Cultura & Attualità

sul testamento biologico...
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 23:50:06
Posso immaginare
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 23:35:54
mi sa che da allora ancora non capisci quale è la mia idea
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 23:31:38
Just allora hai cambiato idea?
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 22:52:50
Sul testamento biologico di Giustino..., vorrei sapere a chi lascia il suo buco del culo????...
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 22:06:50

Io senza google non vado manco a cagare
------------
Editato da Uanasgheps il 16/02/2009 alle 22:07:39
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 22:05:31
imbroglione!
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 22:02:53
Just,
devo essere sincero, io sono stato curioso ed ho letto su google chi l'ha scritto.

A differenza di Uanasgheps, io dirò che ha fatto bene ed apprezzo il suo coraggio.
------------
Editato da Il Piccioso il 16/02/2009 alle 22:04:29
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 22:01:34
L'ha scritto un imbecille facciA da culo, come ce ne sono tanti.
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 21:51:19
jena non glissare!!!!!!

non mi interesa tutto il resto!

voglio sapere se sai chi ha scritto le parole che sembrano uscite dalla bocca tua o di animamundi
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 20:05:35

Non ci sarà nessun testamento biologico. La legge prevede il “sondino di stato” obbligatorio, anche contro la tua volontà

Intervista a Stefano Rodotà: "La proposta di legge in discussione al Senato viola il diritto costituzionale di rifiutare le cure che oggi è uno dei pilastri della tutela della persona. Cancella del tutto la rilevanza della volontà della persona non solo per quanto riguarda il fine vita, ma per tutta una serie di decisioni che oggi sono liberamente assunte. Dunque un passo indietro, una legge che non ci dice che vengono introdotte le direttive anticipate ma ci dice esattamente il contrario: in Italia non c'è il testamento biologico e non ci sarà mai".

Messaggio del 16-02-2009 alle ore 17:56:43
per quella candida vecchia contessa
che non si muove più dal mio letto
per estirparmi l'insana promessa
di riservarle i miei numeri al lotto

non vedo l'ora di andar fra i dannati
per rivelarglieli tutti sbagliati
non vedo l'ora di andar fra i dannati
per rivelarglieli tutti sbagliati

Messaggio del 16-02-2009 alle ore 17:50:10
JENA ps

prima di quelle condizioni, se avrai eredi (figli), vedrai che non la penserai più cosi.

vorrai tutelare il tuo sangue e ciò per cui ti sei spaccato il culo tutta una vita
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 17:48:22
JENA caro, tutto ha un prezzo in questo mondo, anche le persone a te care. tutto si vende tutto si acquista. chi muore giace e che vive si da pace.

tanti bravi fratelli si scannano ogni di' per questioni di eredità. entrano in gioco nelle famiglie i parenti acquistiti che condizionano le scelte: cognati cognate nuore generi e quant'altro....

i dico solo che ognuno deve poter decidere per sè e basta. non ho parlato dei tuoi parenti e neppure dei miei.

..i soliti riferimenti a fatti e persone non sempre causuali ....
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 13:54:38
Quindi parti già dall'idea che i tuoi familiari sono potenziali sciacalli... contenta tu. Certamente, in quelle condizioni, chi cazzo se ne frega dei miei soldi e di chi se li pija(e fa bbone)... anche se io certamente morirò liscio
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 13:38:01
ho una pessima considerazione di chi potrebbe decidere per altri per secondi fini e/o scopi abietti, non ultimi gli interessi economici per i quali molto spesso l'umanità piscia sulla parentela (vedi anche genitori fatti a pezzi con scure per riscuotere assicurazione)

potrei continuare...
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 13:04:56
Vedo che hai una grande considerazione per mogli/mariti/figli. Loro potrebbero benissimo decidere per me, se io nn potessi... non vedo dove sia il problema. Se però ho la possibilità di lasciare qualcosa per iscritto, ancora meglio.
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 13:01:28
ognuno dovrebbe poter disporre per sè come gli aggrada.
solo per sè.
niente mogli/mariti/figli/ecc ecc
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 12:04:53
chi lo ha scritto?
(non guardate su google che sennò non vale)

Lettera da un assassino

aiuto Caro Direttore, io non rispetterò il decreto «fine vita» con cui destra e sinistra stanno decidendo a chi apparterrà la nostra vita. Se passa questa legge unica al mondo, cioè, questo testamento biologico che non prevede la facoltà di sospendere alimentazione e idratazione, potrebbe capitare che io finisca in galera per ciò che i legislatori chiameranno omicidio. Forse non è chiaro a tutti: oggi, da lucidi, abbiamo facoltà di rifiutare qualsiasi trattamento sanitario come per esempio un intervento chirurgico, una trasfusione di sangue, e così pure una dialisi, un’idratazione o una nutrizione; nessuno, cioè, può imporci un trattamento di sostegno o terapeutico che sia.

Ma ecco: la nuova legge (ripeto: unica al mondo) prevede che questa nostra facoltà, questa nostra vita, non ci apparterrà più dal preciso momento in cui perderemo conoscenza.
Non conterà quello che sino a quel giorno avremo detto o messo per iscritto: conterà solo una legge e uno Stato che disporranno di noi. Stiamo parlando della vita mia e delle persone a me care: e se queste dovessero chiedermelo, se dovessero preventivamente chiedermi di interrompere una vita artificiale che superasse ciò che la natura ha previsto per loro, io farò come in Italia si fa di nascosto da anni. Non avrò scelta. E andrà come andrà. Ma nessuno Stato, nessuna religione, nessun decreto potrà disporre della mia vita, se io non lo desidero.

Nuova reply all'argomento:

sul testamento biologico...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)