Cultura & Attualità
Prima di ucciderla le sono state spezzate braccia e gambe
Delitto d'onore in Turchia, torturata e uccisa una diciannovenne
Ha osato rifiutarsi di sposare un uomo che non amava. I parenti di lui l'hanno rapita, torturata e uccisa a mazzate. In Turchia una donna su tre è vittima di violenze.
Questa è la Turchia che vogliamo in Europa? Io dico di NO!
su questo ti appoggio
bahh con quel senso deve stare fuori la Spagna, che ha incrementato molto la violenza sulle donne e l'Italia che non è di meno, basta aprire i giornali tutti i giorni....
Cioè, l'italia e la Spagna, dovrebbero essere paragonate alla Turchia?
Vogliamo parlare del "divorzio frentano" e delle povere donne ritrovate in fondo ad un pozzo nelle nostre campagne fino a pochi decenni fa?
eh, ma noi lo facevamo con un fervente e devoto spirito cristiano!
è differente!
però anche io ho le mie riserve.
Luzy

jete a vedè se te piove a la piazze!

ci sono chiaramente delle grosse differenze tra l'italia e la turchia per quanto riguarda la condizione femminile, cos'i grandi che non sono proprio comparabili.
Il fatto l'italia è comunque lontana da una livello minimo di una società civile e i fieri paladini che danno addosso alla turchia sono quasi sempre anche contro qualsiasi progresso in casa nostra. Anzi, sono per un bel regresso ad almeno 80 anni fa
quoto tom
mò spiegatelo al professore quando torna,
che è andato in piazza a vedere se piove.

No non piove.. però c'è un elefante che piscia!
Era geloso: uccide moglie col trattore
Era geloso: uccide moglie col trattore - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - PAGLIETA (Chieti) . Temeva che la moglie volesse lasciarlo e ieri, dopo una violenta lite e' salito sul suo trattore e l' ha investita schiacciandola contro il muro di una stalla.
Cosi' e' morta una donna di 35 anni, Roberta Girolamo. Il marito, Berardo Cericola, 38 anni, e' ora rinchiuso nel carcere di Lanciano.
9 ottobre 1996 - Corriere della Sera Pagina 19
Bruce, questa e' una delle pagine piu' tristi della nostra terra, ricordo bene questa storia..
inscialla a tutti
e burp e riburp
Bruce,però tu ni da fa lu scemo

in Turchia le donne stanno messe male,e anche i diritti umani,mo io come ben sapete, non sono un fans dell'Italia,ma un pò più di democrazia e diritti civili, qui, in confronto alla turchia ci sta

Bruce fa il gioco di coloro che fanno di un'eccezione la regola

Questa è la Turchia che vogliamo in Europa? Io dico di NO!
Infatti la Turchia non sta per entrare in europa, come certi vogliono far credere per fini strumentali
Secondo gli accordi la Turchia entrera' in europa solo e quando i diritti umani e civili saranno rispettati.
La prospettiva l'ingresso in europa non puo' che avere un'influenza positiva sulla battaglia per i diritti.
nè fin quando non ammetterà il genocidio armeno
non è un paese civile uno che non riesce nemmeno a confrontarsi con la proprioa storia...
ops...forse non dovevo dirlo considerando che scrivo da un paese che non ancora esce dal ventennio, anzi, ci sta rientrando alla grande...e in diretta tv

Se l'Italia dovesse fare i conti col Ventennio, quanti sinistri o partigiani o gente che crede di essere figlia di sinistri e partigiani dovrebbero rifare un po' di conti.
va a vedè se te piove a la piazze di Pajeta!
mamma mia che onestà ... intellettuale

quante chiacchiere...
fatijete invece di scrive cazzate.
a settembre ci vado in vacanza in turchia...

Ciao Ragazzi,
e' da un bel po' che manco da Lanciano, ma leggo sempre le cazzate che scrivete

Alcuni di voi si ricorderanno di me sicuramente, altri meno e chi per niente.
Purtroppo non trovo mai tempo per scrivere, ma questa volta ci tengo a dare la mia opinione e testimonianza.
Vivo in Turchia dal novembre 2006. Mi sono sposato ed ho una bellissima bambina. Ho comprato casa qui.
Ragazzi, scusate la franchezza ma avete detto una marea di cazzate, ma proprio tante.
1) la Turchia e' una repubblica laica.
2) I musulmani qui non sono fondamentalisti. ( sono mussulmani almeno quanto noi siamo cristiani ) Noi non andiamo in chiesa e loro non pregano 5 volte al giorno, o almeno solo il 30-40 % di loro lo fa.
3) il digiuno nel RAMAZAN ( cosi' si chiama e non RAMADAM ) non lo attua quasi piu' nessuno, diciamo il 30-40% anche qui.
4) La TURCHIA ha 70.000.000 di abitanti ed ha ha poche citta' grandi - IZMIR - ISTANBUL - ANKARA - BURSA etc. Pensate che Istanbul da sola(dove io vivo ) fa 20.000.000 di abitanti quasi il 28% della Nazione.
5) La storia del genocidio degli armeni e' una gran cazzata come molte scritte nella storia. Quando l impero ottomano crollo' Germania L Italia Inghilterra e specialmente FRANCIA cercarono di mangiarsi tutto qui !!! Il famoso ATATURK, padre della repubblica turca nonche' grandissimo statista, insieme ad un piccolo gruppo, che poi divenne immenso, tirarono fuori a calci in culi tutte queste nazioni, Italia compresa. Gli Armeni, che hanno sempre goduto di buone posizioni nella nazione, compreso ORA !!, si allearono improvvisamente con i Russi (acerrimi nemici dei turchi da sempre )per cercare di sconfiggere l esercito Turco. Scoperto l inganno, Ataturk, face deportare gli armeni in Siria tramite la lunga tratta ANKARA - DAMASCO ( na marea di kilometri ). Alcune violenze vennero fatte, ma possiamo dire che la maggior parte di loro mori' di stanchezza e fame nel tragitto. Ma qui si parla di guerra !!! Viva! Calda ! dove o spari o muori ... !! I francesi usarono tutto questo per impossessarsi di molte cose che non sto qui ad elencare.. esistono libri di storia per questo, ma basti pensare che negli anni 40 qui quasi tutti quelli che studiavano conoscevano il francese perche' lingua obbligatoria a scuola. ETC. ETC. Armeni il cazzo.. qui sta pieno di chiese armene e gli armeni sono ovunque in televisione ed in politica.
6) La Turchia e' ISTANBUL ! poi c e' la civilissima costa egea, luogo turistico per tutto il mondo, ed il sud ANTALIA, luogo turistico... Il resto sono paesini ( VILLAGGI ) dove si vende ancora la figlia a peso d oro.... ed a familiari.... ( qualcosa che mi ricorda i nostri cafoni, che per non perdere eredita' facevano sposare cugini per far rimanere tutto in famiglia.....)))) ehhhhh come dimentichiamo subito le nostre tradizioni.
7) Civilta'...... qui ne ho trovata tantissima !! un esempio stupido ? sugli autobus non ci sono controllori e tutti pagano il biglietto, non ne manca uno. O non trovi una carta per terra, tranne se non e' stato un italiano oppure un turista qualsiasi.. Il pane non costa niente, e se non hai i soldi per pagarlo, te lo regalano, anche se sono piu' poveri di te. Verde ovunque. la citta' cementosa rimane verde comunque... ogni palazzo ha il suo giardino, e' un dovere. Gli animali non vengono maltrattati, anzi hanno piu' valore degli umani stessi. posso andare avanti per ore...
continuo dopo.....
La turchia e' stata terra di conquista negli ultimi 10 anni da parte di tutte le multinazionali americane ed europee. Hanno investito tanti di quei soldi comprando e prelevando compagnie turche, che ora farla entrare in europa, sarebbe una perdita di soldi immane, cosi' come e' successo con la Romania.
Troppi interessi economici, che il fatto religioso e' divenuto solo una mera scusa ! Qui non sono fondamentalisti !!! qui se ne fregano di chi tu preghi !! La religione e' importante, ma non unico scopo di vita come vogliono far credere...
Gli attentati di cui parlano in Europa, sono bombette del cazzo messe dentro i cassonetti della spazzatura... dai KURDI che non hanno mai creato grossi danni!! cio' non toglie che sono pazzi scatenati che vogliono indipendenza dallo stato Turco. Ma questi attentati, se pensi alle brigate rosse.... mi viene da ridere davvero.. patetica questa cosa..
Qui effettivamente sembra di vivere quello che i miei genitori hanno vissuto in Italia in termini di esplosione economica.... qui tutto e' in espansione !!
Con la differenza che qui ci sono gli ospedali migliori del mondo per chirurgia plastica - dentisti - cuore - memoria. TARZAN venne a trovarmi, lui puo' testimoniare.
Purtroppo parliamo senza sapere niente, ed anche se ci informiamo, devi vedere chi e' la fonte. Io ci vivo qui ed ho sposato una musulmana, e da quando mi conosce tutta la famiglia mangia porco o la "ciaccia"

La famiglia di mia moglie ad esempio...... i suoi cugini sono sposati con un americana - un inglese - ed una cinese .... ed ora un italiano e' entrato in famiglia. Questo a Lanciano succede ?
Ricordo me prima di partire.... pensavo alla Turchia come un paese ARABO..... ma se sono piu' europei di noi cazzarola..... cammini per strada e trovi donne bellissime vestite alla moda europea purtroppo....
Comunue, chiudo qui... se avete curiosita' chiedetemi pure. vi lascio la mia email di lavoro [email protected] . Io ho perso tutti i contatti... se qualcuno sente la mia mancanza e vuole fare un saluto, fatelo su quella mail.
Ciao Ragazzi. !! E forza Lanciano !
Pà, sono d'accordo su tutto tranne sugli Armeni;
la storia non si può ribaltare come ci pare e piace e non ne parlo a vanvera pecchè le sò studiate fin troppo e fin troppo bene
face deportare gli armeni in Siria tramite la lunga tratta ANKARA - DAMASCO ( na marea di kilometri ). Alcune violenze vennero fatte, ma possiamo dire che la maggior parte di loro mori' di stanchezza e fame nel tragitto.
un tragittino semplice semplice e comodo, fatto a piedi poi, una passeggiata di salute...

In pratica è come se li avessero portati in un campo di sterminio mobile e all'aperto.
ripassiamo:
clicca
vi consiglio/sconsiglio di guardare anche delle immagini a proposito, che spiegano fin troppo bene la crudeltà con cui venne eseguito.
Ma qui si parla di guerra !!! Viva! Calda !
NO, quella non è guerra, mi spiace ma questa è una scemenza.
Fu un genocidio programmato, IL PRIMO DELLA STORIA, fatto intelligentemente lontano dagli occhi di tutti
però capisco che non si può ragionare sempre col senno di poi, infatti, il problema non è che sia avvenuto,
come ho specificato, il problema è che la Turchia non lo ammette e non lo ammetterà mai,
un paese così civile l'avrebbe fatto...per non parlare della legge che vieta di nominare questo evento.
però ancora una volta posso capire...qua abbiamo gente che nega l'olocausto, figurati se si può pretendere... :rollyes:
stammi bene e un bacio alla bambina

ps: ne ha scritto anche filippo facci, il che vuol dire forse che è tutto falso

Ciao Stefano,
ascolta, vi sono circa 10.000.000 di armeni in giro per il mondo + piu' circa 2.000.000 in Turchia .
Ormai parlo bene il turco, quindi le cose non me le devo fare neache tradurre, e quando sento queste argomentazioni sviluppate in televisione con ospiti di spicco armeni che hannp posizioni importanti all interno dell informazione, dire da loro stessi che non si deve parlare di genocidio... scusami ma foto di repertorio di crimini eseguiti da qualche esaltato militare, tipo le teste infilate nei bastoni, le trovi ancora oggi nel 2009 con le violenze degli americani.
Ma parlare di sterminio, e' assurdo per una mente come la mia. Poi se bisogna chiamarlo cosi' perche' i francesi hanno da guadagnarci su come sempre hanno fatto con tutto, ( vedi monnalisa ) sti cazzi mi ci metto io in prima linea qui a dire di continuare . Con le loro centrali hanno distrutto l ambiente oggi nel 2000 e parlano di civilta' loro ?
Senti negli anni venti queste cose erano purtroppo all ordine del giorno. 1 morto 1000 o 100.000 o 1.000.000 quando vuoi invadere una terra e pretendere di conquistarla...... non fa differenza per me.
Tu mi invadi - tu cerchi di ammazzarm, io mi difendo come posso.
QUESTA ERA LA MENTALITA' di allora . Devi sempre poter guardare la storia con gli occhi dell epoca, non con gli occhi del presente.
Le posizioni geografiche attuali, si sono assunte sotto fiumi di sangue versato per la patria - chi difendeva e chi attaccava !! I turchi all epoca si son difesi da ITALIANI - FRANCESI - INGLESI - GRECI - RUSSI - e dalle talpe ARMENE che venivano rifornite di armi dai RUSSI e DAI FRANCESI.
Il resto e poesia drammatica e foto raccapriccianti adatte per un periodo dove civilta' e rispetto delle vite umane era direttamente proporzionato alla protezione della patria.
Tutti volevano conquistare... tutti volevano espandere i territori e fottersi donne e terreni del piu' debole.
Io sto con i turchi... perche' quando tutti si vollero spartire l impero ottomano, loro hanno detto... col cazzo... pagate con la vita!
che ci siano tanti armeni nel mondo mi sembra il minimo, ci sono anche gli ebrei per il mondo, non è che li hanno cancellati
che quella fosse la mentalità di inizio secolo nessuno lo mette in dubbio, appunto per questo un paese moderno si può permettere di ammettere qualcosa che è successo un secolo fa, sarebbe una prova di maturità che la turchia a quanto pare non vuole dare, nonostante richiesto da tutti (quelli a cui frega)
lo ha fatto la chiesa per cose avvenute secoli fa, mò non lo può fare un paese che vuole entrare in EU?
La Turchia e' ISTANBUL ! poi c e' la civilissima costa egea, luogo turistico per tutto il mondo, ed il sud ANTALIA, luogo turistico... Il resto sono paesini ( VILLAGGI )
Vankieg, ma non sarà che vivi a Istanbul e che conosci la Turchia meno di noi? Infatti la Turchia ha 70 milioni di abitanti, di cui 10 milioni abitano a Istanbul.
La Turchia è quindi ben più di Istanbul! Quelli che tu chiami con disprezzo villaggi sono Turchia a tutti gli effetti e ci vivono 60 milioni di persone!
------------
Editato da Tom il 17/06/2009 alle 09:00:30
Ipotizziamo che ammettano. e' indolore la cosa per la Turchia ?
Ripeto :
Se Francia - ITALIA - INGHILTERRA etc.. etc. avessero spedito piu' armi e tutti insieme per spartirsi la Turchia come eran nelle loro intenzioni, tutta la gente turca che faceva ? combatteva no ? e se loro erano di piu' sarebbero morti no ? Per cosa mandarono le armi ed i militari queste nazioni imperialiste ???? per farsi la vacanza in turchia ???
O per uccidere le forze armate turche e farsi la residenza estiva li ? Eh Stefano ?
Ed allora di che stiamo a parlare ?
Allora tutte le nazioni devono ammettere di essere delle merde e pagare per tutti i miliardi di morti fatti nel corso della storia.
Ma vedi Ste, qui dietro ci sono interessi economici latenti, che l europa non vuole capire.
Sono pienamente daccordo che dovrebbero almeno chiedere scusa, ma pretendere soldini per i propri morti, e la Francia succhiarli di nascosto per l aiuto profuso.... ( domandati perche' i francesi passavano le armi agli armeni !!!!! ) mi sembra disgustoso ed ancora piu' disgustoso immaginare una nuova Germania che sta ancora pagando milioni su milioni gli ebrei, come se i soldi calmasse il dolore.
Invadere le terre altrui ed ammazzare giovani soldati reclutati e strappati alle famiglie invece e' civilta' !
Li non si deve chiedere scusa o pagare per i crimini di guerra.
COME TI UCCIDO E' IMPORTANTE VERO ? no che la vita ha lo stesso valore con un forno con un fucile con una corda al collo con una camera a gas o con un coltello.
Comunque, piacere mio colloquiare nuovamente con te

Si Tom non la conosco

infatti sono 16.000.000 ufiiciali, ma persone come me che sono 3 anni che vivo qui ed ho casa e lavoro non sono contato. Stime ufficiali tra regolari e non, parlano di 24.000.000 di abitanti. Ed Istanbul muove il 60% dell economia nazionale.
Italia - NORD = TURCHIA - OVEST
Italia - SUD = TURCHIA - EST
Stessi delitti di onore - stesse tradizioni del lenzuolo appeso alle finestre sporche di sangue dopo la prima notte - stesse vergogne per la verginita persa prima del matrimonio - stessa cultura di sposare il conpaesano - o addirittura un parente. Stessa cultura di pagare in terre o soldi la moglie etc...
L ovest della turchia invece e' paragonabile al nostro nordo... Industrie emancipazione. etc...
Le cose qui stanno cambiando cosi' velocemente che e' difficile stare dietro ai cambiamenti.
Vi e' una invasione di italiani.... stime del consolato dicono che da 3 anni ad adesso vi e' stato un incremento del 400 % .
Ci sono piu' di 5.000 compagnie italiane qui ad Istanbul ad esempio. E chi vive qui la pensa esattamente come me. Mentre l Italia continua a parlarsi addosso del PAPI del PAPA e del cazz* che ci freca, qui le compagnie turche producono per le compagnie Italiane.
Perche' producendo costa troppo dicono..... ed allora importano... ed allora la gente va a casa perche' non c e' bisogno di spendere soldi per produrre, quando nazioni come la Turchia ti produce tutto a prezzi medi, non bassi, ma di alta qualita' come se fosse italiana.
Pero' poi mettono la scusa del non c e' lavoro..... il lavoro non c e' perche' gli imprenditori vanno all estero con sgravi fiscali bassissimi.
Io straniero in Turchia, se apro una compagnia, per i primi 5 anni non pago tasse, perche' porto sviluppo e mi dicono grazie.
Io straniero vengo in Italia e la prima cosa che accade e' :
- sfilo del portafogli e del portatile a ROMA FIUMICINO
- e...... la storia la sapete no ?
Vabbe' dai, ci sono tante cose da dire e raccontare.... della Turchia che non conosco.
ti prego di non fare l'offeso perché non è mia intenzione offenderti. È chiaro che conosci Istanbul, ma le zone rurali le conosci? tu stesso dici che li l'emacipazione delle donne è ancora lontana, quindi diciamo la stessa cosa, no?
Leggo in internet:
Gli interventi stabiliti dal Consiglio europeo perché la Turchia possa entrare nell’Ue riguardano i diritti umani e la tutela delle minoranze, i diritti civili e politici tra cui la libertà di opinione, associazione e di culto, il rafforzamento della pubblica amministrazione e l'assunzione degli obblighi sulla questione Cipro (ovvero aprire la Turchia alle merci, alle navi e agli aerei ciprioti, come stabilito dal Protocollo addizionale alla Dichiarazione di Ankara sull’unione doganale del 29 luglio 2005).
E vero quello che si dice? che non c'è libertà di espressione e di culto?
Che anche l'Italia stia inguaiata in fatto di diritti è verissimo (specialmente da un anno a questa parte)
Ripeto :
Se Francia - ITALIA - INGHILTERRA etc.. etc. avessero spedito piu' armi e tutti insieme per spartirsi la Turchia come eran nelle loro intenzioni, tutta la gente turca che faceva ? combatteva no ? e se loro erano di piu' sarebbero morti no ? Per cosa mandarono le armi ed i militari queste nazioni imperialiste ???? per farsi la vacanza in turchia ???
O per uccidere le forze armate turche e farsi la residenza estiva li ? Eh Stefano ?
Ed allora di che stiamo a parlare ?
bella domanda...
da quando in qua la storia si fa coi SE ??????
poi non stiamo parlando di risarcimenti, ma tu stesso mi hai evitato di ricordare che la Germania ha pagato e deve pagare ancora...
COME TI UCCIDO E' IMPORTANTE VERO ?
Paolo, SI.
Anche in guerra esiste un'etica, questo è un incredibile paradosso, ma è così.
Una vita spenta in un campo di concentramento o distrutta in mezzo al deserto per gli stenti e le torture non ha lo stesso valore di una tolta in un campo di battaglia tra due che si prendono a fucilate.
E' assurdo, ma è così.
Tom, la situazione e' molto piu' complessa e spiegarla in poche righe e' difficile, ma ci provo :
In televisione vi e' liberta' di espressione e di parola ? SI
Ci sono censure televisive? SI ( ad esempio non mostrano nei telefilm o nei film passati in televisione tette gratuite, zoccolette etc. oscurano le sigarette , insomma vanzina morirebbe di fame qui... )
Ci sono censure ideologiche ? NO o almeno non piu' da 5 6 anni da quel che mi dicono, ma il partito religioso ( la nostra DC per intenderci ) e' al potere e stanno cercando di riportare alcune tradizioni religiose nella vita quotidiana, ma questo non verra' mai permesso, perche' i militari qui sono molto forti, eletti a difensori della laicita' e della repubblica.
Quindi c e' un dualismo forte : - RELIGIOSI ( attualmente al potere ) e REPUBBLICANI . La TV e' divisa esattamente come la RAI e MEDIASET .... quindi liberta' di pensiero e di parola c e' e come. Litigano in TV come da noi e si rispondono da canale a canale. ... niente di nuovo insomma.
Riguardo la questione CIPRO..... come sapete CIPRO e' per meta' turca e meta' Greca... ci fu una lunghissima battaglia... perche' CIPRO era Turca poi dopo la guerra decisero di dividerla. I turchi hanno speso tanto sangue per riottenerla che non vogliono scendere a compromessi.
Diritti del lavoro... : qui si lavora 45 ore settimanali, i lavoratori di fabbrica lavorano il giusto tutti gli altri fanno straordinari non retribuiti. Ci sono sindacati. E si rispettano tutte le leggi contrattuali.
La turchia non si rispecchia nell ISLAM e proprio per questo i rapporti con il mondo arabo sono non buoni.
L inflazione e' alta , al 10%
Le banche danno interessi annual del 14-15% dipende dai periodi.
Stabilita' della valuta pessima ma molto dipende dagli speculatori... conviene a tutti quelli che hanno investito qui bei soldoni questa instabilita' perche' ci son diventati ricchi con il cambio EURO LIRA O LIRA DOLLARO E viceversa.
Io ho un crocifisso grosso come una casa appeso al collo e mai nessuno si e' indignato. qui trovi tutto e tutte le razze del mondo. Il diverso non fa paura, anzi ne sono attrattissimi. QUI NON C E' FANATISMO . Ma trovi il rispetto per tutto cio' che e' diverso.
Ho casa in uno di quei villaggi di cui parlavamo ed amici turchi li sul mar nero. Trovi le mucche per strada, tutto verde ed il formaggio di pecora come si usava una volta da noi senza rispettare leggi di igene... proprio come noi una volta, ma la roba ha un sapore che solo i sardi possono raccontare di eguali..
Io non disprezzo i villaggi .. anzi !! sono mille volte meglio di ISTANBUL, perche' sono iper ospitali e pieni di vita li sul mar nero. Disprezzo invece la minoranza estremista li a confine con la Siria, dove queste cose come omicidi di onere accadono di frequente.... 5-6 l anno..
La donna..... ci sono tanti tipi di comportamenti..... e atteggiamenti verso le donne..... guarda nord e sud dell Italia e capisci da solo senza che analizzo.
Nei villaggi del profondo est e' vero che non vengono prese in considerazione e trattate male. MA QUESTA NON E' LA TURCHIA. La Turchia e' altro.
Van Krieg,ho letto solo il tuo primo intervenyo,qui l'unica cazata li si ditte tu,affermando che non c'è stato il genocidio degli armeni,ho capito si abbuccate pure tu a se chiacchiere TURCHE.Al processo di Norimberga Goering diceva di non sapere nulla dell'olocausto.
P.S TORNA IN ITALIA E GUARDATI IL FILM LA FATTORIA DELLE ALLODOLE,LI NON LO TRASMETTERANNO SICURO
Guarda Phar, non sto neanche qui a continuare il discorso sul genocidio armeno, anche perche' il motivo per il quale sono intervenuto e per cercare di correggere alcune valutazioni affrettate dovute a luoghi comuni di cui anche io prima ero schiavo e condizionato.
Il film dei Taviani, ammesso che non l ho gia' visto, lo posso trovare su internet. In italia non ci torno a fa la fame e a fare il depresso

Ovviamente su 20 cose dette sei andato a prendere l unica cosa opinabile e men che meno un film e' depositario di verita'.
L unica cosa che ci tengo a precisare sulla questione e' che verra' richiesto un risarcimento in soldi, ed ecco perche' ci sono tutte queste pressioni da parte della Francia.
Hanno cercato in tutti i modi di saccheggiare queste terre e nessuno si e' mai scandalizzato. questo mi rende perplesso sulla purita' di intendi. In Francia c e' una grossa comunita' di armeni diritto al voto anche.
Ma ripeto la cosa vergognosa e' che gli stessi armeni qui in Turchia, questo risentimento non ce l hanno.. e loro stessi non parlano di genocidio...
Comunque, parliamo del sesso degli angeli.
La cosa importante invece e' la disinformazione su usi e costumi di un paese stupendo come questo. E le informazioni tipo questa del blog, creano un immagine assurda e sbagliata di un gran bel popolo invece.
E' un po' difficile parlare in pubblico di qualcosa se è un reato parlarne

dillo a chi non permette di essere fascista in Italia

Paraocchi

bentornato vankrieg lu turche

i turchi sono un popolo di merda

Van Krieg,non ho capito che vuoi dire,non ci torno a fa la fame?che in turchia economicamente stanno meglio dell'italia?sai bene che io nons ono un fans dell'italia,ma mo a paragonarci pure conla turchia,sotto ogni punto di vista,mi sembra esagerato

riguardo ai films lo so che ognuno li po fa gna vo,ma noi sappiamo che non è quello il caso,sappiamo che quelle cose sono vere
Infatti il paese perfetto sarebbe sulle canarie, con la cucina Italiana (ma mi accontento pure di quella spagnola) i servizi tedeschi, la gnocca svedese (anche per questioni di mentalitá

Ciao BOB

Phar, Economicamente mi chiedi se stanno meglio dell Italia ? Guarda io guardo al movimento di lavoro... vedo che anche se sono 2 anni che lavoro nella stessa compagnia ho lasciato attivo il mio account sui siti per lavoro... ed ogni settimana ricevo dalle 3 alle 4 offerte per il lavoro. Ovviamente per me che ora parlo 4 lingue, e' piu' facile trovare lavoro.... ma qui si esporta tantissimo... ecco perche' il movimento.
Guadagno come 6 operai messi insieme, mi son potuto comprare casa da 170.000 euro che finiro' di pagare tra 4 anni nel centro dell Istanbul Asiatica, sposato e fatto pure una figlia... per fare questo in Italia non mi ci bastavano 10 anni almeno. Calcolando che son arrivato qui con pochi spicci in tasca.
Ovvio che qui ci sono molti contrasti.... dai quartieri ricchissimi al Bronx, ed a detta dei miei clienti italiani che vengono qui nella nostra fabbrica, non vedono nessuna differenza di primo acchitto con l Italia.
Il mangiare.... guarda qui ad Istanbul ci sono 3 dei 50 migliori ristoranti del MONDO, per quel che possono valere comunque queste statistiche. ( sempre un uomo le stila... )
Sono uno pignolo per il mangiare e sono molto soddisfatto di come si mangia e a quanto pare anche mio padre e la mia famiglia visto che son venuti gia 5 volte in 2 anni.
Se pensate che la turchia nel campo culinario si basa sul Kebap, e qui ti posso assicurare che il KEBAP (inteso come da noi ) ( e non KEBAB ) e' il cibo dei poveri qui.
Piccola Precisazione : KEBAP significa ARROSTO , quello che vendono in Italia o in Europa si chiama DONER-KEBAP.
Comunque ribadisco che il mio intervento era predisposto semplicemente a far conoscere una realta' nuova a chi magari, come me in passato, considerava la Turchia un paese arabo...
Qui le donne sono considerate benissimo, sembra europa a tutti gli effetti, anzi, qui ad esempio i divorzi sono quasi al 50% le donne si sposano 2-3 volte come le piace e pare. e con il matrimonia la condivisione dei beni e' automatica.
Bho' sembra di stare a raccontare cazzate leggendo quel che pensa la gente.
La donna e' iperconsiderata nei centri sviluppati. Nei villaggi no effettivamente, ma questo mi sembra che da noi e' lo stesso..
Piccola curiosita' :
per attraversare ISTANBUL da est ad ovest, sono 175 km. Giusto per farvi rendere conto insomma.
10 anni??? di più.

qua pe na casa da 170.000 euro devi avere 3 lavori e 2 mogli pe pagarli in 10 anni

per attraversare ISTANBUL da est ad ovest, sono 175 km. Giusto per farvi rendere conto insomma.
uguale uguale all'iICONICELLA! da re di coppe fino a stanazzo, 175 km giusti giusti

Nuova reply all'argomento:
Turchia
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui