Cultura & Attualità

Spedizione evasiva
Messaggio del 19-11-2008 alle ore 20:23:45
Detenuto evade in un pacco postale
Germania,scatola caricata da un furgone

Un detenuto è fuggito dalla prigione di Willich, in Germania, infilandosi in un grosso pacco postale. Lo scatolone è stato caricato, insieme al resto della corrispondenza, su un furgone delle poste tedesche. Ysar Bayrak, uno spacciatore di droga che doveva scontare ancora tre anni, ha così lasciato il penitenziario nella regione del Nord Reno-Westfalia. La polizia sta indagando su eventuali complici del fuggiasco dentro e fuori dal carcere.

Sullo scatolone c'erano sia il mittente che il destinatario, ma di Ysar Bayrak si sono letteralmente perse le tracce. Al momento non è ancora chiaro come sia riuscito ad eludere tutti i controlli, ma di sicuro il piano è stato ben congeniato. Secondo quanto riferisce la stampa tedesca, il 37enne si sarebbe gettato in corsa dal camion delle Poste senza suscitare alcun sospetto.

Solo dopo alcuni chilometri di autostrada il conducente del mezzo ha notato dallo specchietto retrovisore che il telone di fondo dell'automezzo svolazzava e si è fermato per controllare il carico, trovando sul piano di carico un grosso pacco di cartone aperto e vuoto. Avvertita immediatamente per telefono, la direzione del carcere ha fatto l'appello e ha scoperto che Bayrak era diventato uccel di bosco.

La fuga del detenuto è stata favorita dal fatto che nel carcere di Willich, una struttura costruita oltre un secolo fa, manca l'abituale detector a raggi infrarossi, in grado di segnalare anche i battiti cardiaci di persone nascoste nei carichi in uscita. Con un certo spirito di rassegnazione la direttrice dell'istituto di pena, Beate Peters, ha spiegato che si sta indagando se il fuggiasco sia stato aiutato da alcuni complici, anche se ha dovuto ammettere che "i detenuti non sono purtroppo molto loquaci".
Messaggio del 19-11-2008 alle ore 20:25:18
Anvè già è stato aperto sto post

squacc qua
Messaggio del 19-11-2008 alle ore 20:38:53
su piazza...non l'avevo visto vabbè...basta che no picchiate
Messaggio del 19-11-2008 alle ore 20:39:56
...che non mi picchiate ....stasera proprio non ci faccio

Nuova reply all'argomento:

Spedizione evasiva

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)