Cultura & Attualità

TECNOCRAZIA CATTOLICA 2
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 14:56:51
visto che il primo post e' stato infestato da coccie vuote e trollame vario, ripropongo l'argomento.


Presentata la lista dei ministri del governo Monti
Il rettore dell’Università cattolica ai Beni Culturali, un docente della stessa università ai Rapporti col Parlamento, un presidente di un movimento ecclesiale alla Salute, il leader di un movimento ecclesiale alla Cooperazione, un relatore al convegno di Todi allo Sviluppo.
Sono tanti i ministri del nuovo esecutivo fortemente legati al mondo cattolico.



Ecco: con buona pace di tutti quelli che (S)parlavano del governo Bilderberg, di Goldman-Sachs, Trilaterale, Pluo-giudaico-massoni, MK-Ultra, omini verdi venuti da marte e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Messaggio del 16-11-2011 alle ore 15:08:37
E soprattutto, proprio per non scontentare nessuno e non farsi mancare niente, Monti ci ha messo dentro sia Passera che Profumo dando cosi' vita al governo Profumo di Passera fortemente voluto dalle gerarchie vaticane.

    PROFUMO di PASSERA PROFUMO di PASSERA
------------
Editato da Thompson il 16/11/2011 alle 15:10:45
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 15:19:56
Secondo me poi tra poco nascera' un nuovo partito e andra' a rappresentare gli interessi della stragrande maggioranza degli italiani.

Questo partito avra' una sigla piuttosto complessa, infatti pare si chiamera' PDQCLPSIC.

Provate ad immaginare cosa si cela dietro questa misteriosa sigla PDQCLPSIC?

Messaggio del 16-11-2011 alle ore 15:23:59
Questo spiega come mai CASINI e l'UDC hanno IMMEDIATAMENTE dato l'appoggio incondizionato a Monti...

Gira e rigira, sempre alla Democrazia Cristiana si va a finire...
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 15:29:00
per voi questo governo farà bene o farà male? per far bene questo governo il primo provvedimento che deve adottare è quello di tagliare la rappresentanza politica, far si che alle prossime elezioni invece di 900 rappresentanti fra camera e senato non vengano eletti più di 300 deputati, e a pioggia estendere lo stesso provvedimento alle regioni e provincie.
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 15:33:25
FC

sinceramente non lo so se fara' bene o male...o meglio se fara' il bene per i cittadini.

E' un Governo che deve fare il CURATORE FALLIMENTARE, quindi innanzitutto deve fare in modo che i CREDITORI (ovvero Banche e Mercati internazionali) ABBIANO CIO" CHE E" LORO DOVUTO.

Poi se c'e' tempo (e ne hanno voglia) faranno una nuova Legge Elettorale e SOLO DOPO si andra' alle urne.
Quindi per il momento prevedo solo "Lacrime e Sangue" (il concetto di..."Sacrificio" tanto caro ai cattolici) pe ril popolo e BEN POCHE riforme...

Messaggio del 16-11-2011 alle ore 15:39:18
sicuro rimettono l'ICI...
proprio mo ca mi sso ccattat la casa ij!!!
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 15:41:08
Mida forse ti salvi...

sembrerebbe che la rimettano ma ad esclusione della prima casa...

P.S. oh ma quando mi inviti per vedere la reggia?
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 15:41:15
Fuori Concorso,
quello che ti auspichi e chiedi (riduzione dei parlamentari) putroppo richiede una procedura complessa ed un percorso temporale piuttosto lungo ed e' comunque (credo) fuori dal mandato di Monti.
E' certamente una delle riforme inevitabili. Spero che arrivi il prima possibile considerati i tempi tecnici.

Tuttavia un taglio netto alle spese della politica sarebbe gia' un notevole passo in avanti.
Cosi' come sarebbe auspicabile una sburocratizzazione dello stato con eliminazione di alcuni livelli (es province) ed accorpamento dei comuni cosi' che ogni super-comune non abbia meno di 50.000 abitanti.
Infine, e' urgentissimo migliorare la rete informatica italiana e digitalizzare tutti iservizi della pubblica amministrazione.
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 15:52:02
contento tu Animamundi...
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 15:53:25
No ua' marco Aure'

io proprio non so' contento, te l'assicuro !

Messaggio del 16-11-2011 alle ore 15:58:01
neanche io...
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 16:16:40
La tecnocrazia socialista in effetti non ci ha portato bene :- ). Non replico sullo sparlare perchè per quello basti decisamente tu.
Andiamo ad analizzare coloro che secondo te sono tecnocrati ecclesiastici:

Ministri con portafolio 3 su 12 (peraltro eccetto lo sviluppo economico nessun particolarmente importante visto che la salute essendo regionalizzata ha solo scopo di coordinamento)

Ministro della Salute

Renato Balduzzi – Salute
E’ un giurista esperto di Sanità e presidente dell’Agenas, agenzia per i servizi sanitari regionali. Al ministero della Salute ha già lavorato nell’ufficio legislativo dell’allora ministro Rosy Bindi. Nato a Voghera, 56 anni, è professore ordinario di diritto costituzionale nell’Università del Piemonte Orientale e professore invitato nell’Università di Paris-Val de Marne (Paris XII). Suo il contributo a scrivere alcuni passaggi di leggi di riforma sanitaria varati durante il governo Prodi, come le norme sul lavoro in esclusiva dei medici del servizio pubblico. Nella sua biografia compaiono anche numerose pubblicazioni sul diritto regionale, l’organizzazione sanitaria, il diritto degli enti locali, drafting legislativo e anche le biotecnologie, tutti temi che fanno capo al dicastero che dovrà guidare. Consigliere giuridico dei Ministri della difesa (1989-1992) e della sanità (1996-2000). Capo dell’ufficio legislativo del Ministero della sanità dal 1997 al 1999; tra il 1997 e il 1999 ha presieduto la Commissione ministeriale per la riforma sanitaria. Dal maggio 2006 è consigliere giuridico del Ministro delle politiche per la famiglia.

Ministro Cultura

Lorenzo Ornaghi – Cultura
63 anni, di Villasanta (Monza), è attuale rettore (al terzo mandato consecutivo) dell’università Cattolica di Milano, dove si è laureato in Scienze politiche nel 1972 ed è stato ricercatore fino al 1987, quando è diventato professore associato all’università di Teramo. Nel 1990 il ritorno a casa, come cattedratico di scienza politica nell’omonima facoltà. Già prorettore, diventa rettore nel 2002. Saggista e autore di prestigio, Ornaghi è direttore dell’Aseri (Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali), della rivista Vita e pensiero, è vicepresidente di Avvenire e della Fondazione Vittorino Colombo di Milano. Ornaghi è anche Membro del Cda della Fondazione Policlinico Irccs di Milano, dal 2001 al 2006 è stato presidente dell’Agenzia per le Onlus. Nel 2006 ha ricevuto l’Ambrogino d’oro dal Comune di Milano.

Ministro allo Sviluppo

Corrado Passera – Sviluppo e Trasporti
56 anni, di Como, attualmente è amministratore delegato di Intesa Sanpaolo. Laureato alla Bocconi, master in Business Administration alla Wharton School di Philadelphia, è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università Bocconi e della Fondazione Teatro alla Scala, è anche consigliere e membro del Comitato Esecutivo dell’ABI – Associazione Bancaria Italiana, dell’International Executive Board for Europe, Middle East and Africa alla Wharton School, del Consiglio Generale della Fondazione Cini di Venezia e dell’International Business Council del World Economic Forum di Ginevra. Dopo una lunga collaborazione col gruppo De Benedetti (direttore generale di Cir, dg di Arnoldo Mondadori Editore e del gruppo editoriale L’Espresso), passa a Olivetti, dove è co-amministratore delegato del gruppo Olivetti. Nel 1996 è amministratore delegato e direttore generale del Banco Ambrosiano Veneto e nel 1998 è nominato dal governo ad di Poste Italiane. Dal 2002 è a Banca Intesa e nel 2006 è tra gli artefici dell’integrazione tra Banca Intesa e Sanpaolo Imi, da cui nasce Intesa Sanpaolo.

Ministri senza portafoglio 2 su 5

Ministro per la Cooperazione

61 anni, romano, è professore ordinario di Storia contemporanea presso la Università degli Studi Roma Tre. Studioso della Chiesa in età moderna e contemporanea (tanto da essere considerato uno dei laici più autorevoli del panorama religioso internazionale) nel 1968 ha fondato la Comunità di Sant’Egidio.

Ministro per i Rapporti con il parlamento

Piero Giarda – Rapporti col Parlamento (senza portafogli)
Laureato in economia e commercio nell’Università Cattolica di Milano, Piero Giarda è responsabile del Laboratorio di Analisi Monetaria dello stesso ateneo e componente del Comitato direttivo della scuola per il dottorato in Economia e finanza delle amminsitrazioni pubbliche. Ha svolto attività di consulenza alla Presidenza del Consiglio e al Ministero delle Finanze, è stato Presidente della Commissione Tecnica per la Spesa pubblica presso il Ministero del Tesoro dal 1986 al 1995 e sottosegretario di Stato al Ministero del Tesoro dal 1995 al 2001. Libero docente di Scienza delle finanze e diritto finanziario nel 1970, ha insegnato all’Università Cattolica dal 1968 fino al 1976 in qualità di professore incaricato e dal 1976 al 2001 in qualità di professore ordinario di Scienza delle finanze. Ha insegnato anche alla Università degli Studi della Calabria dal 1972 al 1975 e all’Università di Harvard nel 1970. Giarda è anche vice presidente della Fondazione Milano per la Scala, presidente della Fondazione Internazionale Monte Rosa, componente del Consiglio di amministrazione del Teatro dell’Opera di Roma, collaboratore de “La Voce”, socio di “ASTRID” e dell’Aspen Institute, oltre che responsabile del progetto di ricerce tra Regione Lombardia e Università Cattolica su: “il federalismo fiscale”.

Considerando che i cattolici in Italia sono attorno all'80% hai ragione una vera e propria occupazione :- ).

Ma quando la finirai animamundi a scrivere sciocchezze colossali?
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 16:19:27
Credo che qualcuno sia stato rapito dagli alieni, e ora viene a scontarserla con noi
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 16:20:58

Ma quando la finirai animamundi a scrivere sciocchezze colossali?

Il giorno dell'apocalisse
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 16:22:23
Due osservazioni alla composizione del governo, al di la' della formazione culturale ed ideologica di ognuno di essi.

Una osservazione positiva: sono - stando almeno ai curricula - tutte persone di elevata competenza.
Certo tra uno che faceva il direttore del CNR e una Gelmini, come ministro dell'istruzione, preferisco il primo.
Chiaramente la competenza non e' garanzia di successo, pero' e' un primo passo in quella direzione.

Una osservazioen negativa: l'eta' media di questo governo e' oltre i 67 anni. Avrei preferito una squadra piu' giovane. Qualificata ma con - mediamente - meno anni sulle spalle.

Messaggio del 16-11-2011 alle ore 16:46:27
Beh in effetti è ora che c'è lo presentino sto ragazzo di 24 anni con 2 lauree, competenza manageriale pluriennale in Italia con almeno 5 anni di esperienza estera in aziende multinazionali e con conoscenza perfetta di 4 lingue :- )
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 16:55:45
Mur 24 no ma da 35 in poi ce ne sono.
Poi se ragioni come la SEVEL che a 30 anni sei vecchio , ah bhè , allora è un altro discorso!
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 17:01:07
Eheh l'ironia questa sconosciuta :- D
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 18:29:24
animamundi!!!quando vuoi tu!!!
fatti vivo quando sei in Italia fatti vivo!!! io sto sempre qua!
Messaggio del 16-11-2011 alle ore 18:35:04
io preferisco i c.d. vecchi altro che 35enni quelli so pericolosi
Messaggio del 17-11-2011 alle ore 10:34:36
Pentacolare Animamundi cmq MK ultra non è una barzelletta LA BESTEMMIA E' TENEBRA SANDY MARTON E' AMORE!!!
Adesso vado a pregare per te
height="350">
------------
Editato da Briskio il 17/11/2011 alle 10:39:36
Messaggio del 17-11-2011 alle ore 10:43:03
Messaggio del 17-11-2011 alle ore 10:58:41
Animamundi tu fai confusione tra varie situazioni. noti bene la presenza vaticana ma scordi, con superficialità o malafede, altre presenze.
insomma le tue analisi partono anche bene ma sono spesso parziali.
e poi confondi david icke con noi dei complotti....non va bene....
Messaggio del 17-11-2011 alle ore 11:23:21
Animanera come sempre ai ricapato la matassa ... bisognerebbe tornare indietro di parecchio , dalle scissioni della chiesa romana a tutte le correnti esoteriche-religiose che hanno attraversato gli ultimi 500 anni, e di conseguenza imbattersi in molte tematiche che a noi oggi sembrano banali o incomprensibili ma che nell'antichità erano fondamentali differenze... sulle medesime si sono sviluppate differenti forme di pensiero, che le si possono chiamare come cazzo ci pare ma hanno segnato l'evoluzione di culture diverse e con esse società diverse.La cristianità e il laicismo sono due teste di un solo corpo.
Mo torno a fare la Maggia...
Messaggio del 17-11-2011 alle ore 11:27:35
Animamundi fattene una ragione ....

VINCE LUI

Messaggio del 17-11-2011 alle ore 12:06:45
Brizio

Cmq tanto per tornare alla "matassa" come la chiama anima, la cosa e' molto piu' semplice di quel che si vuol far credere.

Tutto ebbe inizio nel '700 coon il movemineto filosofico che prese il nome di Illuminismo e le relative conseguenze socio politiche e culturali, culmintae nelle grandi rivoluzioni americana e francese innanzitutto.

La Chiesa che allora era un stato potente e uno dei primi attori a livello politico nell'europa del tempo, sentendosi minacciata proprio dalle nuove idee rivoluzionarie che stavano spazzando via gli "ancient regimes" basati sulla successione per linee di sangue e in cui il potere derivava direttamente da Dio (come si usava dai tempi del Sacro-Romano Impero) uno dopo l'altro, per tentare di contrastare a livello culturale queli che la Chiesa stessa riteneva (e tuttora ritiene) essere i nemici "NEMICI" e l'avanzata prepotente delle nuove idee di un potere statale derivato dal basso, ovvero dal consenso del popolo, e non dall'alto dei cieli, inizio' oltre ad una politica fortemente reazionaria, anche una controffensiva culturale mirante a screditare le tesi illuministiche e massoniche in particolare.

uno dei primissimi testi in questo senso che videro la luce furono gli scritti fortemente anti-massonici dell'abate Barruel (un Gesuita ex-massone "pentitosi" che decise di "rivelare" al mondo intero le nefandezze e gli abominevoli piani che si celavano dietro la "diabolica Setta" come la definirono i Papi di quell'epoca.

In realta' le "rivelazioni" del Barruel sono state ampiamente dimostrate essere dei FALSI COMPLETI, confezionati ad arte all'epoca per PURA PROPAGANDA.
Mma non importava, oramai il dado era tratto e incominciarono a circolare nell'Europa dell'epoca voci di "Complotti" e di un "Nuovo Ordine" di potere che avrebbe scalzato i vecchi regimi teocratici.

Stiamo parlando di circa 300 anni fa.

All'opera dell'abate Barruel segui' un altro famosissimo testo "rivelatore", guarda caso sempre ad opera di un autore di area gesuita, che si fece chiamare Leo Taxil.
Anche in questo caso, si trattava di PRESUNTE "RIVELAZIONI" di un massone pentito...

E anche questa volta TUTTO FALSO ovviamente.

Ma il terreno a base di fantomatiche ipotesi di complotto e di destabilizzazione politica, cosa che effettivamente era e stava avvenendo in Europa e nel mondo (visto che oramai anche le ex colonie inglesi, divenute indipendenti in seguito alla Rivoluzione americana, avevano ampliato oramai il teatro della politica mondiale) ma certo NON SOLO per opera di chissa' quali complotti o disegni diabolici, ma semplicemente per la concomitanza di numerosi fattori socio-economico-culturali (come sempre avviene nel corso della storia umana).

Le ipotesi di Complotto (di cui i Savi Anziani di Sion sono la massima espressione e che tutt'ora a quasi due secoli di distanza, continuano a far danno e a indottrinare le masse di creduloni) furono rilanciate, guarda un po' tu il caso, dai REGIMI DITTATORIALI (fascimo innanzitutto e nazismo) e successivamente anche da queli COMUNISTI.

Non e' un caso infatti che la Massoneria fu ufficialmente BANDITA sia sotto il regime fascista di Mussolini, che di quello COMUNISTA in Unione Sovietica all'indomani della Rivoluzione bolscevica.

In partica queste tesi di complotto, arricchitesi e allargatesi nel corso del tempo, dalle originali tesi semplicemente anti-cattoliche dell'Abate Barruel, sono finalmente giunte a noi anche grazie all'opera di COSTANTE DISINFORMAZIONE dovuta a d autori che non hanno nulla di concreto se non la loro voglia di SPECULARE (e GUADAGNARE BEI SOLDINI) su questa voglia di "complotto" a tutti i costi che da sempre accompagna chi e' al potere.

D'altronde e' molto piu' facile addossare i propri fallimenti come clase dirigente a qualcosa/qualcuno di misterioso e indecifrabile, un nemico oscuro e bieco che si cela nell'oscurita' e nel segreto, piuttosto che AMMETTERE LE PROPRIE COLPE E ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA" (vedi Berlusconi che continua a dire che esiste un "complotto" ai suoi danni etc etc...

E' un tipico comportamento umano.

Per quel che riguarda il Sig. David Icke, il novello Leo Taxil/Abate Barruel dei giorni nostri) caro anima, ti dico subito che e' lui che ha ripreso e rilanciato l'ipotesi del "Complotto" rispolverando l'antico mito della "diabolica setta" (i tanto famigerati Illuminati resi celebri dai romanzi di David Brown) applicando il tutto al tema della "cospirazione" e fino a giungere alle "RIVELAZIONI" (guarda caso) del segretissimo progetto MK-ULTRA americano !

E qui siamo inpiena fantascienza ! Omini verdi, i cosidetti RETTILIANI che avrebbero "rapito" i personaggi piu' importanti della politica mondiale sostituendoli con cloni di origine aliena !

BUUUM ! Basta una semplice ricerca su Google ed immediatamente escono fuori "PROVE" certissime ci mancheremme e addirittura fotografie in cui si dimostra che, ad es. il buon vecchio Georgino Bush ha gli occhi a clessidra, segno inequivocabile che e' un RETTILIANO !



oppure altre foto che mostrano Bush fare le corna (tutti i metallari le fanno ai concerti) e affarmare senza il minimo pudore o la minima vergogna di pasare per deficienti, che "FARE LE CORNA E IL TIPICO GESTO MASSONICO !

Ah da notare che il Sig. David Icke (a parere di molti, tra i quali mi auguro SINCERAMENTE CHE NON CI SIA ANCHE TU ANIMA e' diventato RICCO SFONDATO publicando libri e audiovisivi su questo argomento...eheehe davvero un DRITTONE questo Sig. Icke !

Il resto e' solo noiai e disinformazione con taaaaanta propaganda ideologica.
Messaggio del 17-11-2011 alle ore 12:13:23
oh Briskio ora che mi ci fai pensare

Ma SANDY MARTON ( che anagrammato fa' TRANDY MASON che suonerrebbe tradotto in italiano "Massone di moda" )...

cioe' voglio dire...non e' che per caso e' massone/illuminato/rettiliano PURE LUI ??

Messaggio del 17-11-2011 alle ore 13:40:33

Ministro della Difesa, nella persona di Giampaolo di Paola, sarà un soldato (ammiraglio) di lungo corso, uomo di spicco della Nato e organizzatore di quasi tutte le missioni di guerra italiane all'estero.

Ministro degli Esteri, nella persona di Giulio Terzi, già ambasciatore a Israele e Washington, sarà un uomo molto vicino all'aministrazione USA, ma anche con lunghe esperienze in seno alla Nato e all'ONU.

Ministro della Giustizia, nella persona di Paola Severino, specializzata nella difesa di personaggi illustri, anche qualora indifendibili, come ad esempio Romano Prodi, Caltagirone e Geronzi, nonché molto vicina agli ambienti dell'università Luiss, sarà un avvocato di grande peso, certo gradito a chiunque perori la "giustiza del portafoglio".

Ministro dell'istruzione, nella persona di Francesco Profumo, sarà un ingegnere molto vicino al PD, ad Unicredit, a Pirelli e al sole 24 Ore.

Ministro degli Interni, nella persona di Anna Maria Cancellieri, sarà un prefetto in pensione che ha vissuto una lunga carriera da commissario straordinario fra l'emilia e la Lombardia.

Ministro dello Sviluppo e delle Infrastrutture, nella persona di Corrado Passera, sarà un banchiere fino a ieri ad di Intesa, da sempre vicino a De Benedetti e al gruppo Repubblica.

Ministro per gli Affari Europei, nella persona di Enzo Moavero Milanesi, sarà un giudice già in squadra con Monti presso la UE, ai tempi consigliere dei poco rimpianti governi Amato e Ciampi negli anni 90.

Ministro del Welfare, nella persona di Elsa Fornero, sarà un'economista specializzata nella "riforma" delle pensioni, con carriera in Intesa SanPaolo, già editorialista del sole 24 Ore e moglie di Mario Deaglio, economista ed editorialista della Stampa.

Ministro della Coesione territoriale (che roba è?) nella persona di Fabrizio Barca, sarà un economista che ha saputo spendersi fra il MIT, la Stanford University e la Bocconi.

Ministro della Salute, nella persona di Renato Balduzzi, sarà un giurista esperto in sanità che già lavorò per Rosy Bindi e con il governo Prodi.

Ministro della Cooperazione internazionale, nella persona di Andrea Riccardi, sarà uno storico già fondatore della comunità di Sant'Egidio.

Ministro alle politiche Agricole e forestali, nella persona di Mario Catania, uomo da sempre impegnato a Bruxelles, con carriera inossidabile in grado di sopravvivere eternamente all'alternanza fra Prodi e Berlusconi.

Ministro del Turismo e dello sport, nella persona di Piero Gnudi, sarà un commercialista consigliere di amministrazione di Unicredit e membro dell'Aspen Institute, ex presidente di Enel ed ad di IRI, di RAI holding e di Astaldi.

Ministro dell'Ambiente, nella persona di Corrado Clini, sarà un medico del lavoro, sostenitore del protoccollo di Kyoto e della crescita verde, frequentatore di Harvard e membro dell'Agenzia europea dell'ambiente.

Ministro per i Beni culturali, nella persona di Lorenzo Ornaghi, sarà l'ex Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, presidente dell’Agenzia per le Onlus.

Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, sarà l'immarcescibile Antonio Catricalà, fino ad oggi (da tempi immemorabili) garante della concorenza e del mercato.


Messaggio del 17-11-2011 alle ore 13:47:44
Animamundi SANDY E' IL PROFETA , non puoi credere al potere occulto del SETIMENDO .... la mistificazione è un'arte complessa SANDY è VERITA'
Messaggio del 17-11-2011 alle ore 14:43:21
conflitto di interessi?
devo dire che la mistificazione non è poi arte così complessa caro Briskio
Messaggio del 17-11-2011 alle ore 15:20:24
A proposito di conflitto di interessi:



-1) dei decreti ingiuntivi in favore delle banche in base all’estratto conto;

-2) della decorrenza tardiva della valuta;

-3) dell’anatocismo, ovvero illegittimità della capitalizzazione degli interessi passivi quand’anche praticata pure per gli interessi attivi ove non sia parificata anche l’entità quantitativa del tasso attivo e di quello passivo;

-4) dell’innalzamento del tasso usuraio;

-5) della decorrenza della prescrizione dall’annotazione in conto corrente;

-6) della ri-introduzione della commissione di massimo scoperto.



Messaggio del 17-11-2011 alle ore 15:46:22
Solo in Italia si può credere che un tale che si intenda di una certa cosa, in quel campo non abbia mai fatto un cazzo di nulla e con quella realtà non abbia un cazzo di nulla di rapporto.
Messaggio del 17-11-2011 alle ore 23:42:39
Animanera è chiaro che l'ADSL è un potere occulto..... il rito del pollice all'insù che significa I LIKE come nella tradizione Manichea di lettomanopello... e dovremmo parlare di come con il dito mignolo i Tartari indicavano le coordinate astrali per fare atterrare i cadaveri negli accampamenti romani... ma mi fermo qui se no si capisce che SANDY MARTON E' AMORE

Ma SANDY MARTON ( che anagrammato fa' TRANDY MASON che suonerrebbe tradotto in italiano "Massone di moda"


Mannaggia pure tu hai il codice segreto del gran priorato di VUTTEMBERG.....ma non è che lo hai letto dietro a Pechino? No perchè quello è stato trafugato da LANCIANO EST a Frisa e sono state cambiate le date.... è falso non è l'originale fidati non ci credi?


Animamundi fidati a LANCIANO EST esiste la magia certe sparizioni....
Messaggio del 18-11-2011 alle ore 01:39:38
Per una volta sono d'accordo con Animamundi: i soliti untori giudeo-cristiani... Sempre con la stessa storia...

Conosco migliaia di persone che parlano di massoneria, anche cattolici, sono tutti informati sull'argomento e hanno tutti la stessa coccia...


A CL (organizzazione politica) mi hanno insegnato che quando viene detta una cosa, per capire se è vera o se è falsa, occorre capire il livello morale di chi l'ha detta. Quanto più è buona la persona che l'ha detta, quanto più vera la notizia... Ma non sempre la persona buona è matura o sana. A volte gli è sufficiente una semplice indigestione a base di fegatazzi per non fargli accorgere che sta sparlando... In tal caso, qualsiasi cosa vi dica non credeteci! Figuratevi se può dire la verità, una persona che è spaventata da tutto.

C'è stato chi (come Berlusconi) vedeva i comunisti da tutte le parti, chi come Zulù vedeva solo i fascisti, c'è chi vede gli omini verdi nella gente che incontra per strada e chi vede i massoni anche sotto le pietre della strada.

Sapete perché ho scelto il nick Dicembre 2010? Perché Dicembre era il cognome di un generale dell'esercito italiano prima della seconda guerra mondiale, che è stato destituito dalle leggi razziali in quanto era colpevole di essere ebreo...

Dunque ho scelto un nick massone...
Messaggio del 18-11-2011 alle ore 01:53:37
Come sempre basterebbe pochissimo per dissolvere i sospetti. Se questo governo è così lontano dalle lobby bancarie basterebbe abolire 6 "leggine", una piccolo passo:



-La più recente è il DL n. 70\13.7.2011 ('decreto sviluppo'), art. 8, secondo cui l'usura, che prima
scattava quando il tasso medio veniva superato del 50%, scatta ora quando viene superato di 8
punti, o anche del 25% + 4 punti. Due criteri il secondo dei quali è in realtà 'fumogeno' (serve a
confondere), perché è un po' più vantaggioso per i cittadini solo con tassi molto alti, tipo 20%,
come quelli dei crediti al consumo. Ma per fare invece l'esempio che interessa il maggior numero di
italiani, nei mutui a tasso variabile, ora in media del 2,79%, prima, per verificarsi l'usura, la banca
doveva praticare il 4,18%, mentre ora il 10,79%. Anche se, secondo la Banca d'Italia (un'illecita
azienda privata di proprietà di quelle stesse banche che finge di controllare), andrebbe applicato il
criterio del 25% + 4 punti, per cui l'usura sui mutui inizierebbe 'solo' dal 7.48%, contro il 4,18% di
prima. Una posizione questa anch'essa rivolta a confondere, nel senso che Banca d'Italia ha per il
momento indicato il criterio del 25% + 4 punti sapendo però che, di fatto, in sede penale, ove
occorra, le banche hanno sempre la possibilità di difendersi invocando il criterio del +8%. Un
innalzamento che, ora che la barriera del 'tasso soglia' è stata comunque elevata, innescherà un
aumento strisciante del costo del denaro, e che serve inoltre alle banche per evitare le condanne per
usura, da ultimo sempre più frequenti.

-La seconda è la L. n. 10, art. 2, comma 61, del 26.2.11, con cui, in contrasto frontale con decenni di
giurisprudenza anche delle Sezioni Unite della Cassazione, si è stabilito che la prescrizione
decennale nelle cause contro le banche, che decorreva dalla chiusura del conto corrente, ora
decorra dall'annotazione dell'operazione. Significa che, ad esempio, in relazione a un conto durato
venti anni e chiuso nove anni fa potevi recuperare tutto, mentre ora puoi recuperare solo un anno,
ovvero solo le somme di cui la banca si è indebitamente appropriata tra oggi e dieci anni fa.

-La terza è il D. Lgs n. 11 del 27.1.2010 con il quale – ora che si stavano vincendo le cause sulla
'valuta zero', cioè sull'accredito immediato dei versamenti – è stato stabilito l'accredito al terzo
giorno. Una guerra iniziata invero proprio da me nel 1980 (ottenendo il primo risultato positivo nel
2004) in base al semplice argomento che se Tizio dà a Caio un assegno di 1.000 euro il primo
gennaio, e Caio lo versa subito sul suo conto, i 1.000 euro vengono stornati a Tizio il primo gennaio
e accreditati a Caio dopo alcuni (o molti) giorni, sicché, nell'intervallo, gli interessi vanno alla banca,
che non è mai stata proprietaria dei soldi.

-La quarta è il D Lgs 4.8.99, n. 342, art. 25, con cui si è stabilito che l'anatocismo (addebito
trimestrale anziché annuale degli interessi) è legittimo purché venga praticato anche all'attivo,
'dimenticando' però l'enorme differenza tra tassi attivi e passivi. Una 'amnesia' che ha colpito anche
la Corte Costituzionale vanificando la sentenza in cui si dilunga a illustrare la legittimità del
'pareggiamento' senza però aggiungere (lo ha dato per scontato?) che sarebbe occorso anche il
'pareggiamento' quantitativo dei tassi. Una 'amnesia' che, dal 22.4.2000, data di entrata in vigore di
questo regime, al 31.12.2010, con un tasso attivo medio dell'0,87% e un tasso passivo medio del
13,32 (10,08% + lo 0,81% trimestrale = 3,24% annuo di commissione di massimo scoperto), ha
causato – per ogni 100.000 euro – in dieci anni, un guadagno per i correntisti di 427 euro, ma un
guadano per le banche di 203.576 euro.

-La quinta è il decreto legislativo 385 del 1993, art. 50, con il quale si è stabilito che è sufficiente
una dichiarazione del direttore della banca (quindi 'di parte') per far diventare «certa, liquida ed
esigibile» la somma scritta in fondo a un qualsiasi estratto conto bancario. Con la conseguenza, ove
si rompano i rapporti, che la banca, anziché dover iniziare un giudizio civile con citazione, cosa che
ti consentirebbe di difenderti adeguatamente, può depositare un ricorso per decreto ingiuntivo:
decreti ingiuntivi che spesso i giudici (sempre larghi di manica con le banche per motivi meglio noti
a loro) rilasciano in forma esecutiva, sicché la banca può subito pignorarti quello che hai. Una
norma assurda (solo le banche possono 'autocertificare' i propri crediti), oggi divenuta grottesca
perché quasi tutte le voci dell'estratto conto sono ormai oggetto di censura giurisprudenziale, per
cui si sa a priori che il saldo, all'esito dei giudizi, risulterà errato.

-La sesta è l'art. 2 bis, comma 1, legge n. 2 del 28.1. 2009, con il quale il nostro incredibile
'legislatore', siccome la commissione di massimo scoperto, che in passato vigeva praticamente per
prassi, è stata oggetto di clamoroso e generalizzato superamento giurisprudenziale, anziché
prenderne atto e vietarla, l'ha ri-introdotta per legge, per di più raddoppiandola quasi.



Su questo l'Avv. Alfonso Luigi Marra sta organizzando il comitato promotore di un referendum. Vedremo cosa succederà.

Ed ora, visto che ai noi italiani piace tanto quella cosa che tira più di un carro buoi, gustiamoci un bel video.

Messaggio del 18-11-2011 alle ore 01:54:28
Messaggio del 18-11-2011 alle ore 04:01:07

del segretissimo progetto MK-ULTRA americano !


sai come è emerso il caso Mk? E tolto il caso mk credi che a livello militare non esistono ricerche legate alla psicologia per fini militari?Conosci vagamente la storia di vari principi attivi o sostanze stupefacenti e di molti psicofarmaci attualmente in uso comune?
concludo per sempre Animamundi sull'argomento perchè non mi interessa dibattere a riguardo , sicuramente c'è molta speculazione sull'argomento ma per nascondere una cosa a volte è più facile metterla in bella vista...credo Le Massonerie sono tante e non tutte risalenti ad un unico vertice quindi se esistono avranno una loro funzione ma va bene la massoneria non esiste nemmeno gli ordini cavallereschi o le dotrine scientiste o le chiese gnostiche ,movimenti neo pagani e pure se esistono non contano nulla .... PERò SANDY ESISTE FIDATI

La Costituzione italiana stabilisce il diritto all'associazionismo libero, mentre vieta le società segrete.
« Art. 18.
I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.

Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare. »
Nell'art. 18 della costituzione italiana non viene però data una definizione di società segreta, il che ha determinato non pochi problemi di carattere giuridico. Ad esempio la massoneria è stata considerata per molto tempo una società segreta, tuttavia le sedi delle istituzioni massoniche sono regolarmente denunciate in questura e gli elenchi degli iscritti sono depositati presso le prefetture[1] e sono quindi considerati "pubblici", per quanto la loro accessibilità sia limitata, principalmente a causa delle leggi sulla "privacy".
L'idea spesso diffusa in Italia di massoneria come "società segreta" nasce dal fatto che in effetti lo fu fino al Risorgimento, dato che operava segretamente per l'unità nazionale contro gli stati preunitari. Fu segreta anche durante il fascismo, durante il quale fu duramente repressa.
Nel 1982, a seguito delle vicende legate allo scandalo del rinvenimento delle liste della loggia P2, venne varata la legge 17 che fornisce all'articolo 18 una definizione:
« Si considerano associazioni segrete, come tali vietate dall’art. 18 della Costituzione, quelle che, anche all’interno di associazioni palesi, occultando la loro esistenza ovvero tenendo segrete congiuntamente finalità e attività sociali ovvero rendendo sconosciuti, in tutto od in parte ed anche reciprocamente, i soci, svolgono attività diretta ad interferire sull’esercizio delle funzioni di organi costituzionali, di amministrazioni pubbliche, anche ad ordinamento autonomo, di enti pubblici anche economici, nonché di servizi pubblici essenziali di interesse nazionale.[2] »

da wikipedia
Messaggio del 18-11-2011 alle ore 04:47:11

conflitto di interessi?
devo dire che la mistificazione non è poi arte così complessa



Hai perfettamente ragione Anima ! La mistificazione e' una cosa davvero semplice se finanzi le lobby cattoliche: guardate un po' chi e' lo SPONSOR UFFICIALE del (guardate in basso che c'e' scritto in bella vista...)

MEETING DI RIMINI

ohpaffarbacco ! INTESA SANPAOLO ?

Ma non e' la stessa societa' il cui presidente era proprio Corrado Passera, neo super ministro per lo sviluppo ?

Noooo ma d'altronde di sa che COMUNIONE E LIBERAZIONE non e' affatto una potentissima Lobby affaristico religiosa noooo loro sono brave persone che scherzi ?

Messaggio del 18-11-2011 alle ore 04:53:58
P.S. un unica cosa mi sono scordato di aggiungere per Briskio

Io non ho mai detto che le massonerie e i movimenti neo pagani e altri diecimila gruppuscoli esoteric-new age trick e track e bombe a mano "non esistono".

Ho detto solo che per poter "controllare e manipolare" il mondo NON CE AFFATTO BISOGNO di appartenere a uno di questi gruppuscoli (hai perfettamente ragione a parlar di "massonerie" al plurale dato che ne esistono di centinaia di associazioni para massoniche che spesso non c'azzeccano nulla con quella ufficiale)...

Il "potere" che hanno questi movimenti piu' o meno credibili che siano, e' pari a quello che abbiamo io, te e tutti gli altri utenti del forum di influenzare le cose, cioe' pressocche' nullo.

E anche io chiudo qui caro Briskio su certe cose. Cmq secondo me SAndy e' anche lui un Illuminato con delega allo spettacolo di Bildrberg...SENDIMENDO O NON SENDIMENDO
Messaggio del 18-11-2011 alle ore 10:35:29

E anche io chiudo qui caro Briskio su certe cose. Cmq secondo me SAndy e' anche lui un Illuminato con delega allo spettacolo di Bildrberg...SENDIMENDO O NON SENDIMENDO


e non solo delega allo spettacolo anche gran maestro dell'antica arte della VUTTATORIA .... ma è segreto

Frater ANIMAMUNDI lo sai chi tradisce la pena è la morte ......
Messaggio del 18-11-2011 alle ore 10:39:56
un' esempio di maggia nera da notare le mani ..

Messaggio del 18-11-2011 alle ore 10:49:21

Da notare i ballerini..... dopo che non esiste?! ... esiste ...
Messaggio del 18-11-2011 alle ore 13:47:29
Animamundi tanto a prendere in giro Animanera che alla fine gli hai dato ragione:


Hai perfettamente ragione Anima ! La mistificazione e' una cosa davvero semplice se finanzi le lobby cattoliche: guardate un po' chi e' lo SPONSOR UFFICIALE del (guardate in basso che c'e' scritto in bella vista...)

MEETING DI RIMINI

ohpaffarbacco ! INTESA SANPAOLO ?

Ma non e' la stessa societa' il cui presidente era proprio Corrado Passera, neo super ministro per lo sviluppo ?

Messaggio del 18-11-2011 alle ore 14:15:33


Mat3o3

io non prendevo mica in giro Animanera ...
ne' ho mai detto che Monti & Co. non provengono dal mondo delle banche e ri

ho solo voluto far notare che, guarda un po' il caso, qui i banchieri non sono del Bilderberg, della Trilaterale, del Nuovo Ordine Mondiale della Giarrettiera o di chissa' quale altra strana esstta diabolica, ma molto piu' meno misteriosamente e molto piu' efficacemente, provengono dal MONDO DELLE LOBBY CATTOLICHE (che quelle si, lottano per il controllo del potere !) e per di piu' lo fanno sotto ai vostri nasi, menytre voi vi preoccupate di massoni e operai dell'ENEL

oh poi se voi volete PER FORZA vedere gli omini verdi dapertutto ...fate vobis ! Anzi passatemi il numero del VS. spacciatore perche' vi vende roBBa veramente ma VERAMENTE buona !
Messaggio del 18-11-2011 alle ore 14:28:40
Anima spregio la presenza cattolica nel secolo come te ma a differenza di te non mi precludo altri spregi
ci stanno pisciando addosso senza neanche dirci che piove....
Messaggio del 18-11-2011 alle ore 14:37:54
Innanzitutto gli omini verdi non c'entrano una mazza.
Il senso TUO del post era sottolineare l'appartenenza a certi ambienti del nuovo esecutivo, che tu vuoi per forza indirizzare in senso cattolico ma come tu stesso hai scritto, dandoti la zappa sui piedi, sono legati a doppio filo agli ambienti bancari italiani e non solo.
Quindi delle due l'una: o quello che TU sostieni è una grande stronzata, quindi bye bye lobby affaristico religiose, oppure se hai detto il vero non puoi escludere gli interessi dei gruppi banacari legati ai poteri religiosi che tu descrivi e non solo.

Decidi tu.
Messaggio del 18-11-2011 alle ore 14:44:30

Il senso TUO del post era sottolineare l'appartenenza a certi ambienti del nuovo esecutivo, che tu vuoi per forza indirizzare in senso cattolico



Io COSA?



Ah mo sono io che ho detto a mezzo Governo di iscriversi a COMUNIONE E LIBERAZIONE e alla Universita' CATTOLICA vero ?



Quoto in pieno Animanera:

Mat3o3

ti "stanno pisciando addosso senza neanche dirti che piove...."

Messaggio del 18-11-2011 alle ore 14:55:49
Sono stato chiaro:


oppure se hai detto il vero non puoi escludere gli interessi dei gruppi banacari legati ai poteri religiosi che tu descrivi e non solo.



Animanera dice:


Anima spregio la presenza cattolica nel secolo come te ma a differenza di te non mi precludo altri spregi

Messaggio del 18-11-2011 alle ore 15:18:56
Allora Mat

seriamente adesso.

L'Italia e' in GRAVISSIMO RISCHIO DEFAULT o fallimento come sarebbe meglio chiamarlo (per molti il default e' gia' avvenuto ma lasciamo perdere questa faccenda per adesso...)

L'ITALIA ha due enormi problemi:

1) Il suo ENORME DEBITO PUBBLICO (causato da una scellerata politica basata sulle ruberie e sull eprebedende da parte di TUTTI i Governi a cominciare dagli anni 70 in poi).

2) il RI-FINANZIAMENTO DI QUESTO ENORME DEBITO che avviene per la stragrande maggioranza cercando denaro SUI MERCATI finanziarii attraverso la vendita dei titoli di Stato (queli che hanno lo "spread" appunto). In cambio di Soldi (la vendita dei "bond" ) garantisce un ritorno a chi li ha comprati sottoforma di interesse (attualmente il 7 % diciamo della cifra investita).

Ora finche' l'Italia si dimostra "SOLVIBILE" ovvero DIMOSTRA di POTERE onorare gli impegni presi coi MERCATI e quindi con le BANCHE e gli altri soggetti FINANZIARI e investitori istituzionali), i mercati CONTINUERANNO a prestare soldi all'Italia (comprando il suo debito basandosi SULLA FIDUCIA nella CORRETTA AMMINISTRAZIONE dello Stato). e quindi TUTTO BENE.

Ma se l'Italia DIMOSTRA DI NON POTERE O NON RIUSCIRE ad onorare le sue promesse e quindi si rivela "NON SOLVIBILE" (cosa che sta' (va) succedendo con Berlusconi e Bossi al Governo), allora i mercati ovvero le Banche e gli altri investitori che operano in esso SMETTERANNO DI COMPRARE TITOLI ITALIANI e quindi NON FINANZIERANNO PIU' lo Stato italiano che, a corto di liquidi, si TROVEREBE ALLA PARALISI e dunque al famigerato DEFAULT.

Ora in quest'ottica e' perfettamente normale (attenzione parlo in modo oggettivo e cinico, non sto' dicendo affatto che sono d'accordo, attenzione ! che il Presidente Naoplitano e tutti gli altri soggetti istituzionali abbiano nominato persone diciamo "gradite" al mondo finanziario, proprio per dare un segnale FORTE ai mercati che l'Italia E' AFFIDABILE e che ONORERA' gli impegni presi (ovvero PAGHERA' gli INTERESSI PROMESSI agli investitori).

Ecco perche' il Governo Monti e Monti e' legato a doppio filo col mondo delle banche e della finanza.
Questo Governo DEVE PIACERE AI MERCATI e non ai cittadini ! Perche'? Pperche' senno' lo Stato e quindi TUTTI NOI ce ne andiamo letteralmente a ...fare "cene eleganti" come diceva Berlusconi

Quello che e' "starno"e politicamente MOLTO interessante e' chiedersi COME MAI oltre ai legami col mondo bancario (pure e semplice INTERESSE ECONOMICO) ci siano tanti legami col mondo CATTOLICO e delle Lobby economico reliiose .

Che si rivoglia costituire un nuovo partito dei cattolici (Democrazia Cristiana) ?

Secondo come la vedo io si, infatti guarda caso Bertone e TUTTI gli altri ambienti del Vaticano hanno IMMEDIATAMENTE "benedetto" questo Governo di Banchieri Cattolici.

Come mai?

Aspettiamo e vediamo che succedera'
Messaggio del 18-11-2011 alle ore 15:39:22
Sull'analisi che hai fatto condivido ampiamente, però su 2 punti la penso diversamente:

1) Più che un segnale dell'Italia ai mercati (leggi grandi speculatori, grandi poteri), questo governo è un segnale dei mercati (leggi grandi speculatori, grandi poteri) all'Italia.

2) Quello che tu definisci strano non lo è affatto, in quanto questi legami sono consolidati da tempo immemorabile, stupirsi di ciò è strano.
Arrivando al succo del discorso, ciò che contesto nel contenuto dei tuoi interventi precedenti è il fatto che vuoi sottolineare l'influenza della Chiesa Cattolica nel nuovo esecutivo minimizzando il ruolo delle banche, dei grandi speculatori, delle multinazionali, del FMI e della BCE (secondo me molto più importante), ed anzi facendo ironia e deridendo in maniera poco corretta buttandola sul complottismo spicciolo.

Come tu stesso ammetti sono argomenti seri e ridicolizzarli non contribuisce alla discussione.

Qualche intervento addietro ho postate 6 leggi fatte in favore delle banche, guardacaso 4 di queste fatte dal governo Berlusconi (quindi insieme a Lega & Co) nell'ultima legislatura, addirittura 2 di queste recenti di mesi.

Ora, se un governo che nonostante i suoi conflitti d'interesse, che all'interno aveva forze che (si ri-ricordano) oggi denunciano i i grandi poteri ha fatto queste leggi, per induzione, con il governo Monti attuale, cosa bisogna aspettarsi?

Saluti
------------
Editato da Mat3o3 il 18/11/2011 alle 15:45:18
Messaggio del 18-11-2011 alle ore 15:52:35



(AGI) - Fiumicino, 18 nov. - Il presidente del consiglio Mario Monti e' andato questa mattina all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino per salutare papa Benedetto XVI in partenza per il Benin. Il nuovo capo del governo e' stato accolto alle 8:15 al cerimoniale di Stato, tra gli altri, dal presidente e dall'amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona e Lorenzo Lo Presti, e dal presidente dell'Enac Vito Riggio.

Dal cerimoniale di Stato Monti e' stato condotto in pista per attendere l'arrivo del Pontefice. Monti ha accolto il papa direttamente sotto la scaletta dell'elicottero arrivato dalla citta' del Vaticano e poi lo ha accompagnato all'aereo.
Una stretta di mano e un cordiale scambio di saluti, poi il Pontefice e' partito per il Benin.



http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201111181122-ipp-rt10056-primo_incontro_tra_mario_monti_e_il_papa_a_fiumicino


CACCHIO Mat3o3 ! Ma ti rendi conto??

Ma ti sembra "NORMALE" che il Presidente del Consiglio neo-nominato la PRIMA COSA CHE FA' dopo aver ottenuto la fiducia in Parlamento, letteralmente "corre" a rendere omaggio e inginocchiarsi (leggi "stringere la mano e salutare cordialmente" ) IL PAPA IN PARTENZA PER IL BENIN !

No dico il BENIN, mica un qualche Paese Europeo o l'Inghilterra o Cina o qualche altro Paese EPICENTRO DELLA CRISI ECONOMICA (in quest'ottica magari si potrebbe pure capire...) !

Ma daiiii....

Per il resto io invece ti dico che lo strano non e' che il Governo sia legato alle Banche (ripeto e' perfettamente normale e scontato che sia cosi', i SOLDI li dobbiamo alle banche ! ) ma che vi siano ECLATANTI e, a questo punto, SOSPETTI secondo me, legami col Vaticano...

Altro che Nuovo Ordine Mondiale, qui e' quello vecchio, vecchissimo (la Chiesa e i suoi sgherri politici) che CERCA DI RISALIRE IN SELLA e COMANDARE.

Messaggio del 18-11-2011 alle ore 15:59:00
Nelle Tabelle della verità, tra i tanti, ci sono due operatori: OR e AND.

Per me è AND.

Per te è OR.. anzi IOR.
Messaggio del 18-11-2011 alle ore 18:18:40
Avete dimenticato di dire che tra i vari sponsor del MEETING DI RIMINI c'è la FINMECCANICA nota casa produttrice di armi, nonché di mine anti uomo...

Preciso oltretutto che il quotidiano IL MANIFESTO è sponsorizzato altresì dalla nota azienda petrolifera italiana ENI.

Embé?

Non capisco le finalità (catastrofiche???) dei vostri pensieri...

Dire che le banche sono dannose, è come dire che sono dannosi gli industriali, i rumeni, gli zingari, gli operai, i borghesi, gli autotrenisti, gli sbirri, gli spacciatori, i medici, i preti, i religiosi ecc. ecc. Non le CATEGORIE ad essere dannose, ma le persone (cattive, ipocrite, spietate ecc.) che vi appartengono. Ci sono gli operai stronzi e gli operai bravi, i capitalisti spietati e i capitalisti onesti, come ci sono i ministri bravi e i ministri che stanno al governo solo per prendere lo stipendio: NON E' UN MISTERO! Ma non potete fare un processo a qualcuno prima che abbia consumato un reato, ammesso che voglia commetterlo.

E poi, c'è una cosa che ieri notte non ho voluto scrivere per una questione di rispetto, ma adesso ve la dico.

Una volta c'era una malattia mentale che era considerata tremenda. I malati che ne soffrivano tendevano a:

a) sentirsi nell'occhio del ciclone, come se la gante (gli alieni? I massoni? Boh!) non avesse nient'altro da fare che mettersi ad elaborare un piano molto dettagliato per rubargli lo stipendio, e

b) lanciare degli allarmi nell'attesa che questo inevitabile furto IMMAGINARIO avvenga ma, ahimé, proprio perché è una paura IMMAGINARIA, non avviene mai.

Una volta questa malattia mentale si chiamava paranoia, ma oggi questa diagnosi non esiste più, non la fanno neanche nelle perizie psichiatriche per il tribunale, perché con i progressi dell'industria farmacologica (anch'essa accusata di congiure internazionali) è sufficiente fare una curetta a base di farmaci per CURARE e GUARIRE questi deliri che, lo ripeto, non viengono più considerati una malattia vera e propria (che non c'è più) ma sono diventati un LINGUAGGIO.

Il delirante non è colui che si inventa le cose (assolutamente, no!), ma è colui che racconta il suo vissuto (che non conosco né voglio conoscere) con un linguaggio convenzionale. Considerando che non è facile raccontare delle esperienze tremende (come io ho avuto il coraggio di fare) per non correre il rischio di non essere creduti o per non essere presi per matti, allora viene elaborato un LINGUAGGIO parallelo che non è la realtà LETTERALE, ma rappresenta il proprio vissuto (che non è falso: è verissimo!) fatto di 4 o 5 argomenti al massimo.

La presente per correre in aiuto (non autorizzato) alle persone che hanno sofferto non tanto, ma tantissimo e molto altro ancora, ma senza ridicolizzarli minimamente.

Messaggio del 18-11-2011 alle ore 18:37:06
Non si sponsorizza a caso, c'è sempre un perseguimento di qualche obiettivo. Può essere per filantropia, pubblicità, instaurazione o mantenimento di rapporti più o meno formali, condizionamento, vantaggi economici e fiscali, etc..
Le cose sono più complesse di quanto crediamo, questo è chiaro, ma perchè ignorare ciò che ci si presenta davanti agli occhi, e perchè non voler conoscere ciò che non vediamo?

Embè... si può fare l'esegesi della Bibbia e non della nostra vita, della nostra società?


Messaggio del 18-11-2011 alle ore 18:53:13
La gente vede il diavolo nel capitalismo e dico capitalismo per fare un esempio. Ma se non ci fossero i capitalisti con le loro industrie, sarebbe possibile andare da Pescara a Milano in meno di un'ora? Adesso sono le 18 e 20 circa e avete acceso le luci nelle vostre case. Una lampadina a risparmio della Philips (che è la migliore) costa 8,50 euro e ha una durata media di 10.000 ore. Probabilmente in mezzo a voi c'è qualche scienziato che sa farne a meno, ma vi confesso sinceramente che, con tutto l'impegno che posso metterci, non sono in grado di fabbricare una lampadina simile che abbia delle caratteristiche superiori e un costo inferiore. Per dire una lampadina, figuratevi un microprocessore che vi permette di telefonare ai vostri amici che sono in vacanza a Perth...

Il vero problema non è il capitalismo, la Chiesa, le massonerie o le banche in sé, il vero problema sono le intenzioni malvagie degli uomini (di tutte le categorie del mondo) che pur sapendo di sbagliare, sbagliano lo stesso per farsi dire: quanto sei bello, quanto sei intelligente, quanto sei svelto, quanto sei fregno ecc.

Si è cattivi (anche se si è immigrati, operai o disoccupati) per vanità (= il nulla, l'inferno non è altro che l'annullamento di se stessi) per motivi effimeri, per farsi vedere, per mettersi il brillantino al naso e farsi fare un tatuaggio in fronte in modo tale che la gente gli dice: guarda quello là, si è messo il brillantino al naso e ha il tatuaggio in fronte! Molti dicono: la villa di Arcore o la residenza in Sardegna, ma non è solo questa la cattiveria, c'è pure chi ha un pidocchio tra i capelli e si vanta di quel pidocchio, ma non è un capitalista e penso che di gente così ne conoscete a tonnellate. Il Pegiottino Metropolis verde smeraldo è motivo di grande vanto (effimero).
Messaggio del 18-11-2011 alle ore 19:02:08
Il capitalismo è una cosa, le scoperte e il progresso tecnico sono un'altra.
Mon dieu!
Messaggio del 18-11-2011 alle ore 20:00:52
Carlo,
lo sai che il Manifesto è in crisi? Che cosa deve fare di fronte all'offerta dell'ENI, deve dire: no, grazie? Se vuoi tenere aperto il Manifesto ti devi adeguare al mercato, altrimenti il mercato ti fa chiudere... E poi non è vero che la vita è complessa, te lo dice uno che è stato più complicato di una diva, che ha parlato e straparlato del suo modo complicato di vedere il mondo e che ha scritto "idrofobia canina" pensando che lo capissero tutti, ma che invece non ha capito nessuno. Voglio dire: se mi parli di realtà, so di che cosa si tratta e te lo spiedo subito. Ti sembrerà impossibile, ma la realtà è semplice! Quindi (te lo dico per esperienza) la realtà complessa è un falso ideologico, è una realtà IMMAGINARIA che non esiste. Non è la realtà ad essere complicata, ma siamo noi a complicarci la vita rispetto alla realtà e, così facendo, non ci racapezziamo nulla! Con questo voglio dirti SEMPLICEMENTE che la realtà è vera, quando è SEMPLICE! Se non è SEMPLICE significa che non è vera e questo è tutto! Vai al bar, prendi un caffé e lo paghi 90 centesimi: questa è la realtà! Ma elaborare un piano di battaglia per uscire di casa è mostruoso... Eppure ci sono persone che creano dei piani di battaglia molto elaborati anche per andare al bagno, ne ho conosciuti tantissimi, ma hanno dei problemi talmente grossi che non per niente sono facili da sopportare...

E poi possono elaborare tutti i piani che vogliono, ma le banche, la massonieria, i filosofi, le dittature non hanno gli strumenti per poter controllare la realtà, perché la realtà è un concetto che va al di fuori dell'uomo e ha una logica tutta sua, nel senso che la realtà è INCONTROLLABILE PER DEFINIZIONE. La puoi controllare per un po' (il determinismo), ma poi si riprende il suo potere e (spesso) si ripropone da dove l'hai lasciata.

Il crollo del muro di Berlino e di tutte le altre dittature sono la DIMOSTRAZIONE STORICA che la REALTA' E' INCONTROLLABILE! L'unica realtà che riesci a controllare è la tua vita, ma è una cosa che puoi fare solo con il rispetto della legge morale. Quando sarai capace di rispettare le norme morali, la tua ragione avrà il controllo dell'istinto e diventerai una persona normale come tantissime altre, che conducono una vita normale e che non hanno paura delle catastrofi prossime venture come la fine del mondo più volte annunciata (e mai avverata) dai testimoni di geova... Credere nei complicati complotti massonici è come credere nei testimoni di geova: non è una realtà ESTERIORE, ma rappresenta una realtà INTERIORE: è un LINGUAGGIO!

Messaggio del 18-11-2011 alle ore 20:07:43


Non è come dici! Se vuoi progredire, devi investire in ricerca, quindi ci vogliono i soldi. Le società nordamericane e nordeuropee sono più progredite della nostra, perché investono delle grosse somme nella ricerca... Chi, come noi italiani, non investe in ricerca rimane indietro... La finmeccanica è l'eccellenza della meccanica avanzata italiana, perché investe tantissimo in ricerca.

Come vedi la realtà è semplice.

Messaggio del 18-11-2011 alle ore 21:42:28
Semplicemente,
se vuoi pensare che io sia convinto che esista una cupola che "tutto vede" e che controlli in maniera assoluta l'economia mondiale, fai pure. Può aiutarti a darmi del paranoico e farti stare meglio.
Sono felice per te.

Il problema, mi dispiace per te, è che non la penso affatto così.

In qualsiasi momento storico ci sono state persone e gruppi che detengono più o meno potere, e che lo manifestano in maniera più o meno esplicita, in maniera congiunta, disgiunta o contraria tra loro.
Questo succede in qualsia tipo di società umana, tra e nella famiglia, tra e nelle società pubbliche e private, tra e negli stati stessi, tra centri di potere sovranazionale.

Suppongo che tu abbia letto i miei interventi precedenti che vertevano su leggi fatte in favore di interessi privati a discapito di interessi pubblici. Come tutte le leggi del genere è ovvio che vengano fatte su "suggerimento" di interessi privati. Questi suggerimenti si fanno tanto più pressanti e coinvolgono aree sempre più vaste della società e dell'economia quanto più grandi sono gli interessi in gioco.

Attualmente stiamo vivendo una fase storica molto particolare: gli stati stanno perdendo la loro sovranità, vuoi per un vuoto politico indotto o autoindotto, vuoi per volontà politica manifesta, a favore di entità sovranazionali come la CEE o le grandi multinazionali che ormai superano i PIL di molti stati sviluppati.

La realtà la vuoi "percepire" semplice? Beato te, le cose belle sono le più semplici, ma la realtà non è bella.

Il capitalismo è un modello semplice, eppure sta fallendo. Doveva portare prosperità a tutti, si certo guarda che risultati.

Con la consapevolezza della complessità della realtà forse si possono elaborare modelli alternativi, magari più equi, magari no.

Riguardo la realtà incontrollabile posso essere sicnero? Magari è l'insieme di tutti i fonemeni interagenti tra di loro a non poter essere calcolato in maniera deterministica, ma forse dal punto di vista probabilistico.

Il progresso non lo fanno i soldi ma gli uomini. I soldi servono a dare più mezzi o motivazioni, ma anche prima dell'avvento del capitalismo (del comunismo, perchè non l'hai citato a riguardo?) l'uomo ha fatto scoperte e invenzioni straordinarie. Queste genialate risparmiatele per favore.

Qualche giorno ti racconterò della favoletta dell'onda e della particella.
Messaggio del 19-11-2011 alle ore 00:18:04
Il mondo si sta riempiendo di paranoici:

Messaggio del 19-11-2011 alle ore 01:27:08
Noi non siamo sognatori, siamo il risveglio da un sogno che si sta trasformando in un incubo”

Domenica 9 ottobre il filosofo comunista sloveno Slavoj Zizek ha visitato Liberty Plaza e tenuto un discorso ai manifestanti. Proprio a New York dal 14 al 16 ottobre Zizek ha organizzato con Alain Badiou una tre giorni dal titolo “Comunismo: un nuovo inizio?”, prosecuzione del convegno londinese del 2009 su “L’idea di comunismo”.


Loro diranno che noi siamo violenti, che il nostro linguaggio è molto violento: occupazione e così via. Sì noi siamo violenti, ma soltanto nel senso in cui il Mahatma Gandhi era violento. Siamo violenti perché vogliamo porre un freno alla piega che gli eventi hanno preso – ma che cosa è questa violenza puramente simbolica rispetto alla violenza necessaria a sostenere il buon funzionamento del sistema capitalista globale?



Siamo stati definiti perdenti – ma i veri perdenti non sono forse tutti quelli di Wall Street che sono stati salvati dai vostri soldi, dalle centinaia di miliardi prelevati dalle vostre tasche?



Siete chiamati socialisti – ma negli Stati Uniti, c’è già il socialismo per i ricchi. Vi diranno che non rispettate la proprietà privata – ma le speculazioni di Wall Street che hanno portato al crollo del 2008 hanno cancellato più sudata proprietà privata che se noi fossimo stati qui a distruggerla notte e giorno – basti pensare a migliaia di case pignorate.



Vi diranno che state sognando, ma i veri sognatori sono coloro che pensano che le cose possono andare avanti all’infinito così come sono, solo con qualche cambiamento cosmetico. Noi non siamo sognatori, siamo il risveglio da un sogno che si sta trasformando in un incubo. Noi non stiamo distruggendo nulla, stiamo semplicemente testimoniando come il sistema si sta gradualmente distruggendo. Conosciamo tutti la classica scena dei cartoni animati: il gatto raggiunge un precipizio, ma continua a camminare ignorando il fatto che non c’è terra sotto i piedi, ma comincia a cadere solo quando guarda in basso e si accorge dell’abisso. Quello che stiamo facendo è proprio ricordare a chi è al potere di guardare in basso . Questo è quello che stiamo facendo qui. Noi stiamo dicendo ai ragazzi lì a Wall Street – Ehi, guardate giù!



A metà aprile 2011, i media hanno riferito che il governo cinese ha proibito di mostrare in TV e nelle sale film che si occupano di viaggi nel tempo e fantastoria, con l’argomentazione che queste storie introducono frivolezza in gravi questioni storiche – anche la fuga immaginaria in una realtà alternativa è considerata troppo pericolosa. Questo è un buon segno per la Cina. Significa che la gente ancora sogna alternative, quindi bisogna vietare questo sogno. Qui non si pensa a un tale divieto. Poiché il sistema dominante ha anche soppresso la nostra capacità di sognare. Guardate i film apocalittici che vediamo per tutto il tempo. E’ facile immaginare la fine del mondo. Un asteroide che distrugge ogni forma di vita e così via. Ma non si può immaginare la fine del capitalismo. Noi nell’ Occidente liberale non abbiamo bisogno di un divieto esplicito: l’ideologia esercita abbastanza potere materiale da impedire che narrazioni di storia alternativa siano prese con un minimo di serietà.



Allora, cosa ci facciamo qui? Lasciate che vi racconti una meravigliosa barzelletta dei vecchi tempi del comunismo. Un operaio viene mandato dalla Germania Est a lavorare in Siberia. Consapevole di come tutta la posta sarà letta dalla censura dice ai suoi amici: “Stabiliamo un codice: se una lettera che riceverete da me è scritta con inchiostro blu sarà vera, se è scritta in inchiostro rosso sarà falsa”. Dopo un mese, i suoi amici ricevono la prima lettera scritta in inchiostro blu: “Tutto è meraviglioso qui: i negozi sono pieni, il cibo è abbondante, gli appartamenti sono grandi e ben riscaldati, i cinema proiettano bei film dell’Occidente, ci sono molte belle ragazze pronte per una relazione – L’unica cosa che non si può comprare è l’inchiostro rosso”. Questo è il modo in cui viviamo. Abbiamo tutte le libertà che vogliamo – l’unica cosa che ci manca è l’inchiostro rosso: ci sentiamo liberi perché ci manca il linguaggio per articolare la nostra non-libertà. Il modo in cui ci insegnano a parlare di guerra, di libertà e di terrorismo, e così via, falsifica la libertà. Voi, qui, voi state distribuendo a tutti noi inchiostro rosso.



C’è un pericolo. Non innamoratevi di voi stessi, del bel tempo che stiamo vivendo qui. I carnevali sono a buon mercato – la vera prova del loro valore è quello che rimane il giorno dopo, come la nostra normale vita quotidiana sarà cambiata. Io non voglio che ricordiate questi giorni come “oh mio dio eravamo giovani è stato bellissimo “. Innamoratevi del duro e paziente lavoro – noi siamo l’inizio non la fine. Ricordatevi che il nostro messaggio fondamentale è: il tabù è rotto, non viviamo nel mondo migliore possibile, noi siamo autorizzati e obbligati a pensare delle alternative. C’è una lunga strada davanti, e presto dovremo affrontare le questioni veramente difficili – domande non su ciò che non vogliamo, ma su ciò che noi vogliamo. Quale organizzazione sociale può sostituire il capitalismo esistente? Di quale tipo di nuovi leader abbiamo bisogno? Le alternative del XX secolo, ovviamente, non hanno funzionato.

Non incolpate le persone e i loro atteggiamenti: il problema non è la corruzione o l’avidità, il problema è il sistema che ti spinge a essere corrotto. La soluzione non è “Main street non Wall Street”, ma di cambiare il sistema in cui la strada principale non può funzionare senza Wall Street. State attenti non solo ai nemici ma anche ai falsi amici che fanno finta di sostenerci ma stanno già lavorando duramente per diluire la nostra protesta. Allo stesso modo con cui si ottiene il caffè senza caffeina, la birra senza alcool, il gelato senza grassi, cercheranno di fare di noi una innocua protesta morale, un processo decaffeinato. Ma il motivo per cui siamo qui è che ne abbiamo avuto abbastanza di un mondo dove riciclare lattine di Coca Cola, per dare un paio di dollari per la carità, o comprare il cappuccino Starbucks dove l’1% va per i problemi del Terzo Mondo è sufficiente a farci sentire buoni. Dopo l’outsourcing del lavoro e della tortura, dopo che le agenzie matrimoniali hanno iniziato a esternalizzare anche i nostri incontri, noi vediamo che per molto tempo abbiamo permesso che anche il nostro impegno politico fosse esternalizzato. Noi lo rivogliamo indietro.



Noi non siamo comunisti, se per comunismo si intende il sistema che meritatamente è crollato nel 1990 – e ricordate che i comunisti che sono ancora al potere dirigono oggi il capitalismo più spietato in Cina. Il successo del capitalismo cinese a conduzione comunista è un segnale inquietante che il matrimonio tra capitalismo e democrazia si sta avvicinando al divorzio. Il che vuol dire che quando voi criticate il capitalismo, non lasciatevi ricattare da chi vi accusa di essere contro la democrazia. Il matrimonio tra democrazia e capitalismo è finito.



Il cambiamento è possibile. Allora, cosa consideriamo oggi possibile? Basta seguire i media. Oggi, il possibile e l’impossibile sono distribuiti in modo strano. Nei settori della libertà personale e della tecnologia, l’impossibile sta diventando sempre più possibile (o almeno così ci viene detto): “nulla è impossibile”, possiamo godere del sesso in tutte le sue versioni perverse; interi archivi di musica, film e serie TV sono disponibili per il download, il viaggio nello spazio è a disposizione di tutti (con i soldi …); possiamo migliorare le nostre capacità fisiche e psichiche attraverso interventi sul genoma, fino al sogno techno-gnostico di raggiungere l’immortalità, trasformando la nostra identità in un programma software. D’altra parte, nel campo delle relazioni sociali ed economiche, siamo bombardati in continuazione da un Non è possibile (You cannot) … impegnarsi in azioni politiche collettive (che necessariamente finiscono nel terrore totalitario), oppure aggrapparsi al vecchio Welfare State (ti rende non competitivo e porta alla crisi economica), o isolarti dal mercato globale, e così via. Si vuole aumentare le tasse un po’ per i ricchi, ti dicono che è impossibile, perdiamo competitività. Volete più soldi per l’assistenza sanitaria: ti dicono impossibile, questo implica uno stato totalitario. Quando sono imposte misure di austerità, noi continuiamo a ripeterci che questo è semplicemente ciò che deve essere fatto. Forse è giunto il momento di invertire queste coordinate di ciò che è possibile e ciò che è impossibile. Forse, c’è qualcosa che non va in un mondo in cui vi è stato promesso di essere immortali, ma non si può spendere un po’ di più per l’assistenza sanitaria? Forse dovremmo impostare le nostre priorità direttamente qui. Non vogliamo uno standard di vita più elevato – vogliamo uno standard di vita migliore. L’unico senso in cui noi siamo comunisti è che ci preoccupiamo per i beni comuni, i beni comuni della natura, i beni comuni della conoscenza che sono privatizzati dalla proprietà intellettuale, i beni comuni della biogenetica, per questo e solo per questo dovremmo combattere. Il comunismo è fallito assolutamente, ma i problemi dei beni comuni sono qui.

Loro ci diranno che siamo anti-americani. Ma quando i fondamentalisti conservatori vi dicono che l’America è una nazione cristiana, ricordate che cos’è il cristianesimo? E’ lo Spirito Santo. Che cos’è lo spirito santo? Una comunità libera egualitaria dei credenti uniti dall’amore reciproco e che hanno solo la propria libertà e responsabilità di farlo. Così inteso lo Spirito Santo è qui ora, mentre giù a Wall Street ci sono pagani che adorano idoli blasfemi. Così tutto ciò di cui abbiamo bisogno è la pazienza. L’unica cosa che mi fa paura, è che un giorno andremo semplicemente a casa, e ci incontreremo una volta all’anno, a bere birra e a ricordare nostalgicamente che bel tempo abbiamo vissuto qui. Promettiamo a noi stessi che questo non sarà il caso. Si sa che le persone spesso desiderano qualcosa, ma in realtà non lo vogliono. Non abbiate paura di volere davvero ciò che desiderate. Grazie mille.

http://occupywallst.org/

Controlacrisi.org
Messaggio del 19-11-2011 alle ore 02:18:10
Messaggio del 19-11-2011 alle ore 05:21:05

Nigel Paul Farage (Farnborough, 3 aprile 1964) è un politico britannico, leader dell'UKIP.




Il Partito per l'Indipendenza del Regno Unito (in inglese, United Kingdom Independence Party, UKIP) è un partito politico britannico di tipo conservatore ed euroscettico fondato nel 1993. Il suo obiettivo principale è il ritiro del Regno Unito dall'Unione europea.



http://www.ukip.org/

Ora fermo restando che alcune delle tesi di Farage sono pienamente condivisibili (come ad es. il fatto che un Europa basata esclusivamente sull'unione monetaria e a guida tedesca e' una assurdita'), il fatto che egli faccia parte di un partito CONSERVATORE e POPULISTA come l'UKIP (ANALOGO DELLA LEGA DI BORGHEZIO e appartenente allo stesso Gruppo parlamentare europeo di quest'ultima:


Europa della Libertà e della Democrazia
Presidente Nigel Farage- UKIP
Francesco Speroni - Lega Nord Padania



) la dice lunga sull'attendibilita' di questa "difesa della sovranita' del popolo italiano"

E' un po' come Calderoli e Bossi che parlano di "riforme" in Italia....

Infine un appunto caro Mat3o3

ma la Cupola del Nuovo Ordine Mndiale non aveva la sua sede nella "perfida Albione" e nelle sue ex-colonie (gli Stati Uniti) dove "comandavano gli Ebrei" ?

Come vedi la realta' e' sempre enormente piu' complessa di quelunque "teoria del complotto" che rimane fondamentalmente un modo estremamente semplicistico e poco attendibile di interpretare la realta' dei fatti.
Messaggio del 19-11-2011 alle ore 16:34:58
Animamundi, ma ci caschi sempre? L'ho messo apposta, come la citazione di Massey.
Messaggio del 19-11-2011 alle ore 16:59:55


Messaggio del 19-11-2011 alle ore 17:50:43

Loro diranno che noi siamo violenti, che il nostro linguaggio è molto violento: occupazione e così via. Sì noi siamo violenti, ma soltanto nel senso in cui il Mahatma Gandhi era violento. Siamo violenti perché vogliamo porre un freno alla piega che gli eventi hanno preso – ma che cosa è questa violenza puramente simbolica rispetto alla violenza necessaria a sostenere il buon funzionamento del sistema capitalista globale?



COME SI PUO' RISPETTARE SE STESSI E IL PROSSIMO SE NON SI HA NESSUN RISPETTO DI DIO?




Siamo stati definiti perdenti – ma i veri perdenti non sono forse tutti quelli di Wall Street che sono stati salvati dai vostri soldi, dalle centinaia di miliardi prelevati dalle vostre tasche?



QUEST'UOMO E' NATO IN UNA GROTTA E HA PARLATO BENISSIMO DEI POVERI...




Siete chiamati socialisti – ma negli Stati Uniti, c’è già il socialismo per i ricchi. Vi diranno che non rispettate la proprietà privata – ma le speculazioni di Wall Street che hanno portato al crollo del 2008 hanno cancellato più sudata proprietà privata che se noi fossimo stati qui a distruggerla notte e giorno – basti pensare a migliaia di case pignorate.



QUEST'UOMO NON HA USATO PAROLE DOLCI NEI CONFRONTI DEI RICCHI, anzi, MA HA AVUTO RISPETTO PER QUEI RICCHI come Matteo e Giuseppe d'Arimatea CHE HANNO CAPITO IL SUO MESSAGGIO DI PACE E L'HANNO MESSO IN PRATICA.




Vi diranno che state sognando, ma i veri sognatori sono coloro che pensano che le cose possono andare avanti all’infinito così come sono, solo con qualche cambiamento cosmetico. Noi non siamo sognatori, siamo il risveglio da un sogno che si sta trasformando in un incubo. Noi non stiamo distruggendo nulla, stiamo semplicemente testimoniando come il sistema si sta gradualmente distruggendo. Conosciamo tutti la classica scena dei cartoni animati: il gatto raggiunge un precipizio, ma continua a camminare ignorando il fatto che non c’è terra sotto i piedi, ma comincia a cadere solo quando guarda in basso e si accorge dell’abisso. Quello che stiamo facendo è proprio ricordare a chi è al potere di guardare in basso . Questo è quello che stiamo facendo qui. Noi stiamo dicendo ai ragazzi lì a Wall Street – Ehi, guardate giù!



QUEST'UOMO E' VENUTO AL MONDO PER SPIEGARCI CHE COS'E' LA REALTA'. ERA ONNISCENTE, EPPURE NON HA USATO CONCETTI E PAROLE, DIFFICILI E INCOMPRENSIBILI, COME FANNO I DOTTI, MA HA USATO LE PAROLE SEMPLICI, CHE SONO INCOMPRENSIBILI PER I GRANDI SAPIENTI gli egoisti, quelli che sanno tutto, ma non capiscono niente... E COMPRENSIBILISSIME PER I PURI DI CUORE.

Lc 12, 16 - 21



QUEST'ALTRO UOMO E' NATO QUALCHE ANNO PRIMA IN GRECIA, MA DICEVA PIU' O MENO LE STESSE COSE. NELLA PRIMA SVELA IL SENSO DELLA VERA SAPIENZA CHE SI CHIAMA UMILTA': so di non sapere E NELLA SECONDA SVELA IL SENSO DELLA VERA ECONOMIA: sono andato al mercato per vedere di che cosa non ho bisogno.




A metà aprile 2011, i media hanno riferito che il governo cinese ha proibito di mostrare in TV e nelle sale film che si occupano di viaggi nel tempo e fantastoria, con l’argomentazione che queste storie introducono frivolezza in gravi questioni storiche – anche la fuga immaginaria in una realtà alternativa è considerata troppo pericolosa. Questo è un buon segno per la Cina. Significa che la gente ancora sogna alternative, quindi bisogna vietare questo sogno. Qui non si pensa a un tale divieto. Poiché il sistema dominante ha anche soppresso la nostra capacità di sognare. Guardate i film apocalittici che vediamo per tutto il tempo. E’ facile immaginare la fine del mondo. Un asteroide che distrugge ogni forma di vita e così via. Ma non si può immaginare la fine del capitalismo. Noi nell’ Occidente liberale non abbiamo bisogno di un divieto esplicito: l’ideologia esercita abbastanza potere materiale da impedire che narrazioni di storia alternativa siano prese con un minimo di serietà.



ANCHE I FARISEI CREDEVANO DI POSSEDERE UNA SCIENZA CHE LI FACEVA SENTIRE ONNIPOTENTI, MA NON LA SAPEVANO INTERPRETARE E, fingendo di cadere dalle nuvole, LO FACEVANO APPOSTA PER UNA QUESTIONE DI POTERE. L'unica vera storia alternativa all'egoismo è il vangelo... CHI L'HA LETTO?




Allora, cosa ci facciamo qui? Lasciate che vi racconti una meravigliosa barzelletta dei vecchi tempi del comunismo. Un operaio viene mandato dalla Germania Est a lavorare in Siberia. Consapevole di come tutta la posta sarà letta dalla censura dice ai suoi amici: “Stabiliamo un codice: se una lettera che riceverete da me è scritta con inchiostro blu sarà vera, se è scritta in inchiostro rosso sarà falsa”. Dopo un mese, i suoi amici ricevono la prima lettera scritta in inchiostro blu: “Tutto è meraviglioso qui: i negozi sono pieni, il cibo è abbondante, gli appartamenti sono grandi e ben riscaldati, i cinema proiettano bei film dell’Occidente, ci sono molte belle ragazze pronte per una relazione – L’unica cosa che non si può comprare è l’inchiostro rosso”. Questo è il modo in cui viviamo. Abbiamo tutte le libertà che vogliamo – l’unica cosa che ci manca è l’inchiostro rosso: ci sentiamo liberi perché ci manca il linguaggio per articolare la nostra non-libertà. Il modo in cui ci insegnano a parlare di guerra, di libertà e di terrorismo, e così via, falsifica la libertà. Voi, qui, voi state distribuendo a tutti noi inchiostro rosso.



QUEST'UOMO HA FATTO UNA BRUTTA FINE, PERCHE' E' STATO L'UNICO UOMO AL MONDO CHE HA SCRITTO UN LIBRO INTERO USANDO ESCLUSIVAMENTE LA PENNA ROSSA. MA GLI UOMINI CHE PARLANO DI "VERITA'" SONO GLI STESSI UOMINI CHE NON HANNO MAI LETTO IL SUO LIBRO, FIGURIAMOCI SE L'HANNO MESSO IN PRATICA: NON HANNO TEMPO...




C’è un pericolo. Non innamoratevi di voi stessi, del bel tempo che stiamo vivendo qui. I carnevali sono a buon mercato – la vera prova del loro valore è quello che rimane il giorno dopo, come la nostra normale vita quotidiana sarà cambiata. Io non voglio che ricordiate questi giorni come “oh mio dio eravamo giovani è stato bellissimo “. Innamoratevi del duro e paziente lavoro – noi siamo l’inizio non la fine. Ricordatevi che il nostro messaggio fondamentale è: il tabù è rotto, non viviamo nel mondo migliore possibile, noi siamo autorizzati e obbligati a pensare delle alternative. C’è una lunga strada davanti, e presto dovremo affrontare le questioni veramente difficili – domande non su ciò che non vogliamo, ma su ciò che noi vogliamo. Quale organizzazione sociale può sostituire il capitalismo esistente? Di quale tipo di nuovi leader abbiamo bisogno? Le alternative del XX secolo, ovviamente, non hanno funzionato.

Non incolpate le persone e i loro atteggiamenti: il problema non è la corruzione o l’avidità, il problema è il sistema che ti spinge a essere corrotto. La soluzione non è “Main street non Wall Street”, ma di cambiare il sistema in cui la strada principale non può funzionare senza Wall Street. State attenti non solo ai nemici ma anche ai falsi amici che fanno finta di sostenerci ma stanno già lavorando duramente per diluire la nostra protesta. Allo stesso modo con cui si ottiene il caffè senza caffeina, la birra senza alcool, il gelato senza grassi, cercheranno di fare di noi una innocua protesta morale, un processo decaffeinato. Ma il motivo per cui siamo qui è che ne abbiamo avuto abbastanza di un mondo dove riciclare lattine di Coca Cola, per dare un paio di dollari per la carità, o comprare il cappuccino Starbucks dove l’1% va per i problemi del Terzo Mondo è sufficiente a farci sentire buoni. Dopo l’outsourcing del lavoro e della tortura, dopo che le agenzie matrimoniali hanno iniziato a esternalizzare anche i nostri incontri, noi vediamo che per molto tempo abbiamo permesso che anche il nostro impegno politico fosse esternalizzato. Noi lo rivogliamo indietro.



HO CAPITO BENE O QUEST'ORATORE HA DETTO CHE LA CRISI ECONOMICA NON E' CAUSATA DALLA CORRUZIONE E DALL'AVIDITA'? HA DETTO CHE E' UNA QUESTIONE DI METODO? BEH, CHE SI FACCIA AVANTI, ALLORA! VISTO CHE TUTTI I SUOI PRECEDESSORI che non rappresenta HANNO FALLITO CHE INVENTASSE UN METODO TUTTO NUOVO CHE FUNZIONI VERAMENTE. CHE ASPETTA? Eppure c'è stato un altro uomo, il quale era onniscente ma non ditelo in giro, che ci ha insegnato l'unico metodo definitivo che ci serve per vivere e ha provato con la sua stessa vita che funziona... Meglio di così!




Noi non siamo comunisti, se per comunismo si intende il sistema che meritatamente è crollato nel 1990 – e ricordate che i comunisti che sono ancora al potere dirigono oggi il capitalismo più spietato in Cina. Il successo del capitalismo cinese a conduzione comunista è un segnale inquietante che il matrimonio tra capitalismo e democrazia si sta avvicinando al divorzio. Il che vuol dire che quando voi criticate il capitalismo, non lasciatevi ricattare da chi vi accusa di essere contro la democrazia. Il matrimonio tra democrazia e capitalismo è finito.



IO SONO COMUNISTA O IO NON SONO COMUNISTA? BOH!


Il cambiamento è possibile. Allora, cosa consideriamo oggi possibile? Basta seguire i media. Oggi, il possibile e l’impossibile sono distribuiti in modo strano. Nei settori della libertà personale e della tecnologia, l’impossibile sta diventando sempre più possibile (o almeno così ci viene detto): “nulla è impossibile”, possiamo godere del sesso in tutte le sue versioni perverse; interi archivi di musica, film e serie TV sono disponibili per il download, il viaggio nello spazio è a disposizione di tutti (con i soldi …); possiamo migliorare le nostre capacità fisiche e psichiche attraverso interventi sul genoma, fino al sogno techno-gnostico di raggiungere l’immortalità, trasformando la nostra identità in un programma software. D’altra parte, nel campo delle relazioni sociali ed economiche, siamo bombardati in continuazione da un Non è possibile (You cannot) … impegnarsi in azioni politiche collettive (che necessariamente finiscono nel terrore totalitario), oppure aggrapparsi al vecchio Welfare State (ti rende non competitivo e porta alla crisi economica), o isolarti dal mercato globale, e così via. Si vuole aumentare le tasse un po’ per i ricchi, ti dicono che è impossibile, perdiamo competitività. Volete più soldi per l’assistenza sanitaria: ti dicono impossibile, questo implica uno stato totalitario. Quando sono imposte misure di austerità, noi continuiamo a ripeterci che questo è semplicemente ciò che deve essere fatto. Forse è giunto il momento di invertire queste coordinate di ciò che è possibile e ciò che è impossibile. Forse, c’è qualcosa che non va in un mondo in cui vi è stato promesso di essere immortali, ma non si può spendere un po’ di più per l’assistenza sanitaria? Forse dovremmo impostare le nostre priorità direttamente qui. Non vogliamo uno standard di vita più elevato – vogliamo uno standard di vita migliore. L’unico senso in cui noi siamo comunisti è che ci preoccupiamo per i beni comuni, i beni comuni della natura, i beni comuni della conoscenza che sono privatizzati dalla proprietà intellettuale, i beni comuni della biogenetica, per questo e solo per questo dovremmo combattere. Il comunismo è fallito assolutamente, ma i problemi dei beni comuni sono qui.



NON C'E' UN AMORE PIU' GRANDE DI CHI HA IL CORAGGIO DI MORIRE PER I SUOI AMICI... disse una volta un onniscente che si è fatto crocifiggere...


Loro ci diranno che siamo anti-americani. Ma quando i fondamentalisti conservatori vi dicono che l’America è una nazione cristiana, ricordate che cos’è il cristianesimo? E’ lo Spirito Santo. Che cos’è lo spirito santo? Una comunità libera egualitaria dei credenti uniti dall’amore reciproco e che hanno solo la propria libertà e responsabilità di farlo. Così inteso lo Spirito Santo è qui ora, mentre giù a Wall Street ci sono pagani che adorano idoli blasfemi. Così tutto ciò di cui abbiamo bisogno è la pazienza. L’unica cosa che mi fa paura, è che un giorno andremo semplicemente a casa, e ci incontreremo una volta all’anno, a bere birra e a ricordare nostalgicamente che bel tempo abbiamo vissuto qui. Promettiamo a noi stessi che questo non sarà il caso. Si sa che le persone spesso desiderano qualcosa, ma in realtà non lo vogliono. Non abbiate paura di volere davvero ciò che desiderate. Grazie mille.



E siamo giunti al dunque, perché il senso di tutto questo post è riposto in quest'ultimo paragrafo... Dunque questo oratore (che è un politico comunista, non comunista) prima ha espresso dei concetti irreali e anti-cristiani e poi, per imbrogliare quanta più gente possibile, ha chiamato in causa lo Spirito Santo in modo tale che gli americani si mettessero a piangere per dargli ragione... Mah, anche i maghi fanno i tarocchi e guardano nella sfera di cristallo sotto le statuine di padre Poi e della vergine Maria, ma che cosa significa che espongono quelle statuine per una questione di fede? Questo politico ha parlato di un nuovo metodo che funziona, ma non ha detto che le ideologie sono anticristiane... A che cosa servono le ideologie se il bene e il male ci saranno sempre? E poi l'unico vero cambiamento riguarda noi stessi ed è interiore. Parlo dell'unico vero cambiamento sempre possibile che va bel al di là di tutte le questioni politiche/economiche/sociali. Possiamo cambiare metodo, lo possiamo migliorare, possiamo creare benessere e posti di lavoro, possiamo migliorare la qualità della vita, ma se non cambiamo noi stessi, a che cosa ci servono tutti questi cambiamenti? Saremmo sempre infelici e insoddisfatti...

Perché la gente usa il vangelo per ottenere ragione?
Eh... Per egoismo!

Solo per egoismo?
Per farsi dire: quanto sei intelligente, quento sei sapiente, quanto sei in gamba...

Sì, ho capito che lo usano per vanità, ma perché lo usano come nella favola del lupo e dell'agnello?
Per una questione di potere! Usano di tutto pur di ottenere ragione...

Anche il vangelo?
Sì anche il vangelo!

Perché fanno gli abusi di potere?
Per farsi dire: quanto sei bello, quanto sei intelligente, quanto sei sapiente, quanto sei in gamba...

Avevo capito che mi sottomettono per impedirmi di realizzare i miei desideri: per farmi diventare cattivo...
Questo è un altro aspetto del potere...

Perché mi tengono sottomesso?
Per impedirti di svegliarti, in modo che gli resti ancora sottomesso.

E che cosa ci guadagnano?
La vanagloria...

Messaggio del 19-11-2011 alle ore 17:57:49
Ora ti racconto una favoletta:

Messaggio del 19-11-2011 alle ore 20:33:50
se continuate a pensare cosi e a dare la colpa a questa o quella religione o ideologia, non avete capito che questa che chiamiamo crisi è una cosa molto concreta e reale, non filosofia, chi la pensa ancora così vuol dire che sta bene o è stupido, in entrambi i casi è quasi giusto spremerlo.
il signoraggio bancario è una cosa reale, le lobby di manager di banca tipo bildembergs non hanno nulla i esoterico, gli indiani che si sono comprati mezza europa sono animali come noi e adesso ci mangiano
Messaggio del 20-11-2011 alle ore 00:38:24
Adesso ti racconto un'altra favoletta:

Francia, fine '800, una miseria inenarrabile, molto peggio della nostra crisi.

Un uomo con tre figli piccoli rimane vedovo e disoccupato, e non sa che cosa deve fare. Dovrebbe andare a cercare un lavoro, ma non si può portare dietro tre bambini che gli chiedono continuamente un tozzo di pane che non ha. E allora che cosa fa? Si ricorda che qualche settimana prima era stato a messa e aveva capito nelle parole del vangelo: lasciate che i bambini vengano a me! E allora, senza dubitare, si è ricordato che lì vicino c'era un piccolo ospedale con una statua della madonna (una normale statua di gesso come tante) e l'ha pregata: tuo figlio ha detto: lasciate che i bambini vengano a me, io invece li voglio lasciare a te, che sei la madre di tutti i cristiani... Ha lasciato i suoi figli ai piedi della staua ed è andato a cercare un lavoro. Dopo 15 giorni ha trovato un lavoro ed è tornato in quell'ospedaletto, pensando tra sé: chissà se i miei figli stanno ancora lì. E' entrato e li ha ritrovati sani e salvi, puliti e ristorati, dove li aveva lasciati: sotto la statua della madonna. Se ne erano occupate le suore dell'ospedale, che ha ringraziato di tutto cuore.

Mo' se quell'uomo non avesse avuto fede che cosa gli sarebbe successo?
La risposta esatta la potete trovare in tutte le persone che conoscete di persona (di tutte le condizioni economiche) che non hanno fede in Dio. Se se la passano bene, significa che hanno ragione loro: Dio si è sbagliato, la loro percezione della realtà è giusta e di conseguenza questa "favoletta" è falsa. Ma visto che i vostri amici non se la passano per niente bene, che cosa significa, che hanno percepito una realtà di gran lunga superiore alla realtà di Dio? Non mi dite...

Se la realtà fosse facile da capire, il Padre Eterno non avrebbe fatto scrivere la Bibbia e non si sarebbe incarnato nel ventre della vergine Maria per venircela a spiegare... Sappia chi è seriamente intenzionato a percepire la realtà, che dovrebbe essere umile e avere fede in Dio, altrimenti continuerà a percepirla male e lo verrà a scrivere pure su internet! Gli uomini di fede invece - ne conosco tanti, come ne conoscete altrettanti anche voi - hanno una percezione più nitida della realtà e non se ne speventano.

Un uomo senza fede non sa che cos'è la realtà e se ne spaventa, da che mondo è mondo l'uomo ha sempre avuto paura dell'ignoto! Adesso c'è la crisi economica e ha paura della crisi economica. Ma qualche anno fa aveva paura del Milan, perché vinceva le Chiampions League; aveva paura di Berlusconi, perché vinceva le elezioni (???); andava al cinema a vedere mars attack e, al posto di mettersi a ridere, aveva paura che la terra venisse invasa dai marziani e non usciva di casa, perché aveva di essere mangiato dalle formiche giganti. Una persona senza fede è come il viandante e la sua ombra: è una persona che ha paura di tutto! Il suo problema non è fuori, ma è dentro: è un problema che si chiama diavoletto!

Infatti se andate a leggere che cosa hanno scritto su questo forum nel 2001, 2002 o 2003 - quando la crisi economica non c'era - vi accorgerete che avevano paura altre cose come, ad esempio, degli attentati islamici, del neoliberismo, dei movimenti neofascisti, dello strapotere mediatico di Berlusconi o delle profezie di nostradamus, ma sempre paura era.

Poi, alla resa dei fatti, gli attentati islamici sono passati di moda e non hanno distrutto l'Occidente; il neoliberismo è diventato una parola in disuso e hanno cominciato ad usare la parola Cina; i movimenti neofascisti non hanno stabilito delle dittature totalitariste; lo strapotere mediatico di Berlusconi si è ampiamente sgonfiato e le profezie di nostradamus non si sono avverate: tanto rumore per nulla!

Qualcuno mi potrebbe dire: ma tu il lavoretto sicuro ce l'hai, lo stipendiuccio ce l'hai e ci vieni a raccontare che sappiamo percepire la realtà? Verissimo per carità! Però vi dico un'altra cosa: io con lo stipendiuccio che ho ci esco tacca, tacca e sono ottimista. Ok? Come si spiega che molti altri hanno tre ville in campagna con tanto di piscine coperte, mobili antichi, quadri d'autore, tre jaguar in garage, la mama, la tata e la cuoca, e vengono a scrivere su questo forum che vedono tutto nero? Allora non è una questione di soldi, ma c'è dell'altro! Una persona che vede tutto nero, è una persona che è nera dentro. Allora è come se indossasse gli occhiali da sole: se monta le lenti verdi, vedete tutto verde e se monta le lenti gialle, vede tutto giallo. Ma la realtà non è né nera né verde né gialla.

La percezione della realtà non è un fatto materiale, ma è un fatto spirituale, altrimenti non avremmo bisogno delle religioni. Hegel, Bank Italia e Karl Marx non hanno inventato la realtà, forse l'ha inventata il Padre Eteno (forse!)... Ma chi non ha fede in Dio troverà sempre un pinco pallino qualsiasi (forse il demonio?) che lo schiavizzerà e gli farà indossare gli occhiali che dice lui (picchè lu ciucc frec lu diritt!) in modo tale che quando lu diritt vedrà il mondo dal punto di vista d lu ciucc, quest'ultimo si piscerà sotto per le risate, perché è stato creduto... Questa dinamica è definita dalla parola greco cristiana scandalo. Ecco come funziona.

Prima trasgredisce perché lu ciucc gli ha messo a credere che sarà libero (una cosa che dove fare assolutamente, perché è bellissima...) poi diventa schiavo di qualcosa (di che cosa d lu ciucc o della libertà? boh!) e poi, siccome si è autodeterminato, si spaventa della crisi economica e si scandalizza del governo Monti, che non sa che cosa si deve inventare per peggiorare ulteriormente la crisi economica a vantaggio delle lobby bancarie, perché adesso il problema è la crisi economica... Ma se avesse una busta di latte nel frizer, avrebbe paura che superi la data di scandenza, perché se facesse una sorsata di latte scaduto sarebbe scandaloso!

Per concludere: il lavoretto ce l'ho, lo stipendiuccio ce l'ho e ci esco tacca tacca. Non ho una casa di proprietà, non ho neanche un orologio da polso, indosso sempre gli stessi vestiti e lo stesso paio di scarpe, eppure sono ottimista e godo di ottima salute, come tutte le persone di fede che conoscete anche voi. Quelli che non hanno fede o hanno tutto o non hanno niente, sono pessimisti e hanno qualche problemuccio di salute. Come si spiega?

Il diavolo probabilmente...

Messaggio del 20-11-2011 alle ore 00:47:20
Quindi per te la mappa è il territorio. Non ti facevo seguace della nuova PNL.
La mia storiella ti è piaciuta? Non c'hai capito niente di la verità!
Messaggio del 20-11-2011 alle ore 01:01:34



Avete visto la "nuova" trasmissione di Jerry Scotti, quella in cui fanno cantare i bambini e i ragazzetti stonati? Se osservate bene, mentre i bambini cantano col cuore, i ragazzetti sono più sensuali...

Chissà perché?

Il diavolo probabilmente...


Messaggio del 20-11-2011 alle ore 01:07:33


Ma guarda un pò...

Messaggio del 20-11-2011 alle ore 01:11:02
Anzitutto grazie mat per il cartoon, sebbene non fossero argomenti affatto sconosciuti per me ho apprezzato la semplicità delle spiegazioni. Davvero efficaci... Ma la domanda è cosa c'entrano con Dio o peggio con (le ciancie sul)la tecnocrazia cattolica?
------------
Editato da Mur il 20/11/2011 alle 01:12:01
Messaggio del 20-11-2011 alle ore 01:13:11
Mur, era sul discorso della realtà SEMPLICE di dicembre2010. Guardati il video di Don Floriano, è molto interessante
Messaggio del 20-11-2011 alle ore 01:51:43
Forse la tua realtà è il mondo, ma la realtà cristiana non è il territorio, ma è il senso: è il contenuto della realtà. La verità invece è il punto di osservazione della realtà e ognuno ha il suo. Essere cristiani significa cercare continamente il punto di vista più obiettivo sulla realtà. Non ho ancora visto il tuo cartone, perché è tardi e non voglio disturbare gli inquilini del piano di sotto (dopo tanto volume, esigo il silenzio...), ma ti prometto che lo vedrò domani.

Non conosco la PNL (è necessaria per vivere?), ma ho il dono della parola scritta e parlata. Le persone come me, che sanno parlare e scrivere bene sono molto pericolose, perché anche se dicono una montagna di sciocchezze le sanno dire così bene che la gente gli crede. Ecco perché preferisco supportare le teorie con i fatti concreti riconoscibili da tutti, altrimenti scado nella menzogna e nell'autoinganno (= la vanagloria), cosa che mi succede molto spesso. Io non sono Gesù Cristo né sono in grado di bere il suo amaro calice, quindi non pretendo di venirti a insegnare la verità, perché non sono nessuno e lo so. Ma posso dirti che la realtà (il senso) corrisponde al nostro desiderio (di tutta l'umanità). Abbiamo tutti due occhi, due mani, due piedi ecc. come nella canzone di Silvestri, dunque abbiamo anche gli stessi desideri e ci poniamo le stesse domande alle quali non riusciamo a rispondere, perché è Dio che ci ha fatti così. Dunque la realtà ha un senso quando la vogliamo con il cuore, quando la desideriamo veramente, quando la cerchiamo per il nostro bene. Se non ha queste caratteristiche "organolettiche" non ha senso, non è vera, è uno scandalo: qualcuno sta cercando di ingannarti per portarti al fosso!

Io mi sono svegliato nel gennaio del 2005. E' stato allora che mi sono mangiato un cargo di mele e ho capito come funzionava il mondo. E' stato allora che ho capito che mi avevano ingannato. E' stato come se mi avessero svegliato da un incubo e ho reagito malissimo. Sono stato violento. Eppure non mi ero mai arrabbiato in vita mia, non mi ero mai vendicato, avevo perdonato sempre tutto e tutti, ma quella volta ho applicato la legge del taglione e sono stato severissimo. Quello che ho fatto è vero, ma non ha senso, non lo desidera nessuno, è un inganno del demonio (il peccato): è uno scandalo!
Messaggio del 20-11-2011 alle ore 01:55:03


Mat si diverte...


Messaggio del 20-11-2011 alle ore 02:08:59



«I soldati di Satana marciano liberi nel mondo e non c’è modo di sapere dove andranno o quali disastri causeranno. Le porte dell’Inferno si sono aperte. Possa Dio aiutarci tutti»



Possiamo tornare in topic ora?
Messaggio del 20-11-2011 alle ore 16:17:27
Gli psicologi dicono tante di quelle sciocchezze...

Torniamo al topic...



L’affanno dei beni terreni (Mt 6, 19-34)

Il vero tesoro
[19]Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; [20]accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. [21]Perché là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.

L'occhio lucerna del corpo
[22]La lucerna del corpo è l'occhio; se dunque il tuo occhio è chiaro, tutto il tuo corpo sarà nella luce; [23]ma se il tuo occhio è malato, tutto il tuo corpo sarà tenebroso. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!

Dio e il denaro
[24]Nessuno può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona.

Abbandonarsi alla Provvidenza
[25]Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? [26]Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? [27]E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? [28]E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. [29]Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. [30]Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? [31]Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? [32]Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. [33]Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. [34]Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.




La Parola si illumina
Questa sezione del discorso della montagna tratta del rapporto dei discepoli con le ricchezze. Matteo raccoglie in un unico brano insegnamenti riferiti anche da Luca in vari punti del suo vangelo.
Il centro unificatore dei diversi detti si trova nel v. 33: l'obiettivo di chi segue Gesù dev'essere il regno, ovvero lo sforzo di realizzare nella propria esistenza la sovranità di Dio corrispondendo alle sue esigenze (giustizia) espresse da tutto il discorso della montagna. Ciò comporta un retto discernimento (occhio chiaro, v. 22) delle realtà di questo mondo, per poter valutare nella giusta prospettiva ciò che perisce e ciò che rimane.
Il vero tesoro inalienabile cui vincolare il desiderio dev'essere posto nel cielo, in Dio, perché anche il cuore, tra le mutevoli vicende (v. 19b), rimanga ancorato là. Un simile discernimento dona limpidezza alla vita (v. 22s.) ed esclude ogni compromesso: un servo del Signore non può essere schiavo delle ricchezze (v. 24), neppure con il pretesto di provvedere al proprio futuro (v. 25-34). Ben più che un padrone saggio, Dio è un Padre premuroso che conosce e provvede alle necessità anche delle più piccole tra le sue creature: «non farà assai più per voi?» (v. 30).
Gesù dunque invita a una fede più grande, che opera serenamente nell'oggi abbandonando nelle mani del Padre ogni ansietà per il domani (v. 31-34).
Il discepolo di Gesù non è chiamato all'ozio, ma a di spiegare tutte le proprie energie e potenzialità in ciò che davvero conta: compiere la volontà del Signore nella propria vita, momento per momento.

La Parola mi illumina
«Per la vostra vita non affannatevi...». Gesù ci fa capire chiaramente che l'affanno - sterile e disordinato spreco di energie - non è un male caratteristico solo dei tempi attuali: la sua causa ultima non sta tanto nel ritmo frenetico dei nostri giorni, ma nel cuore umano sempre incline al male. L'avidità di ricchezza o semplicemente il bisogno di sicurezze ci veicolano questa 'malattia' che condiziona vasti settori dell'esistenza. Ma Gesù è davvero il medico celeste venuto a curare le nostre infermità, e ci acquieta: «Il Padre vostro sa...». Il Signore placa la scomposta agitazione dei nostri pensieri e progetti, unificandoli e orientandoli: «Dove è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore». Gesù ci insegna a valutare con intelligenza e a cercare senza compromessi ciò che conta, ovvero quei beni che nessuno potrà mai toglierci, e che saziano la vita non solo per oggi e per domani, ma per l'eternità.
Quando scegliamo di amare a costo del sacrificio di noi stessi, di perseverare nella fedeltà al nostro impegno di vita, di lasciar cadere proposte allettanti che però vanno a spese degli altri... in mille simili circostanze noi accumuliamo un capitale in cielo. Dopo una scelta giusta, anche se dolorosa, cominciamo a riscuotere gli interessi del conto che abbiamo aperto lassù: la pace ci inonda e una gioia segreta ci illumina gli occhi. Ciò non significa trascurare le concrete necessità della vita, che spesso richiedono una saggia lungimiranza. Questa, però, non coincide con l'affanno e l'inquietudine; del resto, chi guarda alla meta eterna è colui che vede più lontano! Vera previdenza è la fiducia nella provvidenza del Padre. É fiducia operosa, perché cercare il regno di Dio e la sua giustizia comporta l'impegno di tutte le nostre potenzialità; eppure è operosità lieta e priva di affanno, poiché il regno intravisto, il tesoro pregustato, è Gesù!

La Parola diventa preghiera
Signore Gesù, poniamo nelle tue mani il nostro presente e il nostro futuro, la nostra vita e ogni nostra necessità. Tu, che sei il nostro tesoro e la nostra preziosa eredità, fa' che alla luce dello Spirito possiamo vedere con chiarezza quali inutili affanni ci dominano e da quali doverosi impegni invece rifuggiamo. Insegnaci ad accogliere la tua signoria d'amore, che ci rende in ogni circostanza pienamente fiduciosi nella provvidenza del Padre celeste.

La Parola dal cuore dei Padri
O figlia carissima, io sempre provvedo; ti dico anzi che ciò che io ho dato all'uomo è provvidenza somma. Con provvidenza lo creai, e quando guardai in me stesso, mi innamorai della bellezza della mia creatura. Mi piacque crearla a mia immagine e somiglianza con grande provvidenza; così, provvidi a darle la memoria affinché ricordasse i miei benefici; le diedi l'intelletto affinché nella sapienza dell'unigenito mio Figlio la mia creatura conoscesse la volontà di me, eterno Padre; le diedi la volontà d'amare, partecipandole la clemenza dello Spirito Santo.
L'infinita ed eterna mia provvidenza provvide a rivestire l'uomo il quale, perduto l'abito dell'innocenza e de¬nudato d'ogni virtù, periva di fame e moriva di freddo in questa vita di peregrinazione. Ma io, somma provviden¬za, venni incontro a questa necessità: ecco perché, non costretto dalla vostra giustizia o dalla vostra virtù ma solo dalla mia bontà, vi procurai l'abito che vi mancava, per mezzo di questo dolce e amoroso Verbo, l'unigenito mio Piglio. Questi, spogliando se stesso della vita, vi rivestì di quella grazia e innocenza che ora ricevete nel santo bat¬tesimo. La mia provvidenza ha anche procurato all'uomo il ci¬bo per confortarlo mentre è pellegrino e viandante in questa vita, affinché possa giungere al suo termine, che è il fine per il quale l'ho creato.
E che cibo è questo? È il sangue e il corpo di Cristo crocifisso, tutto Dio e tutto uomo, cibo degli angeli e pa¬ne di vita. È un cibo che sazia ogni affamato che si diletti di questo pane, ma non colui che non conosce questa fa¬me: infatti vuol essere mangiato con la bocca del santo desiderio e gustato per amore.
Tutto questo vi ha concesso la mia provvidenza, che dal principio del mondo sino a oggi ha provveduto e provvederà, sino alla fine del mondo, alla necessità e alla salvezza dell'uomo in molti e diversi modi, a seconda di quel che io, giusto e vero medico, vedo necessario per le vostre infermità. La mia provvidenza non mancherà mai a chi la vorrà ricevere; cioè non mancherà a coloro che perfettamente sperano in me (CATERINA DA SIENA, Dialogo della Divina Provvidenza, Edizioni Studio Domenicano, Bologna 1991, 359.361-363, passim).

Per custodire e vivere la Parola
Ripeti spesso e vivi questa Parola:
«Là dove è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore» (Mt 6, 21).

Camminare con la Parola
O divina Provvidenza, o divina Provvidenza! Nulla è più amabile e adorabile di te, che maternamente alimenti l'uccello dell'aria e il fiore del campo: i ricchi e i poverelli! Tu apri le vie di Dio e compi i grandi dise¬gni di Dio nel mondo!
In te ogni nostra fiducia, o santa Provvidenza del Signore, perché tu ci ami assai più che noi amiamo noi stessi! No, che con il divino aiuto, non ti voglio più indagare: no, che non ti voglio più legare le mani: no, che non ti voglio più storpiare; ma solo voglio interamente abbando¬narmi nelle tue braccia, sereno e tranquillo. Fa' che ti prenda come sei, con la semplicità del bambino, con quella fede larga che non vede con¬fini! «Fede, Fede, ma di quella...», di quella del beato Cottolengo, il quale trovava luce dappertutto, e vedeva Dio in tutto e per tutto! - Divina Provvidenza! Divina Provvidenza!
Da' a me, povero servo e ciabattino tuo, e alle anime che pregano e lavorano in silenzio e sacrificio di vita intorno ai poverelli, da'ai cari be¬nefattori nostri quella latitudine di cuore, di carità che non misura il bene con il metro, né va con umano calcolo: la carità che è soave e dolce, che si fa tutta a tutti: che ripone la sua felicità nel poter fare ogni bene agli altri silenziosamente: la carità che edifica e unifica in Gesù Cristo, con semplicità e candore.
O santa divina Provvidenza! Ispiratrice e madre di quella carità che è la divisa di Cristo e dei suoi discepoli! Anima tu, conforta e largamente ricompensa in terra e in cielo quanti, nel nome di Dio, fanno da padre, da madre, da fratelli, da sorelle agli infelici (Le più belle pagine di Don Orione, Edizioni Don Orione, Tortona 1980, 85s.).

Tratto da: «LECTIO DIVINA per la vita quotidiana» 4, Il Vangelo di Matteo a cura di Giorgio Zevini e Pier Giordano Cabra, Ed. Queriniana.

Messaggio del 20-11-2011 alle ore 16:48:49
Il senso è chiaro. A questo punto possiamo smettere di scrivere sul forum, di informarci, andare a lavorare, tanto ci pensa lo spirito santo.
Messaggio del 20-11-2011 alle ore 16:57:04

Ora ti racconto una favoletta:



Ho visto il cartone animato. Però, visto che sono un tipo problematico, mi faccio un'altra domanda: questa materia così sorprendente (così studiata a fondo) chi l'ha creata? Mo' se tu ascolti una vecchia canzone dei Banco del Mutuo Soccorso (l'album con il salvadanaio) dice che il creato si è creato da sè. Ma dobbiamo credere nei cantanti?

E' bene che gli scienziati facciano nuove scoperte che condurranno all'invenzione di nuove teconologie che miglioreranno le condizioni della nostra vita: suppongo che molti lettori di questo furum abbiano una bella casa, costruita con un certo criterio, suppongo che abbiano abbiano fatto dei grossi sacrifici per scegliere degli ottimi materiali: mattoni, cemento, ferro, tubi, cavi elettrici, tegole, isolanti ecc. tutto a norma di legge (le famigerate norme UE); suppongo che abbiano scelto dei ottimi mobili, elettrodomestici, macchine da lavoro ecc. secondo le loro possibilità e anch'esse a norma di legge (altrimenti non si potrebbero vendere) e suppongo che abbiano avuto la possibilità di studiare e di prendersi un diploma e chissà quante lauree, suppongo che si siano sposati, suppongo che abbiano una bella famiglia con i figli, una professione avviata e tante cose belle, tante comodità, ma non sono contenti... Hanno voluto, hanno voluto, hanno voluto, ma non è questo che volevano... Adesso c'è la crisi e si lamentano per la crisi, perché va di moda lamentarsi per la crisi, ma ti assicuro che quando la crisi non c'era si lamentavano di altre cose, perché neanche allora non erano contenti...

Che cosa gli manca?

Immaginiamo per un attimo (è solo un esempio) che tra tre anni la crisi economica si risolverà e l'economia italiana ricomincerà a viggiare...

E tu credi che quel giorno saranno contenti?

Ti racconto un'altra favoletta. Negli anni 80 nell'ospedale di Lanciano operava un grande chirurgo di fama internazionale, che era di un'umiltà sorprendente. La gente partiva da Bari, Palermo, Bologna, Roma, Ancona e Perugia per farsi operare a Lanciano da questo figlio di contadini di San Leonardo che aveva studiato medicina ed era diventato chirurgo. Un giorno questo signore molto umile e molto simpatico mi ha detto: se uno ha un problema ai reni, io lo posso operare e gli risolvo il problema. Ma se quella persona ha l'anima cattiva che cosa gli devo risolvere?



Messaggio del 20-11-2011 alle ore 17:07:17
MAT all'ANdica.....

Messaggio del 20-11-2011 alle ore 17:16:35
La materia chi o cosa o come sia stata creata non si sa, la scienza seria non ha dato risposte a questo e chissà se ci riuscirà mai. Propio perchè è seria non pretende di rispondere a domande se non ha i mezzi. La filosofia, con l'ontologia, le religioni, o la pura e semplice spiritualità suppliscono per ora al bisogno di avere queste risposte.
Il cartone era per spiegare in maniera semplice quanto i mattoni costitutivi di quello che considieriamo realtà non funzionano in maniera banale e semplice come sostieni tu. Questo è un primo punto.

Noto con piacere che hai subito svicolato la risposta e la discussione su tale argomento.
Le tue considerazioni sono davvero semplici, così semplici da risultare banali, confondendo la realtà fisica dell'universo con la limitata percezione dell'essere umano, overro la mappa con il territorio.
Se hai una bottiglia d'olio riempita a metà, tu potresti pensare che è mezza piena o mezza vuota, ma la realtà è la bottiglia, non la percezione della bottiglia. Secondo punto.

Le tue considerazioni sulle persone che si affannano a trovare i problemi continuamente può essere condivisibile, ma i fattori in gioco sono tanti. La comunicazione di massa tende a tenerci ingabbiati in uno stato continuo di tensione, creare problemi immaginari, poprio per far dimenticare l'essenza dell'uomo e
e a distogliere la sua attenzione dai problemi e dalle soluzioni agli stessi. Potrebbe essere un argomento interessante da affrontare ma sarebbe opportuno affrontarlo in altro topic, o sede. Il tuo uso strumentale di queste affermazioni, citazioni, considerazioni più o meno campate in aria, serve come arma di distrazione dal tema in oggetto.

Il tuo continuo tirare fuori storielle personali più o meno sensate è un giochetto che non rende onore alla tua intelligenza.

Saluti.
Messaggio del 20-11-2011 alle ore 17:30:03

Il senso è chiaro. A questo punto possiamo smettere di scrivere sul forum, di informarci, andare a lavorare, tanto ci pensa lo spirito santo.



Lo spirito santo ci dà tantissimo e questo è evidente, ma se vogliamo stare in pace con noi stessi lo dobbiamo (ci dobbiamo) rispettare altrimenti non vivremo che momenti idilliaci che durano un'attimo... E' meglio vivere un giorno da leone che cento anni da pecora, disse una volta una "brava" persona. Lo ha fatto scrivere anche su una moneta, ma non voglio pubblicare per l'ennesima volta la foto della sua fine per una questione di rispetto...

Hai presente face book, il grande pericolo pubblico? Quando vado su fece book mi capita spesso di entare in contatto con gli amici degli amici di gente che non conosco, tramite i quali, siccome sono medici, professori, storici o semplici appassionati hanno degli interessi diversi dai miei e mi fanno conoscere delle cose che ignoravo completamente.

Non è il metodo, lo strumento, il sito o il capitalismo il vero problema del mondo e non sono neanche le persone che ne fanno parte, le quali molto spesso sono onestissime. Il vero problema è la cattiveria umana. Abbiamo il capitalismo e facciamo del male con il capitalismo, abbiamo internet e facciamo del male con internet, ma se avessimo sassi e clave sarebbe la stessa cosa e non mi dire che non lo sapevi... Dio ci ha dato la libertà, dunque siamo liberi di fare il male. Che cosa fai ci togli la libertà? Ci hanno già provato, ma non ha funzionato... Non erano contenti...

Messaggio del 20-11-2011 alle ore 17:38:55

Lo spirito santo ci dà tantissimo e questo è evidente, ma se vogliamo stare in pace con noi stessi lo dobbiamo (ci dobbiamo) rispettare altrimenti non vivremo che momenti idilliaci che durano un'attimo... E' meglio vivere un giorno da leone che cento anni da pecora, disse una volta una "brava" persona. Lo ha fatto scrivere anche su una moneta, ma non voglio pubblicare per l'ennesima volta la foto della sua fine per una questione di rispetto...



Interessante.


Hai presente face book, il grande pericolo pubblico? Quando vado su fece book mi capita spesso di entare in contatto con gli amici degli amici di gente che non conosco, tramite i quali, siccome sono medici, professori, storici o semplici appassionati hanno degli interessi diversi dai miei e mi fanno conoscere delle cose che ignoravo completamente.



Io non sono iscritto quindi non ho accesso alle sue mirabolanti opportunità.


Non è il metodo, lo strumento, il sito o il capitalismo il vero problema del mondo e non sono neanche le persone che ne fanno parte, le quali molto spesso sono onestissime. Il vero problema è la cattiveria umana. Abbiamo il capitalismo e facciamo del male con il capitalismo, abbiamo internet e facciamo del male con internet, ma se avessimo sassi e clave sarebbe la stessa cosa e non mi dire che non lo sapevi... Dio ci ha dato la libertà, dunque siamo liberi di fare il male. Che cosa fai ci togli la libertà? Ci hanno già provato, ma non ha funzionato... Non erano contenti...



Ci sono riusciti, ma se mi dici che non durerà mi sento rincuorato.
Messaggio del 20-11-2011 alle ore 17:43:17

La materia chi o cosa o come sia stata creata non si sa, la scienza seria non ha dato risposte a questo e chissà se ci riuscirà mai. Propio perchè è seria non pretende di rispondere a domande se non ha i mezzi. La filosofia, con l'ontologia, le religioni, o la pura e semplice spiritualità suppliscono per ora al bisogno di avere queste risposte.
Il cartone era per spiegare in maniera semplice quanto i mattoni costitutivi di quello che considieriamo realtà non funzionano in maniera banale e semplice come sostieni tu. Questo è un primo punto.

Noto con piacere che hai subito svicolato la risposta e la discussione su tale argomento.
Le tue considerazioni sono davvero semplici, così semplici da risultare banali, confondendo la realtà fisica dell'universo con la limitata percezione dell'essere umano, overro la mappa con il territorio.
Se hai una bottiglia d'olio riempita a metà, tu potresti pensare che è mezza piena o mezza vuota, ma la realtà è la bottiglia, non la percezione della bottiglia. Secondo punto.

Le tue considerazioni sulle persone che si affannano a trovare i problemi continuamente può essere condivisibile, ma i fattori in gioco sono tanti. La comunicazione di massa tende a tenerci ingabbiati in uno stato continuo di tensione, creare problemi immaginari, poprio per far dimenticare l'essenza dell'uomo e
e a distogliere la sua attenzione dai problemi e dalle soluzioni agli stessi. Potrebbe essere un argomento interessante da affrontare ma sarebbe opportuno affrontarlo in altro topic, o sede. Il tuo uso strumentale di queste affermazioni, citazioni, considerazioni più o meno campate in aria, serve come arma di distrazione dal tema in oggetto.

Il tuo continuo tirare fuori storielle personali più o meno sensate è un giochetto che non rende onore alla tua intelligenza.

Saluti.



Sul mio sito c'è un articolo di psicologia che s'intitola centrali nucleari, sul quale è citato un esperimanto di psicologia. Hanno chiesto a due gruppi di persone, uno di gente comune e l'altro di fisici nucleari, di elencare 30 pericoli in ordine di pericolosità. Il risultato - soprendende - è stato che mentre le persone comuni hanno messo le centrali nucleari al primo posto (e si è visto con il referendum) i fisici nucleari - che hanno una conoscenza molto più approfondita dell'argomento - le hanno messe al ventesimo posto.

Una volta ero complicatissimo, non ci capivo niente e stavo malissimo. Adesso che sono diventato più banale non me la complico più e sto benissimo. Per quanto mi riguarda sto molto meglio adesso che prima... Forse perché non percepisco il pericolo della realtà, forse sono tornato ad essere un bambino, non lo so...

Buona Fortuna!

Messaggio del 20-11-2011 alle ore 17:45:09
Praticamente non hai risposto a nessuna delle mie obiezioni. Puoi affermare tutto e il contrario di tutto. Ti invidio profondamente.
Messaggio del 20-11-2011 alle ore 17:57:11
Ma perchè la butti sempre sul: stavo male e ora sto bene? Sono mesi che ripeti sempre la stessa storia. Ho capito che vuoi portare la tua testimonianza davanti agli occhi degli altri ma dopo la valanga di post e di interventi che hai fatto ormai è chiaro. Mi fa piacere, ma se vuoi discutere inizia a tirare fuori qualche altro argomento, almeno per correttezza verso i tuoi interlocutori. Almeno abbi la decenza di imbastire un confronto vero.
Messaggio del 20-11-2011 alle ore 20:10:01
I fatti di vita quotidiana sono fatti reali, mica immaginari: più chiaro di così!

Una volta ho visto un ragazzetto (forse un po’ scemo) che andava a spasso con la madre. Ad un certo punto questo ragazzetto si è spaventato e ha detto: «oddio, mammà! Guarda quella là, si è messa la minigonna!!!» e la madre, senza perdere la calma, gli ha risposto: «se quella là si vuole mettere la minigonna, fagliela portare. Se non la vuoi guardare, non la guardare!»

Nulla da eccepire!

Per dire: c’è il fenomeno del bullismo, del cesaropapismo, del pauperismo, dell’imperialismo e via discorrendo? I grandi studiosi si interrogano su questi fenomeni che sconvolgono la vita dell’uomo e giungono ad una conclusione che vale per tutti: «quel comportamento è il loro modo per essere felici! Siccome non conoscono un metodo migliore, perché nessuno glie l’ha spiegato, allora si comportano male, perché per loro la felicità è il bullismo, è il cesaropapismo, è l’internettismo, è il machismo, è il fariseismo, è l’imperialismo...»

Che cosa non si fa per essere felici?

Mah!

Addio...



Messaggio del 20-11-2011 alle ore 20:28:28
I cattolici razionalisti affermano che quasi tutti i grandi scienziati, sono stati cristiani e soprattutto cattolici. Che la scienza moderna è nata grazie agli scienziati cristiani. Questi scienziati hanno conciliato la fede con la voglia di conoscere il creato e le sue leggi. Così come S.Agostino e altri grandi uomini hanno speculato la filosofia pur avendo fede nelle scritture. Il tuo discorso è invece si pone agli antipodi, non ti poni domande, ti rifugi nel dire, io sto bene, non mi interessa. Una scelta lecita, ma in conflitto con il solo fatto che ne vieni qui a discuterne. Se fosse vero ciò che tu affermi, non dovresti neanche stare a parlarne, perchè ciò non è importante. Non ti sembra?
Messaggio del 29-11-2011 alle ore 18:13:21

Secondo Repubblica, Benedetto XVI ha fatto una telefonata a Mario Monti, subito dopo che questi aveva ricevuto l’incarico e prima di scogliere la riserva. Lo scrive la rubrica Indiscreto. Segno dei rapporti stretti tra Monti e il mondo cattolico e dell’interesse della Chiesa. Nella conversazione, durata alcuni minuti, il papa ha chiesto “precise informazioni su come stesse evolvendo la situazione politica” e “sulle differenze rispetto al precedente esecutivo tecnico guidato nel 1995 da Lamberto Dini”. Quindi Benedetto XVI “ha incoraggiato in maniera decisa” Monti per formare il nuovo governo.



Ecco qua. COME VOLEVASI DIMOSTRARE !

Ora vorrei proprio sapere di cosa sproloquieranno i "complottisti", a meno che il Papa non sia un massone di origine ebree certo (plutocrate lo e' di sicuro pero')....

Messaggio del 29-11-2011 alle ore 20:40:51
E' un po' lungo ma leggetevelo TUTTO perche' e' DAVVERO interessante questo articolo di DON Paolo Farinella


È la debolezza nazionale: in delirio per le guerre di Mussolini, per il decisionismo di Craxi. Capisco il sollievo per la liquidazione di un Berlusconi impresentabile perfino agli occhi dei suoi “impiegati”. Ecco il sospetto: politica disegnata dal Vaticano. Festeggiamo i 150 anni d’Italia sotto il segno del Papa re. Pensare che da prete volevo morire in uno stato laico
Questo governo era necessario, ma come fanno gli italiani ad applaudire prima che Monti apra bocca?
28-11-2011

di don Paolo Farinella

Da anni dico, e nel 150° anniversario dell’unità di Italia ho proposto, di sciogliere il parlamento, abolire il governo e «annettere l’Italia la Vaticano». Avremmo il papa re d’Italia come ai bei tempi e molti vantaggi: saremo clericali evidenti e non sottobanco. Leggi e decreti verranno stilate direttamente in latino preconciliare, come la Messa concessa ai lefebvriani. In tutti i luoghi pubblici, oltre al crocifisso, sarà obbligatorio avere il quadro del Sacro Cuore di Maria, la statua di Padre Pio e quella di Wojtyła. Tre volte al giorno in tutti gli uffici e luoghi pubblici e parapubblici (chiese, oratori, conventi, casa di Vespa, sede della Cei, ecc.) bisognerà cantare l’Alleluja in gregoriano. I funzionari pubblici maschi avranno il titolo di «Monsignore», le funzionarie donne si chiameranno «Madonna mia bella».

1.

Il Vaticano è una ipoteca eterna sull’Italia. Non ce ne libereremo mai. Ciò premesso:
2.

Risparmieremmo alla grande, sapendo che mangerebbero solo i preti e i laici clericali.
3.

Avremmo il vantaggio di sapere dove siamo e con chi avremmo da fare.
4.

In caso di necessità, un’assoluzione e via!

Il governo Monti nasce non targato Vaticano, ma in Vaticano: tutta l’impostazione ministeriale sembra pensata al di là del Tevere. La prima uscita, infatti, è stata quella del segretario di Stato Bertone Tarcisio. Dichiara: «E’ un bel governo!» che tradotto in dal liturgico al popolare significa: vi abbiamo fregato tutti. Con questa benedizione, Monti e colline andranno «per pascoli erbosi e acque tranquille» perché Berlusconi potrà fare il gradasso ma non è stupido e non si metterà di traverso contro il Vaticano.

Ho dovuto aspettare 60 anni dalla fine della guerra di Liberazione, per vedere i fascisti al governo e ora il ritorno del Vaticano al governo. A questo punto spero che cambino anche l’inno nazionale e ripeschino l’antico inno dell’Azione Cattolica: «Bianco Padre che da Roma ci sei mèta, duce e guida; su noi tutti tu confida un esercito a marciar». L’82% degli Italiano appoggiano il neo governativo Monti, senza nemmeno aspettare i provvedimenti che prenderà. Gli Italiani sono sempre «preventivi»: lo sono stati con Mussolini, con la guerra, con il Tappo di Arcore e ora con Monti. Santo Iddio, aspettate almeno che cominci a belare, non dategli credito in bianco perché in bianco resteranno le vostre facce terrorizzate. Sono allibito dal vedere passare da un governo all’altro senza nemmeno una pausa di dubbio, di assestamento. Anche i terremoti si assestano per almeno un anno, noi no. Passiamo da Berlusconi a Monti senza soluzione di continuità. Da Berlusconisti a Montiani, con la stessa passione, la stessa stupidità.

Nulla fare, noi siamo fatti così. Ora aspettiamo che il papa faccia la visita pastorale in tutti gli otto mila e passa Comuni per rafforzare i fedeli nella «religione Monti». Speravo di morire in una Italia laica, dovrò forse rassegnarmi a sopravvivere in un Paese, colonia perenne del Vaticano.

Ciò che non si vuole capire è che la crisi non è la conseguenza di speculazioni (è anche questo), non è frutto della globalizzazione (è anche questo), non è il risultato dell’incapacità dei governi di fare scelte «sapienti» (è anche questo), non è per l’Italia la condanna per la goffaggine di un governo corrotto figlio di un macigno di conflitti d’interessi (e ci mancherebbe altro che non fosse anche questo), ma è la crisi «interiore» di un sistema, del sistema capitalistico che, a 22 anni esatti dalla caduta del muro di Berlino, si sta schiantando su se stesso perché non può più reggere, essendo immorale nell’anima, se mai ne ha avuta una.

Il capitalismo di stampo americano ha potuto reggersi in piedi perché, paradossalmente, dall’altra parte c’era il comunismo becero dell’Unione Sovietica che non ha mai conosciuto né Marx né la filosofia del comunismo ideale, ma si è assestata su un capitalismo di Stato/partito finendo per essere il fondamento dello sviluppo del capitalismo oligarchico dell’Occidente. Sono i superficiali hanno potuto cantare vittoria alla caduta del Muro, emblema del fallimento del comunismo come storicamente si è realizzato nei Soviet.

«Simul stabunt, simul cadent!» dice il proverbio latino: «Insieme stanno e insieme cadranno». Così è. Caduto il comunismo di stampo sovietico, in Italia crolla da DC e il sistema dei partiti scomparsi sotto le macerie di Tangentopoli, rimpiazzati da un piazzista magliaro e corrotto che ha ereditato il peggio di prima a cui ha aggiunto il peggio di dopo, mettendo in piedi una colossale schifezza che si presenta con una maschera facciale e trapianti di plastica. Berlusconi è la plastica riciclata del craxismo e della peggiore Dc, non a caso nelle sue stalle sono confluiti tutti gli animali della prima repubblica, compresi i fascisti.


Il capitalismo è peggiore del comunismo sovietico, perché questo garantiva la miseria abbastanza uguale per tutti, quello invece crea la miseria delle masse per garantire la ricchezza ad un gruppo ristretto di debosciati oligarchi che fanno quello che vogliono. La conseguenza tragica è il «mercato», parola magica che serve per giustificare tutte le ignobili scelte in qualsiasi campo e settore. Il dio che tutto muove è il «mercato» che è il sistema attraverso cui i ricchi schiacciano i poveri e li costringono a pagare il costo della loro esistenza di rapina. Il mercato dovrebbe essere emulazione, concorrenza, confronto, con condizioni uguali per tutti, ma quando è corrotto da chi lo annuncia e lo esige, quando è manipolato da chi se ne fa scudo, quando è deviato da conflitti di interessi micidiali, allora il capitalismo è una bolgia infernale che uccide i deboli e ingrassa i forti e violenti e degeneri e ladri.

Se si vuole uscire dalla crisi che è «crisi di sistema», bisogna porsi su un altro piano: ridistribuzione equa delle ricchezze. In un mondo decente non dovrebbero esserci «stock options», e dislivelli di retribuzione nel rapporto di 1/517 come avviene con il sig. Marchionne che prende una paga pari a 517 volte quelle di un suo operaio. Questa è la chiave della riforma e fuori di essa ci sarà il diluvio, l’apocalisse perché quando scoppierà «la collera dei poveri», tireremo giù il sole e incendieremo la terra inondandola di una luce nuova e di un nuovo orizzonte, dove tutti saranno veramente uguali, come vuole il Vangelo, come lo esige la dignità.

Sì, lo ripeto, questo governo era necessario, ma non mi piace lo stesso e voglio dirlo perché non dovendo rendere conto ai cittadini farà scelte e imporrà pesi che pagheranno sempre e comunque i soliti noti. Certo che farà «equità», cioè darà un contentino riducendo di qualche punto l’irpef o concedendo qualche detrazione tisi cuccia e malferma in salute e lo farà per tappare la bocca «a chicche e sia». Come può esserci «equità» tra diseguali? Quelli che dovrebbero diventare «equi» da che mondo è mondo non hanno mai pagato un cent e ora anche se li obbligassero (la vedo dura!) a pagare di più, sarebbero sempre noccioline che avanzano dal superfluo.

Vorrei indignarmi che me stesso, con chi legge, con gli Italiani che accettiamo tutto quello che passa il convento, senza colpo ferire, senza batter ciglio, ma lasciandoci battere e lasciando infilzare come tordi. Questo al mio paese si chiama «masochismo». Né di più né di meno. Non faremo sconti, ma vigileremo con occhio di lince, sebbene cecata.



Messaggio del 29-11-2011 alle ore 23:44:24

Il Vaticano è una ipoteca eterna sull’Italia. Non ce ne libereremo mai.


Non solo Noi Italiani ..
Messaggio del 30-11-2011 alle ore 09:27:53
e meno male che noi siamo i complottisti e tu lo scevro da pregiudizi.....cattocomunista
Messaggio del 30-11-2011 alle ore 11:47:32
che la crisi sia una crisi del sistema capitalistico che sta implodendo su se stesso penso che lo avevamo capito un po tutti. il resto sono puerili chiacchiere da oratorio
Messaggio del 30-11-2011 alle ore 12:11:38
una piu equa ripartizione delle ricchezze è chiaramente auspicabile ma non ci guarisce dal male ossia dal predominio dell'economia e delle sue logiche sulla politica , sugli aspetti sociali, sulla cultura, insomma sulla nostra vita. quando parlo di complotti personalmente parlo di oligarchie finanziare di ogni genere e provenienza ( anche se la maggior parte di esse è inutitile che spieghi, vista la scontatezza della delucidazione,da dove vengono e da chi sono guidate) che subdolamente e in spregio a qualsiasi regola perseguono i loro desideri egemonici ascoltando il solo messaggio del peggiore degli dei: il dio denaro. quindi finche la logica del profitto trionferà e l'unità di misura della nostra vita sarà il denaro la logica conseguenza di tutto ciò sarà il decadimento totale e irreversibile della nostra società.
monti? ma per piacere.....
Messaggio del 30-11-2011 alle ore 12:29:31
Sono completamente d'accordo: l'economia non dovrebbe prevalere sulla vita delle persone e sul modo nel quale queste decidono di determinarsi allo stesso modo come le idee religiose.

Unico appunto al tuo ragionamento Anima e' che non dovrebbe essere una questione di questo o quella fazione politica per caprenderlo.

Ho riportato l'articolo di Farinella per far comprendere ai catto-talebani che non sono io ad essere contrario a priori o che il sia solo il mio anticlericalismo a farmi dire cio'. Io non sono ne' cattolico (ci mancherebbe ) ne' tantomeno comunista

Sai purtroppo pero' c'e' gente che se non gli dai uno schemino mentale pre-determinato nel quale recintare le opinioni non riesce ad avere proprie idee e allora ha bisogno di categorie ben specifiche per comprendere. (ovviamente non mi riferisco a te).
Messaggio del 30-11-2011 alle ore 19:32:54
I talebani non sono cattolici ne comunisti ed in questo hanno caqretteristiche comuni allo scrivente che mi precede. Non capisco perchè si debbano scrivere a costo di qualche lesione ai tendini della mano così tante sciocchezze concentrate.
Questo governo è stato espressione in parte anche dell'anima cattolica, e vorrei ben vedere visto che la maggioranza degli italiani è cattolica. Al contrario di quello precedente (che il precedente commentatore ha tanto criticato) che ne conteneva 2/3 su 60 eppoieppoi....

Nonostante le proporzioni tuttavia il numero complessivo tra ministri, vice e sottosegretari rappresenta cmq una minoranza. Il vaticano approva? E questo sarebbe la prova di cosa?

Certi ragionamenti non hanno i piedi per camminare, ne seguono un minimo di senso logico.

Mat dice riproponendo una diatriba che non esiste che la Scienza (maiuscolo purtroppo deificata da qualcuno) ha "l'umiltà" o il "buon senso" di riconoscere che ha dei limiti (o se preferite la versione più usata la consapevolezza di non avere la Verità Assoluta). E ci mancherebbe anche che la Scienza (intensa come semplicemente autentica) affermi una cosa del genere. Se afferma di non averla è perchè sa già filosoficamente di non poterla ottenere non per generosità od umiltà.
Peraltro si contrappone a ciò le religioni che però vengono parificate senza alcun nesso logica. si afferma falsamente che esse avrebbero dato false speranze mentre così non è. Ogni religione ha indagato la realtà, con diversi mezzi e con ovviamente diversi risultati. Da questo punto di vista il Cristianesimo è da un punto di vista di logica e filosofia una spanna sopra le altre e parificarle non ha il minimo senso.
Mettere su un piano la scienza come realtà e la religione come speculazione è non aver capito ne la scienza ne la religione....

Liberarsi dall'economia o dalla religione (che vengono poste sullo stesso piano in maniera del tutto arbitraria) è pura demagogia, è mero esercizio dialettico (peraltro di scarsa od inesistente qualità).
Si parte da un egualitarismo che di fatto in natura ed in essenza non esiste. Diverso è il ruolo che essi scelgono per se stessi, diverso è l'impegno, le intelligenze, le opportunità è la cosa più equa è evitare l'egualitarismo declinando tuti i fattori sopracitati e gli altri in stati di dignità umana...
Messaggio del 30-11-2011 alle ore 20:54:30
Si si certo Mur e' come dici tu, sicuro guarda.

Messaggio del 01-12-2011 alle ore 01:58:59
Eheh classica risposta di chi non ha risposte ;- )
Messaggio del 01-12-2011 alle ore 01:59:43
Mur premesso che ogni volta che tu scrivi leggo sempre con assoluta attenzione, perchè vedo molto buon senso (e questa parola è la chiave del tutto)
Ma...


Peraltro si contrappone a ciò le religioni che però vengono parificate senza alcun nesso logica.


a mio parere la dimensione spirituale la possiamo teorizzare o retorizzare come si vuole è una dimensione funzionale alla mente umana (in maniera consapevole e solo con un'alta conoscenza di se stessi forse ci si può arrivare)) , la medesima non è quantificabile un pò come il nulla o il tutto .UNA FORMALITA' le capacità intuitive, il genio ,la creatività l'empatia sono dimensioni fuori dalla logica ma fondamentali differenze tra l'uomo e le Beschtie se sto a parlare con te pure se non ci conosciamo e viviamo vite distanti è una prova di genio e creatività non di divina provvidenza. Non sono emotive e non sono nemmeno razionali, nemmeno fisiologiche (questa forse ) ,forse sono istintive? Trova tu la Virtù ...

Ce lo vedi Newton se anzichè pensare alle sue teorie , molto razionalmente avrebbe guardato fuori con il colera che girava e arigor di logica ed invece...
è per questo che per me le religioni da un punto di vista funzionale sono identiche non ti meravigliare che il Papa non a caso fa sempre più incontri intereligiosi.Quindi la questione non è ne etica nè logica nè teorica e posso continuare all'infinito da Italiano cresciutto in Italia ...con molta ASINITA' alle spalle... forse è psicologica e Potremmo continuare con ore di retorica e vincerebbe il più bravo ... ma la dimensione resta la stessa.Ed il premio ? Sicuramente non mi interessa...


La Religiosità invece è legata come dice la parola Religione(mettici tutte le manfrine necessarie a sa parola) quindi dogmi funzionali agli psichici ovvero coloro che solo parzialmente o razionalmente possono comprendere la dimensione spirituale non a caso psichici ,risposte semplici ma non stupide .Ma resta il fatto che la dimensione mistico-spirituale è un dono che nessuna religione ,ideologia ,filosofia può arroccarsi l'arroganza di possederla e sopratutto giudicarla!!! Specie perchè è FUNZIONALE e soggettiva e questo atteggiamento che vi allontanerà sempre più le Masse perchè la dimensione MENTALE delle medesime crescie a dismisura e con essa il Vizio dello scibile formale-simbolico e non operativo (il fare bene) .


Cristianesimo è da un punto di vista di logica e filosofia una spanna sopra le altre e parificarle non ha il minimo senso.


Ti sei mai chiesto perchè paesi come L'India nell'ambito informatico ci tritano?
Ti sei mai chiesto perchè i paesi protestanti sono scialmente più evoluti?
Ti sei mai chiesto perchè i giudei do li metti metti dominano?
Ti sei mai chiesto perchè dove sono i cattolici il contagio di Hiv tra etero sessuali è più alto che nei paesi protestanti?
Ti sei mai chiesto perchè i Giapponesi sanno copiare bene e ricostruire meglio, che sono passati dalle katane ai tunnel sottomarini?
Ti sei mai chiesto perchè Santa Romana Chiesa in Africa permette dei culti filo animisti?

Dici bene nel dire Cristianesimo e non Cattolicesimo.
Ed è per questo che sono e sarò sempre critico negli atteggiamenti antireligiosi e nell'ateismo formale di superficie.Ma sopratutto al Predicare bene e fare male... preferisco predicare male e fare peggio.
Beati i poveri di spirito con un basso senzo critico e di buona salute fisica...loro è la Gioia.
Messaggio del 01-12-2011 alle ore 02:51:48
Gentile Briskio,

contrariamente a quello che forse teorizzi io mi trovo d'accordo con te su diversi aspetti. Anzitutto sul piano della funzione. Su questa prospettiva la religione è sullo stesso piano della scienza perchè è funzionale (appunto) alla conoscenza. Alla conoscenza di cosa? Non dei moti gravitazionali evidentemente ma dello spiegare una realtà che la scienza o la filosofia da sole non spiegano per tutta una serie di ragioni tra cito a mo' di esempio la non reperibilità di certi eventi.
Di fatto la scienza risponde (quando può e nei limiti di nuove conoscenze) al come mentre la religione spiega il perchè (sebbene secondo schemi differenti). Questo se si guarda il funzionalismo o l'utilitarismo della disciplina e lì come si dice nulla quaestio. Tuttavia non esiste solo il piano dell'utilitarismo ne esiste solo una risposta ne una prospettiva solo umana.

Il Cristianesimo moderato ed il Cattolicesimo in particolare accettano il confronto con l'empirismo e con la logica, con il piano delle intelligenze per questo è una spanna rispetto ad altre visioni più predeterministiche.
La Fede dei cristiani non è solo esigenza sociologica e nemmeno precostrutto logico è il rapporto con un Dio rivelato che si è fatto uomo e i suoi testimoni.

Non mi meraviglio che il Papa faccia sempre più spesso incontri interreligiosi ne mi meraviglio che sia con il Cattolicesimo che l'idea di ecumenismo senza finti egualitarismi come recita il Concilio Vaticano II ne che sia la promotrice di questi incontri.
Mi chiedo come mai invece altre religioni (anche atee o filosofiche) che pure predicano l'egualitarismo non si facciano carico di certe esigenze.

Mi poni delle domande che ovvio mi sono posto ecco le mie risposte:

L'india ci triterà sul piano informatico ma a tutt'oggi e dagli Stati Uniti, dall'Europa e/o persino dall'Italia (o cmq spesso da figli d'italiani) che arrivano i modelli innovativi software come hardware di maggior diffusione. Nulla toglie che fattori culturali o linguistici specifici dell'India piuttosto che dei peruviani siano particolarmenti atti a strutturare la mente su un certo livello funzionale. E' naturale quanto è naturale che quello più alto giochi a basket o che il ragazzo di colore sia avvantaggiato nella corsa breve...

I paesi protestanti non sono più evoluti ma hanno certamente un maggiore ordine e sono a livello individuale maggiormente consapevoli del loro ruolo e dei loro diritti. Questo è senz'altro un fattore culturale. Tuttavia anche i cinesi sono atti ad essere per cultura più ordinati ma non possiamo dire che sia evoluti.

I giudei dove li metti dominano. A parte che ciò non è sempre vero ma dipende certamente anche da un fattore culturale. Il giudeo religioso infatti si sente per Fede superiore agli altri esseri umani cosa che hanno in comune con gli islamici di cui sono progenitori. Sono dominanti tuttavia anche altri gruppi nonostante la loro natura e la loro Fede non consideri la vittoria o la dominazione essenziale. Dunque?

Nei paesi a maggioranza cattolica diminuiscono in media il numero dei contagiati in tono. Ci sono più eterosessuali ma sempre in numero minore di altri paesi. Dunque questo secondo te cosa proverebbe?

I giapponesi sanno anche inventare ma certamente il fattore culturale influenza il loro modo di essere.

La Chiesa tollera certi culti ma del resto sa bene (ha in fondo 2000 anni di storia) come il passaggio di coscienza non si può imporre tout court ma ha bisogno di tempo. Il tollerare certi culti però non significa approvarli ma semplicemente scegliere un passaggio graduale verso forme di spiritualità evolute.
Di questa domanda non capisco il fine ultimo.

Sembra da tutte queste domande che tu voglia sostenere una cosa scontata ed ovvia. La cultura influenza i popoli. Perfetto, nessuno lo ha mai negato ma questo cosa prova che la religione sia una risposta sociologica? Certo in alcuni casi può esserlo stato filosofie religiose come un certo zen o il confucianesimo o persino in parte il buddismo possono esserlo certamente ma il fatto che l'uomo ha bisogno di mangiare non rende una mela falsa o non esistente o persino inconoscibile.
Messaggio del 01-12-2011 alle ore 05:38:50

Eheh classica risposta di chi non ha risposte




Non capisco perchè si debbano scrivere a costo di qualche lesione ai tendini della mano così tante sciocchezze concentrate.




Ecco ! Come dire... fatti una domanda e trovati la risposta.

Messaggio del 01-12-2011 alle ore 11:17:59
Signor Mur Iconoclastia è un'esempio di come nel passato ci furono tentativi di deformalizzare il divino, fatto questo preambolo ,il problema è il medesimo , le dottrine e i dogmi restano materia FUNZIONALE per gli psichici, i mistici non credo se ne pongano il problema, ma la relazione sociologica tra psichici e ilici invece è e resterà ,materia di controllo La RETORICA , perchè nei meccanismi PURTROPPO il terrorismo Culturale è storicamente controllo sociale, sia nel bene che nel male. Le dinamiche sociali , nascono da uno scibile comune un'evoluzione che va degli antichi rituali.Pagani, Cristiani etc. etc. "laici" a scenze moderne ma è materia eterogenea a mio parere non di proprietà (magari), più sono alte Le formalità più gli elementi spirituali divengono controlli (la regola).E sviliscono il fine primo.
i finti egualitarismi come dice il papa a mio giudizio vanno oltre i dogmi a mio modesto parere, per questo non credo in egualitarismo spirituale , ma credo ad un'egualitarismo funzionale alla crescita individuale e di riflesso collettiva.

Non tutti desiderano le medesime cose, la gioia è una dimensione Individuale , ma l'individuo vive in una collettività , questa collettività è unita da elementi Filosofici,teorici,dogmi etc. ma anche da dinamiche Sociali
le une non sono divisibili dalle altre , eccoperchè al MARE si Va vestiti .


Ecco perchè i protestanti mentono meno il Fairplay cazzo di Lutero nsi putè fa li fatta si


E tutto Indostan con tutte le varie dottrine che predicano la pace,l'amore, e L'UNITA' e quest'ultimo che pone la predisposizione a riflessioni sull'infinito molto più che nele nostre monoteiste.

La tradizione , l'antropologia sono chiavi ulteriori di lettura ma restano materia di scibile UMANO non di interesse comune Ma inconsciamente presenti in ogni essere vivente e non .Vede come per gli indiani ed gli altri esempi ci sono elementi tutti legati alle religioni ed al conseguente condizionamento che esse hanno portato nel corso dei secoli nel bene e nel male .


gli esempi e le domande da me sopracitati sono frutto di una consapevolezza mia che è la seguente non esiste una fede giusta e non esiste nemmeno il contrario, Ma esiste una tensione collettiva ed individuale. La possiamo chiamare come ci pare l'importante che sia punto di evoluzione e non di controllo.


Le religioni tutte hanno spunti di riflessione che presi singolarmente portano crescita ,spirituale,mentale e di conseguenza
benessere fisico, una persona felice vive meglio... di una triste.


ORA LA SALUTO sono stanco... spero di riprendere al più presto su questa discuzione .


P.S. detesto la new age ....
------------
Editato da Briskio il 01/12/2011 alle 11:21:26
Messaggio del 01-12-2011 alle ore 11:53:26

L'unico Dio che credo e a cui posso credere, è quello che non esiste.
Questo perchè nel pensarlo lo limito, nell'immaginarlo lo umanizzo e nel pregarlo lo divido.

Messaggio del 01-12-2011 alle ore 12:26:34

Gli atei fanatici sono come schiavi che ancora sentono il peso delle catene dalle quali si sono liberati dopo una lunga lotta. Essi sono creature che – nel loro rancore contro le religioni tradizionali come 'oppio delle masse' – non possono sentire la musica delle sfere.


nimmi di Animamundi ca è lu stess personaggie..
Messaggio del 02-12-2011 alle ore 19:30:01
LA CRISI
Messaggio del 02-12-2011 alle ore 23:11:09
Si du fanne Paure... dei nostri ...SICURO
Messaggio del 02-12-2011 alle ore 23:26:56
Sommo....cussu' fa' paure....secondo me sto' male io?????guardalo
Messaggio del 02-12-2011 alle ore 23:29:56
Sommo....cussu' dei nostriiiiiii
Messaggio del 03-12-2011 alle ore 00:01:50
li ho visti tutti cussù VINCE con o senza i dollari a capit , mezza a dieci vince, in mezzo alla foresta vince ,li pie di pett , ci mett lu core
Messaggio del 03-12-2011 alle ore 00:44:05
Frater.....cussu' e' un grande....perche' e' genuino....sta' nfanguttate di quatrine pero' e' uno che ci mette lu core....e' un INTENT POSITIVE .......ora purtroppo non sta' postando piu' perche' non sta' bene.....spero non sia nulla di grave....lunga vita al Presidente
Messaggio del 07-12-2011 alle ore 16:10:49
mi devo quotare!!!

sicuro rimettono l'ICI...
proprio mo ca mi sso ccattat la casa ij!!!


mannagiamoseneva!!!!

IMU, mo si chiama IMU

Nuova reply all'argomento:

TECNOCRAZIA CATTOLICA 2

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)