Cultura & Attualità

TECNOCRAZIA CATTOLICA
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 09:33:49
Ecco i NUOVI (?) PADRONI :

I ministri con portafoglio saranno dodici come imposto dalla riforma Bassanini, ma quasi certamente se ne aggiungeranno uno o due senza portafoglio, con una drastica riduzione rispetto agli attuali dieci. Forte dimagrimento anche per quanto riguarda i sottosegretari: anche questi tutti tecnici, dovrebbero essere non più di venticinque. Interessante anche la filosofia che presiede alla struttura del governo. Molta attenzione al mondo cattolico, che dovrebbe contare due, forse tre ministri chiaramente identificabili. Un’attenzione che sarebbe semplicistico etichettare come «quota Todi», ma che ha due motivazioni. Anzitutto il riconoscimento, certo non esplicito, al contributo che la Chiesa italiana ha dato all’erosione culturale e alla fine anche politica del berlusconismo. Ma c’è un motivo in più: Oltretevere guardano con interesse ma, per ora, senza particolare afflato all’operazione-Monti. Come dimostra quanto scrive il direttore di «Avvenire» Marco Tarquinio: «Non serve solo “tecnica”, ma anche moltissima buona politica» e in ogni caso «l’Italia nonpuò essere commissariata da qualcuno o qualcosa».
Dovrebbero entrare nel governo Monti, come Guardasigilli il professor Cesare Mirabelli (docente alla Lateranense e consigliere generale presso la Città del Vaticano), ma anche Stefano Zamagni, bolognese, vicino a Romano Prodi, che ha collaborato alla stesura della enciclica «Caritas in veritate».
In corsa anche il rettore della Cattolica Lorenzo Ornaghi. In alternativa a Zamagni - più difficile, ma non impossibile - l’ingresso di Andrea Riccardi, leader della Comunità di Sant’Egidio, mentre sono in caduta le azioni di Umberto Veronesi, una sorta di «uomo nero» per Santa Romana Chiesa.
Per quanto riguarda il comparto economico, la candidatura di Fabrizio Saccomanni, direttore generale di Bankitalia, si sarebbe indebolita per effetto della contrarietà del centrodestra, ma da via Nazionale potrebbe arrivare lo stesso un ministro, meglio una ministra: Anna Maria Tarantola, il cui nome era entrato nel toto-governatore dopo la nomina di Mario Draghi alla Bce. La Tarantola potrebbe andare allo Sviluppo economico. Per quanto riguarda il ministero-chiave, l’Economia, suspense fino all’ultimo. Potrebbe essere lo stesso Monti a tenere per sé l’incarico con un interim, ma il presidente della Bocconi potrebbe chiedere di occupare quella poltrona a Guido Tabellini, dal 2008 rettore alla Bocconi.

Ecco "I POTERI FORTI" escono allo scoperto: un intreccio tra tecnocrati finanziari e religione cattolica.

Con buona pace di tutti i complotti pluto-giudaico- massonici

W IL PAPA-RE !
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 09:55:01
Avete già finito lo spumante?
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 10:03:14
Bombe' a differenza di te che sei ideologicamente schierato e che ragioni da tifoso, io non ho stappato nessuno spumante quindi e' perfettamente inutile che fai ironia.

I problemi dell'Italia non finiscono certo con la deimissioni di Berlusconi. ANZI !

Io sono solo contento che finalmente sono CADUTE TUTTE LE MASCHERE !

Non c'e' piu' Silvio il Marioulo a catalizzare l'attenzione di tutti IMPEDENDO DI VEDERE QUALI SONO I VERI PROBLEMI dell'Italia.

Con l'eliminazione di Berlusconi abbiamo solo eliminato gli effetti della malattia, ma i germi sono ancora ancora in circolo nell'organismo e il vaccino e' ancora ben lontano dall'arrivare.

Messaggio del 13-11-2011 alle ore 10:16:01
E ti pareva
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 10:21:02
In America quelli che vogliono svelare il complotto dell'invasione aliena si comprano dei server, li piazzano nella cantina di casa e ci accumulano le prove.
Prendi esempio, avrai molto successo.
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 11:00:05
Anima io non ho mai votato Silvio Berlusconi nè direttamente nè indirettamente. E proprio perchè sono al di fuori di tutto che riesco a vedere ben oltre il mio naso. E' evidente che anche tu riesci a vedere oltre , ma spendi tutte le energie a screditare (e anche qui mi trovi d'accordo) la chiesa e questo ti porta ad essere poco obiettivo.
Come ho già detto in un altro post , non posso esultare se ho la certezza che il dopo Berlusca sia uguale se non peggio!Non posso gioire nel vedere che chi ci governerà è un burattino che gira senza mutande e che porge il culo alla chiesa e all'UE.Non posso dormire tranquillo sapendo che ci governerà non ha voluto sacrificarsi per primo per il paese (anzi si sono dati l'aumento) ma vanno in giro a parlare di bene del paese , onestà , sacrificio etc...............

Ma poi secondo te perchè la chiesa criticava Berlusconi e domani me li ritrovo in Parlamento con la sinistra?
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 11:26:01
Bombe' il problema e' che Berlusconi pur avendo maggioranze parlamentari bulgare per 17 anni NON HA FATTO nulla per salvaguardare il Paese intero da quelli che sia tu che io riteniamo dei predatori.

Il punto e' che, come ti ho detto, io sono solo contento che adesso sono cadute tuutte le maschere e ciascuno si deve assumere le proprie responsabilita'.

Vedremo cosa nascera' e, soprattutto, se FINALMENTE le persone abbandoneranno la visione PRO O CONTRO questo o quello e impareranno a guardare le cose con un'ottica diversa e piu' ampia.
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 11:46:22

Vedremo cosa nascera' e, soprattutto, se FINALMENTE le persone abbandoneranno la visione PRO O CONTRO questo o quello e impareranno a guardare le cose con un'ottica diversa e piu' ampia.

A parte Adonai e questo stesso mio intervento gli altri mi sembrano davvero lontani da questa ottica :- )
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 11:52:37
Mur tu lavori per la chiesa?
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 12:00:11
Mur

non avevo alcun dubbio su quello che avresti detto.

Messaggio del 13-11-2011 alle ore 12:02:31

Puro cabaret!
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 12:03:29
Il nuovo italiano medio del XXI secolo
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 12:06:51
+

=

Messaggio del 13-11-2011 alle ore 13:39:30
In ore stoltorum
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 14:00:32
Stultorum
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 14:57:03
X Bombetta76

No bombetta76 perchè tu lavori per il segretario del pd?

X Animamundi

Al solito tuo dire di aver previsto m non averlo anticipato così come hai anche l'altro vizio di riflettere sul prossimo i tuoi vizi ma non mi dolgo di ciò, il tuo è un esercizio di stile divertente seppur inutile :- )
Carina invece la card che ti descrive bene insieme a quest'altra

Nuova reply all'argomento:

TECNOCRAZIA CATTOLICA

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)