Cultura & Attualità

Tremonti a casa!
Messaggio del 03-07-2004 alle ore 09:53:33
...ma Silvio prende il ministero ad Interim!

http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/politica/verifican/dimiss/dimiss.html

Siamo stati per tre anni nelle mani di un inventa-soldi pauroso...da ora in poi la vedo dura far quadrare i conti, e vedo vicina anche la crisi, sempre se An e Lega non decidono di leccare ulteriormente Ilvio...
Messaggio del 03-07-2004 alle ore 10:14:16
E per favore chi ha il coraggio di dire che Fini è un gran politico legga qui:

http://www.corriere.it/edicola/index.jsp?path=POLITICA&doc=TREMONTI

DUE ANNI per cacciare di fuori quell'incompetente, si sono ricordati ad un passo dall'Ecofin con tutti i rischi che incombono? Per due anni hanno leccato il sederino a Ilvio e alla sua squadra..ci sono volute delle umilianti amministrative e un'elezione Europea per aprire gli occhi?
Puah!

E come se non bastasse il ministero lo vorrebbero dare (udite udite) alla MORATTI! http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/politica/verifican/speramonti/speramonti.html

Messaggio del 03-07-2004 alle ore 10:59:48
beh...mi consola solo che il primo idiota è tornato a casa...
avanti il prossimo...
Messaggio del 03-07-2004 alle ore 20:34:01
E vaiiii... tornatene a fare il contabile creativo di berlusconi nel tuo ufficio in Lichtstein (si scriverà così?)
Messaggio del 03-07-2004 alle ore 20:41:29
Liechtenstein...

per dire Fini che è un falsificatore di conti...uno sputarello di verità ci sarà!?

Messaggio del 03-07-2004 alle ore 20:53:27
Già, quel comunista di Fini ..

Intanto io amo staino :

Messaggio del 03-07-2004 alle ore 21:12:42
grazie cucciolo però ci ero andato vicino...

dimmi tu se è normale avere un ufficio lì, pensa che contabilità CREATIVA potrà fare....

adesso ho letto che la lega lo rivuole come ministro altrimenti cade il governo... non ci credo ma magari!!
Messaggio del 04-07-2004 alle ore 03:03:01
ho il sospetto che convenga a molti far crollare questo governo...anche agli alleati della maggioranza..
che sentono forte il sentore che alle urne guadagnerebbero consensi nei confronti di FI....

Messaggio del 04-07-2004 alle ore 08:52:05
Intanto il teatrino continua...La lega rivuole assolutamente Tremonti sennò se ne vanno loro ..Tremonti che si lamenta dicendo che i conti stanno a posto e che non ha potuto abbassare le tasse!!

Poverini...sono 3 anni che tentano di abbassare le tasse e non ci riescono, c'è sempre qualcuno che glielo impedisce
Messaggio del 04-07-2004 alle ore 09:53:44
Le ultime ore da ministro seduto alla scrivania di Quintino Sella quasi un anatema contro gli alleati del Polo
"Silvio hai perso anche tu
non taglierai più le tasse"
Lo sfogo di Tremonti: "Se ci fosse stato Umberto..." (Pocca troia, pocca puttana. (n.d.AlMuk.))
di CONCITA DE GREGORIO

ROMA - È tornato a casa con un volo di linea, un Roma-Milano dell'Alitalia. Da Silvio Berlusconi non vuole più nulla, meno che mai l'aereo di Stato per andarsene. Se ci fosse stato Umberto Bossi non sarebbe andata così, ha detto. Per l'esattezza: "Se Bossi fosse stato qui se la sarebbero sognata questa partita"(Pocca troia, pocca puttana. (n.d.AlMuk.)). Seduto nello studio che fu di Quintino Sella ancora per un'ora, Giulio Tremonti si congeda. Di tutta la rovinosa vicenda della sua defenestrazione è questo che soprattutto gli brucia: il modo, il tempo dell'agguato.

Berlusconi gli ha offerto il ministero degli Esteri, o il posto da commissario europeo. "A differenza di molti di voi io ho un lavoro - ha risposto lui - guadagno più con la professione che facendo il ministro. Torno a casa mia". Certo però, il ministero degli Esteri...(Pocca troia, pocca puttana. (n.d.AlMuk.)), ha obiettato un suo uomo di staff. "Non puoi avere una sfiducia ad personam e poi rientrare dalla finestra dello stesso governo". Fine della partita. (Pocca troia, pocca puttana. (n.d.AlMuk.))
Messaggio del 04-07-2004 alle ore 11:18:30
Bisogna vedere Blob lunedì, assolutamente
Messaggio del 04-07-2004 alle ore 19:06:59
17.10 - CALDEROLI, MONTI CHI?. "Monti? Monti chi?". E' la battuta irridente con cui il coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord, Roberto Calderoli, commenta l'ipotesi che il commissario europeo alla Concorrenza possa diventare il successore di Giulio Tremonti alla guida del ministero dell'Economia.

18.27 - ZALM, CON BERLUSCONI VI DIVERTIRETE MOLTO. "Con Berlusconi tutti voi vi divertirete molto, specialmente voi giornalisti". Lo ha detto il ministro delle Finanze olandese, Gerrit Zalm, in un breve incontro stampa a Bruxelles.
Alla domanda se la sua battuta era riferita solo alla riunione dell' Ecofin di domani, o a tutto il semestre olandese di turno della presidenza europea, Zalm ha risposto: "Spero che l' Italia si dia un ministro delle Finanze a tempo pieno".

Una nuova figura di merda europea....
Messaggio del 05-07-2004 alle ore 08:57:24
MA Zalm quello è cucciolo travestito che si infiltra all'ECOFIN per mangiare a sbafo i famosi di Bruxelles
Messaggio del 05-07-2004 alle ore 14:27:57
Da TRE-Monti ad un Monti solo... Governo piu' povero...
Messaggio del 05-07-2004 alle ore 15:03:13
cirt munt!

Dean i popcorn di Bruxelles favorirono lo scoppio della prima guerra mondiale...
Messaggio del 05-07-2004 alle ore 16:42:13
Sauron..seriamente..ma tu credi veramente che Tremonti sia stato un buon ministro?
Messaggio del 05-07-2004 alle ore 21:27:05
Sauron ne parlava tanto bene di Tremonti, non credo sia felice di questa dipartita politica, ma che vogliamo fare, non ci sono più i liberali di una volta... e neanche i leghisti sono più come prima... vedi come cadeva il governo.
Vai Silvio pensaci tu a tagliare la spesa pubblica (finanziamenti al mezzogiorno, ricerca, istruzione, sanità... etc.etc.) e ad abbassarci (abbassarsi) le tasse
La sinistra ha ormai l'ipoteca per le prossima elezioni... ops... volevo dire la DC...
Messaggio del 05-07-2004 alle ore 21:28:06
Meglio una DC generosa e magnona o una destra magnona e basta?
Messaggio del 05-07-2004 alle ore 21:56:38
io parlo bene di Tremonti come professionista... come ministro ha fatto due errori:
1) si e' lasciato influenzare troppo appiattendosi sulle posizioni del premier e dando libero sfogo a provvedimenti (uso smodato dei condoni, eccessiva cartolarizzazione, finanza creativa) che qualche anno fa da indipendente censurava.
2) ha accettato un superdicastero: ora io penso che sia un bravo fiscalista... ma di economia politica, conti pubblici e "tesoro"... bah nn mi sembra il max

Pero' ricordo all'indomani della scelta del governo che due nomi su tutti stimavo in questo esecutivo... Renato Ruggiero (che ha preferito l'indipendenza e se ne e' andato signorilmente) e Giulio Tremonti (che ha preferito restare... e solo ora con uno scatto d'orgoglio ha salutato tutti x tornare con un aereo di linea a milano)

Monti mi fa impazzire... un liberale (poco vicino alle posizioni del premier piuttosto "tecnico super partes")... ma io fossi in lui nn accetterei... merita la leadership del Polo, nn solo un Dicastero...

Messaggio del 05-07-2004 alle ore 21:59:56
certo e' triste come nn ci sia grande scelta di uomini nel centro dx... oggi leggevo sul Sole che la classe dirigente di An e' la stessa dai tempi di Fiuggi...
e gli altri partiti del Polo nn stanno meglio...
Messaggio del 05-07-2004 alle ore 22:36:29
bah...Tremonti, sul mio libro di diritto tributario, nega addirittura che il tributo trovi il suo fulcro nel concetto di obbligazione...

quasi quasi chiamo man
Messaggio del 06-07-2004 alle ore 09:24:33
Il problema Sauron che Tremonti ha tradito le sue idee liberali, appiattendosi sulle posizioni della lega che, a chiacchiere è liberista, poi però vuole le protezioni contro le importazioni dalla Cina, cosa che farebbe suicidare all'istante ogni buon liberista, non a caso viene dileggiato con il termine di Colbertista.
Tremonti sarebbe dovuto essere la longa manus di una rivoluzione Tatcheriana, in cui agli inevitabili tagli alla spesa pubblica corrispondono reali vantaggi fiscali, non a caso l'Inghilterra sfrutta ancora l'innovazione tecnologica finanziata negli anni 80 dalla forte detassazione, che l'ha portata a passare da vecchia socialdemocrazia sull'orlo della bancarotta a paese europeo con crescita da tigri mediorientali; oggi l'Inghilterra vede crescere il suo P.I.L del 4% all'anno, contro una crescita media europea che è sotto il 2% e quell'Italiana intorno all'1%.
Purtroppo non ne è stato capace
Messaggio del 06-07-2004 alle ore 12:17:00
Anche peggio Dean. Dopo l'11 settembre Tremonti ha impostato una politica economica basata su una crescita del 3%, assurda per l'Italia prima, figuriamoci dopo. Con la sua "finanza creativa" stava svendendo l'Italia e nascondendo buchi più o meno grossi nel bilancio. Lo stesso Fini ha dichiarato che i conti sono truccati, dopo che aveva presentato una "manovrina" nella quale sono spariti 2mld di euro ("solo" per lui). Un avvocato ministro dell'economia che ha sputtanato mezzo ministero, altro che liberista.
Messaggio del 06-07-2004 alle ore 13:08:43
Sulla finanza creativa e i trucchi di bilancio credo che la dichiarazione di AN chiuda il discorso
Messaggio del 06-07-2004 alle ore 14:50:05
La teoria del ciclo politico... funzionerà questa volta?
Staremo a vedere, forza Silvio.
Messaggio del 06-07-2004 alle ore 15:17:06
Io credo in San silvio da arcore... secondo me ce la può fare...
vai silvio non ti curar di loro... banda di comunistiiiiiii
Messaggio del 06-07-2004 alle ore 15:35:51
Già già..Fini e Follini...COMUNISTI!
Messaggio del 06-07-2004 alle ore 22:53:06
Dean ti prometto che quando faro' il Ministro delle Finanze smantellero' (quanto basta) lo stato sociale ed investiro' tutto in Information Tecnhology...

Spero solo che Lanciano.it esista ancora quel giorno... per sentirmi critcare da Mat
Messaggio del 06-07-2004 alle ore 23:46:50
Da me o dal mio parziale omonimo?

Comunque sarà un grande piacere...ihihi

Nuova reply all'argomento:

Tremonti a casa!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)