parole difficili, e' piu' facile di quello che pensi.

Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:53:39
ma perchè lui si e io no?

per un buon pluralismo devi stare a sentire pure quello che dico io!
e devi tarmi a sentire sulla rai
e mi devi dare pure un bel pò di moneta!
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 11:57:42
no se non sei abbastanza bravo da guadagnartelo lo spazio.

Altra parolina all'apparenza, ma solo in apparenza, difficile da trovare sul Dizionario, caro Giustino

MERITOCRAZIA

Sei forse tu bravo a disegnare e fare vignette? Non mi sembra. Quindi a cuccia per il momento e datti da fare.
Quando sarai abbastanza bravo da poter fare qualcosa per cui valga la pena di darti spazio in TV allora ne riparleremo.

P.S. avercelo piu' lungo e duro di Rocco Tano (secondo il mito del celodurismo padano) non vuol dire essere bravi
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 12:00:59

lo della vacanze al mare, l'ha detto Berlusconi e nessuno si è scandalizzato

cacchio è vero!
senza vergogna!
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 12:04:21
e chi lo giudica se è bravo? tu?
evidentemente chi deve giudicarlo , ha giudicato che andava sospeso.

comunque adonai è molto più bravo a fare le vignette

e pure io voglio dire la mia , chi ti dice che non sono bravo?
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 12:17:18
quindi quella vignetta "sbeffeggiava i nostri morti"?

state veramente alla frutta, siete penosi, davvero.
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 12:59:59
Roba che avrebbe fatto invidia perfino alla Pravda!
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 13:07:30

...misura degna di uno squallido regime bokassiano.

Hai quasi ragione, ma dovresti starti zitto perché in occasioni analoghe che tuttavia non ti facevano comodo, non solo non hai parlato, ma ti sei fatto pure una risata
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 16:15:42
Sospendete pure lui...

Poco prima, visitando il campo scuola di Poggio Picenze, Berlusconi era salito in cattedra e aveva chiesto ai bambini "Chi sono io?", e ha recitato la poesia "Rio Bo" di Aldo Palazzeschi. Quindi ha concesso degli autografi ai piccoli alunni, e rivolgendosi ad alcuni bambini macedoni di Poggio Picenze, ha detto: "Questi autografi non rivendeteli a meno di 20 euro"

Il premier Silvio Berlusconi cerca di tirare su il morale degli sfollati, facendo ricorso alle sue battute. Rivolgendosi a un parroco di colore ha affermato sorridendo: "Complimenti, lei è molto abbronzato". A un'altra ragazza di colore, il presidente del Consiglio ha detto sempre scherzando: "Vorremmo avere tutti il tempo di prendere il sole come te". Poi ha chiosato: "Stringimi forte, chiamami papà"

Messaggio del 16-04-2009 alle ore 16:37:36
lui sarebbe bellissimo sospeso, magari con una corda al collo.
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 16:44:42
Premetto che di Vauro non me ne puó fregare di meno, ne' se ci sta ne se non ci sta. Al contrario di Luttazzi, per il quale mi dispiace che lo abbiano censurato, perché lui si che faceva satira scomoda.

Altra parolina all'apparenza, ma solo in apparenza, difficile da trovare sul Dizionario, caro Giustino

MERITOCRAZIA

Spero tu stia scherzando... parlare di MERITOCRAZIA... nella RAI?!?!?!?!
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 16:53:56
indubbiamente mediocre rispetto al suo solito stile e taglio, doppiamente fastidioso perchè tocca "casa nostra" (reazione che avrebbero tutti), ma punizione assolutamente ingiusta ed indegna ma che rispecchia perfettamente il modus operandi di questa televisione pubblica che, da un lato, permette la proliferazione di programma volgari, offensivi nonchè mediocri nelle ore di punta e anche nelle situazioni di emergenza mediatica o meno che possa essere, e permette a personaggi deliberatamente partitici (attenzione, non politici ma partitici) di regnare indisturbati nei salotti distraendo il paese (vedi: vespa), dall'altro andando poi a punire il personaggio che si schiera contro la linea decisa in alto da adottare (in questo caso, pura speculazione emotiva e manifesta, come purtroppo ogni tragedia occidentale a noi contemporanea) con editti letteralmente infami.
un'altra pagina amara per il mondo dei mass media di questo paese.
Messaggio del 16-04-2009 alle ore 17:48:16
Infatti Gipsy parlavo del Dizionario della lingua italiana, ovvero di come DOVREBBERO ESSERE le cose.

Purtroppo pero' viviamo il paese dell'Incontrario dove il cialtronismo e l'ignoranza prona regnano sovrani e quindi...

Messaggio del 16-04-2009 alle ore 20:18:17
Era ora,ma per questi cialtroni come vauro magari trovarsi un lavoro NO?mi ripudia pagare il canone e pensare che servirà per sfamare questi loschi figuri
Messaggio del 17-04-2009 alle ore 01:09:28
Onestamente tra gli sciacallaggi giornalistici di questi tristi giorni, sta toria di Vauro è ben poca cosa, la sua vignetta incriminata è inserita, a mio modesto parere, in un contesto satirico e nelle sue intenzione non c'era assolutamente l'intento di offendere nessuno. Secondo me c'è da preoccuparsi per questo

Dida tranqi che per Santoro non paghi il canone... la trasmissione se la paga con la pubblicità la rai non tira fuori neanche un euro per annozero. Il canone lo paghi per Vespa, l'Isola dei famosi, ecc ecc
Messaggio del 17-04-2009 alle ore 09:05:54
Messaggio del 17-04-2009 alle ore 09:12:29

Fellini era un genio.

Messaggio del 17-04-2009 alle ore 09:43:03
Dopo la PENOSA performance della Guzzanti
- mai sicura del/nel "pezzo" (gli autori erano a corto di idee?? o non sanno muoversi nel terreno della decenza?...vedremo in seguito) e per tutta l'esecuzione in evidente stato di imbarazzo (tent'è che la facciuta Sabrina, dopo aver stoicamente retto la scena, resasi conto della debacle, è uscita di scena con un finale strillato ed arrangiato)-
... forse che forse.... ma molto forse...
...era meglio il vignettista vestito da cinese!

Messaggio del 17-04-2009 alle ore 10:32:52
se per Vauro vale la domanda: "cos'è la satira?", per la Guzzanti vale: "cos'è la comicità?"

Pietosa.
Messaggio del 17-04-2009 alle ore 12:28:37
Certo... se per satira intendi gli spettacoli del Bagaglino posso anche essere daccordo, però la satira è ben altra cosa.
Messaggio del 17-04-2009 alle ore 12:30:49
la vignetta sulla cubatura dei cimiteri era vergognosa.

quella sulla via crucis mi è piaciuta, molto eloquente.
Messaggio del 17-04-2009 alle ore 12:47:16
No Ziomitch... l'ultima era blasfema!
Messaggio del 17-04-2009 alle ore 13:08:59
ma chi cazzo lo guarda il bagaglino?
Messaggio del 17-04-2009 alle ore 13:57:21
sospendiamo la Guzzanti!!!!
Messaggio del 17-04-2009 alle ore 15:07:32
Ma si, chiudiamoli tutti sti programmi antigovernativi e mandiamo questi sfatigati sovversivi a lavorare in miniera!!!!!!!!!

Semplifichiamo la tv italiana:

RAI UNO lo diamo al Vaticano
RAI DUE a Fede
RAI TRE a Giordano e Belpietro
i canali Mediaset invece, per par condicio, restano a Berlusconi.

Solo cosi' saremo sicuri che l'informazione sara' obiettiva e pluralista al pari quella cinese o della Corea del Nord, due nazioni notoriamente all'avanguardia per i diritti civili.

E lasciamo questo governo lavorare in santa pace che ci sono ancora tanti magheggi da fare.

Messaggio del 17-04-2009 alle ore 15:45:44
quoto Uan!
Messaggio del 17-04-2009 alle ore 15:47:15
per tristezza antigovernativa!

ARIquoto Uan!! (eh, eh, eh... e quando mi ricapita!)
Messaggio del 17-04-2009 alle ore 16:12:04
Il fatto che lo sdegno nazionale, dei giornali, dei politici e dei potenti si sia concentrato tutto su Vauro, mentre nessuno si è indignato di fronte alle assurde e vergognose verità che ci ha raccontato Travaglio mi fa capire ormai che siamo alla frutta!!!!
Invece di dire "cazzo, la mia casa gia non si regge in piedi di suo e questi mi autorizzano pure a metterci sopra un altro piano di traverso" continuate pure con la censura, fantocci!
Messaggio del 17-04-2009 alle ore 22:56:36
il "gossip" politico distoglie sempre l'attenzione dai problemi che bruciano sotto il culo del governo...
(poco) panem et (molto) circenses
Messaggio del 18-04-2009 alle ore 11:01:09

Semplifichiamo la tv italiana:

RAI UNO lo diamo al Vaticano
RAI DUE a Fede
RAI TRE a Giordano e Belpietro
i canali Mediaset invece, per par condicio, restano a Berlusconi.

Thompson purtroppo questo non e' un paradosso o una semplice battuta, ma semplicemente la VERITA' di come stanno le cose

Leggete un po' qua:

ROMA - Clemente Mimun dal Tg5 al Tg1. Mauro Mazza dal Tg2 a Raiuno. "Su questi nomi non ci piove", racconta uno dei partecipanti al megavertice di Palazzo Grazioli, la residenza privata di Silvio Berlusconi.
Dunque, si è parlato di nomine, eccome, nella lunghissima riunione di ieri pomeriggio. Cioè, della nuova Rai targata Cavaliere che già mercoledì, giorno della prossima riunione del Cda, vorrebbe imprimere il suo marchio sull'azienda varando un pacchetto-monstre di promozioni.

L'anomalia di una discussione sulla tv pubblica svolta nell'abitazione del premier ha scatenato le opposizioni: "Ennesima ferita della democrazia, un'indecente conferma del conflitto d'interessi". (seee solo perche' LORO non erano invitati senno' altro che .."ire dell'opposizione"... n.d.animamundi )

C'erano veramente tutti gli attori della partita Rai a Via del Plebiscito ieri.
I leghisti Maroni e Calderoli, i capigruppo e i vice di Camera e Senato Cicchitto, Bocchino, Gasparri e Quagliariello, il ministro Andrea Ronchi per conto di An anche se è nato il Pdl, il sottosegretario alle comunicazioni Paolo Romani, il "mediatore" del Nord Aldo Brancher. È stata esaminata una griglia completa di nomi, casella per casella, con le eventuali alternative. Mancava, nell'elenco, la rete Tre, fortilizio residuale dell'opposizione. Ma per il resto è quasi tutto pronto.

E questa sarebbe una...Repubblica democratica ?

Messaggio del 18-04-2009 alle ore 11:18:50
Chiaramente Anima, la mia e' una amara constatazione di una realta' di fatto.

Tornando al topic invece, questa notizia mi pare oltremodo interessante:

Mittente, il Comune dell'Aquila.
Destinatari, la presidenza del Consiglio dei ministri (dipartimento della Protezione civile), il governatore della Regione Gianni Chiodi, l'assessore regionale alla Protezione civile Daniela Stati e la Prefettura dell'Aquila.
Oggetto: una istanza per la dichiarazione dello "stato d'emergenza" per la città dell'Aquila, assieme alla segnalazione dello sciame sismico in corso, e di gravi lesioni ad edifici pubblici e privati. Per colpa del terremoto.

"In relazione ai gravi e perduranti episodi di eventi sismici il cui inizio risale al 16 gennaio scorso, sotto forma di quotidiano sciame sismico di complessive 200 scosse e oltre, culminato con scossa di quarto grado il 30 marzo scorso, chiedesi urgente e congruo stanziamento di fondi per prime emergenze, nonché dichiarazione stato emergenza ai fini dell'effettuazione dei necessari interventi di ripristino idoneità degli edifici pubblici e privati. Inoltre, si segnalano in particolare gravissimi danni strutturali in due edifici scolastici ospitanti cinquecento alunni".

L'Aquila, 30 Marzo 2009.

Invece, i nostri miopi amministratori se la prendono con Vauro e Santoro.
Messaggio del 18-04-2009 alle ore 11:21:05
Ma secondo Mur

"va tutto bene madama la marchesa !"

Va TUTTO A GONFIE VELE !

Messaggio del 18-04-2009 alle ore 16:56:11
jena, la blasfemia non mi tange. è la delicatezza che ci vorrebbe certe volte e secondo me è mancata.

Nuova reply all'argomento:

Sospeso Vauro...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)