Cultura & Attualità

Travaglio su Calogero Mannino
Messaggio del 19-01-2010 alle ore 22:03:15

Certo, è seccante restare sotto processo per tanti anni. Ma c’è un sistema infallibile per non essere accusati di mafia: non incontrare mafiosi, non andare a cena con loro né ai loro matrimoni e soprattutto non stipulare con loro “patti elettorali ferrei”. E’ dura, ma ce la si può fare.




Marco, ma vaffanculo
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 08:19:04
e magari mettiamo anche quello prima...


.....un pranzo con un gruppo di ufficiali medici e con due boss; la partecipazione alle nozze fra Maria Silvana Parisi e Gerlando Caruana, figlio di Leonardo, boss di Siculiana; i rapporti con gli esattori mafiosi Nino e Ignazio Salvo, ai quali Mannino – da assessore regionale alle Finanze – concesse in gestione l’esattoria di Siracusa; gli incontri in casa sua con il boss Antonio Vella e con Gioacchino Pennino, medico palermitano di Brancaccio, esponente della Dc cianciminiana, discendente di una famiglia mafiosa, amico dei boss Giuseppe Di Maggio, Totò Greco e i fratelli Graviano, per chiedere e ottenere voti.

"È acquisita la prova – scrive il tribunale che lo assolse – che nel 1980-81 Mannino aveva stipulato un accordo elettorale con un esponente della famiglia agrigentina di Cosa Nostra, Antonio Vella", e poi con altri boss.

Il "patto elettorale ferreo, avallato dall’intervento di un mafioso come Vella…costituisce una chiave interpretativa della sua personalità e consente di invalidare buona parte del capitolato difensivo, volto a rappresentare Mannino come un politico immune da contaminazioni coscienti con ambienti mafiosi o addirittura vittima di chissà quali complotti".

La questione controversa, valutata diversamente nei vari gradi di giudizio, non sono i rapporti e gli accordi coi mafiosi: è la “controprestazione” fornita da Mannino a Cosa Nostra, il do ut des necessario per innescare il concorso esterno. Per i giudici del primo appello, i favori alla mafia sono provati; per il secondo appello e la seconda Cassazione, non abbastanza



vaffanculo Marco.
Co tutte sse puttanate che scrivi, perchè non ancora ti arrestano?
Perchè dicono sempre che il fatto non sussiste??
Forse perchè non ti fai?
Calunni le persone e non ti succede niente??
E chi sei??
Sarai un mafioso pure tu. Sicuramente.
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 08:35:18
Uana


Co tutte sse puttanate che scrivi, perchè non ancora ti arrestano?



Forse perche' non sono poi tanto "puttanate" ?


Perchè dicono sempre che il fatto non sussiste??



E che dovrebbero dire??? "Si e' vero sono stato io a rubare e sono mafioso" ? in Italia poi?


Forse perchè non ti fai?

??? Qual e' la domanda scusa?


Calunni le persone e non ti succede niente??



Qui e' un po' piu' lungo provare a rispondere. Innanzitutto vediamo cose significa il termine :

calunniare v. tr. [dal lat. calumniari] (io calùnnio, ecc.). – Inventare, diffondere o sostenere una calunnia a carico di qualcuno; diffamare, screditare con accuse coscientemente false.

Se non gli e' ancora successo niente e' perche' EVIDENTEMENTE TRAVAGLIO NON INVENTA, NON DIFFONDE A CARICO DI NESSUNO ACCUSE COSCIENTEMENTE FALSE.

Tutto quello che fa' e' di riportare SENTENZE o FATTI CONTENUTE IN SENTENZE EMESSE DALLA MAGISTRATURA. Ti pare che se le sue fossero invenzioni (e NON FATTI REALMENTE ACCERTATI) non l'avrebbero gia' massacrato di denunce etc etc.

Non lo possono fare, perche', PIACCIA O NO, SIMPATICO O NO, LE COSE CHE DICE SONO ...VERE.


E chi sei??
Sarai un mafioso pure tu. Sicuramente.



Questa e' una CALUNNIA invece

Starno come in questo Paese le cose funzionino sempre all'incontrario:
gente condannata PER REATI COMMESSI in via DEFINITIVA DALLA GIUSTIZIA viene chiamata "perseguitato", "martire" "esule" etc etc...

Quelli che non hanno subito alcuna condanna e che lottano contro i mafiosi CONDANNATI DEFINITIVAMENTE invece sono chiamati "persecutori" "manettari" "mafiosi" etc etc...

Messaggio del 20-01-2010 alle ore 08:43:37
no non è vero.

lui fa tutto questo solo per vendere libri

è un grande. chi non lo ammette è solo perchè è uno dei tanti rincoglioniti schierati da qualche parte politica.

Messaggio del 20-01-2010 alle ore 08:57:51


uana sei il solito mistificatore ...fasciocomunista
------------
Editato da Animamundi il 20/01/2010 alle 08:58:24
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 09:05:13
Quando avete finito di scrivere cazzate
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 09:07:20
hai cominciato tu, non è colpa nostra
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 09:09:31
ha cominciato Travaglio, come al solito, con le cazzate, la citazione iniziale -che è una bestialità- è sua.

E l'articolo che hai citato tu è persino più vergognoso.
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 09:10:40
sisi certo
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 09:28:38

il do ut des necessario per innescare il concorso esterno. Per i giudici del primo appello, i favori alla mafia sono provati; per il secondo appello e la seconda Cassazione, non abbastanza



Travaglio oltre che essere stupido è anche ignorante della questione:

1-Mannino è stato condannato in appello, dopo un'assoluzione in primo grado. Non il contrario. Pirla. L'appello che lo ha assolto è quello del rinvio, ma Travaglio ste cose non le sa.
2-E' stato assolto per l'art.530 comma 2 del codice di procedura penale. Disposizione che forse Travaglio da buon fascista qual è disprezza: esprime il principio di civiltà del "in dubbio pro reo".
In un paese civile, dove vige la presunzione d'innocenza, e dove l'onere versa sull'accusa, dove è l'accusa a dover provare la validità dell'impianto di prove a carico, l'insussistenza delle stesse non può portare ad una sentenza "dubitativa" dove stiamo ancora a sospettare dell'accusato come se dovesse essere lui a scagionarsi da ogni addebbito. Ma Travaglio questo non lo sa, o non lo accetta, da buon fascista illiberare. Per lui è Mannino a doversi scagionare da ogni accusa, e laddove le prove non siano sufficenti, cazzi suoi, noi dobbiamo sospettare di lui, perchè per Travaglio, da buon fascista, fa valere la regola della "presunzione di colpevolezza".

Qui parliamo di civiltà e Travaglio dimostra di essere tanto incolto giuridicamente quanto incivile, perchè non solo non prende atto e non accetta l'innocenza di Mannino e nemmeno lo compatisce per i torti subiti (perchè un processo di 19 anni, con 9 mesi di carcere e 13 di domiciliari da INNOCENTE sono un torto), ma addirittura gliene fa una colpa.
Doveva stare più attento. Calogero Mannino doveva stare più attento perchè altrimenti non ci metti niente a generare sospetti, andare in carcere 9 mesi, agli arresti domiciliari per 13 mesi, subire un processo per 19 anni, e venire insultato anche dopo la conferma incontestabile della tua assoluzione.

Travaglio: il fascista.
------------
Editato da Papi il 20/01/2010 alle 09:29:00
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 09:38:57

Travaglio: il fascista.



Coniglio ora sei diventato pure di..."sinistra" ?


Messaggio del 20-01-2010 alle ore 09:46:31
Somaro.
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 09:53:30
ehhh che vuoi farci...

purtroppo non tutti sono istruiti COME TE

Nuova reply all'argomento:

Travaglio su Calogero Mannino

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)