Cultura & Attualità
guerra civile???
’u tignusu

Come ha scritto la Jena sulla Stampa oggi
Chi????

Ma quale pentito,quello merita i lavori forzati a vita e quando è ormai vecchio un bel colpo di pistola alla testa

La confessione di Spatuzza è molto strana, molto ambigua : ricordo, non ricordo, ho sentito dire, non ho sentito dire. Da un lato rappresenta la quadratura del cerchio ( finalmente avrebbero un’origine le decine di miliardi piovuti sul capo di Berlusconi ed un senso le morti di Falcone e Borsellino ), dall’altro è piena di confusione e di contraddizioni ( quando il giudice gli chiede un elemento a sostegno delle sue affermazioni si lancia in una tirata sui cartelloni pubblicitari per la campagna elettorale in Sicilia che sembra quasi un assist alla difesa di Dell’Utri).
Sentite a me, che vengo da una terra dove gli uomini come Spatuzza abbondano, questi stanno mandando dei chiari messaggi ai piani superiori; stanno minacciando Silvio ed il suo entourage di far parlare ben altre persone e di fornire ben altre prove dei rapporti tra Mafia e politica ! Del resto, il comportamento di Dell’ Utri a Porta a Porta è stato tutt’altro che in linea con quello degli anni passati : nonostante il fatto che Vespa gli avesse “cucito” la trasmissione addosso, sudava ed incespicava con le parole quasi non fosse più l’uomo potente e sicuro di sè che , qualche anno prima , aveva scherzato con Chiambretti circa le accuse di Mafia a suo carico.

per credere a spatuzza si deve essere veramente degli sciocchi. pur non apprezando le gesta del nano è vergognoso il funzionamento della giustizia in italia. bisogna essere cechi per non vedere tra i magistrati personaggi che non lavorano per una giustizia giusta ma per un disegno politico ben preciso. vergognoso.
è vergognose sono le cazzate scritte poco sopra.....ma che cazzo leggete su internet?
dimenticavo, mangano è un eroe perchè uno dei pochi che davanti le richieste ricattatorie di alcuni magistrati che gli suggerivano di dichiarare la mafiosità di dell' utri ha saputo dir di no alla menzogna scegliendo di morire in carcere di un male incurabile. vaffanculo agli infami e a questo tipo di giustizia fondata sulla menzogna di cani che si vendono persino la famiglia e che vengono imbeccati da pezzi di merda che tutto fanno tranne tutelare la giustizia.
Uana ma il paraocchi quando lo togli?

anima, se non l'hai ancora capito, te lo dico mo, a me di sse puttanate non me ne sbatte un cazzo, se spatuzza è un cazzaro, se berlusconi va a puttane, co facessero quello che cazzo vogliono.
Io la mia verità la so già ed ho un solo "paraocchi" :
chi ci governa è un lurido ladro bugiardo.
Faresti 1000 volte meglio tu

che il nano sia un personaggio torbido è sicuro pero ti ripeto su giustizia e magistrati personalmente lo ritengo dalla parte del giusto.
le dichiarazione di graviano che smentiscono ridicolmente le parole di spatuzza e la politica di certi magistrati fanno chiaramente capire che uso si fa di certi infami.
saluti Uana

Abbagliati dalla propaganda di regime non vi siete accorti che le Spatuzza è solo stato ascoltato in qualità di testimone/pentito di mafia.
Ma i processi e le indagini NON SONO AFFATTO FINITI e infatti per verificare tali dichirazioni sono stati sentiti i Fratelli Graviano che.
Si dovrà dunque verificare SE tali dichiarazioni SONO ATTENDIBILI oppure NO.
Come?
Di certo non dando per scontato che lo siano (oppure no) a priori e solo per ottuso schieramento ideologico.
Spatuzza dichiara certe cose. I guidici e gli inquirenti indagano.
Se si troveranno riscontri inoppugnabili e concreti a tali dichiarazioni si procederà in tal senso, se invece tali dichiarazioni sono solo spazzatura, le indagini si concluderaano e finirà tutto li.
Così le cose funzionano in un paese normale.
In Italia invece, che normale non lo è, gli ottusi ideologicamente schierati si tirano le uova marce e gridano al GOMBLOTTO.
Chissà perchè negli altri Paesi queste cose non succedono...

gente collegate il cervello (se ne avete uno) prima di sparare sentenze

------------
Editato da Animamundi il 11/12/2009 alle 13:13:48
ti ringrazio innanzitutto per i tuoi dubbi sulla presenza in me di un cervello....visto che l'unico che ha scritto sul post criticando l'uso giudizuiario degli infami sono io mi sento chiamato in parte....
"ahh la faziosità politica...che brutta bestia che è ! " ci vo lu curagg te per accusare chiunque di faziosita politica....tu cazzo sei cosi scevro da pregiudizi cosi libero nei tuoi ragionamenti cosi multilateralmente informato dei fatti italiani...per cortesia.....non c'è mai fine al peggio.
grazie di nuovo dei tuoi illuminati e liberi pensieri....
Animanè, e tu credi al 100% alle dichiarazioni di graviano?
Io no. Così come non credo a spatuzza.
Così come credo che la verità, in questa vita, non ci sarà concessa.
Spero solo che ci sarà concesso un governante serio e che pensi al mio e al tuo futuro, e non solo a come non andare in galera.
P.s. Segnati alla cena del 27, almeno lì siamo sicuri che ci rivedremo

Anima
quanto sei permaloso...

Guarda che non mi riferivo a te che notoriamente pur avendo idee (politiche) opposte alle mie, dimostri cmq possesso di un cervelo funzionante.
Mi riferivo piuttosto a coloro (generico) che credono ciecamente alla propaganda PRO o CONTRO senza riflettere un attimo.
Mi riferivo a coloro (generico) che pur di non vedere la realtà dei fatti si nascondono dietro ideologie e fazioni.
Se poi vuoi riconoscerti per forza in uno di coloro che ho pocanzi citato, la colpa non è certo mia e il problema è solo tuo...

assolutamente non mi voglio riconoscere in uno di quelli da te citati....ci ma ncherebbe....ho travisato....scusami

rimane il fatto che pero non puoi definirti un mostro di obbiettivita...

spatuzza è stato smentito non solo da graviano ma anche da un boss del calibro di lo nigro quindi la sua credibilita è a dir poco fasulla, quello che critico cmq è l'uso che si fa di questa gente che sovente viene imbeccata in cambio di favori carcerari. chi paghera le spese sostenute per far parlare l'infame? chi? quando i giudici cominceranno a pagare per i loro errori?
questi personaggi pentendosi condannano a morte i propri familiari e le persone a loro vicine....che scrupolo possono farsi nel mentire su persone che neanche conoscono? tortora e molti altri casi dovrebbero dimostrarci l'assoluta vita di menzogne che questi infami conducono.
ma come si fa a dare retta a uno come spatuzza

Infatti Anima, su questo sono con te.
Un assassino non dovrebbe proprio prender parte ad un processo del genere, ci sono tanti altri modi per provare la connessione tra questo soggetto e la mafia, solo che questo fa "spettacolo". W L' ITAGLIA.
Come cazzo si fa a dar conto alle parole di mafiosi assassini?
Solo qua si vedono sse sceneggiate.
spatuzza, graviano, berlusconi e dell'utri.......lu chiù pulit te la rogn....
VAFFANCULO alla mafia, a berlusconi, alla sinistra, a tutti!! sono dei magnacci tutti quanti e mi fanno schifo senza distinzioni di ideologie politiche o mafiose....se uno è un delinquente lo è sempre, che sia parlamentare o mafioso non fà differenza.....
------------
Editato da Ultras25 il 11/12/2009 alle 20:06:25
Come cazzo si fa a dar conto alle parole di mafiosi assassini?
Solo qua si vedono sse sceneggiate.
Solo quà si vedono sse sceneggiate perchè non siamo un apese normale.
Nei paesi normali, quando due squadre si affrontano, prima di mettersi a giocare ci si mette d'accordo sulle regole da seguire e sull'arbitro.
Da noi invece se una delle due squadre perde, non è mai perchè la squadra ha meritato di perdere ma sempre e solo perchè è l'arbitro cornuto e le regole vanno cambiate se non fanno vincere quelle squadra e non l'altra...
E le opposte tifoserie nel frattempo si scannano a vicenda insultandosi, sfottendosi, etc etc...
ecco , sono anni che dice che l'arbitro è di parte , ma non glie lo vogliono cambiare

Il potere giudiziario arbitro? Ma stiamo scherzando?
Nuova reply all'argomento:
spatuzza...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui