Cultura & Attualità

SUBIRE O REAGIRE?
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 20:15:47
cosa fare? bella domanda... allora innanzitutto cerchiamo di arrecare minor danno possibile all'ambiente, a noi stessi e agli altri, facendo la raccolta differenziata e cercando di non usare l'auto per fare 100 m.
Soprattutto il danno però non deve essere arrecato alle persone che già sono disperate... allora facciamo in modo che ogni dingolo gesto, ogni acquisto, ogni scelta, sia moralmente ed eticamente corretta o perlomeno provarci...

se la guerra si fa per il petrolio e chi la promuove ha compagnie petrolifere.... bene non faccio + benzina da purtroppo qui molte cose che vorrei dire non si possono dire...
quindi mi fermo qui... ma qualcosa si può davvero fare...
...rinunciamo a qualche cazzata e diamo 20 euro ad emergency... è poco ma serve...
e così mille altre piccole cose...
Messaggio del 20-05-2004 alle ore 18:24:04
reagir...
Messaggio del 20-05-2004 alle ore 14:44:17
Reagire, sempre e comunque..........
Messaggio del 20-05-2004 alle ore 13:02:57
12 e 13 Giugno...non andare al MARE!!!

POI A NOVEMBRE NON dipende da noi...

poi tra 2 anni...SU SCAPPUCCHIAM DE MAZZT!!!

poi ricorda, io sto con i meteoriti
Messaggio del 20-05-2004 alle ore 13:02:34
12 e 13 Giugno...non andare al MARE!!!

POI A NOVEMBRE NON dipende da noi...

poi tera 2 anni...SU SCAPPUCCHIAM DE MAZZT!!!

poi ricorda, io sto con i meteoriti
Messaggio del 20-05-2004 alle ore 12:05:43
e poi ci si chiede se tra vent'anni, gli sballati di oggi saranno decrepiti?
Messaggio del 20-05-2004 alle ore 11:56:45
Penso che, come me, altre persone son stanche di subire ogni santissimo giorno quest'andazzo del cavolo che sta prendendo il MONDO, mi sento oppresso, ma quali sono le alternative?
Continuare a vivere facendo finta di niente?
Armarsi e partire? (mi sembra un contrsenso)
Che può fare la popolazione comune, quella che ha buon senso, quella che si alza la mattina alle 5 e rientra la sera alle 20.00, per guadagnarsi la cosidetta pagnotta.
Certo la soliderietà è una cosa positiva, mandare 4 soldi a chi ne ha bisogno (che poi arricchiscono sempre le stesse associazioni).
Sarebbe veramente di buon auspicio vedere uno dei potenti del mondo cambiare atteggiamento, fare il pioniere della rinascita (mi riferisco ad un NUOVO RINASCIMETO, quello del '500). L'UOMO che torna al centro dell'attezione, la VITA come bene supremo da rispettare a tutti i livelli.
Secondo me, non basta fare il proprio dovere ogni giorno, non basta avere buoni propositi (es. Madre Teresa a fatto tanto per i poveri ma alla fine le è sarvito solo per farsi Santa? Che ben vengano altre/i che farebbero la stessa cosa, ma a che pro?) Quello che voglio dire è che se non si cambia dall'alto sarà molto difficile dare un futuro a questa TERRA! (pensiero pessimistico ma mi riesce difficile il contrario.

Nuova reply all'argomento:

SUBIRE O REAGIRE?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)