Cultura & Attualità

SPERMA E OVULI
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 12:41:35
Lo riferisce il tabloid Mail citando la rivista Nature - potrebbe consentire un passo sensazionale: la possibilità di 'creare' dei bambini senza una madre o un padre biologici. Ricerche di laboratorio mostrano infatti che si possono ottenere sperma e ovuli dalle cellule staminali il che implicherebbe la possibilità di generare bambini in modo interamente artificiale, cioè facendo a meno dei genitori. La realizzazione di ovuli e sperma in laboratorio, precisa il tabloid, naturalmente apre la strada a sviluppi pratici anche più limitati offrendo opportunità sinora inedite per i trattamenti contro la sterilità e le malattia ma pone anche gravi problemi etici. La rivista 'Nature' riporta i risultati di esperimenti realizzati presso la Stanford University. I ricercatori avrebbero individuato il giusto mix di vitamine e componenti chimiche da far interagire con le cellule staminali per trasformarle in ovuli e sperma. Gli spermatozoi così ottenuti, dice la rivista, hanno la testa e la coda più piccola di quelli 'naturali' ma sembrano comunque in grado di poter fertilizzare un ovulo.
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 13:01:22
assurdo!!!
La scienza è grandiosa ma in questi casi è un arma usata male a mio giudizio.
Già la frase "CREARE DEI BAMBINI" come fossero le sorpresine degli ovetti Kinder mi ha fatto venire i brividi... per non parlare poi del "IN UN MODO INTERAMENTE ARTIFICIALE"... E poi chi li cresce???? Si danno in adozione??? Non ce ne sono già abbastanza???

Vendiamoli al supermercato, in edicola a fascicoli... non so!
Cose da pazzi....
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 13:15:19
questa non è scienza, è manipolazione della vita umana senza controllo
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 13:17:18
esattamente, bravo...
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 13:20:07
Oramai si è superato il limite...
Signori Miei non giocate a fare quello che non siete...
continuando a "giocare" con la natura si rischia l'irrimediabile...POI SARANNO VERAMENTE CAXXI AMARI
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 13:33:31

si avvera la profezia de "le particelle elementari"...
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 13:37:06
Non avete voluto la fecondazione assistita eterologa? Frecatevi...
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 13:44:54
c'è sperma ovunque
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 13:49:41
il mondo è pieno di teste di cazzo.......
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 13:59:00
magari un mondo solo fatto di Cyloni... ...
non vedo l'ora che si estingua la razza umana! Go science GO!!!!!
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 15:06:49

Non avete voluto la fecondazione assistita eterologa? Frecatevi...

eija quanto m'ha tirato sto commento!!!!!!!!
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 16:08:35
invece che l'eterologa non sarebbe meglio una "palpatina"?, almeno facciamo nascere un bimbo con un po' di sesso ( e ci godiamo pure noi donne!)!!! e non dentro una provetta
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 16:31:40

il sesso mica si fa per far nascere i bambini!!
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 16:40:44
meglio il sesso che la provetta
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 16:41:39
divo mi meravigli con queste affermazioni
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 16:49:24

kaiser:

Bambini? Preferisco cominciarne cento, che finirne uno.
Paolina Bonaparte

mò le sì capite?
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 16:52:06
si proprie nu porc
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 16:52:37
Spero che un giorno Monique e co. non debbano fare ricorso a migliori cure contro la sterilità, cancro e altre malattie legate a difetti genetici, ma che nella scongiurata eventualità continuino a mantenere la linea etico-religiosa a base di madonnine, rosari e centri benessere a s.giovanni rotondo e lourdes.
------------
Editato da Jena Plissken il 29/10/2009 alle 16:58:15
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 17:47:52

Messaggio del 29-10-2009 alle ore 18:12:55

c'è sperma ovunque

Tuttobene
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 18:13:29
la culla di sperma (A. Artaud)
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 18:16:40
e chi è su A. Artaud?
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 18:17:01
che ce ne entra?
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 18:25:43
crasso tu pensa a fare il ministro dell`agricoltura
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 18:27:46
Jena... io sono favorevole ai progressi della ricerca, se un giorno avessi bisogno per una cosa o per un'altra certo che mi rivolgerei alla medicina non aspetto di certo che mi curi Dio...ma ci sono dei limiti dai.

Questo lo vedo un accanimento al voler a tutti i costi creare i figli di nessuno.

Boh...!
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 18:28:44
guarda che si è dato alla letteratura da un pezzo, vai a vedere gli articoli nella sua home
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 20:14:46
Cara Monique lo sai che molte donne, come io, è impossibile che rimangano incinta col " sesso"??? sei abbastanza insensibile al riguardo, e vedere ridere non mi ha fatto piacere... io ho compromesse le mie tube e poteva avere solo un bambino in provetta e credi che sarebbe meno amato o meno desiderato?? ti sbagli!!! anzi, una scopata se la fa qualsiasi, ma per un bambino in provetta devi avere un amore infinito! allora rispetta di più le coppie che soffrono e devono passare tutti queste cose!
Per la nostra disgrazia non fù cosi semplice e siamo in due.
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 00:33:23
che diavolo c entra la fecondazione assistita eterologa?
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 00:38:04
c'è chi parla per sentito dire o perchè si fatto una opinione personale senza conoscere bene la materia.

la mia seconda gravidanza la ottenni tramite fecondazione assistita. era desidarata e amata come la luce del sole, anche perchè riuscire ad averla non è semplice come per via naturale, costa sacrifici fisici, psicologici, logistici (spostamenti in italia e in europa) ed economici.

quando la bimba mi è morta non ho sofferto di meno perchè non era il frutto di un accoppiamento normale.
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 08:23:26
ma come cazzo fate a mettere i cazzi vostri in pubblica piazza???

ji nen ve capisce certe volte...
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 09:17:55
gli spermatozoi di kaiser tenn nu sonne, vivono in una dimensione senza ritorno
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 11:50:13
Vado un attimo off topic per chiedere a Monique: ma secondo te chi può avere dei figli tranquillamente va a farsi fecondare artificialmente? e che è l'arte di maria cazzetta? menomale che c'è gente che sa che cosa vuol dire...
Anch'io, personalmente, credo che proprio a volerlo avere un bambino (considerando quel che comporta a livello di sacrifici, cambiamenti/sconvolgimenti nella propria vita e nelle proprie priorità) questo dovrebbe essere il frutto della migliore della propria vita...di quelle che alla fine puoi dire che ne sia valsa proprio la pena
ma questo vale se e solo se un figlio vuoi e PUOI averlo
e in ogni caso quoto il piccioso
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 11:56:20
Ingredienti per una frittata?
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 12:37:05
Giusi,
ho postato l'articolo e trovavo interessante la considerazione che scientificamente "possiamo avere bambini senza padre e madre". Scientificamente. E' una possibilità. Poi ognuno può scrivere quel che vuole. E pensare ciò che vuole.
Scusami la precisazione. Non posso aggiungere altro. Leggo e penso. Rifletto. Perché ho bisogno di confrontarmi. Non ho la verità in mano. Grazie comunque del post che non è off ma è in.
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 13:00:34
io preferisco sempre una sana scopata sia chiaro, e sul finale sgrianna tipo spumante
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 13:14:26

sci accusci rischi di inseminà la vicina di casa
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 13:25:03
Spero che un giorno Monique e co. non debbano fare ricorso a migliori cure contro la sterilità, cancro e altre malattie legate a difetti genetici, ma che nella scongiurata eventualità continuino a mantenere la linea etico-religiosa a base di madonnine, rosari e centri benessere a s.giovanni rotondo e lourdes.
------------
Editato da Jena Plissken il 29/10/2009 alle 16:58:15

sn completamente daccordo....e aggiungo che l'insensibilità delle persone su certi argomenti nn ha proprio limite.
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 15:30:25

invece che l'eterologa non sarebbe meglio una "palpatina"?, almeno facciamo nascere un bimbo con un po' di sesso ( e ci godiamo pure noi donne!)!!! e non dentro una provetta

monique, perdonami, ma credo che l'intervento di ciusi si riferisca a questa tua ultima considerazione, non all'articolo da te postato
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 16:51:50
ok mida29, si può eccedere... ma ils enso del post l'ho ribadito spra, scusa ancora...
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 17:34:37
monique e scusa di che??:

Messaggio del 30-10-2009 alle ore 19:11:14
Monique, la verità in tasca non ce l'ho nemmeno io e anch'io leggo, rifletto, valuto (anche se a qualcuno potrebbe sembrare strano ) e infatti non mi rivolgevo a te riguardo all'articolo ma riguardo alle tue considerazioni (come Mida ha fatto notare con il suo quote). "L'equivoco" si era già risolto ma volevo puntualizzare per non perdere la mia fama di puntigliosa gne gne gne e cacacazz
Messaggio del 30-10-2009 alle ore 22:56:36
delè ti rispondo io:

perchè i "cazzi nostri" = esperienze dolorose vissute, possono servire a far capire meglio una determinata
situazione e aiutare gli altri, anche solo informando meglio e condividendo l'esperienza personale, appunto.

Messaggio del 31-10-2009 alle ore 08:49:22
Quoto Mikemio, ma non valeva manche la pena risponderle....

Moniche, ti piace tirare la pietra e nascondere la mano?? no?? l'ho notato in altri post questa cosa, quando se parlano di cose serie non ti degne manche a dare una risposta alle persone che ti dicono qualcosa con una argomentazione valida, si devi essere bastarda lo devi essere fino in fondo.
------------
Editato da Luzy il 31/10/2009 alle 08:50:20
Messaggio del 31-10-2009 alle ore 09:05:50
Allora per FARE INFORMAZIONE e non becera propaganda:

Ecco la presunta "notizia scioccante che dovrebbe distruggere l'umanità "

Staminali umane, derivate da embrioni in sovrannumero ottenuti con la fecondazione assistita, promettono di aiutare gli scienziati a svelare i misteri dell'infertilità.

I ricercatori della Stanford University School of Medicine (Usa), hanno scoperto come creare una scorta di cellule germinali umane, cioè i precursori di ovociti e spermatozoi, a partire proprio dalle staminali embrionali.

Secondo uno studio avviato da un gruppo di ricercatori della Stanford University School of Medicine (Usa), sarà possibile creare ovociti o spermatozoi che cancellino l'infertilità.

Lo studio, descritto su “Nature”, spiega che le cellule ottenute dai ricercatori funzionano abbastanza bene per generare cellule spermatiche.
«Dal 10 al 15% delle coppie è infertile - spiega Renee Reijo Pera, che ha condotto la ricerca -. E circa la metà di questi casi è dovuta a un'incapacità di produrre ovociti o sperma». Riuscire a ricostruire le tappe della formazione delle cellule germinali, e individuare i geni coinvolti in questo meccanismo, potrebbe aprire la strada alla comprensione di molti casi di sterilità «e aiutarci a capire cosa va storto in queste persone».

I ricercatori hanno trattato le staminali embrionali umane con proteine note per stimolare la formazione germinale e hanno poi isolato quelle che iniziavano a esprimere i geni specifici germinali, pari al 5% del totale, identificandole perché producevano anche una proteina di segnalazione verde fluorescente.
Poi gli esperti hanno iniziato ad “accendere” e “spegnere” vari geni nel mirino, per capire che ruolo avessero nella formazione delle cellule riproduttive. Scoprendo una famiglia di tre membri con un ruolo chiave: DAZL, che agisce precocemente, DAZ1 e BOULE, che regolano le fasi più avanzate dello sviluppo. Grazie a questa scoperta i ricercatori puntano ora a svelare i misteri dell'infertilità. A partire dall'effetto delle tossine ambientali sulla differenziazione delle cellule germinali e lo sviluppo dei gameti.

«Finora avevamo studiato solo i topi - prosegue Reijo Pera -, per comprendere i passaggi necessari alla differenziazione delle cellule germinali umane. Ma non è lo stesso. Questa è la prima prova che si possono creare in laboratorio cellule germinali umane funzionanti».

Come potete ben leggere TUTTI non si fà alcun riferimento ad esseri umani ARTIFICIALI nè tantomeno in vendita al supermercato.

Come al solito i bigotti disinformatori TRAVISANO, USANO TERMINI E CONCETTI INAPPROPRIATI E FALSI per sostenere IL LORO ESCLUSIVO PUNTO DI VISTA IDEOLOGICO RELIGIOSO.

La realtà dei fatti invece và proprio nella direzione da tutti auspicata ovvero permettere alle coppie che pur facendo tanto a scopo di mera riproduzione (se iji ci piace così chi siamo noi per giudicare?, basta che non rompano i coglioni a tutti gli altri che fanno scelte diverse) PRORPIO NON CI RIESCONO AD AVERE BAMBINI perchè hanno problemi fisici.

Questa ricerca potrebbe aiutare tutte queste coppie "normali" (ma vedi tu che linguaggio da cerebrolesi bisogna utilizzare con questa gente ottusa e bigotta per farsi capire) a finalmente poter risolvere i loro problemi e a poter finalmente concretizzare il loro sogno ovvero riuscire ad avere una gravidanza "normale" (vedi sopra) ovvero in seguito a "normale" (va bhè che ve lo dico a fare....)

Tutto resto è cialtroneria ideologica e terrorismo religioso.
------------
Editato da Animamundi il 31/10/2009 alle 09:15:47
Messaggio del 31-10-2009 alle ore 13:29:43
essè
è arrivato pizzacalla
Messaggio del 31-10-2009 alle ore 13:56:57

quanda ce vò, ce vò !

Messaggio del 31-10-2009 alle ore 19:18:43
mikemio è una questione di dignità, pudore e rispetto di se stessi...poi se a voi piace mettere in pubblica piazza i cazzi vostri...oh...a me non me ne può fregare di meno...
Messaggio del 01-11-2009 alle ore 17:47:36
deleuze i cazzi suoi mai in pubblica piazza, sono in case private
Messaggio del 02-11-2009 alle ore 11:51:12
i bambini non possono mai essere un prodotto
Messaggio del 02-11-2009 alle ore 11:52:05

Messaggio del 03-11-2009 alle ore 10:37:33
non capisco come possa essere lesa la digmita il pudore e il rispetto di sè stessi semplicemente condividendo una esperienza come questa in un mondo dove i valori da te citati sono ormai sconosciuti...non ci scandalizza per ogni sorta di lerciume che ci circonda ma dobbiamo avere timore a parlare di una gravidanza .... mah...sarà che so' vecchia..ma non capisco proprio...
Messaggio del 03-11-2009 alle ore 11:47:16
Perché si parla anche della fecondazione assistita eterologa?

Semplicemente perchè tutti gli studi di cui stiamo parlando sono finalizzati a risolvere, in un modo o nell'altro, il problema della fertilità e sterilità che colpisce molte coppie e persone sulla Terra. Anche la fecondazione assistita eterologa è un mezzo utilizzato in molti Paesi. Se un giorno le staminali riusciranno a fare progressi sarà preferibile senza dubbio quest'altra strada. Per il momento, però, chi può ricorrere solo all'eterologa deve andare all'estero. Grazie a gente come Rutelli, s'intende.
------------
Editato da Il Piccioso il 03/11/2009 alle 11:55:28
Messaggio del 03-11-2009 alle ore 15:56:57
Una tragica scoperta in alcuni giovani negli Stati Uniti potrebbe portare ad un eventuale ripensamento delle pratiche di fecondazione assistita di tipo eterologo (cioè con gameti estranei alla coppia di aspiranti genitori), una modalità che è vietata dalla legge italiana. La legge italiana vieta quello che è fattivamente “l’adulterio biologico”.
La storia, ripresa dai giornali statunitensi, è stata portata alla luce sulla rivista scientifica Jama (Journal of the American Medical Association). allo stato attuale il Jama non è un giornale religioso nè ha finanziamenti di qualsiasi associazione ecclesiale. Nel suo direttivo siedono persone laiche. Medici di fama mondiale.
Un uomo di 42 anni ha scoperto di essere portatore di una grave anomalia genetica: la cardiomiopatia ipertrofica. Il problema è che agli inizi degli anni Novanta, quando aveva 23 anni, l’uomo si prestò a cedere il suo sperma alle banche del seme: in questo modo ha dato vita a 22 bambini ( oltre a due concepiti con sua moglie). Dalle analisi su un bimbo è emerso che era portatore di questa anomalia cardiaca, che può essere responsabile anche di morti improvvise. Risalendo alle sue origini biologiche, è stata svolta un’indagine per individuare tutti i bambini che devono la vita all’uomo malato: è emerso così che ben nove dei suoi 24 figli biologici sono affetti dalla cardiomiopatia ipertrofica. Di questi, un bimbo di due anni è già morto per una insufficienza cardiaca con ipertrofia, e altri due quindicenni risultano colpiti da ipertrofia del ventricolo sinistro.
Questi ultimi e lo stesso donatore sono considerati ad accresciuto rischio di morte improvvisa. Secondo gli autori della ricerca, si tratta del secondo caso documentato in cui un donatore di sperma trasmette ai suoi figli in provetta una malattia genetica. Il primo episodio riguardava una rara patologia del sangue. Gli esperti chiedono ora più controlli, per esempio test elettrocardiografici.
In realtà non era un donatore di sperma ma un donatore di malattie.
Messaggio del 03-11-2009 alle ore 17:00:18
Rispetto alla trasmissione delle malattie ereditarie allora ci dovrebbe essere un ripensamento anche riguardo alla fecondazione omologa, assistita o meno che sia...
Messaggio del 03-11-2009 alle ore 17:19:01
...Scusa Monique....ma che cosa ci vuoi dire??
Messaggio del 03-11-2009 alle ore 17:29:19
w lo sperma w gli ovuli
Messaggio del 03-11-2009 alle ore 17:34:03
Niente, Bambi non vuol dire niente.

Monique, (...e tutti quelli come lei), stà solo facendo del TERRORISMO IDEOLOGICO.

Come ha fatto giustamente notare il buon Piccioso, allora bisognrebbe fare indagini accuratissime a tutti i genitori "normali" ( ) prima che concepiscano un figlio in modo "normale" ( ) perchè uno dei due potrebbe essere portatore di una rarissima malattia genetica...

Messaggio del 03-11-2009 alle ore 17:53:25
Confermo che la rivista scientifica Jama (Journal of the American Medical Association) che ha pubblicato la notizia aveva come intento e obiettivo di fare terrorismo psicologico. Notizia vera uguale terrorismo psicologico.
Chiederò tramite la newsletter che ricevo settimanalmente di far pubblicare solo notizie "alla De Filippi"... , qualsiasi notizia che urta il "politicamente corretto" è eversiva. Messaggio ricevuto. Passo e chiudo.
Messaggio del 03-11-2009 alle ore 18:22:43
Per poter comprendere che cosa significa non poter avere bambini nel modo piu’ naturale del mondo, bisognerebbe fare due chiacchiere cn chi qs dramma lo ha vissuto sulla propria pelle, cara Monique.

Ti hanno mai informata del significato della parola “sterilità “?
Lo sai quante coppie ne sn colpite???
Sai cosa significa desiderare un figlio e nn poterlo avere come dici tu “ cn una bella palpatina”?
Hai la benchè minima idea del dolore che sopporta una coppia che nn puo’ avere bambini??
Nn ti ha sfiorato nemmeno x un attimo l’idea che certi tuoi interventi potessero colpire la sensibilità di chi qs cosa l’ha provata in prima persona??

Una coppia che nn puo’ avere bambini in modo naturale puo’solo ringraziare il cielo che esistano alternative e soluzioni di qs tipo.
Avere un bambino puo’ sembrare la cosa piu’ semplice del mondo, ma x alcuni diventa una missione quasi impossibile.

Quindi cara Monique, la prossima volta prima di azionare le tue dita sulla tastiera del pc aziona anche il tuo cervello, xchè la cosa che colpisce ancora di piu’ è che certi tipi di interventi siano stati fatti proprio da una donna che si presuppone debba avere un po’ piu’ di sensibilità nell’affrontare certi tipi di argomenti.

Ogni cosa deve essere fatta cn buon senso e giudizio.

Scusate ma certe cose proprio nn le tollero!

Messaggio del 03-11-2009 alle ore 18:24:38
Abortion can put women at increased risk of mental health problems, says study (British Journal of Psychiatry); ops scusate, TERRORISMO PSICOLOGICO.

P.S. volevo scusarmi per il fuori post ma mi premeva solo far capire che se continuaimo a leggere i giornali italiani moriremo tutti di ignoranza (me per prima).
Messaggio del 03-11-2009 alle ore 18:27:20
mi dispiace ma a me non parlare di sterilità.... aprirei un capitolo troppo doloroso, please.
Messaggio del 03-11-2009 alle ore 18:40:15
...Grazie a te per nn averlo fatto, xchè vista la tua eccessiva sensibilità nell'affrontare certi argomenti avremmo rischiato di versare fiumi di lacrime proprio come avviene cn la De Filippi!
Messaggio del 03-11-2009 alle ore 19:08:26
Va bene saper leggere ma poi bisogna anche saper valutare
Attualmente un donatore di sperma viene sottoposto a controlli e mappature genetiche...molti più di quelli che normalmente delle comunissime coppie uomo/donna non sterili fanno prima di "darsi palpatine e procreare" (al 99% questi controlli sono pari a zero );
a questo punto nessuno dovrebbe procreare se non prima di esser sicuro di essere geneticamente a posto sotto ogni punto di vista e se non prima di aver valutato la giusta combinazione genetica con il/la partner...e questa mi sembra molto più eugenetica del ricorso alla fecondazione assistita eterologa/omologa
Quanto riportato dall'articolo dello JAMA, è assolutamente vero ma resta il fatto che rischi del genere, a quasi vent'anni di distanza dall'episodio messo in evidenza, non si corrono più...o almeno, si corrono solo tra coppie che possono tranquillamente riprodursi autonomamente e non tra donatori e riceventi
Per quanto riguarda i rischi di problemi di salute mentale legati all'aborto, sono omologabili a quelli dovuti ad una depressione post parto o meglio ancora, a quelli imputabili ad una gravidanza non desiserata che si è costrette a portare a termine
Messaggio del 06-11-2009 alle ore 11:16:10
la sterilità la conosce e la capisce solo chi ne è colpito o chi la cura

gli altri non sanno praticamente nulla
Messaggio del 06-11-2009 alle ore 12:11:48
la libertà di scelta e idi autodeterminazione la capisce solo chi la pratica o vive in uno stato che dia possibilità di realizzarla.

Gli altri non ne sanno praticamente nulla

Nuova reply all'argomento:

SPERMA E OVULI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)