Cultura & Attualità
hanno fatto bene!!

gli svizzeri in arabia saudita ci costruiscono le banche , che è peggio

hanno detto no ad ULTERIORI minareti, non fate informazione studioapertina! ce ne sono già 4, come già circa 200 moschee o luoghi adibiti a tali per una popolazione musulmana che non arriva alle 400mila unità.
giusta precisazione

e cmq la precisazione non toglie una virgola al mio ragionamento, anzi, lo avvalora: dov'è la reciprocità? non c'è?? e allora stop a nuovi minareti

Divo sei il solito cialtrone qualunquista !

La "reciprocita' " e' come la "par condicio" : una emerita cazzata per giustificare la strumentalizzazone dell'informazione e delle religione in questo caso.
Voglio vedere quanti cristiani emigrano in paesi mussulmani in cerca di una vita piu' dignitosa...

il vero scandalo sono le religioni che pretendono di governare i popoli a livello politico.
SENZA RELIGIONI che diventano TEOCRAZIE ottuse, becere e oscurantiste, staremmo meglio tutti quanti
------------
Editato da Animamundi il 30/11/2009 alle 13:23:30
in questo ti do ragione

spalmiamo sangue di maiale sull'italia intera!!!!

divo quant evolte sei andato in paesi mussulmani?
Divo, scusa, aboliamo le nostre costituzioni democratiche perchè in altri Paesi vigono altre norme sulla libertà politica, religiosa e filosofica? La reciprocità è una regola del diritto internazionale, non del diritto interno e dei valori democratici, liberali e laici.
certo piccioso, e come disse il furbatto del quartierino, è facile a fà i froci cor culo dell'antri

il discorso è: tu mussulmano permetti ad un credente ad altra fede di edificarsi una chiesa nel tuo paese? NO! e allora non stare a rompercazzo che vuoi il minareto!

anima, che io ci sia stato o no non cambia nulla

io in qualche paese musulmano ci son stata...
ho rispettato la loro cultura (quale???

TE MACELLANOOOOOOOOOOO
TE LAPIDANOOOOOOOOOOOO
ITALIANO QUANTO SEI UN GRULLO BUONISTA DEL PIFFEROOOOOOOOOO
baci a tutti

ma come, in italien, terra dei crocifissi, dell' amore fraterno, dell' infinita benevolenza di cristo re benedetto, morto per amore nostro e di tutti, amen alleluja,
volete negare a dei fratelli di costruire il loro tempio??
che razza di cristiani siete??
Peccatori. Pentitevi.
ho rispettato la loro cultura (quale???
un'affermazione del genere mette i brividi.

la reciprocità é il principio che ha permeato, caratterizzato e regolato il diritto internazionale negli ultimi 100 anni!
Magari tornasse!
reciprocità....
....per una relazione stabile...

il vero scandalo sono le religioni che pretendono di governare i popoli a livello politico.
SENZA RELIGIONI che diventano TEOCRAZIE ottuse, becere e oscurantiste, staremmo meglio tutti quanti
La verità è che in molti paesi musulmani esistono già luoghi di culto cattolici, come le chiese.
Qua si sta infiltrando ad una sorta "razzismo moderato" equivalente all'antisemitismo che covò in Europa nei primi decenni del secolo, alquanto agghiacciante.
Chiudersi all'Islam non serve a nulla, se non a creare tensioni, il tutto frutto di un'ignoranza generale basata sul luogo comune o sulle notizie devianti dei media occidentali.
Ad ogni modo lo stesso Vaticano con l'Unione Europea è preoccupata della situazione.
Mikemio,il tuo esempio non calza per niente, se vai in un paese di cannibali ti si mangiano,quindi dovremmo fare lo stesso?hai afferrato?per me ognuno dovrebbe avere il diritto di costruire chiese,amaretti

ma come, in italien, terra dei crocifissi, dell' amore fraterno, dell' infinita benevolenza di cristo re benedetto, morto per amore nostro e di tutti, amen alleluja,
volete negare a dei fratelli di costruire il loro tempio?
che razza di cristiani siete??
questa razza qui

quelli che con la scusa della religione hanno occupato fatto razzie e stuprato?
si

ma anche quelli che dobbiamo ringraziare se oggi viviamo nel nostro mondo , con le nostre usanze , la nostra cultura e se le nostre mamme mogli e sorelle non devono portare il burka

ma , fatemi capire , dobbiamo trarre insegnamento dalla storia solo quando si parla di nazismo ?
mo so rott!!! avevo scritto un papiro e mi ha loggato out e ho perso tutto

quess ha state la madonn!!!

comunque era una mia pippa che riguardava questo video
e questi link
http://it.wikipedia.org/wiki/Basilica_di_Notre-Dame_d%27Afrique
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_cattolica_in_Azerbaijan
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_cattolica_in_Iraq#Chiesa_cattolica_caldea
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_cattolica_in_Libano
http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Chiesa_cattolica_in_Egitto
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_cattolica_in_Marocco
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_cattolica_in_Siria
http://it.wikipedia.org/wiki/Diocesi_di_Tunisi
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_cattolica_negli_Emirati_Arabi_Uniti
peace&love
Just, balenghi come siete ne avete vinto solo una di crociata...la prima...
Dopo di che tutte sconfitte...
Vedi un po tu...
Per Divo, tu pensa al Malox e alla Bayer e anche alla porchetta, ch'è meglio...
Just, guarda che da noi succedeva di peggio, altro che il burka

Poi è arrivato il 68 e anche le minigonne

clicca qui
e anche qui
e, per finire, qui...
poi ribadisco le mie idee: le religioni sono delle truffe

e se
Ad ogni modo lo stesso Vaticano con l'Unione Europea è preoccupata della situazione.

questa è la democrazia!
e se la maggioranza degli "svizzeresi" ha così deciso...
cucù il minareto non c'è più!
cest la vie... o pardon la démocratie!
SONDAGGIO
Ma come?? Il Vaticanen pure è indignato per questo risultato, e voi siete contenti??
Che razza di italiani cristiani difensori della croce siete??
ahhh dimenticavo che alla maggioranza degli italiani piace più questo tipo di costruzione

dritte dritte su per il ....

------------
Editato da Uanasgheps il 01/12/2009 alle 15:00:38
dai uana non generalizzare!
a proposito di c47zo non far di tutti gli italiani un marrazzo!

------------
Editato da O Professore il 01/12/2009 alle 15:11:56

io non generalizzo, i numeri sono scritti, non me li invento io

ribadisco: quale cultura???????
andate ite ite nei paesi musulmani ma andateci addavè però invece di stare comodi comodi caldi caldi a magnà bocconotti e sputaresentenze da langiane
io non generalizzo, i numeri sono scritti, non me li invento io
appunto , pigliati un diger seltz che tanto quess jè

andate ite ite nei paesi musulmani ma andateci addavè però invece di stare comodi comodi caldi caldi a magnà bocconotti e sputaresentenze da langiane
ripeto, mi metti i brividi, soprattutto pensare al ruolo educativo che si può avere con tutto questo. ci sono stato in aree musulmane e di cultura, fortunatamente, ne ho vista tanta. sei tu, o meglio, il ragionamento mikemio-style che fa male a mio avviso a questo paese e all'occidente tutto.
Ate, perdonami,
cosa vuol dire "esser stato"...?
e cosa "...in aree musulmane.."?
Mikemio,mo ti dico una cosa,anche se non dovrei,visto che scrivi libri

che sono stato in paesi non dichiaratamente musulmani ma che ne hanno una % di popolazione (attuale e passata) decisamente elevata (es. Bosnia) dove si può "leggere" più di quanto si crede. e ho la fortuna di frequentare, in Italia, la comunità musulmana quotidianamente.
------------
Editato da Atelkin33 il 03/12/2009 alle 13:30:18
ah beh...!
se sei "stato" in un paese dove c'é una % di popolazione (attuale e passata) decisamente elevata e se hai la fortuna di frequentare, in Italia, la comunità musulmana quotidianamente...
hai decisamente titolo per parlare di convivenza in un paese musulmano...
io non biasimo mikemio, certo posso non condividere i suoi estremismi, ma... non posso giudicarla né controbattere alle sue affermazioni... anche se... pure io sono stato in un paese con % elevata di musulmani e pure io ho convissuto per 12 anni nel quartiere più musulmano d'italia.
Campa, vivi quotidianamente in una realtà ostile e poi vedi...
non diventerai intollerante né xenofobo...
...ma di certo, anche tu invocheresti in molte occasioni la reciprocità!
Oh Ate... si fa per chiacchierare...

appunto ho scritto ciò che ho scritto onde evitare i soliti proclami del "io so, io ho vissuto, ecc.".
ti posso dire per certo che vivo in un ambiente ostile, dove io sono minoranza

se dovessimo dare titolo di parola solo a chi ha avuto esperienze millenarie dirette, il forum qui sarebbe chiuso

in queli aree musulmane siete stati?
sharm el sheik
urghada
tunisi
dubai
non fa testo...nun lo fa...
ps.
ribadisco ora e sempre: nei loro paesi mi adeguo non critico non rompo le palle spesso uso il velo (è divertente se lo usi "sometimes" e poi lo butti nel cesso)
in italia NON DEVONO IMPORCI LA LORO LEGGE
ma che diavolo ci vuole a capirlo?
questo concetto è ben diverso da quanto hai espresso prima, evidentemente...
resta il fatto che la legalità e il rispetto vanno al di là dell'appartenenza geografica e religiosa, e non devono essere una discriminante giustificativa di determinate affermazioni.
------------
Editato da Atelkin33 il 03/12/2009 alle 18:04:56
ho rispettato la loro cultura (quale??? ) la loro religione, usi e costumi (il velo mi accattai ahin ahi), la loro sporcizia, e mai mai mai e poi mai mi sognai di chiedere di costruire una bella chiesetta cattolica linda senza macchia e/o peccato, inoffensiva, povera....
TE MACELLANOOOOOOOOOOO
TE LAPIDANOOOOOOOOOOOO
Ate, non ci credo che tu non abbia letto nelle parole di Mikemio, oltre le espressioni colorite ed oltre la verace sfuriata, un netto appello alla reciprocità!!
del resto, a voler pesare le parole, MIkemio non nega un bel nulla!! Chiede "quale cultura??"!

e dovessimo dare titolo di parola solo a chi ha avuto esperienze millenarie dirette, il forum qui sarebbe chiuso chi scrive su sport è allenatore? chi su politica, qui?
ate non dico questo e ben dici tu! ma converrai che le parole di chi è allenatore, quelle del politico, come quelle di chi vive in un paese musulmano (e non abita a bologna zona fiera o a san lazzaro, né al quartiere bresciano né a piazza vittorio a roma!) sono degne di riflessione! forse anche di credibilità rispetto a chi il problema lo "avverte" appena o lo "vede in tv"!
io mi riferivo a
ho rispettato la loro cultura (quale??? )
e
ribadisco: quale cultura???????
che, colorito a parte, a me fanno paura, soprattutto pensando ai ruoli delle persone e de-asdizzando il tutto.
certamente le parole sono degne di riflessione, tutte, ma devono avere un concetto base da cui partire anche nella differenza: se parliamo del cielo, io posso dire che non mi piace e che tu ne sei innamorato, ma dobbiamo partire dal concetto che è celeste. chi parte dal concetto che il cielo è verde (passatemi l'esempio senza sofismi, grazie) beh ...
mi ripeto anch'io: dov'è la negazione nel chiedere "quale cultura??" > piuttosto è ammettere di non averla trovata, capita, intesa, riconosciuta... oppure che ve ne sono tante e ci si chiede "quale?"... al limite è una indiretta non condivisione ...ma di certo non è negazione!
ma dobbiamo partire dal concetto che è celeste
io credo che il cielo celeste dal quale partire, e dal quale è partita anche Mikemio, si possa ritrovare nella esigenza di adottare dei criteri di interrrelazione (che siano comuni e condivisi) tra diverse culture!
mikemio dice, a parer mio, che è necessaria la reciprocità (il cielo mi piace); ed, alla buona, lo spiega: "tu non mi dai la chiesetta linda e pinta... io non ti do il minareto!"
io non la trovo poi così balorda!
tu cosa dici?
------------
Editato da O Professore il 03/12/2009 alle 18:32:05
la vediamo diversamente purtroppo, perchè laddove tu vedi una innocente domanda, io vedo un sottile razzismo, velato dall'ironia. la leggiamo diamentralmente opposta.
La differenza tra me e Mikemio: lei da perfetta atea devota di roccasecca, in perfetto stile Totò vs Mezzacapa, continua a dire che "loro" non devono valicare il nostro confine, che se mi fai un dispetto io te ne faccio un altro ecc. Io da laico sostengo invece che la nostra carta costituzionale deve imporre(a tutti) i principi di laicità e democraticità. La religione deve rimanere fuori solo dalle istituzioni, poi a livello personale ognuno è libero anche di apparecchiare il proprio altarino vodooo con tanto di gallina da sgozzare.
------------
Editato da Uomodimondo il 04/12/2009 alle 10:49:01

------------
Editato da Uanasgheps il 04/12/2009 alle 11:23:21
Mamma mia questi musulmani...ci vogliono imporre il velo...ooooo che paiuraa....ma non sarebbe da adottare da noi sto velo? eh... cattolicichepiucattolicinonsipuò!?!? intendiamoci...perchè non renderlo obbligatorio in tv...per ste femminelle impudiche senza veli...facciamone una battaglia...insieme alla santanchè...
Confrontarci con una cultura forte è quello che ci fa paura; perchè non abbiamo più nient'altro da opporre di altrettanto condiviso: diamo addosso a chi fa la carità per le strade, ai lavavetri, agli immigrati...dove è questa nostra cultura che ci insegnava il rispetto verso i deboli e i più umili?!? ora abbiamo solo il culto del capo e della vittoria...e Cristo dov'è? Entrate in chiesa: di fronte deserto, ai lati le vecchie. Chi va in chiesa al giorno d'oggi passa per essere uno sfigato o altro? Questa nostra cultura, figlia del benessere, va esattamente all'opposto di quei principi, o no?
Di fronte questi "nuovi invasori" tentiamo, ridicolmente, di riscoprirci religiosi...ma loro lo sono nella sostanza, noi nella forma. Non preoccupiamoci, tempo al tempo: li renderemo privati e inoffensivi come noi. Integrandoli.
ma , fatemi capire , dobbiamo trarre insegnamento dalla storia solo quando si parla di nazismo ?
Questo è uno degli innumerevoli casi in cui travisare l'informazione è un obbligo verso i cittadini, soprattutto perchè non capiscono mai una cippa di ciò che succede, quanto più sono sempre più succubi del loro materialismo, il loro attaccamento al denaro, la paura del "diverso" e valori che sono fittizi e/o inutili.
Tant'è vero che il leghista orgoglioso (?

Mi viene da pensare a sto punto: ma vaffangule a te e mmammete, ndundinite!

Questo detto da una persona adulta, attenzione...che assolutamente, come tutti voi che vi lasciate infinocchiare quotidianamente dalla TV, non ha capito un emerito ca@#o; questo perchè ha abboccato alle cazzate che gli hanno messo in testa. Sempre perchè l'informazione, guardacaso, non era corretta.
Visto che questa gente è inutile, perchè non fa le valigie e se ne va per sempre a quel paese, dove forse starebbe meglio, assieme ai suoi simili?
------------
Editato da Bodhisatwa il 07/12/2009 alle 16:45:01
------------
Editato da Bodhisatwa il 07/12/2009 alle 16:46:40
Nuova reply all'argomento:
svizzera: no ai minareti...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui