Cultura & Attualità

un uomo, un cuore, un amico
Messaggio del 19-04-2003 alle ore 07:12:32
ariel hai un viso bellissimo, e anche il cervellino lo è.
Messaggio del 05-04-2003 alle ore 16:59:27
papiro
perchè magari quello ke lui ha detto a me può servire anke ad altri...

"nn è importante quello ke avviene in realtà, ma quello ke si pensa sia avvenuto....si agisce
sulla base del pensiero, nn del reale...e poi nn attribuire ad altri il tuo modo di fare,
cerca di capire quello degli altri, altrimenti fraintendi eppure è semplice ... se uno nn è
innamorato, ma pensa di esserlo è come se lo fosse...se uno lo è ma pensa di nn esserlo
allora è come se nn lo fosse ... e nn puoi valutare le cose dal tuo punto di vista soltanto,
se vuoi capirle davvero"

"le esperienze devono cambiare solo ql ke va cambiato, nn incattivire...
se ti definisci perdi ogni possibilità di migliorare anke gli altri ti guarderanno in modo
uniforme anke dire ke nn hai forma fissa è una forma fissa, ale ti dico ql ke ho imparato,
e ke forse ti può esere utile nessuno è sbagliato
nn è nemmeno bene farlo, credo..si va avanti..e ogni momento ha la sua emozione...le cose per me prendono l'anima di ki le possiede...
ho imparato ke quando una persona fa in modo ke io tiri fuori il peggio di me va eliminata dalla mia vita..."

"mi ricordi una bellissima metafora, di quello ke andando a un concerto sinfonico ascoltava di un orchestra solo i timpani, affascinato dal loro suono ... nel frattempo gli sfuggiva il ruolo degli altri strumenti..quando il concerto finì, si rese conto di nn averlo ascoltato, ma ormei era finito! la vita è la sinfonia massima..è ovvio "

"avevo capito...è un periodo no...la caduta delle illusioni? nn è una cosa negativa sai..+ illusioni crollano meglio è perkè tu senti le parole, ke sono le unike ke nn contano: impara
a guardare i fatti...quelli nn mentono..Confucio!il sogno è bello...in fondo tutti
sognano...anke ql ke pensano di nn farlo ma il sogno è illusione la voglia ke le cose siano
come noi vogliamo ma esse sono come sono rifletti sull'azione..nn sulle parole, please!
infatti..è il gesto ke devi guardare...quello parla..poi ke dice vedilo tu
se te ne rendi conto, è già un grande vantaggio per te...ma sai, il vero cambiamento fa morire una parte di se, e ki muore facilmente?
quello ke dovresti fare è riconsiderare il tuo modo di vedere le cose..le tue scelte parlano
per te + di tante parole, sai?"

"nessuno ti fa nulla...sei tu ke subisci, perkè reagisci male, a un medesimo fatto corrispondono diverse reazioni cioè, allora nn è il fatto a provocare una cosa..il fatto è un fatto..la reazione invece ci appartiene e su qs ke si lavora, sulla reazione perkè la mia realtà è inconoscibile..nemmeno l'io conosce il sè, io posso pensarmi e percepirmi, ma nn conoscermi
cioè devi essere aperta...ci sono delle persone ke si kiudono alcune porte, e poi se altre nn si aprono, restano fuori"

"la forza del castello è diversa da quella del bambù, il castello è forte nella sua inespugnabilità, il bambù nella sua flessibilità..."

"la forma è sostanza certe cose nn si kiedono, ma si danno ke la gente normale è in grado di dare
dovresti lasciare ke le cose succedano, senza esercitare un controllo eccessivo..qs è lo zen
lo zen è perfezionamento del carattere innanzitutto"

"ogni cosa va ricondotta nelle sue giuste proporzioni..qs è la maturità..e poi nn esistono cose belle e brutte in assoluto
devi imparare anke a nn farti deludere!
devi lasciare vivere te stessa"

"tutti noi conteniamo decine di altre persone...nn saperlo è drammatico..saperlo crea i presupposti per riconoscere il vero io..ci sono momenti in cui bisogna esserlo..ma il vero essere stà nel nn essere..strano, ma vero,nn è semplice...diciamo ke l'ideale è dare una giusta risposta allo stimolo presente, allora....se io SONO in un modo, nn posso essere altro, e nn posso rispondere ma i sentimenti nn devono farci vedere cose diverse da come sono insomma se sei una canna da pesca nn puoi prendere una lepre ..ma se nn sei nulla puoi fare tutto,....kiaro?"

"fai in modo ke i pensieri nn siano dentro la tua mente, ma ke scorrano...lasciali andare e nn li rincorrere..il pensiero nn è reale, e se tu modifiki il tuo modo di essere in base al pensiero, allora è come se entri a casa dalla finestra PENSANDO ke la porta sia kiusa...e
la porta invece è aperta,..kiaro?
ma è logico..."

magari pensi ke io sia superficiale, immatura, complicata e ke non me ne freghi nulla di te...ma non è così
io ascolto e annoto tutto quello ke dici,da sempre,mi dispiace non riuscire a mettere sempre in pratica quello ke mi dici....
tvb

Nuova reply all'argomento:

un uomo, un cuore, un amico

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)