Cultura & Attualità

un concentrato di demagogia e di
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 15:20:09
populismo

Evidentemente questa è l'Italia di oggi ma anche forse di ieri. I voti li prendono sempre gli stupidi e gli ignoranti perchè di loro in fondo è fatto in prevalenza il corpo elettorale. Piero Calamandrei, per indicare un uomo a cui si era avvicinato Atelkin tempo fa, non poteva fare carriera politica perchè non aveva i requisiti giusti.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 15:22:59
Cioè, aveva ancora una dignità?

?
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 15:25:01
Chi Il Manettaro? Mai avuta in verità.
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 18:24:34
Si, ma non sei per niente credibile... rancoroso e ripetitivo...sempre con 'sti post sul manettaro e sull'asino...
Sui temi di riflessione, importanti e universali non c'è traccia di un solo tuo intervento...cazzo!!

Messaggio del 28-01-2009 alle ore 18:29:57
come non quotare...

Si, ma non sei per niente credibile... rancoroso e ripetitivo...sempre con 'sti post sul manettaro e sull'asino...
Sui temi di riflessione, importanti e universali non c'è traccia di un solo tuo intervento...cazzo!!

Messaggio del 28-01-2009 alle ore 19:25:21
concordo con il saggio KI
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 21:32:39
Ki,
quando ci sono altri thread non li noti perchè oramai nella tua mente si è formato un pregiudizio: che io possa scrivere solo del Manettaro e dell'Incapace.
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 08:36:04
la mia passione per calamandrei non toglie il fatto che di pietro, seppur con termini come sempre rozzi e sì, un po' populisti, abbia puntato l'indice giustamente contro un presidente che, come scrivo da mesi e mesi, sta lavorando male, malissimo, tacendo sull'operato sporco e fazioso di ambo gli schieramenti politici.
tu mi dirai che il suo ruolo, che i suoi tempi e blablabla, io ti dico soltanto che come primo uomo di questa repubblica e come suo primo rappresentante, beh, il silenzio che lo contraddistingue è per me un pessimo segnale di operatività. le sue parole potrebbe pesare di più sull'agenda politica e sul popolo.
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 08:49:38
Una delusione.

Messaggio del 29-01-2009 alle ore 10:56:10

intanto tonino ha fatto come il berlusca "sono stato male interpretato colpa dei giornalisti"
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 14:23:40
Il Manettaro è un recidivo. La favola alla Berlusconi maniera, inoltre, che nessuno abbia compreso bene le sue parole in pubblico, davanti a migliaia di testimoni, lo può raccontare solo ai privi di fosforo.
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 14:26:01
bè diciamo che questa affermazione è degna del berlusca e non sua....però dillo che ti tira
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 14:42:07
Mi tirano gli intelligenti e lui non è tale. Mi spiace che tanti che sanno leggere e scrivere vadano dietro a questo demagogo da quattro soldi.
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 14:47:04
si intanto ha più voti del PSI
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 14:54:12
anche la DC ed il PCI avevano più voti del PSI. E se vogliamo dirla tutta il più grande partito della Repubblica, in quanto a cervelli e programmi, il Partito d'Azione, non andò oltre l'1,5 % all'Assemblea Costituente del 1946...
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 15:56:23
Pierì nn ricacciare il Partito d'Azione ché mi commuovo
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 15:59:27
avo
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 22:22:51
giuro che io non ho suggerito nulla

Messaggio del 30-01-2009 alle ore 09:58:50
Scusate, ma quali sono queste gravissime offese a Napolitano?
Messaggio del 30-01-2009 alle ore 13:11:21
Che il modo in cui esercita le funzioni di Capo dello Stato sono assimilabili a quelle di chi copre la Mafia. Se per lui queste non sono un'offesa grave nei confronti del Presidente Napolitano è perchè lui non ha il senso dello Stato e delle Istituzioni.
------------
Editato da Il Piccioso il 30/01/2009 alle 13:20:43
Messaggio del 30-01-2009 alle ore 13:58:02

Che il modo in cui esercita le funzioni di Capo dello Stato sono assimilabili a quelle di chi copre la Mafia

Ma magari fosse vero.

Tutto andrebbe meglio.
Messaggio del 30-01-2009 alle ore 18:02:20
Scusa, forse sono troppo in buona fede o i mio pc è comunista o, come va di moda oggi, "giustizialista" e mi cancella certe cose a priori, ma saresti così gentile da indicarmi dove e come Di Pietro ha detto che "il modo in cui esercita le funzioni di Capo dello Stato sono assimilabili a quelle di chi copre la Mafia"?
qui c'è tutto il discorso di Di Pietro.
Grazie
Messaggio del 30-01-2009 alle ore 18:22:48
omissis

Ci possiamo permettere, signor Presidente della Repubblica, di accogliere in questa piazza anche qualcuno di noi che non è d’accordo su alcuni suoi silenzi? Possiamo permettercelo o no? O siamo degli eversori? Siamo dei cittadini normali che ci permettiamo di dire a lei, signor Presidente della Repubblica, che dovrebbe essere l’arbitro, che a volte il suo giudizio ci pare poco da arbitro e poco da terzo. Lo possiamo dire o no? Noi la rispettiamo, abbiamo il senso delle istituzioni, vogliamo essere tranquilli. Oggi, un cittadino ha messo un manifesto, uno striscione, dove senza offendere nessuno dice “Napolitano dorme, l’Italia insorge”. Perché lo hanno sequestrato? Chi ha ordinato di sequestrare questo manifesto? Perché non c’è possibilità di manifestare senza bastoni, senza nulla?
Stiamo semplicemente dicendo che non siamo d’accordo sul fatto che si lasci passare il lodo Alfano, che non siamo d’accordo sul fatto che si criminalizzino le persone che fanno il loro dovere, che non siamo d’accordo sull’oblio che hanno le istituzioni nei confronti di questi familiari delle vittime, che non siamo d’accordo nel vedere terroristi che vanno a fare gli insegnanti e informare a loro modo le cose, che fanno i saputoni e poi vediamo le vittime del terrorismo e della mafia che vengono dimenticate e abbandonate a se stesse. Lo possiamo dire o no? Rispettosamente, ma il rispetto è una cosa, il silenzio è un’altra: il silenzio uccide, il silenzio è mafioso, il silenzio è un comportamento mafioso. Ecco perché non vogliamo rimanere in silenzio.

Noi ribadiamo che c’è necessità di una nuova legge elettorale che ridia in mano ai cittadini la possibilità di scegliersi i propri dipendenti. Vogliamo una legge che risolva il conflitto d’interessi. Vogliamo al più presto una legge che preveda la non candidabilità delle persone condannate, una legge che preveda l’impossibilità di assumere incarichi di governo, locale e centrale, di persone rinviate a giudizio. Vogliamo una legge che non preveda più la possibilità a quelle imprese, di cui imprenditori sono stati condannati, di partecipare a gare e ad appalti della pubblica amministrazione. Si deve sapere che quando c’è un Romeo preso con le mani nel sacco una prima volta, non ci può essere una seconda volta, e per non esserci c’è bisogno di stabilire delle regole.

Tutto queste cose noi chiediamo alle istituzioni, e per queste cose ci appelliamo a lei signor Capo dello Stato, lo faccia un discorso coraggioso, dica che devono andare fuori dal tempio i mercanti, dica che devono andare fuori dal Parlamento i condannati, lo dica e noi l’approveremo e troverà striscioni diversi. Non si lamenti se poi qualcuno vede nel silenzio un accondiscendenza.

omissis

A chi ha cultura democratica non c'è bisogno di aggiungere altro.
Messaggio del 30-01-2009 alle ore 18:33:04
No, aspè...
una cosa è ciò che sta scritto qui, ben altra cosa è dire "il modo in cui esercita le funzioni di Capo dello Stato sono assimilabili a quelle di chi copre la Mafia" che non mi pare sia stato neanche pensato...
Messaggio del 30-01-2009 alle ore 19:09:52
...e poi le pffese sono queste

o queste

Messaggio del 30-01-2009 alle ore 19:19:44
Ok, forse, e ribadisco il forse, si può dare del coglione a una buona fetta del paese, ma non dire al presidente della repubblica che dovrebbe agire di più.

E' sicuramente più importante il presidente della repubblica che (numeri a caso ) il 30% del paese.

Minchia, questa si che poLLitica. Ma jet' a cava' le patane. Quando leggo 'ste cazzate e per i problemi veri non si fa nulla mi viene sempre meno la voglia di tornare.
Messaggio del 30-01-2009 alle ore 20:10:19
Offendere il Presidente della Repubblica in una manifestazione pubblica è il segno dei tempi e di quanto sia caduto in basso la politica italiana. Solo Bossi fino ad ora aveva osato tanto, adesso sono in due.

Un sillogismo per Barbablues.

Chi tace è come un mafioso o colluso con la mafia.
Napolitano tace.
Napolitano è come un mafioso o un colluso con la mafia.

Si capisce così la sintesi?
------------
Editato da Il Piccioso il 30/01/2009 alle 20:13:20
Messaggio del 30-01-2009 alle ore 21:29:48
Piccioso mo ti racconto una barzelletta che trae le tue stesse conclusioni

Due Carabinieri si incontrano all'uscita di una biblioteca ... l'uno fa all'altro:
- Cosa ci fai con tutti questi libri in mano?
- Mi sto documentando ... sai studio logica ...
- Logica? E cos'e'?
- E' un po' difficile spiegarla cosi', ti faccio un esempio: Tu possiedi un acquario?
- Si perche'?
- E dentro ci sono i pesci?
- Si ... ovvio!
- Chiaramente ai pesci gli dai da mangiare...
- Certamente.
- Quindi gli vuoi bene ... giusto?
- E gia'!
- E allora ami anche gli altri animali?
- Naturalmente...
- Quindi, anche la razza umana e anche la donna.
Da questo deduco, facendo un ragionamento logico che tu non sei frocio.
- Ma davvero...? Certo proprio bella questa logica....ora mi mettero' a
studiarla anche io.
Qualche tempo dopo il carabiniere che aveva deciso di studiare la logica all'uscita della solita biblioteca incontra un altro collega...
- Ciao, cosa fai con tutti quei libri in mano?
- Studio logica.
- Logica? E cos'e'?
- Da spiegare e' lunga....ti faccio un esempio... Tu hai un acquario?
- No!
- Beh, allora sei FROCIO!!!

Messaggio del 31-01-2009 alle ore 14:27:09
denunciato
Messaggio del 31-01-2009 alle ore 16:42:41
Il partito D'Azione
Messaggio del 31-01-2009 alle ore 16:45:34
Ma vi immaginate se i Fratelli Rosselli avessero saputo che grazie a loro un giorno avrebbe potuto parlare Di Pietro?
secondo me sarebbero rimasti a prendere il sole al confino
Messaggio del 31-01-2009 alle ore 21:03:18
Dean Corso,
non solo i fratelli Rosselli...

Nuova reply all'argomento:

un concentrato di demagogia e di

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)